News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Intek M-495 POWER

Aperto da Camel606, 16 Febbraio 2009, 12:43:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: Camel606 il 17 Febbraio 2009, 22:55:07
Allora, domani porto l'apparato in negozio per i seguenti motivi:

1 - Il R.B. lo sento solo in AM e non in FM
2 - Lo smitter non supera mai il 3/4 di segnale anche a distanze minime
3 - L'audio dall'altoparlante integrato è compresso al massimo creando una grande incomprensione anche a radio 5
Queste le problematiche più importanti. Avete pareri in merito?
Vedrò se farmelo sostituire o se possibile cambiare del tutto apparato.


è tutto normale per quell'apparato.
PEr quanto riguarda il segnale l'unica cosa da fare è ritarare lo smeeter agendo sul trimmer, che nel tuo caso è avaro.
L'acustica scarsa è un classico. Si sente sempre ovattato.
Il beep è normale che non lo senti come "rientro" quando sei in FM. Basta che chi ti ascolta lo senta bene.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

Come detto anche dall'amico luciano e da me in principio di post,ste radio so toste toste di segnale e modulazione.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IUØAXD

Confermo quello che hanno detto gli amici sopra. Anche il mio M485 è "ottavato". Risolvi mettendo un altoparlante esterno; io ho fatto così e se sente molto meglio. Per il beep è normale che non senti il rientro in FM, tranquillo. Invece per lo smeter fallo tarare...

Camel606

Citazione di: connex il 18 Febbraio 2009, 09:36:26
Confermo quello che hanno detto gli amici sopra. Anche il mio M485 è "ottavato". Risolvi mettendo un altoparlante esterno; io ho fatto così e se sente molto meglio. Per il beep è normale che non senti il rientro in FM, tranquillo. Invece per lo smeter fallo tarare...

Ok bene, provvederò ad un altoparlante esterno allora!  :up:

Un'ultima cosa, essendo per le bande europee come posso cambiare la banda? Premetto che non è modificato, quindi niente banda RU a 400ch.
Sul display posso vedere la nazione come I0 (italia 40ch.) o la frequenza del canale ma non capisco come posso selezionare un'altra banda come quelle in tabella delle istruzioni (es. I1 italia 34ch., UK, PL ecc.).


TITANO

Ciao camel.Per selezionare  un'altra banda allora fai cosi: appena accendi premi subito il tasto con la lettera F,vedi che esce la frequenza che avevi attualmente,ruota la manopola dei canali fino a trovare la banda che desideri,e riconferma il tutto con il tasto F.Tieni presente che alcune bande come la EU ti danno 1 watt su tutti i canali e 4 in FM .Fammi sapere.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Camel606

Citazione di: titano il 18 Febbraio 2009, 11:47:41
Ciao camel.Per selezionare  un'altra banda allora fai cosi: appena accendi premi subito il tasto con la lettera F,vedi che esce la frequenza che avevi attualmente,ruota la manopola dei canali fino a trovare la banda che desideri,e riconferma il tutto con il tasto F.Tieni presente che alcune bande come la EU ti danno 1 watt su tutti i canali e 4 in FM .Fammi sapere.....TITANO.

Ok dopo quando vado al lavoro provo subito. Stasera quando torno ti darò conferma. Grazie mille


TITANO

OK ! Resto a disposizione.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Camel606

Ok Titano, ti confermo che la tua procedura è corretta   ;-)
Domattina lo porto comunque in negozio per la taratura dello smitter e della frequenza perchè mi sono accorto che quando parlano ad es. sul ch5 li sento uguali anche sul 6 anche se più deboli e così via, c'è qualche spostamento forse di 2-3KHz.

P.S. Ormai che ci vado voi consigliereste la modifica a 400ch e 20W? Ho un pò timore in auto...

pask

Ciao buongiorno io ho il 495 export 20w e 400ch ma in base fissa in macchina ho paura perché se tibeccano sono c.....i e poi chi torna a casa dalla 50 con 3000 € di verbale e casini vari se ti beccano ti  tromba  tromba tromba tromba


LuckyLuciano®

Citazione di: Camel606 il 19 Febbraio 2009, 08:48:10
Ok Titano, ti confermo che la tua procedura è corretta   ;-)
Domattina lo porto comunque in negozio per la taratura dello smitter e della frequenza perchè mi sono accorto che quando parlano ad es. sul ch5 li sento uguali anche sul 6 anche se più deboli e così via, c'è qualche spostamento forse di 2-3KHz.

P.S. Ormai che ci vado voi consigliereste la modifica a 400ch e 20W? Ho un pò timore in auto...



Tanto i 400ch si posso levare.
La potenza?? Ah boh... io non ho il wattmetro.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Lacsialo stare originale se c'e' l'hai in BM,e soo contento della procedura corretta.        TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Camel606

Allora ragazzi oggi l'ho portato al negozio, ora è tarato perfettamente ed ho messo in auto un altoparlante esterno con cui ho subito notato una differenza notevolissima nelle modulazioni e sono molto contento ora.
Nel laboratorio del negozio per altro ci siamo accorti che era già abilitata la banda RU e usciva già a 20w con picchi in modulazione di 25...
Mi ha fatto vedere qual'è il ponte da risaldare nel caso voglia tornare a 40ch e mi sa che lo rimetterò come omologazione.

LuckyLuciano®

Citazione di: Camel606 il 20 Febbraio 2009, 12:07:27
Allora ragazzi oggi l'ho portato al negozio, ora è tarato perfettamente ed ho messo in auto un altoparlante esterno con cui ho subito notato una differenza notevolissima nelle modulazioni e sono molto contento ora.
Nel laboratorio del negozio per altro ci siamo accorti che era già abilitata la banda RU e usciva già a 20w con picchi in modulazione di 25...
Mi ha fatto vedere qual'è il ponte da risaldare nel caso voglia tornare a 40ch e mi sa che lo rimetterò come omologazione.


sei il primo al mondo che sento di voler mettere un baracco originale trovandoselo modificato!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


marcored24

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Febbraio 2009, 13:25:02
Citazione di: Camel606 il 20 Febbraio 2009, 12:07:27
Allora ragazzi oggi l'ho portato al negozio, ora è tarato perfettamente ed ho messo in auto un altoparlante esterno con cui ho subito notato una differenza notevolissima nelle modulazioni e sono molto contento ora.
Nel laboratorio del negozio per altro ci siamo accorti che era già abilitata la banda RU e usciva già a 20w con picchi in modulazione di 25...
Mi ha fatto vedere qual'è il ponte da risaldare nel caso voglia tornare a 40ch e mi sa che lo rimetterò come omologazione.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  e pensare che per TRUCCARLO c'e' gente che fa carte false---hi---- :birra: :birra: :birra: :birra:


sei il primo al mondo che sento di voler mettere un baracco originale trovandoselo modificato!  :grin:

TITANO

Se lo devi mettere in BM forse e' meglio ,in stazione fissa allora avrebbe potuto andar bene cosi' com'e' adesso .!!              TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcored24

Citazione di: titano il 20 Febbraio 2009, 15:00:24
Se lo devi mettere in BM forse e' meglio ,in stazione fissa allora avrebbe potuto andar bene cosi' com'e' adesso .!!              TITANO.
si,va bene,ma lo lascerei cmq cosi--saluti a te ,titano :birra:

Camel606

Indubbiamente in fissa sarebbe un'altra situazione ma per strada chi glielo spiega quando ti trovano con 400ch (che poi la PL va anche fino a 31MHz) con 25w di picco e 20 di base?  8O  8)  :-D

marcored24

Citazione di: Camel606 il 21 Febbraio 2009, 10:11:04
Indubbiamente in fissa sarebbe un'altra situazione ma per strada chi glielo spiega quando ti trovano con 400ch (che poi la PL va anche fino a 31MHz) con 25w di picco e 20 di base?  8O  8)  :-D
CREDI CHE CHI TI CONTROLLA IL BARACCO,PERLOPIU' LA STRADALE,SAPPIA COSA C'E' DENTRO????????   Fa come vuoi,ma un po' di watt in piu' in bm non guastano---saluti :birra: :birra:

TITANO

Stando in tema 495 ,quali sono i contatti o ponticelli da abilitare per attivare sia la modifica dei canali e dei watt ???       TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: Camel606 il 21 Febbraio 2009, 10:11:04
Indubbiamente in fissa sarebbe un'altra situazione ma per strada chi glielo spiega quando ti trovano con 400ch (che poi la PL va anche fino a 31MHz) con 25w di picco e 20 di base?  8O  8)  :-D



Ma quando mai questa cosa accadrà!!
Poi se vivi con la cacazza® è un'altro conto. Lì sono io il primo a dirti di levar tutto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Qualcuno mi sa indicare i ponticelli per ambedue modifiche ???   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Nessuno mi sa indicare i ponticelli per le modifiche di questa radio ??? CH. E WATT...     TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

HEEELLLPP !!!   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lino

Buona domenica.

C'è posta per te.