News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Programmazione baofeng uv-5r

Aperto da Tomas99, 04 Agosto 2018, 15:43:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomas99

Salve, secondo voi è necessario che la programmi?

inviato ASUS_Z017D using rogerKapp mobile



lake

quante frequenze ci vuoi inserire ???
se sono tante ma tante allora scriverti 1 file e poi scaricarlo puo' essere utile, altrimenti assolutamente no, inserire manualmente le frequenze è veramente elementare
ho in memoria 88 frequenze, tutte messe a mano, ponti compresi
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

Complimenti, ne ho poche e tutte rigorosamente via PC.
Ho venduto un ottimo Yaesu UV X3, solo perchè non era programmabile da PC.
Degustibus!

Cmq, a mano o con PC, se nonla programmi non ci fai nulla e dopo pochi giorni il gioco finisce.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Tomas99



Skywave

Citazione di: Tomas99 il 04 Agosto 2018, 15:43:01
Salve, secondo voi è necessario che la programmi?

Si, per più di un motivo...
Nonostante la ridottissima quantità di memoria dei BaoFeng, inserire fino a 128 canali a mano può essere noioso, soprattutto per le alpha tags.
E' poi possibile così crearsi più di un file di configurazione e riprogrammare la radio a seconda della necessità del momento.
Io ho un piccolo UV-B6 che ha solo 99 canali di memoria ma, essendosi rivelato molto sensibile in ricezione, lo uso principalmente come scanner ausiliario di complemento
in servizio permanente effettivo, :-D grazie anche alla praticità dei pack di batterie al litio rispetto alle Ni-MH.
Data la scarsità di memoria rispetto agli scanners con DMA e microSD, devo poterlo riconfigurare rapidamente, per l'appunto, quindi la programmazione è un must.