president jakson??

Aperto da emme1, 22 Gennaio 2007, 11:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emme1

ciao a tutti,qualcuno di voi sa che finali monta il jakson??me ne hanno dato uno ma mancano i finali tutti e due.grazie e 73/51 :grin:  :grin:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


dukeluca86

Si monta un mrf477 come finale e se non sbaglio un 1969come pre, non sono sicurissimo sul pre.
Sono costosetti, prova a cercare su ebay e occhio alle imitazioni "made in china". :mrgreen:
Saluti Luca
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

si confermo, alcuni hanno anche il 2sc2166 come driver

emme1

grazie mille  :mrgreen:  :mrgreen: ho trovato un 2sc1969 a 10 â,¬ e il 477 a 40â,¬ non sarebbe neanche per la spesa quanto il fatto che non so se funzionerà sostituendoli???
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


dukeluca86

Non saprei, comunque se hai un freq vedi se sulla base del pilota in TX leggi la frequenza del canale, se si basta che li saldi e sei a posto.
Il miglior SO ? Linux !

IL PASSEGGERO

ciao,
raga io so che quei finali, in particolare mrf non costa 40 euro, ma MOLTO di +....
fate attenzione ala cina, che di sti prodotini ne importa a bizzeffeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
:shock: okkio che non sia cinese!
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


archimede007

Ciao emme1, ma li hai trovati alla elco?
O te li sei fatti ordinare? :mrgreen:  :mrgreen:


emme1

Citazione di: "archimede007"Ciao emme1, ma li hai trovati alla elco?
O te li sei fatti ordinare? :mrgreen:  :mrgreen:
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: no non li ho trovati in quel fornitissimo negozio..........ma tramite un amico che ha un laboratorio di elettronica e ti dirò di più il mrf477 lo pago 28,50â,¬ e il 2sc1969 4,95â,¬ (mitshubishi)non male vero???ciao
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

IL PASSEGGERO

ciao,
be emme 1 il costo è davvero allettante....
io devrei acquistare dei ricambi, se mi fornite l indirizzi di alcuni di quest negzi, tipo elco....
ciao e grazie anticipatamente!!!!!!!!!!
;-)  :mrgreen:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


emme1

Citazione di: "francesco148"ciao,
be emme 1 il costo è davvero allettante....
io devrei acquistare dei ricambi, se mi fornite l indirizzi di alcuni di quest negzi, tipo elco....
ciao e grazie anticipatamente!!!!!!!!!!
;-)  :mrgreen:
:mrgreen:  :mrgreen: ok facciamo così mandami un msg privato che ti faccio sapere..........dimmi cosa ti serve e ti dico dove prendere i pezzi ciao :twisted:  :twisted:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

iw9gr

Citazione di: "dukeluca86"Si monta un mrf477 come finale e se non sbaglio un 1969come pre, non sono sicurissimo sul pre.
Sono costosetti, prova a cercare su ebay e occhio alle imitazioni "made in china". :mrgreen:
Saluti Luca

driver 2sc2166
B OP Giuseppe

emme1

tutto ok l'ho riparato grazie a tutti per la collaborazione
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

CODICE_ROSSO

che finale hai montato ? .....

ho appena letto questo topic.... il 1969 oppure il 2312 o altri possono essere facilmente sostituiti con mrf 477...

sono motorola i 477 in questione ?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


emme1

ho montato il 1969 e mrf477
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

Emergency118

Perfetto direi, vedrai che facendo un bel lavoro di taratura riuscirai a tirar fuori agevolmente e senza problemi una 40ina di W in tutta sicurezza in banda da quell' apparato.
Complimenti anche per i prezzi dei componenti, non è facile al giorno d' oggi trovare pezzi buoni a poco prezzo. ;-)

fabiocb

salve a tutti, io ho un jackson cche in trasmissione usb va fuori frequenza, chi di voi sa qual'è il trimer nda regolare?

ki potrebbe indicarmi lo schema elettrico?

ki di voi potrebbe dirmi come si aumenta in  wattaggio?

grazie

Emergency118

Per settare la frequenza d' uscita il trimmer è il VR6, ma se non hai un frequenzimetro a portata di mano NON TOCCARLO!!!
Fai eventualmente fare il lavoro a chi ha la strumentazione adatta.
VR8 modulazione in SSB, qualcuno toglie la resistenza TR- 37
VR11 Potenza in am/fm
VR12 Modulazione in am....Qualcuno toglie anche la resistenza TR41, ma io non lo consiglio!
Fai a modo a smanettare questa roba, nell' incertezza fallo fare a chi ha un minimo di esperienza, mi raccomando...
Per incrementi ulteriori di potenza,
1) Sostituire nel R227 questa resistenza 100 ohm con una di 1,5 kohm.
2) Eliminare la resistenza di 1,5 kohm dal trimmer VR8.
Buon Jackson!!

CODICE_ROSSO

Citazione di: "emme1"ho montato il 1969 e mrf477


cioè tutti e due .. 1969 come pre e 477 come finale ?

interessante ....!!!   ma non capisco perchè hai sostituito il 2166...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

dukeluca86

No codice molti hanno il 1969 come pre, il mio compreso che ora ho venduto.
Il miglior SO ? Linux !


Grandemodulatore

Ciao, credo dipenda dall'anno in cui è stato prodotto io ne ho avuto uno grigio quindi veccio e aveva il 2166 e ora ne ho uno nero che ha il 1969 ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

emme1

Citazione di: "Grandemodulatore"Ciao, credo dipenda dall'anno in cui è stato prodotto io ne ho avuto uno grigio quindi veccio e aveva il 2166 e ora ne ho uno nero che ha il 1969 ;-)
quoto al mille mi sa che è proprio così secondo in che anno è stato fatto monta un certo tipo di finali ciao
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

Grandemodulatore

Dato che siamo in argomento, vorrei sapere se è stata solo una mia sensazione o i Jackson "Grigi" in ricezione erano più selettivi dei neri sempre non omologati, quello che attualmente viene venduto come omologato non lo conosco, sò però che monta finali differenti (almeno così mi hanno raccontato) ed ese con modulazione nasale, come se fosse strozzato per motivi di omologazione. Cosa ne pensate?
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

emme1

non ti sò aiutare sul fatto della ricezione bisognerebbe contattare qualcuno che li ha provati tutti e due
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

fabiocb

io ho il grigio!!!

mi dicono che è ricercatissimo ma non so il perchè

Emergency118

Allora, io il Jack ASC l' ho avuto fino a pochissimo tempo fa....
Out of the box fa veramente schifo, però il pre è il 69 e il finale 477, quindi...
E' veramente chiusissimo di tutto, potenza, modulazione ma tenete presente che basta smanettarlo un poco e ritorna in forma, lo stesso vale per i canali e gli alfa, basta collegare dei fili.
In RX soffia come un compressore, ma anche li ci si può fare qualcosina :mrgreen:
Quindi anche l' omologato può diventare divertente, se volete vi ho messo prima come fare (almeno per quanto riguarda i trimmer da girare!) :!: