idea per realizzare un premio speciale intestato a Mike Bongiorno

Aperto da oscar 3, 12 Settembre 2009, 18:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CBias

Per Oscar 3,
certo ti do pienamente ragione, credo che quelli erano tempi dove regnava la vera passione per la radio, come per esempio in molti altri paesi stranieri dove sono state arrestate molte persone per questo, ma non per questo si fermavano. Cose assurde magari ai giorni nostri ma è successo.
Forse visti i recenti fatti di Messina mi fa propendere piu per ricordare quelle povere persone che sono morte sotto il fango come anche nel Vajont e non a Montecarlo, a prescindere da essere appassionati di radio o no.
Credo che molte volte ricordare sia solo un mettere il cerotto ad una ferita che non si rimargina, copre e basta e come dici tu bisogna "curare" prima, cioè fare qualcosa prima e non dopo, magari ora non ci sarebbero persone sotto il fango. Ho un po divagato magari anche fuori tema, mi scuso per questo.
Comunque sia è sempre cosa bella ricordare qualcuno, tanto piu se "uno di noi" e se veri appassionati di questo hobby.
73 a tutti


ontheroad

Citazione di: oscar 3 il 13 Settembre 2009, 21:18:58
73 shineime. Non conoscevo il QRZ di Mike Bongiorno, ma perchè se ne hai la possibilità, non passi allo scanner e pubblichi l'intervista? Sinceramente avrei piacere a leggere l'intervista.
Grazie
Mario - 1rgk273

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php?m=09&y=09&d=11&entry=entry090911-005400


73'
op. Filippo

PAPERO ( THE DUCK )

si potrebbe organizzare il diploma per il 1° anno della morte di mike bongiorno e qualcosa del genere
buttate giu qualche idea

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ontheroad

op. Filippo


oscar 3

Non sarebbe male. Sinceramente non ho al momento nessuna idea sul come fare funzionare questo premio.
So che sono stato io a tirare il sasso (HI) e questo perchè Mike Bongiorno è stato un cibista oltre che un grande comunicatore. Il premio potrebbe riguardare l'uso della radio in momenti particolari tipo le calamità o situzioni di disagio e pericolo, quindi dare un riconoscimento a chi o quel gruppo che si è contraddistinto, grazie a una chiara comunicazione, ad aiutare ad organizzare i soccorsi e questo a partire da un soccorso in mare piuttosto che in montagna, al lavoro svolto dagli operatori all'Aquila etc.... Non mi piace l'idea di un premio a chi ha registrato il maggior numero di QSL o di contatti...credo che ce ne siano fin troppi!
La mia idea, oltre che per la memoria di Mike Bongiorno, è stata pensata anche perchè la cosa potrebbe avere una eco (quello vero, no i kappaaaa kappaaaaaa..HI) e sottolineerebbe il fatto che non siamo dei fessi che spendiamo tempo e denaro con delle scatolette e giochiamo con le antenne, ma che la nostra è una passione condivisa da molti, anche da Mike Bongiorno e siamo utili in caso di necessità. Insomma, Mike Bongiorno in vita è stato un grande venditore e grazie a lui magari riusciamo a fare conoscere meglio il nostro hobby!
Sotto a chi tocca con altre idee e vediamo di organizzare qualcosa di simpatico!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1et078

secondo me e tempo perso, il motivo la gente non parteciperà mai, già siamo pochi poi i comuni cb non si mettono a cacciare stazioni radio (non lo fanno neanche in contest, e già abbiamo avuto riprova l'anno scorso durante il contest delle regioni italiane dove la partecipazione e stata pari a zero).


francesco harley

Si potrebbe fare qualcosa,ma solo per divertirci un po' e rendere il gruppo piu' attivo e pubblicizzarlo ulteriormente via etere.
Secondo me dedicandolo a Mike Bongiorno non avrebbe un'impatto mediatico di gran risalto (sapete in Italia quante associazioni,comuni e fun club organizzano memorial e non se ne parla neanche?) per essere in risalto,dovrebbe essere organizzata una manifestazione in qualche piazza d'Italia con tanto di maxi schermo e parenti a seguito,che parli di tutta la sua vita e non solo della cb.
Cmq,sono favorevole a qualsiasi evento che si organizzera'...