intek 5050

Aperto da Cinghiale, 29 Luglio 2008, 20:46:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

chi ha compato questa radio e cosa ne pensate ??
sono migliori delle g7 ??


Emergency118

Mooooooolto migliori, fanno un monte di cose in più, escono con più potenza, hanno molti più canali.....una qualità di modulazione e di ricezione superiori....Modificate, naturalmente, tagliando via i tre ponti nel vano batterie, sotto lo sportellino service only...Potenza 4W reali....Compatibili al 100% col Kit Flex per il G7. :up:

aquilabianca

e si concordo! Mi sa che se salgo da quelle parti una coppia me li faccio preprarare!

Cinghiale

allora me li compro subito !!  :up:


Cinghiale

sono arrivate oggi !!
e sono soddisfatto in tutto tranne che per una cosa........
ammazza quanto so brutte esteticamente !!
sarà perchè sono abituato alle g7.......
e sono anche più grandi !!

r5000

73 a tutti il bello e il brutto sono soggettivi, funzionano bene,se poi sono anche belle meglio,ma averne una piccola bellissima che non rende,non è un buon affare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Cinghiale

si sono d' accordo.....


skywalker

73 a tutti, su un sito che  vende rtx ho trovato queste informazioni riguardo l' MT5050:

Disponibile anche

4W / 0.5W / 10mW (*)

il modello MT-5050EX con SCRAMBLER e

SCRAMBLER (*)

149 CANALI (*)

SMA ANTENNA (*)

con trasmettitore da 4.0W PMR / LPD, 30

CANALI PMR SIMPLEX, 99 CANALI LPD

SIMPLEX E 20 CANALI PMR/LPD SEMIDUPLEX

per eventuale uso come ripetitore,

antenna SMA opzionale (versione export non

disponibile e non omologato in Italia).


apportando la modifica si ottiene tutto questo, e per eventuale uso come ripetitore cosa si intende ? Grazie 

aquilabianca

che può far da ponte, ovvero lavorare in simplex, ad esempio interfacciato col pc o in semi ovvero penso trasmettere in lpd e ricevere in pmr.... quindi in teoria potrebbe essere usato come mini ponte!


Emergency118

Eventuale uso come ripetitore si intende che riceve su una frequenza e trasmette su un' altra....con 2 apparecchi e un semplice circuitino dotato di attenuatore, si fà un ponte.
Taglia tutti e tre i ponti sotto lo sportellino e vai alla grande!

aquilabianca

si, infatti, non sarebbe male un ponte lpd-pmr  ;-) :grin: :grin: :grin:
Comunque sti affarini mi stanno garbando parecchio.... se capito nel Lucchese.... una bella coppia me la scendo!

1PNP548

73
ho un amico che ha sostituito le G7 con queste intek 5050 e si trova benissimo, anche lui dice che sono molto migliori, io non le ho ancora toccate con mano ma in fiera a settembre....

Cinghiale

skywalker....ti ho mandato un messaggio privato !!


Enzo68

Innanazitutto 73 a tutti gli utenti di questo fantastico forum  :birra:

Ho acquistato un rtx intek 5050 con antenna flex e devo dire che funziona davvero bene, avendo inserito 5 batterie da 2500 mAh l'autonomia è davvero ottima, forse di piu della coppia di g7 che ho gia da un annetto circa...
Ho letto in rete che ci sono batterie ricaricabili da 1,5 v da 1500 mAh, ho fatto un pensierino per comprarle.
Sicuramente l'autonomia ne risente ma si guadagna in potenza...
Voi che ne pensate?

Un saluto cordiale Enzo
Cb commando op. Enzo

aquilabianca

mi pare che le "high voltage" (mi pare si chiamino cosi) le fanno anche da 2,500a.
Prendendole da 1.500mha risentiresti di un 40% in meno di autonomia!

Enzo68

Grazie aquilabianca, ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo alle batterie da 2500 mAh da 1,5v...
Proverò a cercare ancora...
Cb commando op. Enzo

1PNP548

guarda sul catalogo marcucci/lafayette, ci sono le ricaricabili, le vendono a pacchi da 4 oppure 8 batterie
ciao

Emergency118

Prove fatte, non guadagni nulla, esce 4w e sono già tanti!
All' interno c'è uno switch, nel vano batterie...se adoperi batterie da 1,2 o batterie da 1,5 devi spostarlo, altrimenti....non sò, ma mi sà che bene non gli fà (a differenza del g7), altrimenti cosa lo facevano a fare????

aquilabianca

a sto punto al massimo si ottiene un aumento a parità di capacità della batteria solo dell'autonomia!


Enzo68

73
Infatti avevo visto che nel vano batterie cè uno switch a 2 posizioni (AL e NI) ma non sapevo a che servisse  :-\. Continuerò ad usarlo con le batterie da 1,2 v visto che la potenza in uscita non ne risente....

Grazie a tutti ciao
Cb commando op. Enzo

cbcosmo

#20
Buongiorno, da prove di laboratorio  effettuate da me personalmente su 5  dei  25  mt5050   che son riuscito ad avere dalla intek, ho potuto constatare che e' una radio decisamente semi professionale e che alimentata  con le batterie da 1.2 volts  date in dotazione, riesce a dare in uscita una potenza che varia da 2,6 a 3,7 watts  a secondo della banda in cui si trasmette ( 433 o 446 )  e con una buona sensibilita' in ricezione in tutte e 2 le bande visto che usa 2 filtri sull'ingresso del ricevitore che vengono commutati dal microprocessore a secondo della danda su cui riceve.
Personalmente ne ho venduti 8  ad una ditta che si occupa di trasporti  di materiale edile in abbinamento ad un ponte radio  realizzato da me usando due radio veicolari in uhf  (motorola mc micro )  e riescono a  coprire un'area di circa 30 Km  senza alcuna difficolta'  con i toni subaudio inseriti  in tx per l'accesso al ripetitore e in rx  per far si' che non captino disturbi dovuti  alla maggior parte delle apparecchiature che usano la gamma lpd  ( telecomandi di automazioni,ripetitori di telecomandi TV ecc.) in abbinamento alla funzione scramler abilitata su ogni radio.
in definitiva ritengo che  a questo prezzo  non si possa pretendere di piu'  visto che le concorrenti a parita' di prezzo sono decisamente meno performanti e sopratutto meno potenti ( g7  max. 1,6 watts)  anche se come diceva l'altro utente,potevan farle un po' piu' piccole di dimensioni e con un design  un po' piu' accattivante.
saluti a tutti e sono a Vs. disposizione per qualsiasi  informazione.  [font=Verdana]i link di pubblicità non sono consentiti[/font]





aquilabianca

Benvenuto CB cosmo. Complimenti per l'attrezzatura.... mi sa che.......... un giorno o l'alto una coppia di sti cosini me la prendo!

cbcosmo

Buongiorno Aquilabianca, scherzi a parte queste radio sono veramente OK  e hanno un buon prezzo e le sto' usando al  posto del modello MT446EX  e del polmar WORK e dello SMART  che sono decisamente piu' costosi  per realizzare delle piccole reti  per piccole aziende (corrieri locali, elettricisti,idraulici e muratura) per i collegamenti nell'ambito locale  facendo uso di ponte radio.
L'unica difficolta' sta' nella taratura del filtro duplexer del ponte che deve essere di tipo specifico per non ottenere perdite di inserzioni elevate visto che lo shift  tra LPD e PMR e' di 13  Mhz  e non di  10mhz  come previsto dai costruttori per i filtri in banda UHF  che rispondono bene anche per spostamenti rx/tx  compresi tra 9 e 11 MHZ.
A tale proposito ho richiesto dei duplexer specifici ad un'azienda italiana che li costruisce su specifiche del clienti
che e' la  ELRAD  di Milano.
Saluto tutti gli utenti di RogerK  e gli auguro buon QSO.
saluti particolari ad AQUILABIANCA
cbcosmo@alice.it

aquilabianca

K, si, io li uso per le comunicazioni "locali" tipo auto-auto (quando non ci va di metter su i cb) oppure per montaggi delle antenne (uno in shack, l'altro sul tetto ecc....) per il resto prediligo le HF, om ma anche compresi gli 11m e le v-u om.
I pmr li uso pochino, ne ho tre per le comunicazioni succitate ma sto apparato mi sta garbando, io in genere uso il th-f7e in pmr ma per la mia 50 sarebbe carino uno di questi in più del cb in bm!
Grazie delle info e benvenuto qui!

skywalker

73 a tutti, a giorni mi arriverà l'Intek MT-5050, volendo acquistare un micro esterno, lo stesso lo potrei usare anche sull' Alan G7, inoltre l'Intek e possibile alimentarlo dall' esterno? Grazie e buona giornata