COSTRUZIONE M-80 MODULATORE.

Aperto da TITANO, 07 Febbraio 2011, 14:52:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti.
Vorrei farmi un m-80 e ho gia' tt l'occorrente.
1 diodo e 2 resisitenze.La mia domanda e' questa:
Come saldo il tutto ? Giacche ci sono linne sulle resistenze e sul diodo come devono combaciare ? Infine il filo rosso e quello nero che poi andranno sulla scheda dove vanno saldati? dalla parte del diodo o della resistenza ?Sarebbe gradito anche un disegno che mi renda bene l'idea !!!!     TITANO...1RGK326 :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

TITANO

Ciao denis.
Ho visto nei topic vecchi ma nn ce proprio quello che cerco.Secondo me devo contattare CIMABUE per avere dettagli approfonditi.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


TITANO

#4
Ho letto e strariletto sto topic.
Pero' forse nn mi saro' spiegato bene scusatemi.Quello che principalmente vorrei sapere e':
ste benedette linee delle resistenze in che parte vanno ?Il diodo da quello che ho capito ha la striscia verso l'interno,ma poi le resistenze al diodo come le aggiungo ? col dorato all'esterno o al diodo ? Infine i due fili verde-nero che siano dove saldo il verde e il nero ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

denis751

Le linee sulle resistenze fai finta di non vederle.
La linea argentata sul diodo è importante...
salda la resistenza in serie al diodo, poi 2 spezzoni di fili : uno sul diodo ed uno sulla resistenza e posta una foto che vediamo....poi ti spieghiamo
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


TITANO

Ecco la cosa cosi gia' e' meglio.!!! Cmq e na cosa che faro' domani perche adesso sto facendo altro su un'altra radio.!Cmq grz denis.!  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Facendo un disegno veloce-veloce Posto la foto .:

E' cosi' che dovrebbe essere il risultato FINALE ??????

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

Citazione di: TITANO il 07 Febbraio 2011, 18:55:31
Ho letto e strariletto sto topic.
Pero' forse nn mi saro' spiegato bene scusatemi.Quello che principalmente vorrei sapere e':
ste benedette linee delle resistenze in che parte vanno ?Il diodo da quello che ho capito ha la striscia verso l'interno,ma poi le resistenze al diodo come le aggiungo ? col dorato all'esterno o al diodo ? Infine i due fili verde-nero che siano dove saldo il verde e il nero ?

il diodo e la resistenza non conta se prima il diodo e dopo la resistena oppure prima la resistenza e dopo il diodo il necessario é che la fascia del diodo va nella direzione come da disegno ( verso la parte posteriore del cb).....
se sbagli  che inverti il diodo al max non esci .....lo dissaldi e lo giri.....non succede niente di dannoso al cb :up:



India5

saluti amici....il modulatore m 80 by ciccio ha 2 diodi e 2 resistenze,,,messe a rombo....ora la disposizione perfetta non la ricordo...

acquario58

Citazione di: dinamite il 07 Febbraio 2011, 22:51:38
saluti amici....il modulatore m 80 by ciccio ha 2 diodi e 2 resistenze,,,messe a rombo....ora la disposizione perfetta non la ricordo...

l'originale made in USA....senza il contenitore ( cilindro rosso) è questo poi fate voi....


TITANO

Sera nino.
Come da foto sopra,ma il verde e saldato sul diodo o sulle 2 resistenze .Il verde sarebbe il positivo e vorrei sapere dove saldarlo .!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

Citazione di: TITANO il 07 Febbraio 2011, 23:42:14
Sera nino.
Come da foto sopra,ma il verde e saldato sul diodo o sulle 2 resistenze .Il verde sarebbe il positivo e vorrei sapere dove saldarlo .!
resistenze e diodo posizionati come foto..

.i fili saldati agli estremi dei componenti....
verde sul diodo
nero sulle resistenze

sul circuito così


cimabue

nino, mi hai preceduto, stavo postando la stessa cosa....

TITANO

I diodi sono disposti male perche la banda argentata va verso l'esterno e nn verso le resistenze.Cmq era importante saere anche gli estremi dove metterli.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!