TVI CON TV DIGITALE?!...

Aperto da mazza90, 22 Settembre 2009, 16:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mazza90

Ciao a tutti...visto che quì in piemonte a breve si passerà solo + al digitale mi chiedevo se anche con il segnale digitalizzato il cb in AM si fa del TVI....è solo una curiosità ma se qualcuno potesse schiarirmi le idee ne sarei contento!!!
Grazie in anticipo... :birra:
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


Gian Carlo

Salve.

Il sistema digitale di per se è immune da disturbi causati da RF, però può accadere che un segnale di grande potenza, irradiato vicino al preamplificatore tv. possa causare intermodulazione che blocca il pre tv con conseguenze visibili sul tv.

Gian Carlo
Gian Carlo

yeti

73 a tutti
aggiungo : visibili ma non ascoltabili (schermo nero o freeze dell' immagine). Non si ascolta la modulazione. ;-)


r5000

Citazione di: yeti il 22 Settembre 2009, 17:05:55
73 a tutti
aggiungo : visibili ma non ascoltabili (schermo nero o freeze dell' immagine). Non si ascolta la modulazione. ;-)


73 a tutti concordo e questo è un bene per non capire se e chi stà parlando,però c'è il rovescio della medaglia che non si disturba un solo canale ma diversi canali appartenenti allo stesso pacchetto  e questo vuol dire per esempio disturbare contemporaneamente tutti i canali di uno stesso gestore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


mazza90

OOOOOK grazie....quindi sapendo ke la mia antenna è 3 metri sopra a quella TV e circa 4m dalla padella di SKY mi confermate ke con 10W vado tranquillo senza TVI??
E nel caso mettessi un 100W?? dovrei mettere un filtro ?  
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

pic16f877

Citazione di: mazza90 il 22 Settembre 2009, 18:44:44
OOOOOK grazie....quindi sapendo ke la mia antenna è 3 metri sopra a quella TV e circa 4m dalla padella di SKY mi confermate ke con 10W vado tranquillo senza TVI??
E nel caso mettessi un 100W?? dovrei mettere un filtro ?  

Saluto a tutti; sono un nuovo iscritto, mi diletto a tempo perso nelle riparazioni hf cb ecc.  vi ho conosciuto tramite motori di ricerca dgt alan48, complimenti...meravglioso forum. :miiii:
Dovresti dirci oltre alla padella Sat che altre "mazze" tieni sul tetto.