modulistica x INIZIO ATTIVITA' .....CB e PMR

Aperto da acquario58, 17 Marzo 2011, 23:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michele87

Citazione di: stratos92 il 23 Maggio 2017, 07:59:12

Ah grazie, molto bene, però quanto si dovrebbe pagare, (con la mora inclusa)?
Questo purtroppo non lo so proprio, magari manda una mail o chiama per avere un'idea chiara ;)
73

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



Wotar

Citazione di: stratos92 il 23 Maggio 2017, 07:59:12

Ah grazie, molto bene, però quanto si dovrebbe pagare, (con la mora inclusa)?


Scusa una domanda...
Perché la mora?

michele87

Citazione di: IUØIZP il 23 Maggio 2017, 12:24:55
Citazione di: stratos92 il 23 Maggio 2017, 07:59:12

Ah grazie, molto bene, però quanto si dovrebbe pagare, (con la mora inclusa)?


Scusa una domanda...
Perché la mora?
giusto, non ci avevo nemmeno fatto caso, non dovresti avere more da pagare.

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


stratos92

Ah si?pensavo che ci fosse la mora automatica dopo il 31/12 dell'anno.
Per evitare equivoci domani chiamo e Vi dico precisamente.


michele87

Citazione di: stratos92 il 23 Maggio 2017, 13:03:11
Ah si?pensavo che ci fosse la mora automatica dopo il 31/12 dell'anno.
Per evitare equivoci domani chiamo e Vi dico precisamente.
Se è la prima che fai sicuramente non hai questioni di more, io ho fatto la mia prima di aprile anni fa con i soli 12 euro.
L'anno prossimo lo dovrai rinnovare entro quella data se no lo vedono come una tacita fine delle attività e ti toccherebbe rinviare tutte le carte del caso.
73

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


stratos92

chiamato stamani, e confermo cio che avete detto. Se faccio il bollettino postale, che causale metto?


stratos92

Citazione di: stratos92 il 24 Maggio 2017, 13:43:02
chiamato stamani, e confermo cio che avete detto. Se faccio il bollettino postale, che causale metto?

contributi annui Art.36 Capo III dell'allegato 25, può essere?


Wotar

Citazione di: stratos92 il 24 Maggio 2017, 13:43:02
chiamato stamani, e confermo cio che avete detto.

Infatti.. mi pareva strano :-)

michele87

Citazione di: stratos92 il 24 Maggio 2017, 13:43:02
chiamato stamani, e confermo cio che avete detto. Se faccio il bollettino postale, che causale metto?
Io metto "pagamento annuo tassa CB e PMR-446 anno ..." nulla di più.
73 ;)

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



stratos92

OK, ma gli spedisco gli originali o le copie?

gattonero

Comunque si può pagare anche con bonifico bancario.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

stratos92

eh pazienza, ormai ho compilato il bollettino.
Intendevo l'originale della d.i.a. la tengo io o la spedisco? ovvio che in entrambi i casi, mi faccio le dovute copie :grin:

michele87

Citazione di: stratos92 il 24 Maggio 2017, 23:32:23
eh pazienza, ormai ho compilato il bollettino.
Intendevo l'originale della d.i.a. la tengo io o la spedisco? ovvio che in entrambi i casi, mi faccio le dovute copie :grin:
Io ho spedito l'originale e ho tenuto la copia e, ovviamente bisogna tenere la copia del pagamento.
Di norma, per una questione di forma, si spedisce sempre l'originale e si tiene una copia.


inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



stratos92

ah buono. Un grande grazie per il vostro aiuto e speriamo di sentirci; se siete vicini al montello, mandatemi un pm che così ci facciamo una chiaccherata.
73 a tutti

michele87

Citazione di: stratos92 il 25 Maggio 2017, 23:12:24
ah buono. Un grande grazie per il vostro aiuto e speriamo di sentirci; se siete vicini al montello, mandatemi un pm che così ci facciamo una chiaccherata.
73 a tutti
Figurati! È un piacere! Purtroppo io sono di Verona quindi sarà difficile sentirsi sul CB :(

73 de IU3ISL Michele

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


stratos92

Ho 1 domanda...Da quando posso modulare tranquillamente, secondo voi?

michele87

Citazione di: stratos92 il 26 Maggio 2017, 21:04:08
Ho 1 domanda...Da quando posso modulare tranquillamente, secondo voi?
Allora, teoricamente dovresti aspettare un mese da quando ti arriva la ricevuta di ritorno, per la famosa legge sul"silenzio-assenso".
Poi, nella pratica, nessuno lo rispetta e nessuno è lì a controllare così tanto, u una volta che hai la copia dell'autorizzazione e del pagamento (da avere sempre con se se udi anche il portatile) puoi trasmettere.
Io, personalmente, ho aspettato, oltre che per il CB anche per le PMR-446 che uso con RETE RADIO MONTANA.

73 de IU3ISL

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


Jena

Una domanda forse banale.
Io a suo tempo feci la D.I.A. per il PMR e sto regolarmente pagando l'obolo annuale. Ora, se aggiungo il CB.... cosa devo fare? Sono già in regola visto che la dia per il fvg vale sia per cb sia per i pmr?

Grazie
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Jena

President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy


pescalazio

a gennaio ho inviato la prima domanda ma era un vecchio modulo, ancora online per poi riempire quello attuale con i dati. Il primo inviato con R/R e il secondo con la Pec. Ieri mi e' arrivata una lettera del ministero, che mi chiedeva il numero di apparati, marca , ecc ecc da inviare solo per email normali. Dopo 6 mesi mi chiedono certe info? come mai? :rool:

pescalazio

#120
ministero sviluoppo economico
protocolllo n° ******
Nessun termini per rispondere, comunque ho gia inviato tutto, incluso numero di cellulare
Lazio

io ho inviato la prima domanda in r/r poi ho contattato l'ufficio di roma, chiedendo di aggiornare la domanda da scaricare su un sito di II livello altervista, che poi e' stato inserito anche su questo forum. La seconda richiesta o aggiornamento della mia domanda, l' ho inviata via pec (personale a mio nome) dove ho ricevuto la ricezione  della richiesta di trasmettere, naturalmente allegando bollettino pagato, la nuova domanda ecc ecc. Mi chiedono solo il numero, la marca il modello degli apparati, nonche' il il relativo certificato di conformita da inviare per email mise.gov.it

da premettere che nella due domande non mi pare che chiedano queste cose, io ho semplicemente scritto CB e PMR

pescalazio

staremo a vedere cosa mi dicono. grazie cq

orsodelbosco

Citazione di: pescalazio il 23 Giugno 2017, 12:10:35
ministero sviluoppo economico
protocolllo n° ******
Nessun termini per rispondere, comunque ho gia inviato tutto, incluso numero di cellulare
Lazio

io ho inviato la prima domanda in r/r poi ho contattato l'ufficio di roma, chiedendo di aggiornare la domanda da scaricare su un sito di II livello altervista, che poi e' stato inserito anche su questo forum. La seconda richiesta o aggiornamento della mia domanda, l' ho inviata via pec (personale a mio nome) dove ho ricevuto la ricezione  della richiesta di trasmettere, naturalmente allegando bollettino pagato, la nuova domanda ecc ecc. Mi chiedono solo il numero, la marca il modello degli apparati, nonche' il il relativo certificato di conformita da inviare per email mise.gov.it

da premettere che nella due domande non mi pare che chiedano queste cose, io ho semplicemente scritto CB e PMR


Scusa , ma quale certificato di conformità ti richiedono? Se uno compra un usato omologato di qualche anno fa, non esisteva il certificato di conformità , ma dietro c'è la targhetta dell'omologazione.... Non capisco ... io ho ancora la concessione con su due Vintage, ho sempre pagato e nessuno mi ha detto nulla.

orsodelbosco

Ti ringrazio Fabrizio, molto lucida la tua disquisizione. Sulla vecchia conc . avevo ed ho ancora il Tokai5024 e il Pace 123... all'epoca non esisteva l'omologazione. In più ora ho il Multicom 485 con la sua targhetta di omologazione dietro , idem per altro Intek , Alan e Lafayett texas...  tutii con targhetta.Poi c'è il Predident Jackson  che non ha targhetta....lo nasconderò occultandolo nei luoghi più introvabili..... :mrgreen: Ma io ho sentito e letto di richieste di certificato di conformità , sicuramente dettate dall'applicazione del DL 22/6/016 n°128 , ma spero che si riferiscano ad apparati nuovi , i miei sono vecchietti tutti ...come me. Quando ritornerò nella tormentata patria , mi farò una passeggiata in quel di Trastevere e vedremo. Tanto conservo tutte e dico tutte le ricevute di versamento dal 73 ad oggi.......... A proposito, la concessione , ho capito che non serve più, ma avendo un numero di assegnazione, quindi nominativa, non mi è mai arrivata la "disdetta".... si va bene , è uscita la legge , sulla GU, io non l'ho letta , ma ad alcuni amici la richiesta di sostituirla è arrivata a me no. Può darsi che gli sto antipatico. :rool:

orsodelbosco

Grande Fabricius ! Ti ringrazio delle ulteriori delucidazioni, ma io sono stato troppo tempo fuori dal mondo , non utilizzando pc ed altro, solo il vecchio caro Tokai  :-\ tutti dicevano di continuare a pagare , certo è che anche loro sono poco chiari. Il dubbio che mi resta è : se prima avevo la concessione con i 23 che non risultano tra gli omologati poichè è passato tanto tempo ,non capisco perchè , essendo 23 ch solo am siano definiti illegali. Cioè , da un lato capisco la demenza burocratica , dall'altro mi sento "vessato" ingiustamente come cittadino.ma è un mio fatto puramente personale. Spero di riuscire a scaricare i link che mi hai postato così da trarre tutto quel che mi servirà per l'autunno. Che gli Dei ti sieno lieti... :up: Ci risentiamo . 73
Antonio