Pareri commenti opinioni crt SS-7900

Aperto da tonytex, 06 Marzo 2017, 12:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonytex

Salve ragazzi, se qualcuno si ricorda ho avuto un lincoln con vari problemi...alcuni risolti grazie all'aiuto di alcuni di voi..altro problema dei picchi negativi in AM che purtroppo mi ha portato alla fine a sbarazzarmi di quel apparato..che tanto mi piaceva!
Mi sono anche stufato di prendere roba di seconda mano.... E osservando in giro il mercato oggi propone il crt ss-7900 ... Sulla carta un bel prodotto..a sintonia continua...nella realtà non so! All interno tutto SMD...ma su questo credo che dobbiamo metterci il cuore in pace ormai.. Ma gli smd sono componenti piu facili a rompersi? Qualcuno ha avuto ss7900 e mi sa dare dei consigli...se abbandonare ... O anche qualcuno di voi "tecnico" come LuckyLuciano (il primo utente che mi viene in mente..)
Non so per esempio se è una cineseria ..e come tale esce con debole modulazione in am ...e aumentarla lo porterebbe a saturare.. O se instabile in ssb come stabilita di frequenza...
Diciamo che di questo apparato so solo le caratteristiche e nient'altro ...quindi  chiunque sappia.. È ben gradito
TonY TeX


tonytex

Proprio nessuno lo posiede o sa come va..?
TonY TeX

plotino

buondì,

ho trovato questo topic che rispolvero proprio per avere info, mi sono imbattuto per caso su questo apparato che non conoscevo affatto, lo valuterei come possibilità per la BM da usare su 10 e 11 m per puro divertimento senza grandi pretese, magari con un'antenna magnetica ma di grandi dimensioni,

quindi mi chiedevo come fosse paragonandolo al nuovo president lincoln 2 V3?
grazie
'73

Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

cirgaro

e fantastico lo uso gia da in anno , dx eccezionale pratiche co ha un po di tutto , eco , potenza regolabile , accoppialo con un mike zg mb + 5 e una sirio gain master e volerai nell etere a gogo

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile



I059RM

Anche io lo uso da un anno, ottimo apparato, ottima potenza, eccezionale modulazione. Sono talmente entusiasto della crt che mi sono preso il micron e il 2000

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


plotino

grazie per le risposte, diciamo che mi ha colpito anche per il lato estetico, mi piace l'S-meter che fa il verso al kenwood ts 590
:-D

bene altre curiosità che avrei, sono:
- come detto quindi ha la potenza regolabile, ma riesce a scendere intorno ai 5w? per poter pilotare meglio alcuni lineari
- la selezione dei canali/frequenza, ha anche la modalità continua tipo VFO di apparati HF?

grazie ancora

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


kz

bell'apparato, lo volevo prendere per un amico
però da quello che sono riuscito a trovare in giro non ha il VFO, spero di sbagliarmi
sembra, sottolineo sembra, che solo il SS-9900 abbia la possibilità di andare in VFO


plotino

ok ha il VFO continuo stile apparato hf, la risposta al 3:50 circa...
:mrgreen:


'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

kz

non lo definirei proprio un VFO, comunque potrebbe andare


plotino

beh è proprio tipo il vecchio lincoln che ricordo bene, col tasto "SPAN"....

:mrgreen:
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

I059RM

Confermo vfo a selezione continua però non è come un hf puro. Vi spiego in pratica devi sacrificare un canale di una banda io ho scelto il canale 1 della banda A. Cioè ogni canale può essere riprogrammato a piacimento attraverso il tasto a sinistra del band. Questo però lo fa diventare anche un difetto perché se ti dimentichi che sei su un canale differente dal modificato vai a modificare anche quello. Per la Potenza minina poi ti dico ma mi pare che sia proprio 5 watt. Comunque io ci piloto il 450 watt della Italy con nessun problema. Altro difetto è il cavo di programmazione che deve essere modificato per usare l'attacco del microfono. Se volete vi spiego come si fa

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

pat0691

Vi faccio una domanda.
Secondo voi fra l' SS-7900 e l' SS-9900 quel'e' migliore?
Sulla carta ovviamente sembrerebbe avere qualcosa in piu' (potenza...) il 9900, ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri.
L'estetica e' a favore del 7900 mille volte....


I059RM

Quando comprai il 7900 lo scelto perché il 9900 non ha il vfo e poi esteticamente è molto meglio.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


pat0691

Come sarebbe non ha il VFO ??? Intendi la copertura continua ? Non ce l'ha il 9900 ?
Cerco conferme

IU2IDU

Citazione di: IU0JIW il 24 Aprile 2018, 06:56:25
io ci piloto il 450 watt della Italy

Per curiosità......cosa piloti?

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

kz

Citazione di: IU0JIW il 24 Aprile 2018, 10:50:25
Quando comprai il 7900 lo scelto perché il 9900 non ha il vfo e poi esteticamente è molto meglio.

Citazione di: pat0691 il 24 Aprile 2018, 12:08:41
Come sarebbe non ha il VFO ??? Intendi la copertura continua ? Non ce l'ha il 9900 ?
Cerco conferme

ho lo stesso dubbio
se sul 7900 il VFO è più o meno simulato
sul 9900 viene dichiarato dal produttore:

- VFO in fréquency mode continu from 28.000 to 29.700 MHz (with step selected)

immagino che il VFO continui a funzionare anche dopo un'eventuale espansione di banda, o no?
sicuramente il 7900 è più bello e sembra anche che abbia un'ergonomia migliore

I059RM

Piloto un kl503 della italy veramente un ottimo prodotto. Si confermo il vfo simulato ma funzionate del 7900 (la mia frequenza di chiamata è 28460). Per il 9900 da quello che ho visto sui vari video ha un vfo simile ma solo sui 10mt.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


plotino

allora è da un po' che sto pensando a rimettere su una stazioncina per gli 11metri,
oltre all'SS 7900, in mente mi ritorna sempre il vecchio lincoln president, o magari anche il nuovo attuale,
quindi fra i 3 voi cosa valutereste?

SS 7900
lincoln (vecchio)
LINCOLN II + V3

'73
bye
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


sierra echo

#19
Citazione di: plotino il 15 Maggio 2018, 14:16:15
allora è da un po' che sto pensando a rimettere su una stazioncina per gli 11metri,
oltre all'SS 7900, in mente mi ritorna sempre il vecchio lincoln president, o magari anche il nuovo attuale,
quindi fra i 3 voi cosa valutereste?

SS 7900
lincoln (vecchio)
LINCOLN II + V3

'73
bye
Luca
73 Plotino e ben riletto,
E da un po di tempo che nella mia zona si è ripresa l'attività in 27 mhz, e quindi di conseguenza si ascoltano molti apparati e se ne provano altri, avendo la possibilità di scambiare opinioni con gli altri operatori.
Il mio pallino da molto tempo è il Lincoln 1a serie, in quanto lo ho posseduto sia in fisso che in barra mobile, ed i risultati sia in trasmissione che in ricezione ci sono tutti,silenzioso, selettivo e ben filtrato dal qrn elettrico...
Avendolo venduto in un periodo in cui pensavo che la cb non decollasse,(e poi chiaramente succede il contrario), mi sono trovato senza apparati decenti da utilizzare sopratutto in macchina, in quanto in base fissa ho problemi di istallazione.
Acquistai un Anytone 5555 V6, clone del crt 6900 e base dell evoluzione tecnica del 7900, inizialmente ero un po scettico in quanto e un apparato di nuova generazione e poi nel suo utilizzo lo reputavo molto plasticoso...
Vedendo le recensioni in rete, sembra un ottimo apparato, ma io come san Tommaso :mrgreen: se non provo non credo e ti posso dire ad oggi che utilizzandolo in auto con un antenna di 60 cm lavoro tranquillamente stazioni fisse da 20/25 km e barre mobili entro un raggio di 20 km, che non è male per un antennino del genere, inoltre in ricezione vi posso dire che ascolto anche le persone piu lontane che non mi ascoltano....un esempio girando per il centro di Udine, ascolto ,(con segnale basso), il qso degli amici di Gorizia, che si trovano a 40 km da Udine.
Inoltre, in regione ci sono felici possessori del 7900 e mi confermano le caratteristiche del mio, con un miglioramento estetico chiaramente che lo rende piu accativante....
Il lincoln 2a serie, conosco la versione V1, quindi non posso lontanamente dirti come funziona, unica cosa ti posso consigliare il 7900 ad occhi chiusi.
Spero di esserti stato utile.

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

plotino

grazie per il contributo sierra echo, molto prezioso!  cq

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com