ricev. yaesu frg 7 opninoni..

Aperto da lorenzoos, 22 Marzo 2011, 17:58:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenzoos

sto per comprare uno yaesu frg 7 ricevitore vecchiotto,ma come funziona??ce qualcuno che lha avuto???


stefano3

Qualche cosa in merito lo abbiamo detto qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=26565.0
Se l'oggetto che devi acquistare  va bene,  è ben messo ed ha un prezzo ragionevole ( 150-180 €) prendilo senza problemi! Sia come primo ricevitore, sia come apparato in più, l'FRG 7 è una radio che vale la pena di avere, credimi!
Ciao. Stefano.

bergio70

150 180... mi pare tantino per un frg7...

ha delle soluzioni  che all'epoca arano notevoli, ne ho avuto uno e promette quanto ci si aspetta, ma occhio... non è recentissimo e come pprimounico ricevitore... insomma...

qui ne hai anche una bella carrellata, anche se frg7 non c'è, ma neppure il barlow con cui il  7 ha tante cose in comune...

http://www.iw1axr.eu/radio/Perch%C3%A8_esame_OM_di_iw1axr_V1.3.pdf


stefano3

Le quotazioni dell'FRG 7, per apparati ben messi e funzionanti, son quelle.
Se lo trovi a meno prendilo pure ma occhio! Rimetterli in sesto può costare qualche soldino, senza considerare l'ammattimento nel dover trovare uno che ci capisce. Da esperienze fatte mi son reso conto che il famoso proverbio è sempre attuale e chi meno spende...
Se poi uno sa fare da solo.....tanto meglio.
Io preferisco sul vecchio spendere qualche cosina in più, deve esser piacevole da vedere perchè l'ho sempre sotto gli occhi quando faccio radio  ma soprattutto deve esser "chiavi in mano". Arrivato a casa ci devo collegare solo l'antenna...e via...


bimbola

Citazione di: lorenzoos il 22 Marzo 2011, 17:58:41
sto per comprare uno yaesu frg 7 ricevitore vecchiotto,ma come funziona??ce qualcuno che lha avuto???
OTTIMO RICEVITORE.... ho avuto un frg 7700,sicuramente molto piu' performante,prima dell'r8500 che ho attualmente....l'frg7 ha il suo fascino,anche se lo accendi ogni tanto e lo usi come arredo... :up: :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

stefano3

Citazione di: lorenzoos il 22 Marzo 2011, 17:58:41
sto per comprare uno yaesu frg 7 ricevitore vecchiotto,ma come funziona??ce qualcuno che lha avuto???
Guarda anche qui. Troverai pareri interessanti.
http://www.eham.net/reviews/detail/979


shineime

semplice ma mostruoso...bisogna impararlo bene per apprezzarlo.
ho tutti gli yaesu dal 7 al 7700...facili, buoni, non ottimi, valgono i loro soldi.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


stefano3

Citazione di: shineime il 03 Maggio 2011, 12:10:30
semplice ma mostruoso...bisogna impararlo bene per apprezzarlo.
ho tutti gli yaesu dal 7 al 7700...facili, buoni, non ottimi, valgono i loro soldi.

Hai ragione perchè recentemente ho visto aumentare la quotazione dell'FRG 7.
Se lo vuoi bello ora lo paghi sui 200 eurozzi pieni pieni. Fino ad un anno fa ben messi si trovavano con 150 €...
Onore al vintage...

shineime

e che ne dici del mio che ha anche il suo convertitore vhf originale?? un pezzo unico credo!!!
per i prezzi .... il vintage la fa da padrone.. lievitano ogni giorno di piu ...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


stefano3

Citazione di: shineime il 06 Maggio 2011, 13:39:46
e che ne dici del mio che ha anche il suo convertitore vhf originale?? un pezzo unico credo!!!
per i prezzi .... il vintage la fa da padrone.. lievitano ogni giorno di piu ...
Caspita, il convertitore VHF originale? Non pensavo che esistesse! Complimenti, tienitelo caro!
Bisogna cercare di mantenerselo il vintage. Ora è la volta dell'FRG 7, ma fino a poco tempo fa ( la categoria è diversa) era la serie 4 della Drake che aumentava di quotazione, a vista d'occhio.

...e per tutte queste vecchie macchine....non credo sia solo nostalgia!