News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mio record di distanza

Aperto da Karletto, 13 Novembre 2010, 20:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntonioJuniorMel

Olééé. Mio primo record con una vecchia Midland Alan 516 LPD, riesco ad agganciare gateway FRI, da Ariano I. a San mango sul calore=23 KM di distanza in linea d'aria, con apparato originale senza modifiche 0.10mW......! !!!!!


Olé :P
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus


franzz

Io sto a Gorizia verso a che ora hai fatto trasmissione ?

eco

Buon giorno a tutti, un nuovo bel collegamento pmr con Lake (punto di riferimento per tutto il nord ovest, di tutti i pmristi): Settimo torinese (To), 160 m. slm,- Barzio (Lecco) alture, 1800 m. slm, sempre Polmar "mini" 500 mw. (km 160 circa). Buoni dx a tutti, 73


wilson



eco

Citazione di: wilson il 23 Febbraio 2015, 12:54:01
Complimenti!  :up:
Grazie, ma l'ottima posizione di Lake (1800/1900 metri slm sui campi da sci, con ottica su quasi tutta la pianura padana), dà a tutti noi (in zona) delle belle opportunità di collegamento. 73

IZ1FUM

Ciso a tutti mio record personale uhf a 433.250 4watts con iz5tiv alture di Pisa.
io ero sul Pian Ferra' 30 mt slm in ottica,tratta via Tirreno in ottica segnale fondoscala qrb 150 km. Complimentoni a tutti!
Davide iz1fum


eco

Citazione di: eco il 16 Maggio 2015, 16:48:21
Nuova soddisfazione con il pmr: da alture del monferrato (AT) (circa 550 m. slm), a alture Val Seriana (BG), circa 180Km, sempre Polmar "MINI" 500 mW.
73 a tutti. :up:



IZ8XOV

Compimenti ragazzi! Ora con la maggior propagazione estiva arriverete anche più lontano!!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

dattero

Citazione di: eco il 16 Maggio 2015, 16:53:50
Citazione di: eco il 16 Maggio 2015, 16:48:21
Nuova soddisfazione con il pmr: da alture del monferrato (AT) (circa 550 m. slm), a alture Val Seriana (BG), circa 180Km, sempre Polmar "MINI" 500 mW.
73 a tutti. :up:

be ottimo , vuole dire tanto usare una 5 elementi, la differenza si vede migliorando sul sistema antenna


ndr-66

Oggi grande propagazione ..... in lpd , appena collegato l' amico gino da Ari (chiet) 407 km antenna x 200 e 3 watt .....e ivano da scafa (CHIETI) Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

TITANO

Ottimo. Quando ce propagazione le soddisfazioni non mancano ad arrivare..Bravo !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

sierra echo

Citazione di: ndr-66 il 12 Giugno 2015, 18:14:43
Oggi grande propagazione ..... in lpd , appena collegato l' amico gino da Ari (chiet) 407 km antenna x 200 e 3 watt .....e ivano da scafa (CHIETI) Andrea
complimenti,
appena trovo un po di tempo mi rimetto in radio, ho letto gran propagazione in v/uhf e pmr/lpd
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

ndr-66

Ciao Sierra Echo confermo ... mi ci sto divertendo un sacco sono un paio di sere che chiacchero con gli amici di Pesaro .... oggi in lpd o beccato un qso  e cosi o fatto chieti e teramo ...... ieri sera arrivavo a pesaro con mezzo wat con la 5 elementi domani la sposto e la alzo ancora un po cosi sono libero a 360 ° Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


eco

Citazione di: ndr-66 il 12 Giugno 2015, 18:14:43
Oggi grande propagazione ..... in lpd , appena collegato l' amico gino da Ari (chiet) 407 km antenna x 200 e 3 watt .....e ivano da scafa (CHIETI) Andrea

Complimenti, bel colpo. :up:
P:S: Scafa, è vicino a Chieti ma in provincia di Pescara. 73

Saturno 5

Sciambola!!!! Oltre 400 Km in UHF con 3 watt!!!..da non credere, ma ti credo ovviamente!!!! Beh.....che dire sfruttiamo le condizioni favorevoli e diamoci dentro!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

IZ8XOV

Citazione di: ndr-66 il 12 Giugno 2015, 18:14:43
Oggi grande propagazione ..... in lpd , appena collegato l' amico gino da Ari (chiet) 407 km antenna x 200 e 3 watt .....
Conosco bene Gino che è anche un Om e da Ari (Ch) aggancia diversi ripetitori sia della Campania che della costa Croata. L'anno scorso faceva Qso in Croazia in Vhf e io lo ascoltavo su un R0 locale!!!!!! E pensare che ha una X-300!!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ndr-66

Citazione di: IZ8XOV il 13 Giugno 2015, 02:01:48
Citazione di: ndr-66 il 12 Giugno 2015, 18:14:43
Oggi grande propagazione ..... in lpd , appena collegato l' amico gino da Ari (chiet) 407 km antenna x 200 e 3 watt .....
Conosco bene Gino che è anche un Om e da Ari (Ch) aggancia diversi ripetitori sia della Campania che della costa Croata. L'anno scorso faceva Qso in Croazia in Vhf e io lo ascoltavo su un R0 locale!!!!!! E pensare che ha una X-300!!
Si parlando ieri con lui ci siamo scambiati alcune frequenze e ponti ..... abbiamo provato anche i 2 parrot di pesaro .... penso anche che la mia posizione sia favorevole ascolto molto bene la costa romagnola e anche l'entroterra  v/u e hf ... se riesco oggi sposto la 5 elementi e provo il qrp con l'817 che o in prestito .... buon sabato a tutti Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

VASTASONE

Salve, mi sono iscritto da poco, cordialita' a tutti, il mio record e' stato il 1° maggio dalla prov. di Trapani 100 mt s.l.m. in campania via m.Stella co una Midland G7 sia in 3 watt che in 0,5 watt, con il suo antennino non modificato, contattato la 1FRI018, credo siano 350 km.
:mrgreen: :mrgreen:

IZ8XOV

Citazione di: ndr-66 il 13 Giugno 2015, 08:17:34

Si parlando ieri con lui ci siamo scambiati alcune frequenze e ponti ..... abbiamo provato anche i 2 parrot di pesaro .... penso anche che la mia posizione sia favorevole ascolto molto bene la costa romagnola e anche l'entroterra  v/u e hf ... se riesco oggi sposto la 5 elementi e provo il qrp con l'817 che o in prestito .... buon sabato a tutti Andrea

Se risenti VNU portagli i miei saluti, si ricorderà sicuramente  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


VASTASONE

Ciao XOV, 1FRI018 e' VNU?

IZ8XOV

Non so dirti, io lo conosco solo come VNU cioè come Radioamatore. Se anche tu sei Om possiamo sentirci via R7 Monte Erice 145.775.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

VASTASONE

No XOV, non sono OM non possiamo fare QSO ma regolarmente quando sono in campagna faccio SWL su monte Erice (che da ieri brucia).

IZ8XOV

Citazione di: VASTASONE il 14 Giugno 2015, 15:01:49
No XOV, non sono OM non possiamo fare QSO ma regolarmente quando sono in campagna faccio SWL su monte Erice (che da ieri brucia).
Peccato, casomai pensa a prendere la patente! Sapevo dell'incendio, ho visto oggi al Tg, hanno inquadrato anche i ripetitori...forse anche l'R7, spero che sia tutto integro!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Pieschy

Citazione di: r5000 il 14 Novembre 2010, 14:39:52
73 a tutti,ottimo! come volevasi dimostrare il qrp (trasmissioni a bassa potenza) garantisce sempre enormi soddisfazioni,con un pmr non modificato si possono raggiungere grandi distanze e spesso  si dà per scontato il contrario(i 5 km scritti sulle scatole sono impossibili da fare con ostacoli ecc...),dipende tutto da una combinazione favorevole di più variabili,propagazione,assenza di ostacoli e rumore contenuto,anche il livello dello squelch spesso è talmente alto che basta  ridurre la soglia per aumentare la portata utile...

Condivido il tuo dire e complimenti all'amico che ha fatto il collegamento. Pero' (sempre il solito disfattista) è probabile/possibile in linea d'aria da 1200 metri senza ostacoli andare lontano ma in situazioni ordinarie/giornaliere (vedi città) con un PMR non modificato arrivi max a 500 metri (se va bene). Sinceramente non ho mai capito a pieno perchè su una frequenza riservata (la PMR) e soggetta a canone non abbiano permesso i 4/5W come nella CB. Probabilmente e' per l'esiguo numero di canali a disposizione.
A questo punto , a parità di normativa, non capisco perche' preferire il PMR a mezzo watt ad un portatile CB che ha 40 canali e maggiore potenza. Forse moda? E' cosi' per disquisire , io da OM il problema non me lo creo anche perchè la nostra "allocazione" 430-440 non e' cosi' distante da quella PMR e posso usare molti più watt (anche semplicemente 5 in portatile).

JohnDiggle

Citazione di: pieschy il 21 Agosto 2015, 08:45:00
A questo punto , a parità di normativa, non capisco perche' preferire il PMR a mezzo watt ad un portatile CB che ha 40 canali e maggiore potenza.

Piendamente daccordo, che poi a vederne in giro di PMR446 omologati a chi conosce bene l'ambiente chiaramente.
Anche secondo me visto la dichiarazione di inizio attività e la tassa annuale potrebbero equiparare alla CB.