STRANO DIFETTO SU ALIMENTATORE LAFAYETTE SS-815. !!!

Aperto da TITANO, 26 Aprile 2010, 17:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti comde da oggetto vorrei spiegare sta cosa che ho notato da un po a questa parte.
Ogni qual volta che spengo il suddetto alimentatore vedo per una frazione di secondo che durante lo spegnimento si accende anche la luce WARNING (ATTENZIONE ).Voglio precisare che acceso la luce rimane spenta e tutto funziona correttamente sil il mio bibanda sia la radio cb.Volevo sapere se era na cosa normale o ci sia qualcosa che nn va,che so,forse un rientro..........!GRAZIE COME SEMPRE PER L'ATTENZIONE....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

So che ci sono molti del forum che hanno sti switching della lafayette,e vorrei sapere se a loro succede durante lo spegnimento la stessa cosa,cioe' che si vede per qualche istante di secondo accendersi la luce warning....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1PNP548

io ho un lafayette SS5045 ma non mi sembra che faccia sto scherzo, stasera guardo  ;-)

arizona

ciao, se l'alimentatore è questo...





è un brutto segno..

io ne ho due fusi... morti completamente.

uno è mio e l'altro di un collega.  stesso difetto a garanzia scaduta...

se è in garanzia fallo guardare...

73!!


1PNP548

ho fatto la prova con il mio, la luccetta warning non si illumina quando si spegne l'alimentatore ma quando lo si accende  :abballa:


TITANO

Ripeto l'alimentatore in questione funziona benissimo acceso .E' solo che quando lo spengo vedo per un'istante la luce warning accendersi.   
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Cmq per arizona nn e' piu in garanzia.Oramai e piu di un anno e mezzo che ce lho anche se tenuto nuovissimo.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


1PNP548

togli il coperchio e prova a vedere se la lucetta del warning si avvende lei o è un "lampo" da quaclhe altra parte, magari è qualche scintilla che viene riflessa dal led rosso del warning

asso

Citazione di: titano il 26 Aprile 2010, 19:18:42
Cmq per arizona nn e' piu in garanzia.Oramai e piu di un anno e mezzo che ce lho anche se tenuto nuovissimo.
ciao la garanzia su apparecchiature elettriche è 24 mesi


TITANO

NO la luce proviene proprio dal led.Per asso la garanzia era di un anno,almeno nel mio caso.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

asso

Citazione di: titano il 26 Aprile 2010, 21:43:32
NO la luce proviene proprio dal led.Per asso la garanzia era di un anno,almeno nel mio caso.
prova a staccare le cose collegate all'alimentatore e vedere se lo fa ancora.

TITANO

E na prova che faro' domani perche adesso nn ho tempo e voglia.Cmq faro sapere esiti......! TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: titano il 26 Aprile 2010, 23:11:41
E na prova che faro' domani perche adesso nn ho tempo e voglia.Cmq faro sapere esiti......! TITANO.
facilmente  il contatto delle lamelle nell'interuttore quando si chiudono fa come una scintilla.....e il circuito di protezione rileva una scarica ......
fai la prova lasciando l'interuttore su posizione on.......e spegni staccando la spina.....


bergio70

ho visto, molto recentemente, una modifica giudicata indispensabile su radiokit e riguardo alla serie di alimentatori a cui ti riferisci.
Ora non posso cercarla, vedo di farlo domani, scansiono e passo.

ciao a tutti


arizona

certamente..... :-D

pagami le spese di spedizione e sono tuoi... :up:

TITANO

Per acquario.Ho fatto come dici ma e' la stessa cosa.Secondo me e' proprio cosi .Speriamo solo che nn si bruci.Almeno sino ad adesso e andatto sempre ok.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

BUona sera a tutti.Allora la prova staccando tutto l'ho fatta e nn cambia niente.Poi oggi pomeriggio per avere una confermaq in piu' sono andato a casa di un mio amico che ha lo stesso modello pero' di 30 ampere ma sempre lafayette .Il problema della luce lo fa anche a lui e quindi a sto punto credo che sia tt normale e che nn sia un difetto s a tutti sti lafayette fa sta cosa.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

ma buttateli questi bidoni senza trasformatori... e li chiamano pure alimentatori...  ma ci vuole coraggio...  :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

bergio70

scusami arizona se ti rispondo qui, hai la casella piena e non posso via PM...

ok, fammi avere i dati e quanto vuoi e ti libero volentieri dell'impiccio del due alimentatori.
Dimmi come preferisci il pagamento, se vuoi ricarica postepay non ci sono problemi, idem per paypal.

scappo a nanna,
buonanotte a tutti, a domani