News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Intek M-495 POWER

Aperto da Camel606, 16 Febbraio 2009, 12:43:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leonberger

avrei bisogno anch'io un consiglio sul 495 power: il mio apparato è perfettamente funzionante ed ha 22w di portante misurati, l'ho sulla barrapesante con una turbo 2001, ma tira poco e tutti mi dicono che esce piano
di voce/modulazione. è stato revisionato dall'intek e watt escono ma non si fa sentire. pensate possa bastare un mike pteamplificato??? o pensavo di cambiarlo con un 48 plus (abilitando watt e sostituendo finale) cosa fareste????' grazie eros


piero73

Ciao a tutti !! dopo anni di midland ho avuto la brutta idea di acquistare un intek di preciso un 495 power nuovo ok per i canali con il "ponticello" ma ci sono probblemi con la modulazione in am ,è troppo bassa.Interpellato intek sono andato dal rivenditore da loro consigliato risultato NULLO,se alza il trimer innesca,se alza wat in uscita innesca,con microfono astatic preampli pure,i famosi 20wat in uscita non esistono o almeno funzionano se altro interlucutore possiede stesso apparato e se in modalità esp,avete provato con watmetro ??intek mi ha risposto che sono impostazioni a norma di legge e non si possono modificare. Se qualcuno mi può consigliare un riparatore in gamba per varese e provincia oppure milano e provincia, altrimenti sarò costretto a metterlo nell'ultimo posto rimasto IN PATTUMIERA  grazie ciao. 

Lele78

73 a tutti,io ho montato una scheda echo colt su quel cb e va veramente bene solo che ho dovuto eliminare l'ESP ed alzare il trimmer della modulazione,fai una prova senza abilitare l'ESP io l'ho proprio eliminato internamente,un salutone da Lele.

piero73

Citazione di: leonberger il 22 Febbraio 2009, 14:49:37
avrei bisogno anch'io un consiglio sul 495 power: il mio apparato è perfettamente funzionante ed ha 22w di portante misurati, l'ho sulla barrapesante con una turbo 2001, ma tira poco e tutti mi dicono che esce piano
di voce/modulazione. è stato revisionato dall'intek e watt escono ma non si fa sentire. pensate possa bastare un mike pteamplificato??? o pensavo di cambiarlo con un 48 plus (abilitando watt e sostituendo finale) cosa fareste????' grazie eros


piero73

Citazione di: leonberger il 22 Febbraio 2009, 14:49:37
avrei bisogno anch'io un consiglio sul 495 power: il mio apparato è perfettamente funzionante ed ha 22w di portante misurati, l'ho sulla barrapesante con una turbo 2001, ma tira poco e tutti mi dicono che esce piano
di voce/modulazione. è stato revisionato dall'intek e watt escono ma non si fa sentire. pensate possa bastare un mike pteamplificato??? o pensavo di cambiarlo con un 48 plus (abilitando watt e sostituendo finale) cosa fareste????' grazie eros
:down:

blue jeans

Ciao orecchio di gomma son blue jeans, abito vicino a te, io sono sia in banda mobile e in fissa, se hai bisogno di controlli alla sera fai chiamata sul 21! :up:


piero73

Citazione di: piero73 il 01 Marzo 2009, 16:56:46
Citazione di: leonberger il 22 Febbraio 2009, 14:49:37
avrei bisogno anch'io un consiglio sul 495 power: il mio apparato è perfettamente funzionante ed ha 22w di portante misurati, l'ho sulla barrapesante con una turbo 2001, ma tira poco e tutti mi dicono che esce piano
di voce/modulazione. è stato revisionato dall'intek e watt escono ma non si fa sentire. pensate possa bastare un mike pteamplificato??? o pensavo di cambiarlo con un 48 plus (abilitando watt e sostituendo finale) cosa fareste????' grazie eros


piero73

#57
ciao Eros,io ormai sul 495 power non sò più cosa dire,accquistato nuovo e dopo un mese ero già molto deluso sebbene che i canali
( 400) sono stai fatti in 5 minuti la modulazione nessuno riusciva ad alzarla senza creare probblemi ( inneschi ) quindi lo ho ritirato in un cassetto ,e rimontato sulla barra pesante il mitico midland alan 48,una settimana fà parlando sul ch5 con i colleghi ho avuto un nominativo di un riparatore nella provincia di lucca che "dicono"riesce ad sistemare il probblema della modulazione bassa,venerdì mi ha assiurato che mi arriva e la spesa è nella norma per il lavoro ( più spese di spedizione ) se è riuscito a sistemarlo ti faccio sapere

LuckyLuciano®

Piero è la stessa cosa.
Il 48 Plus esce meglio, però c'è da sbattersi di piu per fare la modifica per i watt.
Perchè è molto ostico a salire oltre i 7W anche se gli metti finali che ne sparano 10 o 15.
Secondo me fai prima a tenerti il tuo, e aprire la modulazione dall'interno al massimo.
E metterci poi un buon mike amplificato.
Se vuoi cambiare, io direi di prendere un 48 normale. Sia vecchia serie che nuova. Ma non andrei mai a cambiare il tuo per prendere un 48plus, che mi risolve una cosa ma alla fine mi pone un altro problema.
Se invece, tieni la potenza del PLUS originale e ci metti un linearetto, allora la cosa ha senso, ed è fattibile  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


piero73

Ciao a tutti!! scusate se mi faccio vivo raramante ma tra lavoro e famiglia di tempo me ne rimane ben poco.Vorrei concludere con il discorso della modulazione del 495 power intek,ho fatto ultimo tentativo quindi dopo averlo spedito a lucca mi è tornato con la modulazione molto alta con un'uscita di 10 wat PERFETTO!!finalmente,non ci speravo più,il riparatore persona molto seria ha sostituito capsula del microfono originale e trimer della modulazione non ha alzato di più i watt altrimenti in conseguenza doveva abbassare la modul.o altrimente usciva saturo, poi regolato il tutto,con una spesa mediocre ( è costata di più la spedizione ) ora sono soddisfatto ma sempre convinto che midland sia più semplice da gestire  con risultati migliori.

TITANO

Si confermo.Sebbene i midland nn siano molto belli esteticamente,sono potentissimi in termini di modifche,come la modulazione.Ne so qualcosa io caro piero.In anni di radio adesso ho il 490 e per farlo uscire bene di modulazione ne ho dovute fare di cose ma fortunatamente l'esperienza gioca a mio favore.Resta il fatto che cmq il 78 plus dell'alan che oramai ho passato da qualche anno alla mia 25 e' sempre piu' forte come modulazione avendo pèicchi che vanno da 4 a 11 watt.Concludo dicendo alan attualmente come radio dalle buone prestazioni sia come modulazione che watt.        TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

saluti amici,a quanto leggo nel post,questo intek sembra averle tutte  :grin: ma ormai mi sono messo in capo di metterlo in bm quindi,,,a breve lo monterò...una domanda,,,siccome la macchina è nuiva e non voglio passare fili volanti dal cofano,se utilizzo la prersa accendisgari secondo voi perdo molta alimentazione??ho sempre passato i cavi,ma stò viaggio non ci penso nemmeno...!!!!!!!!!!!saluti e grazie!!!! abbraccino

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 08 Agosto 2009, 13:53:25
saluti amici,a quanto leggo nel post,questo intek sembra averle tutte  :grin: ma ormai mi sono messo in capo di metterlo in bm quindi,,,a breve lo monterò...una domanda,,,siccome la macchina è nuiva e non voglio passare fili volanti dal cofano,se utilizzo la prersa accendisgari secondo voi perdo molta alimentazione??ho sempre passato i cavi,ma stò viaggio non ci penso nemmeno...!!!!!!!!!!!saluti e grazie!!!! abbraccino


E perchè non vuoi passare i cavi (o meglio IL CAVO) dal vano motore in abitacolo?
Che auto hai?
La presa accendisigari la puoi anche usare, però tieni presente che a potenza massima dell'apparato è sempre meglio stare col motore acceso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


India5

ciao Luciano,è un'opel corsa limited edition 1.3 turbo,non vorrei stare a passare cavi pencioloni!!

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 08 Agosto 2009, 14:34:29
ciao Luciano,è un'opel corsa limited edition 1.3 turbo,non vorrei stare a passare cavi pencioloni!!


Ultima versione o precedente?
è il 1300 a nafta quindi.
Lì se non erro non c'è da forare nulla per passare il cavo. Che poi va sotto la moquette e lo fai uscire da sotto la consolle sulla dx.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Ciao save' come stai ?
Senti na cosa me sei proprio intenzionato a prendere sto 495 ? ha piu difetti che pregi ?Forse e' solo per il fattore dei 20 watt ?che poi saranno effetivi un 17-18 ?
Saluti e 73           :birra: :birra: :birra:     TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

#66
saluti amici ciao tony,,,mi piaceva esteticamente anche......i midland sinceramente...bò non so,,,,Lucià,,,l'ho comprata un mese fa,,,,fiammante... :grin: volevo optare per un multicom485...ma non ne trovo uno nemmeno a pagallo oro!!!!!!!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 08 Agosto 2009, 19:53:31
saluti amici ciao tony,,,mi piaceva esteticamente anche......i midland sinceramente...bò non so,,,,Lucià,,,l'ho comprata un mese fa,,,,fiammante... :grin: volevo optare per un multicom485...ma non ne trovo uno nemmeno a pagallo oro!!!!!!!!!!

1 mese fa?
Ma è già vecchia!! vai e buca il tetto!  :grin: :grin: :grin:
Scherzo dai...

Un 485 sarebbe l'ideale. Vai tranquillo che lo trovi, non è così raro come si pensa.
Ma lo cercavi per una questione di ingombri?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Perche nn pensi al 48 excel ??? I midland come modulazione so piu' farti di quelli intek.Vedi il 790 intek e il 78 plus alan.Cmq io ci farei un pensierino sull'excel.Lascia stare invece ste ultime della midland con display multicolore,dicono che danno nn pochi problemi.      CIAO CARISSIMO......... :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


India5

73 ragazzi,,,il multicom è l'asso perche ha tutto,,,,è antisgamo....il jopix itaca è il gemello,,,,anche per una questione di ingombri effettivamente,,,il 3900 è troppo grosso per la bm configurazione fissa,,,,nel senso che come lo metto lo metto mi rompe l'anima!!!!il montaggio lo volevo fare senza foro,ed anche li il peso influisce,,,,il 78 plus,,,non sarebbe male,,,,se qualcuno sente di un multicom buono ad un prezzzo ragionevole,,,fischi,,,ringrazio ragazzi e un 73 caloroso a voi e famiglie,,,,  abbraccino ciao Saverio

TITANO

Se ti accontenti solo di am e fm,come lo e' il 495 dell'intek,allora perche' nn chiedi all'amico cinghiale.Se nn erro ha ancora a disposizione il suo intek MB 45 originale e ancora nn espanso di ch.Il prezzo e' ragionevolissimo.Poi lo puoi sempre contattare per ulteriori info......CIA' SAVE,fammi sape'..........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

si ma il Multicom 485 ha poco di cui spartire con l'Intek 495
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

73 a tutti,lo so Luciano...io infatti volevo il 485,ma che ora magicamente si chiama ALBRECHT 5800 alan e costa 250 eurozzi...E NON TROVANDOLO mi devo accontentare di un am fm,,,,con i 400 ch.....sinceramente 250 euri,,,non li spendo,, :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 09 Agosto 2009, 14:04:31
73 a tutti,lo so Luciano...io infatti volevo il 485,ma che ora magicamente si chiama ALBRECHT 5800 alan e costa 250 eurozzi...E NON TROVANDOLO mi devo accontentare di un am fm,,,,con i 400 ch.....sinceramente 250 euri,,,non li spendo,, :up:


sennò prendi roba più vecchia come un Alan SSb350, o un Alan 88.
Li porti a 120ch e sei a posto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

ok Luciano,,,grazie a tutti,,,vedrò un pò quel he trovo...saluti!! abbraccino