misure tubo antenna serie X

Aperto da 1idan, 28 Settembre 2011, 04:33:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1idan

Salve,ho da molto tempo una X30 e una X200 e vorrei rimontarle a modo ma ho perso i ganci per bloccarle al palo,mi sapreste dare le misure precise del tutto,spessore interno esterno (quindi utile)lunghezza etc?
Io ho risolto per ora con un tubo in polietilene ma credo che non vada bene visto che con la nuova DIAMOND BC-202 collineare con 3 radiali 2x5/8 da quando ho messo il polietilene da 1.2-1.5 di ROS,adesso mi da 2-2,5(possibile che debba andare comunque a contatto con il palo?)
Se riuscite a farmi un disegno con paint anche meglio!  :up:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


scavir

Ciao,
quello che stai cercando è il CANOTTO !?!?!

Esistono delle parti di ricambio..... ma sono diversi da modello, per esempio per la 510 la lunghezza è maggiore, penso che diametri interni esterni siano Uguali ma, non ne ho la certezza.

Quel che ricordo è che lo spessore del tubo è Molto sottile e si, essendo di metallo mette Tutto a massa sul palo.

Ho solo i codici di ricambio che sono:

WATER PROOF SLAVE part#30008
BRACKET for ANTENNA part#30011
U Bolt With Nut part#30012

Bisognerebbe che............... qualcuno abbia l'antenna a Terra (nel senso smontata) da li potrebbe prendere le misure, anche se, con un calibro le puoi ricavare dalla Sede dove entra il Tubo.

Ciaop,
scavir

1idan

Avendo lasciato in altura il tutto(fuori che l'antenna)vedrò di procurarmi un calibro così da avere le misure,ma che materiale è?
Alluminio o acciaio?
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

scavir

#3
Ciao,
sono andato in cantina e........... ho trovato un tubo della Diamond e.......... le misure sono:

Diametro interno 29mm
Diametro esterno 32mm

Devi dare un foro dia 8 mm partendo da un lato a 25mm dove ci andrai a mettere il bulloncino di fissaggio.

La lunghezza del mio tubo è 230 mm ma credo che se lo fai più lungo non ha problemi.


Ciaop,
scavir


P.S.: Dimenticavo in ALLUMINIO


1idan

#4
Citazione di: scavir il 30 Settembre 2011, 14:42:22
Ciao,
sono andato in cantina e........... ho trovato un tubo della Diamond e.......... le misure sono:

Diametro interno 29mm
Diametro esterno 32mm

Devi dare un foro dia 8 mm partendo da un lato a 25mm dove ci andrai a mettere il bulloncino di fissaggio.

La lunghezza del mio tubo è 230 mm ma credo che se lo fai più lungo non ha problemi.




Ciaop,
scavir


P.S.: Dimenticavo in ALLUMINIO

Grazie mille credo sarà utile sia per me che per altre persone,non è che è spaiato e lo invii? :D
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

acquario58



scavir

CitazioneGrazie mille credo sarà utile sia per me che per altre persone,non è che è spaiato e lo invii? :D
:grin: :grin: :grin: Sì, è spaiato, il tubo era in cantina e.......... l'antenna l'ho lasciata sopra il tetto scollegata :grin: :grin: :grin:

Ma un domani quando risalirò sul tetto li accoppierò di nuovo.

Ciaop,
scavir