YAESU FT 7900E & COMTRAK X50 N

Aperto da pask, 28 Gennaio 2012, 16:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pask

Buonasera a tutti,
sono in procinto di fare questi due acquisti, però non riesco a capire se il bocchettone dell'antenna del 7900 è un normalissimo PL femmina come il 99% delle radio e antenne o ha qualche altro tipo di attacco....visto che su alcune foto porta il normale PL femmina e su altri no e quindi bisogna comprare l'adattatore a parte...stesso discorso dicasi per l'antenna in oggetto; facevo questa domanda cos'ì da inserirli già nell'ordine visto che nel mio QTH adattatori manco a parlarne è già tanto se riesco a trovare i normali Pl.
Per ultimo e non meno importante è cosa ne pensate degli oggetti sopra citati che li utilizzerò per fare QSO diciamo serale con i dintorni e a limite attivare qualche ripetitore ah dimenticavo da casa col solo gommino di un portatile attivo ponti a 50 KM giusto per darvi un idea.


73 PasK


iz8dwg

Ma ti devo tirare le orecchie paisà!
Gli adattatori a casa mia non mancano, e ce ne sono di tutti i tipi! :dance: E se ti serve qualcosa chiamami!
Ho provato per un pò il 7900 e va benissimo, ed è molto completo!
Quelli importati hanno il bocchettone posteriore N
ci sentiamo 73's :up:
RTX: YAESU FT 847 - YAESU FT100 - KENWOOD TMV7 - CB ALAN 48 PLUS MULTI - CB IRRADIO MICRO - ICOM IC 2200 - KENWOOD TH7 VARI AMPLI
ANTENNE: DIPOLI 80-10m. - HY GAIN TH 5 HF YAGI 5 el - YAGI 18 el. 144 Mhz - COLLINEARE 430 Mhz - YAGI 5 EL. 50 Mhz

fabioomega

io personalmente non ho ft 7900, ma quello che ho visto di un amico aveva attacco N lo ricordo benissimo aveva adattatore come 857d.
Il consiglio che ti do 2 adattatori comprali se ti servono ok sonò li tieni di scorta per un domani, ( tanto prima o poi ti serviranno, anche ad un amico).
per come dici con il portatile copri bene i ripetitori locali con una antenna esterna antrà alla grande, personalmente una x50 ti basta ma se puoi metti una x 300 e lunga 3metri e il massimo. ti dico questo perchè appena ho iniziato io ho messo una piccola ma poi non mi è bastata
praticamente il lavoro lo fatto 2 volte, quindi se ai la possibilità la monti 1 volta e non la cambi più.
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus