connessione microfono da tavolo x vhf

Aperto da CbLupoAlberto, 20 Febbraio 2012, 18:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CbLupoAlberto

salve a tutti piccoli e gradi modulatori...  :-D   per caso qualcuno potrebbe  essere cosi gentile da indicarmi le connessioni da effettuare  per collegare il microfono da tavolo ZG  mb+4 vicino allo YEASU ft 8800?  dispongio gia del plug-in che commuta dallo spinotto della radio al jack a 6 poli per collegare il microfono....

Vi ringrazio in anticipo........ :up: 73 a tutti !
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827


r5000

73 a tutti, ma l'adattatore come è collegato? cioè per che microfono è stato cablato? se colleghi sbagliato rischi di far danni all'ft 8800 perchè c'è tensione su alcuni piedini e devi usare solo quelli corretti, non ti è permesso sbagliare o andare a tentativi come si fà con i cb che hanno solo 4 pin e non c'è rischio di far danno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

mcd

 Ma così facendo perdi l'utilizzo della tastiera e di tutti quei tasti di servizio che ci sono sul microfono..... 8O
Ft 8800 ha già un'ottima timbrica, perchè metterci un mb4??
Considera che il rischio di cui ti ha parlato r5000 è davvero alto.......okkio.... 8)

ciao
Marco

CbLupoAlberto

Salve a tutti.. grazie per le risposte.....senza dubbio il suo mic originale  è perfetto... volevo  mettergli ogni tanto  questo da tavolo perche  mi risultava èpiu comodo nelle conversazioni visto che ho altre radio affiancate  e il palmare mi occupa le mani.... eh... proprio per il fatto della tensione .. che nn ho pensato minimamente ad andare a tentativi... nn sia mai!!! ahha... pensavo che qualcuno avesse già fatto le connessioni  di questo genere... ed andavo a colpo sicuro.... :up:
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827


r5000

73 a tutti, per andare a colpo sicuro si deve smontare l'adattatore e ricavare i collegamenti, poi si pensa ad adattare un'altro microfono ma prima devi essere certo che i collegamenti sono corretti, non basta trovare il pin che porta tensione ma anche i pin usati per il cambio canali ecc... anche quelli non sono da mettere a massa o in corto tra loro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599