cb base station lake 40 canali chi la conosce?

Aperto da alan68s, 13 Marzo 2012, 00:08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alan68s




sapete darmi indicazioni su questa base e valida?


oscar 3

Alan io sono un amante del vintage......se la devi acquistare ed è funzionante....comprala!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


alan68s

funzionante al 100 mi piace da paura non ne ho mai vista una in giro 40 canali am fm forse ha le laterali avendo una ratella come fine tune penso di si a fine mese mi arriva non so se sia a valvole penso di no

oscar 3

Fino, non credo. Sulla SSB....no....il fine tune è una regolazione che ti
permette di centrare al meglio le stazioni in RX ed era presente in alcune radio, quelle più importanti di un tempo, ed era il famoso delta tune. Immagino che questo slider abbia la stessa funzione mentre il cursore accanto ha a che fare con la regolazione dello smeetr quando è settato nella funzione rosmetro. Lo ripeto, io sono un amante dei vitage e poco mi interessa se è una radio "famosa"...anzi....se non lo è, è più rara e quindi meglio!!!! Bene Alan, quando arriva, fai un pò di foto e magari se puoi, qualche video così la vediamo e sentiamo in funzione....poi essendo 40 canali AM/FM, presumo sia pure omologata visto che immagino, sia uscita intorno i primi anni '80 quindi se è così, gemella del 48!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


alan68s

se fosse a valvole non mi piace tanto che io sappia dopo un po la valvola e da sostituire e cosa dici che puo essere un valvolare?


oscar 3

No Alan, tranquillo....è allo stato solido. Ripeto, da come si presenta, lo dato fine ann '70 inizi anni '80 e a quel tempo la valvola era "fuori moda". Comunque ti garantisco che una radio valvolare è mille volte superiore a qualunque transistor sia per qualità del segnale in TX che RX etc... La valvola si esaurisce con il tempo ed è vero, però se la si rispetta, dura tanto ed è un piacere utilizzarla!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Folletto

Io l'avevo circa 10 anni fa ma sinceramente non l'ho mai usata perché era la fine dell'epoca del cb. L'avevo rivenduta dopo qualche hanno a quello da cui l'avevo presa io
SWL I/05848/MI


hafrico

LO HO AVUTO.....     non e' gran che....  nemmeno come estetica....  e stitico.. hahahah  :grin: :grin: :grin:

Folletto

Se non ricordo male non è omologata. Se la rivendi io mi metto in fila!
SWL I/05848/MI

Ottone

Troppo moderna per esser valvolare...


Buona collezione.

oldjhon

Io ce l'ho, non ha bande ha i soli 40 canali, ma il funzionamento è discreto specialmente in rx ed è abbastanza silenziosa, per l'utilizzo che ne faccio potrei anche venderla e naturalmente è perfetta.


Ottone

[OT per oldjohn]

giorni fa ero in BM a Città di Castello ed ho parlato con 1at578 da località vicino Terontola e Fulvio FULL sempre in zona Trasimeno.
Ciao

[fine OT]

oldjhon

Citazione di: Ottone il 28 Marzo 2012, 23:49:19
[OT per oldjohn]

giorni fa ero in BM a Città di Castello ed ho parlato con 1at578 da località vicino Terontola e Fulvio FULL sempre in zona Trasimeno.
Ciao

[fine OT]
Francamente non so chi siano ma hai parlato presumo non in banda cb

Ottone


Folletto

Citazione di: oldjhon il 28 Marzo 2012, 23:44:33
Io ce l'ho, non ha bande ha i soli 40 canali, ma il funzionamento è discreto specialmente in rx ed è abbastanza silenziosa, per l'utilizzo che ne faccio potrei anche venderla e naturalmente è perfetta.
Se vuoi fammi una proposta e valuto
SWL I/05848/MI

alan68s

quanti watt dava ? non mi sono piu messo d accordo ora ho ricontattato il tipo e me la spedisce

dro_IW2IFQ

quanto costerebbe a volerla comprare ? ( CB base statio 40' CH Lake)