Canali da inserire

Aperto da Tomas99, 08 Agosto 2018, 19:05:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomas99

Mi servirebbero tutti i canali da caricare nella mia baofeng uv-5r con il software chirp.

inviato ASUS_Z017D using rogerKapp mobile



Skywave

#1
Citazione di: Tomas99 il 08 Agosto 2018, 19:05:23
Mi servirebbero tutti i canali da caricare nella mia baofeng uv-5r con il software chirp.

Ci sono più canali che stelle in cielo (antico proverbio cinese).
E in un BaoFeng se ne possono memorizzare solo fino a 128 (nel mio 99).
CHIRP consente di importare canali predefiniti, quali i 16 CH PMR446 analogici + i 69 CH LPD433, oppure di importare canali da fonti esterne.
Se intendi ripetitori ham, devi controllare liste quali quella di IK2ANE e memorizzare quelli che possono essere ricevuti in base al tuo QTH...
Per frequenze dirette usate nella tua area, ci sono quelle cose VFO/Frequency Scan e/o tecnologie di Near Field Detection...  :evil:


aroc00

Tomas99, tutto è memorizzabile. Dipende da quale uso fai della radio. Se la usi al posto delle Midland G7 per giocare a softair ti bastano i canali PMR e LPD. Inoltre se non hai la patente (plausibile, dal tenore della domanda) rischi parecchio. Il Baofeng UV-5R può trasmettere su frequenze radioamatoriali e se dovesse arrivare un seppur improbabile controllo, oltre la confisca dell'apparato (poca roba, 25 eruro), rischi una multa fino a 2500 euro.

73

Alessandro /IU0KWX

cimabue

purtroppo il basso costo d'acquisto spinge molta gente all' acquisto della baofeng, non sapendo a quale rischio vanno incontro in caso di controllo.