News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Preamplificatore microfonico con ecc82

Aperto da jackbidone, 24 Luglio 2018, 22:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jackbidone

Buonasera a tutti.ho di recente realizzato il preamplificatore microfonico con ecc82 di elettronica flash e avrei da sottoporvi un interrogativo.la realizzazione rispecchia fedelmente lo schema originale ma non riesco a capire come collegarlo allo spinotto microfonico del ricetrasmettitore Mideland alan 48 plus.ho trovato schemi di collegamento in rete ma nessuno di questi funziona.i tre cavi da connettere allo spinotto sono una massa , il segnale microfonico e il ptt.ringrazio anticipatamente per una gradita risposta


LuckyLuciano®

Citazione di: jackbidone il 24 Luglio 2018, 22:33:07
Buonasera a tutti.ho di recente realizzato il preamplificatore microfonico con ecc82 di elettronica flash e avrei da sottoporvi un interrogativo.la realizzazione rispecchia fedelmente lo schema originale ma non riesco a capire come collegarlo allo spinotto microfonico del ricetrasmettitore Mideland alan 48 plus.ho trovato schemi di collegamento in rete ma nessuno di questi funziona.i tre cavi da connettere allo spinotto sono una massa , il segnale microfonico e il ptt.ringrazio anticipatamente per una gradita risposta


posta gli schemi che non funzionano...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

spiderman



questo e lo schema mic del 48 plus devi mettere anche rx
posta gli schemi non funzionanti magari hai invertito qualcosa
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

bergio70

gli rtx cb hanno la commutazione del ptt sia in tx che in rx.

devi collegare l'uscita del pre al pin 1 della presa mic,
la massa è il pin 5
il ptt va collegato a massa, pin 5, con il pin 2 in ricezione e con il pin 3 in trasmissione.
ovvero devi prevedere un deviatori che commuti la massa alternativamente sul pin 2 e 3, rx e tx.
non basta il pulsante singolo come su rtx amatoriali/civili che in ricezione funzionano anche senza microfono inserito. Sul cb se stacchi il mic non senti più nulla, colpa della commutazione "risparmiata" dal costruttore all'interno della radio e realizzata all'esterno nel microfono.


Quel pre funziona, comunque...

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/microfono_tubo_12V.pdf



jackbidone


bergio70



jackbidone