CORRENTE CARICATORE MIDLAND CT210...!

Aperto da TITANO, 21 Febbraio 2012, 22:48:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Ragazzi buonasera.
Un amico stasera mi ha dato finalmente sto caricatore per caricare il midland CT200-210 e anche i puxing 777 se non erro.
Fatto sta pero' appena metto lo spinotto dietro all'uscita dove c'e scritto 12 VOLT,la luce rossa sopra che dovrebbe accendersi per far capire che sta caricando la radio E' SPENTA. Posto le foto cosi qualcuno puo' darmi un consiglio o sul probabile componente che andrebbe cambiato. !!!





Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


webian

io ho una CT410...per tanto la stessa radio soltanto in frequenza diversa...
per prima cosa ti direi di controllare se il trasformatore eroga i 12V
poi vedere se il led funziona
comunque appena inserisci la spina della 12V nel retro del carica bat, dovrebbe fare un lampeggio rosso, poi quando inserisci la radio il led dovrebbe restar acceso e cambia colore (in verde) quand'è carica...
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

TITANO

Buonasera wesbian.
Lo scritto sopra.Quando inserisco lo spinotto dietro il led resta spento,e non fa nessun lampeggio. Cosa potrebbe essere ?
Li nelle vicinanze ci sono 2 diodi 1n4007 e un transistor che non ricordo la sigla.Potrebbero essere uno di questi ? o quel finale a 3 piedini messo vicino a quel dissipatore. ? Dammi na mano se puoi....!
grazie....antonio...titano        abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

webian

Citazione di: TITANO il 21 Febbraio 2012, 23:43:17
Buonasera wesbian.
Lo scritto sopra.Quando inserisco lo spinotto dietro il led resta spento,e non fa nessun lampeggio. Cosa potrebbe essere ?
Li nelle vicinanze ci sono 2 diodi 1n4007 e un transistor che non ricordo la sigla.Potrebbero essere uno di questi ? o quel finale a 3 piedini messo vicino a quel dissipatore. ? Dammi na mano se puoi....!
grazie....antonio...titano        abbraccino abbraccino abbraccino
apro in diretta il mio caricatore e vediamo..
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa


webian

allora il mio è leggermente diverso da quello che hai tu...
ho i 2 diodi 4007
poi vicino alla presa 12V c'è un classico 78L05
3 condensatori 220/220/10uf
ma al posto del transistor con dissipatore ho 2 altri componenti 8050 e 8550
sotto al circuito poi ci sono un 0716 e un 0749 poi resistenze e condens in SMD e una resistenza variabile...
non noti nulla di rotto o bruciato???
sicuro che la batt della radio sia in grado di esser ricaricata???
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

TITANO

si si ricarica l abatteria.Prova fatta sull altro ccaricatore che pero non e mio..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Cmq non ho notato niente di bruciato !!! HELP    :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


webian

mi spiace...ma a questo punto non saprei...va ben oltre alle mie capacità...
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

TITANO

spero che qualcuno mi dia un consiglio. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Aggiornamento.

Per adesso ho cambiato il condensatore davanti da 220 mf e uno dietro sempre da 220 mf a 16 volt.Poi ho cambiato anche i due diodi 1n4007.Adesso vorrei cambiare anche la resistenza ma la cosa strana e' che nelle tabelle delle resistenze questa non risulta. I colori sono: GIALLO-GRIGIO-NERO-VERDE....BO ?? Poi non ho il trasformatore per alimentare la basetta e quindi chiedo che ci posso mettere ? Un alimentatore da 12 volt 1000 MA andrebbe bene ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

Citazione di: TITANO il 22 Febbraio 2012, 21:06:53
Aggiornamento.

Per adesso ho cambiato il condensatore davanti da 220 mf e uno dietro sempre da 220 mf a 16 volt.Poi ho cambiato anche i due diodi 1n4007.Adesso vorrei cambiare anche la resistenza ma la cosa strana e' che nelle tabelle delle resistenze questa non risulta. I colori sono: GIALLO-GRIGIO-NERO-VERDE....BO ?? Poi non ho il trasformatore per alimentare la basetta e quindi chiedo che ci posso mettere ? Un alimentatore da 12 volt 1000 MA andrebbe bene ?


guarda sottto,la terghetta,,che cosa supporta!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

ce scritto solo OR2.Cmq la puoi vedere dalle foto sopra.
E' gialla poi grigio poi nero e infine verde,ma non risulta na resistenza cosi,,,che stranezza"
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Allora l'amico che me la dato la provato col suo caricatore che e buono perche col caricabatteria del midland ct410 funziona.Poi per i componenti sopra ho deciso ,visto che li avevo nuovi a terra di cambiarli senza perdere tempo a misurare questo e quello,poi sono pochi componenti manco na decina e quindi ho optato per questa soluzione. Piu veloce e senza troppi giri.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

WEBIAN t'ho mandato un mp.

Se puoi dammi le specifiche o meglio dimmi che c'e' scritto sul trasformatore che alimenta la basetta del midland ct 4410 che hai..!  Mi interesserebbe principalmente sapere quanti VOLT E' .....!   E poi quanti ampere o mini ampere E' !

TITANO.    abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITAN-TITAN

TITANO ,vicino allo spinotto di alimentazione ce quello che sembra un transistore,non si vede bene dalle foto.
se ha due terminali invece che tre è un fusibile.ciao