president o 8001?

Aperto da jasmik, 15 Aprile 2010, 22:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oldjhon

 :abballa: Ordine effettuato  :abballa:


marcored24

Citazione di: oldjhon il 20 Aprile 2010, 17:16:57
Citazione di: marcored24 il 20 Aprile 2010, 15:36:54
Citazione di: Ottone il 20 Aprile 2010, 15:31:35
Citazione di: 1PNP548 il 20 Aprile 2010, 15:18:18
oldjhon ti ho mandato un mp  ;-)

:allah:

Oldjhon,Come minimo se lo prenderai e ti troverai bene col 3900,
dovrai offrire a me, Marco e Fabio (e tutti quelli che ti hanno consigliato) un bel pranzo alla trattoria "da Colesterolo" dalle tue parti.  :mrgreen:
:culo: :culo: IO MANGIO MOLTISSIMO ALLA FACCIA DEL COLESTEROLO...OLD,DA NOI SI DICE MEGLIO FARTI UN VESTITO CHE INVITARTI A PRANZO!!!  :culo: :culo: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ragazzi non c'è problema, quando vorrete aumentare il colesterolo a casa mia potete trovare salsiccie secche(di quelle buone) a volontà ed anche prosciutto con la nostra micidiale "torta al testo" :dance:
Ho deciso comunque che comprerò questo ss3900




MOLTO BENE,ti ritrovi un'ottimo apparato...lo ha preso di recente anche DINAMITE-saverio-e ci si trova ottimamente a quanto mi dice... :up: :up: :up: :up: :up:

oldjhon

La curiosità è che il rivenditore che mi ha consigliato 1PNP548, dove ho acquistato l'apparato, mi ha detto che sta andando a ruba, tant'è che ne avevo ordinati 2 (1 per un amico) ed invece ne aveva solo 1 disponibile, vacci a capire...

marcored24

Citazione di: oldjhon il 21 Aprile 2010, 17:44:55
La curiosità è che il rivenditore che mi ha consigliato 1PNP548, dove ho acquistato l'apparato, mi ha detto che sta andando a ruba, tant'è che ne avevo ordinati 2 (1 per un amico) ed invece ne aveva solo 1 disponibile, vacci a capire...
il prezzo e' ottimo,pensa che la maggior parte di negozi online e rivenditori,hanno quel prezzo per un 48....GODITELO ALLA GRANDE E BUONI DX!!!! 73 CORDIALI  :birra: :birra: :birra: :birra:


1PNP548

Citazione di: oldjhon il 21 Aprile 2010, 17:44:55
La curiosità è che il rivenditore che mi ha consigliato 1PNP548, dove ho acquistato l'apparato, mi ha detto che sta andando a ruba, tant'è che ne avevo ordinati 2 (1 per un amico) ed invece ne aveva solo 1 disponibile, vacci a capire...

stai sicuro che ne farà arrivare degli altri  ;-)

Ottone

Citazione di: oldjhon il 21 Aprile 2010, 17:44:55
La curiosità è che il rivenditore che mi ha consigliato 1PNP548, dove ho acquistato l'apparato, mi ha detto che sta andando a ruba, tant'è che ne avevo ordinati 2 (1 per un amico) ed invece ne aveva solo 1 disponibile, vacci a capire...

Ciao,
chiaro che vada a ruba, chi comprende che esso è la base sulla quale sono realizzati molti apparati assai più costosi, capisce anche che con poca spesa può facilmente avere prestazioni paragonabili e non se lo lascia sfuggire.  ;-)
Complimenti per l'acquisto,
ciao.


utr

Citazione di: Ottone il 22 Aprile 2010, 10:16:53
Citazione di: oldjhon il 21 Aprile 2010, 17:44:55
La curiosità è che il rivenditore che mi ha consigliato 1PNP548, dove ho acquistato l'apparato, mi ha detto che sta andando a ruba, tant'è che ne avevo ordinati 2 (1 per un amico) ed invece ne aveva solo 1 disponibile, vacci a capire...

Ciao,
chiaro che vada a ruba, chi comprende che esso è la base sulla quale sono realizzati molti apparati assai più costosi, capisce anche che con poca spesa può facilmente avere prestazioni paragonabili e non se lo lascia sfuggire.  ;-)
Complimenti per l'acquisto,
ciao.

allora come all solito nn ci ho capito una quaglia...  ;-)
il SuperStar 3900 è piu performante di un 8001 o di un piu blasonato President Lincon??
((almeno è quello che riesco a capire tra le righe)) ...


Ottone

Citazione di: utr il 22 Aprile 2010, 11:27:35


allora come all solito nn ci ho capito una quaglia...  ;-)
il SuperStar 3900 è piu performante di un 8001 o di un piu blasonato President Lincon??
((almeno è quello che riesco a capire tra le righe)) ...


Ciao utr,
il superstar 3900 è costruito sulla base di una board o telaio che dir si voglia (EPT3600) che è la medesima utilizzata sul vecchio 8001 (quello con i 2SC1969 come finali, per intenderci) ed è un precursore, parente stretto della nuova EPT6900 utilizzata sull'ultima versione dell'8001.
La sostanza è che fondamentalmente hanno le medesima prestazioni, salvo piccole variazioni dovute all'uso di stadi finali doppi o meno (peraltro previti anche sulla EPT3600, anche se non sempre utilizzati) e altre piccole variazioni che non fanno sostanziale differenza.

Il lincoln è un altro apparato, non utilizza nè la EPT3600, nè qualcosa che derivi da essa; ma pur avendo una gestione a CPU dell canalizzazione, alla fine non è che riceva meglio di un SS3900 o arrivi più lontano (il front end di queste radio, spesso è un banale transistor con pessimo rapporto segnale/rumore; lo stadio finale doppio di un EPT3600 o EPT6900 assicura prestazioni non lontane da quelle ottenibili dal' MRF477 del Lincoln).

utr

Citazione di: Ottone il 22 Aprile 2010, 11:35:18
Citazione di: utr il 22 Aprile 2010, 11:27:35


allora come all solito nn ci ho capito una quaglia...  ;-)
il SuperStar 3900 è piu performante di un 8001 o di un piu blasonato President Lincon??
((almeno è quello che riesco a capire tra le righe)) ...


Ciao utr,
il superstar 3900 è costruito sulla base di una board o telaio che dir si voglia (EPT3600) che è la medesima utilizzata sul vecchio 8001 (quello con i 2SC1969 come finali, per intenderci) ed è un precursore, parente stretto della nuova EPT6900 utilizzata sull'ultima versione dell'8001.
La sostanza è che fondamentalmente hanno le medesima prestazioni, salvo piccole variazioni dovute all'uso di stadi finali doppi o meno (peraltro previti anche sulla EPT3600, anche se non sempre utilizzati) e altre piccole variazioni che non fanno sostanziale differenza.

Il lincoln è un altro apparato, non utilizza nè la EPT3600, nè qualcosa che derivi da essa; ma pur avendo una gestione a CPU dell canalizzazione, alla fine non è che riceva meglio di un SS3900 o arrivi più lontano (il front end di queste radio, spesso è un banale transistor con pessimo rapporto segnale/rumore; lo stadio finale doppio di un EPT3600 o EPT6900 assicura prestazioni non lontane da quelle ottenibili dal' MRF477 del Lincoln).

Grazie per la spoiegazione  :allah:


oscar 3

Io come ormai noto, ho un 8001 S. Cosa ne penso? 'Na ciofeca! Intanto e questo lo chiedo a partire da Marcored, il mio ha il coarse del clarifeir libero mentre altri 8001 S di alcuni amici hanno lo scatto centrale tipo Saturn per intenderci. Questo comporta una difficoltà a centrare la frequenza e per quanto riguarda il mio, l'operazione è inutile visto che la frequenza emula le gesta di Carla Fracci!!! Hai un president, continua nella tradizione e cerca un buon Lincoln, oppure cerca un HF, tanto forse si rischia meno con un HF che con una radio modificata! Dalla mia personale esperienza e da quello che sento in giro, l'8001 S è come un uovo di pasqua. Puoi trovare quello costruito con componenti più performanti e credo che in questo lotto rientri quello con il clarifier provvisto di scatto centrale, oppure come il mio....costruito con cineseria di basso lignaggio....acci loro!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

marcored24

Citazione di: oscar 3 il 22 Aprile 2010, 12:17:39
Io come ormai noto, ho un 8001 S. Cosa ne penso? 'Na ciofeca! Intanto e questo lo chiedo a partire da Marcored, il mio ha il coarse del clarifeir libero mentre altri 8001 S di alcuni amici hanno lo scatto centrale tipo Saturn per intenderci. Questo comporta una difficoltà a centrare la frequenza e per quanto riguarda il mio, l'operazione è inutile visto che la frequenza emula le gesta di Carla Fracci!!! Hai un president, continua nella tradizione e cerca un buon Lincoln, oppure cerca un HF, tanto forse si rischia meno con un HF che con una radio modificata! Dalla mia personale esperienza e da quello che sento in giro, l'8001 S è come un uovo di pasqua. Puoi trovare quello costruito con componenti più performanti e credo che in questo lotto rientri quello con il clarifier provvisto di scatto centrale, oppure come il mio....costruito con cineseria di basso lignaggio....acci loro!!!
73 Mario - 1rgk273
mario,ti consiglio di farlo modificare..se vuoi ti posto in mp il collega che ne sa ben donde e che e' qui nel forum anche se raramente...il mio e' stato maneggiato in tx-rx clarifier,e non ha nessun problema...lo scatto c'e' e si sente.. :up: :up: :up:   fammi sapere-gli smd si modificano,con molta difficolta',ma si modificano---ciao :birra: :birra: :birra: :birra:

Frilander

Io all'inizio per avere le bande laterali ho comprtao un alan 8001S con i classici 40 canali omologato, e mi sono trovato benissimo, poi ho comprtato da un amico di questo forum un Zodiak Osaka con 270 canali da usare per DX, una meraviglia, però devo dire che l'8001s in SSB ha   una ricezione con una tonalità  non sò come definirla, forse "metallica"  che affascina. Adesso sono anche OM  con altri apparati ma l'8001 me lo tengo stretto.
73 da 1rgk286 - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

marcored24

Citazione di: Frilander il 22 Aprile 2010, 12:36:19
Io all'inizio per avere le bande laterali ho comprtao un alan 8001S con i classici 40 canali omologato, e mi sono trovato benissimo, poi ho comprtato da un amico di questo forum un Zodiak Osaka con 270 canali da usare per DX, una meraviglia, però devo dire che l'8001s in SSB ha   una ricezione con una tonalità  non sò come definirla, forse "metallica"  che affascina. Adesso sono anche OM  con altri apparati ma l'8001 me lo tengo stretto.
73 da 1rgk286 - IZ8SKD.
lo ripeto,l'audio dell'8001 lo trovo strepitoso per un baracchino...non so se e' il mio particolarmente brillante,ma e' l'unico apparato in stazione che non ha l'altoparlante esterno...ne ho molti di cb,ma questo lo terro' sempre....fagli 'na curetta,mario,vedrai.... :grin: :grin: :birra:


oscar 3

Citazione di: marcored24 il 22 Aprile 2010, 12:21:19
Citazione di: oscar 3 il 22 Aprile 2010, 12:17:39
Io come ormai noto, ho un 8001 S. Cosa ne penso? 'Na ciofeca! Intanto e questo lo chiedo a partire da Marcored, il mio ha il coarse del clarifeir libero mentre altri 8001 S di alcuni amici hanno lo scatto centrale tipo Saturn per intenderci. Questo comporta una difficoltà a centrare la frequenza e per quanto riguarda il mio, l'operazione è inutile visto che la frequenza emula le gesta di Carla Fracci!!! Hai un president, continua nella tradizione e cerca un buon Lincoln, oppure cerca un HF, tanto forse si rischia meno con un HF che con una radio modificata! Dalla mia personale esperienza e da quello che sento in giro, l'8001 S è come un uovo di pasqua. Puoi trovare quello costruito con componenti più performanti e credo che in questo lotto rientri quello con il clarifier provvisto di scatto centrale, oppure come il mio....costruito con cineseria di basso lignaggio....acci loro!!!
73 Mario - 1rgk273


mario,ti consiglio di farlo modificare..se vuoi ti posto in mp il collega che ne sa ben donde e che e' qui nel forum anche se raramente...il mio e' stato maneggiato in tx-rx clarifier,e non ha nessun problema...lo scatto c'e' e si sente.. :up: :up: :up:   fammi sapere-gli smd si modificano,con molta difficolta',ma si modificano---ciao :birra: :birra: :birra: :birra:


Si Marco, ad ogni buon conto, se mi passi l'indirizzo ne terrò conto anche se attualmente mi tengo il saturn e il Lincoln. La radio è modificata solo che ha i problemi da me denunciati. Non so cosa possa significare il diverso comando coarse del clarifier. Io rimango convinto del fatto che dello stesso modello, hanno costruito un lotto con componenti validi e quindi con il clarifier come il tuoe funzionano, un'altro lotto, l'ultimo presumo e che è capitato a me, con componenti che definire scadenti è un eufemismo!!!! Immagino che dovrebbe essere riallineato anche se è stato controllato e poi, non so il tuo, ma non riesce a fare una escursione di 5 KHz così da operare sia in TX che RX sulle frequenze con lo zero finale. Il mio si ferma a 4 KHz in TX!!!! Se mi passi l'indirizzo più in la contatterò il collega e vediamo cosa mi dice. Grazie Marco!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

marcored24

..............F A T T O....... :up: :up: abbraccino

oscar 3

Citazione di: marcored24 il 22 Aprile 2010, 13:08:39
..............F A T T O....... :up: :up: abbraccino

Grazie....ricevuto!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

oldjhon

Ragazzi mi è arrivato il Superstar 3900 e devo dire che è veramente una bomba, vi ringrazio del vostro ottimo consiglio  :up:

Ottone

Citazione di: oldjhon il 24 Aprile 2010, 09:31:05
Ragazzi mi è arrivato il Superstar 3900 e devo dire che è veramente una bomba, vi ringrazio del vostro ottimo consiglio  :up:

Bene,
sono contento oldjhon.  ;-)

Abbiamo vinto una cena "da colesterolo" quindi.  :mrgreen:

Scherzi a parte, spero ti divertirai, mi farebbe piacere anche contattarti:
se non sei in punti molto coperti, potremmo sentirci anche per onda di terra.
Ho fatto QSO per anni con Franco di Todi, che in realtà modulava da Collazzone in SSB.
Un amico.

Ciao.  :birra: