224kg di potenza alla modica cifra di 29980 euro!

Aperto da lillo, 02 Febbraio 2012, 14:46:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lillo

Citazione di: hafrico il 03 Febbraio 2012, 10:36:49
Citazione di: lillo il 03 Febbraio 2012, 10:32:08
Citazione di: hafrico il 03 Febbraio 2012, 09:45:37
RAGAZZI... MA STIAMO DANDO I NUMERI.....     STIAMO PARLANDO ANCORA DI UN HOBBY.....   O TIAMO PARLANDO DI ALTRO.....  SCUSATE  TUTTA QUELLA POTENZA E QUEI SOLDI A QUALE SCOPO .......... IO SINCERAMENTE NON SO' SE LA GENTE  E' FUORI DI TESTA.. O LO SONO IO......  BHOOOOOOOOO  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
Fino a prova contraria per come la vedo io fare il radioamatore in hf è pura competizione (riguardo a dx e paesi collegati). Tu mi dirai che gli om sono autorizzati ad uscire al max con 500w,ma ti sei mai chiesto perche l'ottantapercento dei produttori di PA producono articoli che ben superano tale potenza. Quindi qualcuno comprerà questi amplificatori da 1kw - 2kw - 3kw ecc.. (e non mi dire che un om compra un PA da 1kw ed oltre per poi uscire con 500w!) Quindi si potrebbe dire che molti om siano inregolari, io non vedo differenza tra l'irregolarità di uscire con 1kw o con 30kw è fuorilegge in tutti e due i casi e se mi permetti se devo risciare rischio bene tanto la sanzione è la stessa.  

il discorso non fa' una piega.....  ma leggi quanto scritto da OSCAR 3...    e poi da non sottovalutare i costo di acquisto e di mantenimento......   con quei soldi ci si puo' fare tante cose utili.. non impiegarli per farSi ascoltare dall'orso polare .. che poi alla fine non ha i mezzi necessari per risponderti .... che dici  sbaglio....  se sbaglio... SCORREGGIAMI..  AHAHAHAHHA   :grin: :grin: :grin: :grin:
Se ti scorreggio mi caco sotto :culo:
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356


hafrico

Citazione di: lillo il 03 Febbraio 2012, 10:51:42
Citazione di: hafrico il 03 Febbraio 2012, 10:39:50
Citazione di: lillo il 03 Febbraio 2012, 10:37:06
Citazione di: oscar 3 il 03 Febbraio 2012, 10:25:39
Compare, ma infatti l'ho scritto che il vero tzunami è nei cervelli di chi fa certi acquisti!!!! Poi ripeto....che me ne faccio di una stazione potentissima se poi in RX ascolto come tutti gli altri e quindi rischio di farmi sentire da tutti ma di non sentire chi mi chiama e quindi rischiare di parlare da solo!!!! Stavo concludendo con un MAH.....però preferisco di no visto che potrebbe essere usato contro il PdP e contro il suo segretario generalissimo da parte dei soliti delatori! HI!!!!
io se non sento con il rtx uso sdr via web e lo uso pure per vedere a tale sdr situato in tale stato x come arriva la mia emissione! Fatevi furbi :up:

che ce' di furbo.......    e' come farsi mandare una registrazione via telefono.. dove sta' l'utilita'.....   ??? ??? ??? ???
ti ricordo che quando tu ricevi una qsl i dati riportati riguardo a santiago e radio si riferiscono alla tua amissione,quindi ritengo che sia lecito utilizzare un rtx in tx ed un sdrweb in rx.Naturalmente agli om che ricevo esclusivamente via sdrweb non invio nessuna qsl ma nel contempo ricevo la qsl perche la mia emissione è giunta a quell'om.

LILLO... hai ragione.....  il mio ragionamento non e' una contestazione.....  ma un modo diverso di concepire la radio.........   io vengo da una formazione diversa.. io vengo dal tempo in cui la radio aveva un fascino ed un mistero...  quando i dx  e le qsl  erano cartacee e sudate di malomodo....  oggi tutto e' scontato.. anche se non senti le coordinate del tuo interlocutore.. vai a trovarle sul web...  ma allora il fascino ed il piacere dove sta'.. tanto avere un contatto via chat.......   COMUNQUE  QUESTO RIMANE LA MIA CONVINZIONE..  il mondo va' avanti.. senza piacere.. ma va' avanti.. senza gloria ne' onore.. ma va' avanti........   :up: :up: :up: :up:

hafrico

PS..........  LILLO..SCORREGIATI MA NON KAKARTI..  :grin: :grin: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: oscar 3 il 02 Febbraio 2012, 15:42:22
29.980....ecco, in queste occasioni rimpiango la lira!!!!!
Alla esagerazione non c'è limite ma sincermente...questo mi sembra troppo! Che poi, che te ne fai di tutta quella potenza? Intanto vai a trovare un sistema di antenne capace di resistere, il consumo spropositato di energia elettrica, metti tutti i filtri che vuoi....ma vogliamo credere che la propria emissione si mantenga entro i limiti? non penso proprio! Vabbè che questo non avviene neppure quando si inciofecano i CB...HI!!!!
Dove arrivo con 500 watt, arrivo con 20.000. Con 500 faccio 1 e con 20.000 S9,40 R5.....ma se il corrispondente ha 500 watt....lui ascolterà me che spreco energia elettrica, m chiama, non lo ascolto, si sposta e va a fare un bel collegamento con i suoi 500 watt e io rimango li.....a fare chiamata inutilmente e poi....come diceva il nonno di mio compare Filippo..."la potenza è segno di impotenza..."...AHAHAHAHAH!!!!
Sul nome....penso che lo tzunami sia dentro i cervelli di chi acquista certe cose!!!!


60 milioni delle vecchie lire....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


luciano da bisaccia

Il giusto complemento a questo lineare è una direttiva per i 160m.
A proposito, ma quale antenna può reggere una simile potenza?
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

lillo

Citazione di: luciano da bisaccia il 08 Febbraio 2012, 07:59:56
Il giusto complemento a questo lineare è una direttiva per i 160m.
A proposito, ma quale antenna può reggere una simile potenza?
Potresti usare con tale potenza un antenna CFA di nuova concezione e rivoluzionaria sotto il punto di vista tecnico (per capirci è tipo una EH antenna). La CFA supporta oltre i 100 kw e si trovano anche progetti in rete di tale antenna.







La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356


1nick

Avendo sostenuto l'esame ministeriale a dicembre 2010, sono "attivo" sulle HF da fine aprile 2011. In questi 10 mesi ho lavorato 180 entity senza amplificatori e senza direttive.
Aggiungo che all'inizio posizionavo il VFO in base a quanto leggevo sul cluster, ma dopo qualche mese ho "spento il computer" e devo dire che mi diverto molto di piu' a "beccare" senza aiuti le entity strane, che accordano... chiedono se la frequenza e' libera... e poi iniziano a chiamare: non avendo kilowatt, o sei il primo all'inizio del pile-up... oppure l'ultimo!
Detto questo, ammetto che avere un po' di potenza in piu' mi avrebbe permesso di lavorare qualche altra DXpedition, sommersa dal pile-up, dove non sono riuscito a passare.
Nicola
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.


plotino

Citazione di: lillo il 03 Febbraio 2012, 10:32:08...Quindi qualcuno comprerà questi amplificatori da 1kw - 2kw - 3kw ecc.. (e non mi dire che un om compra un PA da 1kw ed oltre per poi uscire con 500w!).....

dal mio punto di vista sarebbe sensato oltre che da un punto di vista legislativo anche tecnico, uscendo al con potenze al 50% rispettivamente x rtx e PA non si sforzerebbero inutilmente i finali, tanto da 500w ad 1Kw non ci sono sostanziali differenze...

;-)
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com