Nuovo CRT SS9900 /ANYTONE AT 6666

Aperto da sierra echo, 17 Agosto 2014, 08:53:21

Discussione precedente - Discussione successiva

sierra echo

73 a tutti gli amici del forum,

Forse tutti non sanno che nel 2014, è uscito un nuovo prodotto dedicato ai 10 mertri, espandibile sugli 11, (25/30 mhz), brandizzato Crt ed Anytone, assomiglia vagamente  :mrgreen: allo Yaesu ft 817,(solo esteriormente);dalle prove fatte sia sul tubo, sia su altri siti di radio stranieri, sembra una buona radio, possiede tutte le caratteristiche per essere montata sulle auto dei nostri tempi, grandi e spaziose ma con i cruscotti stretti ed infelici per i nostri montaggi radio....

Le caratteristiche sono di tutto rispetto, ssb, 50 watt in banda,dimensioni ridotte , varie funzioni utilissime alla guida, tipo tasti grandi ed acessibili, microfono con tasti up/down, menu semplice da spulciare, buon raffreddamento sul retro, purtroppo, per i cultori dell'old, si tratta dell'ennesima radio in smd... :P

Allego una copia delle caratteristiche tecniche:

- Dimensioni: 157 (L) x 246 (D) x 48 (H)

- Modi: AM / FM / SSB /
- Banda di frequenza 28.000-29.700 MHz 10 metri o 11 metri CB
- Clarifier regolabile TX-RX / RX ± 1.5 KHz.
- Step di frequenza, 1KHz, 10KHz, 100KHz e 1MHz
- Frequenza di funzionamento VFO modalità continua 28.000-29.700 MHz
- Memoria del canale programmato.
- 6 Memoria programmabile
- Potenza: 30 Watt modulati AM, FM 50 Watt, 60 Watt SSB
- Potenza di uscita regolabile AM ​​/ FM / SSB
- CTCSS e DCS encoder / decoder (incluso nella confezione): 38 CTCSS- 104 DCS
- Squelch automatico (AM / FM)
- Indicazione di alimentazione / potenza del segnale e SWR
- Visualizzazione della tensione di alimentazione
- Dual Watch
- Modalità di scansione
- Roger beep
- Echo regolabile
- Multi-color Affichafe (7 colori)
- Retroilluminazione dei tasti.
- Tastiera sicura scorrevole
- Hi Cut Filter
- Noise Blanker
- 10 KHz
- Roger beep
- Regolare il guadagno del microfono
- NOG (volume)
- TSR (protezione contro il TOS)
- TDC (Protezione contro le sovratensioni)
- SCM (Scan Mode, SQ / ora)
- Computer di Programmabili (mini jack USB esterno posteriore)

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Alberto207

LuckyLuciano®

Bello e funzionale. Per la dissipazione del calore? Booh, bisognerebbe testarlo per un pò.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Battilio

Sono Cinesi?
Voglio dire sono Cinesi di progetto e costruzione, oppure sono solo costruiti in Cina?

trevor

Belli! Prezzo e dove acquistarli con garanzia ITA? Intravedo dalla foto una mini USB: possibilità di programmazione...? Urgono info B-)
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

Alberto207

Citazione di: Battilio il 17 Agosto 2014, 13:47:37
Sono Cinesi?
Voglio dire sono Cinesi di progetto e costruzione, oppure sono solo costruiti in Cina?

l'om in questo sito parla di CRT Francia, non sarebbe male fosse progettato in europa e prodotto in China

http://hamgear.wordpress.com/2014/02/11/preview-anytone-at-6666/

sierra echo

73 a tutti,
per ora si comprano dalla Germania, Francia,Usa, in Italia non è ancora arrivato, da prove viste sul tubo, (che posto a tergo), e pareri di vari forum, sembra una radio fantastica,(se non la provo non ci credo), il prezzo varia dai 240 ai 260 euro, ma senza garanzia Italia...
Sarei curioso di testarla, ma con la crisi che c'è devo andarci piano, altrimenti, si mangia pane e radio.... :grin: :grin: :grin:

73 Luigi

PS: prova radio dell'Anytone:

trevor

Ho appena letto la recensione:LA VOGLIO! :-)
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

IZ1PNY

Riprendo il 3D.
Qualcuno lo ha acquistato ?
Come si trova?
Frequenza impostabile in hz ?

Grazie.

wilson

Citazione di: trevor il 17 Agosto 2014, 20:38:20
Ecco ,bravo!
Comprala e poi ci racconti.... lol

IZ1PNY

Citazione di: wilson il 12 Novembre 2014, 11:42:42
Ecco ,bravo!

OK ho capito, vedo dove costa di meno e la ritiro......subito, ti aggiorno.

sierra echo

Citazione di: wilson il 12 Novembre 2014, 11:42:42
Ecco ,bravo!
:grin: :grin: :grin:

IZ1PNY

Da video in rete, soffre di un bug su SWR alto che non esiste.

Sara' un problema di massa insufficiente interna su una parte apposita.

Come su qualche Yaesu multibanda.

IZ1PNY

Ne sta arrivando uno, vediamo come e' questa bestiola.
Parte domani.......

sierra echo

Citazione di: IZ1PNY il 18 Dicembre 2014, 12:22:34
Ne sta arrivando uno, vediamo come e' questa bestiola.
Parte domani.......
ci stavo pensando anche io, solo che, visto le buffale che postano anche su yutube ho molta paura, timore dato dal fatto che sono un po troppo tradizionalista sugli apparati, e come tutti i tradizionalisti ho paura del nuovo.... :(...che poi magari va molto meglio dei vecchi apparati...
Non so se mi capite....

73 Luigi

Comstat25b

Ma è possibile che si sia sbagliato lui a sintonizzare?

sierra echo

Ho visto anche io quei video, non so cosa pensare...bufala?verità?apparato con difetti?...
Mi andava molto bene questo apparato da istallare in auto, ove ho uno spazio piccolo, e poi con una potenza di 60 watt in ssb, ancora meglio, senza istallare amplificatori poter usufruire di una potenza sufficiente per farsi sentire dignitosamente...ma da quello che si legge, forse è meglio aspettare versioni piu aggiornate...

73 Luigi

IZ1PNY

Allora, dai video.

La mancata ricezione, sembra una errata sintonia più che non ricezione.

Nel 9900 c'è qualcosa sotto..........si ascolta evidente, con una tonalità e modo di parlare ANCHE SE NON IN CHIARO MA STRAMODULATO, molto simile a quella trasmissione che si ascolta bene sullo Yaesu.

Riascoltate in cuffia e chiudete gli occhi, concentrandosi sulla voce dello Yaesu..poi ascoltate bene il 9900.........pone istintivamente che è la stessa trasmissione non sintonizzata in ISO.

Quindi bisogna capire se quel 9900 è del tutto fuori frequenza di taratura rispetto ai numeri sul frequenzimetro..........oppure soffre di mancate ricezioni....ma dal qrm che riceve non sembra.

Se non si deve fare un uso mobile...........sono dell'idea già espressa meglio un base ham usato.....con 50 euro aggiunte.

Battilio

Citazione di: IZ1PNY il 25 Dicembre 2014, 07:55:07
Allora, dai video.

La mancata ricezione, sembra una errata sintonia più che non ricezione.

Nel 9900 c'è qualcosa sotto..........si ascolta evidente, con una tonalità e modo di parlare ANCHE SE NON IN CHIARO MA STRAMODULATO, molto simile a quella trasmissione che si ascolta bene sullo Yaesu.

Riascoltate in cuffia e chiudete gli occhi, concentrandosi sulla voce dello Yaesu..poi ascoltate bene il 9900.........pone istintivamente che è la stessa trasmissione non sintonizzata in ISO.

Quindi bisogna capire se quel 9900 è del tutto fuori frequenza di taratura rispetto ai numeri sul frequenzimetro..........oppure soffre di mancate ricezioni....ma dal qrm che riceve non sembra.

Se non si deve fare un uso mobile...........sono dell'idea già espressa meglio un base ham usato.....con 50 euro aggiunte.
A me sembra che sia un problema, probabilmente di QUELL'APPARATO, se fosse di tutti sarebbe una SOLA come si dice a Roma, mi ricorda un problema che si aveva con un apparato Sommerkamp negli anni 80 , non ricordo il modello, in ricezione dovevi sempre stargli dietro col clarifier , però nel caso del Sommerkamp riuscivi a capire, qui nonostante ci si sposti in frequenza non si riesce mai a capire le parole del corrispondente, a differenza dello Yaesu, alla fine quello che voglio dire è che probabilmente si tratta di un problema del singolo apparecchio, per quanto costruito male, chi metterebbe in commercio un apparecchio che non riceve in SSB? (Spero di non essere smentito)

pesciolino73

Ma si impossibile sia un problema di tutti gli apparati! Sulla carta sembra abbia le carte in regola!60 w ssb ... non male farebbe comodo anche a me....l'estensione sugli 11 la si fa con il pc?

77andreagas

Esteticamente bello...funzionalmente non so, ma da quello che ho letto sembra andare bene. Però secondo me è un prodotto fuori mercato, 230€ per fare solo 10/11mt mi sembra esagerato.

Comstat25b

Anche a me faceva gola questo nuovo apparato, penso che ripiegherò sull'Intek HR 5500, mi era andato a monte anche il regalo di Natale, il Cobra 29 LTD Classic.

pesciolino73

Se pensi che il Lincoln costava 550 mila lire siamo purtroppo in linea...da vedere come va... chi lo vennde in italia?

77andreagas

Sarà ma io non sono molto propenso ad usare un hf in auto (perché alla fine è questo il suo scopo di questo rtx) se faccio hf o lo faccio in qrp/p o da casa...teniamo conto che oltre alla banda cb fa solo i 28...per me bocciato non ne vedo l'utilità, ma ripeto è solo una mia opinione.

Comstat25b

Citazione di: pesciolino73 il 25 Dicembre 2014, 16:44:29
Se pensi che il Lincoln costava 550 mila lire siamo purtroppo in linea...da vedere come va... chi lo vennde in italia?

Anche Flqelettronica.

IZ1PNY

Citazione di: pesciolino73 il 25 Dicembre 2014, 16:16:58
Ma si impossibile sia un problema di tutti gli apparati! Sulla carta sembra abbia le carte in regola!60 w ssb ... non male farebbe comodo anche a me....l'estensione sugli 11 la si fa con il pc?

Leggi più sopra e vedi come si espande l'ho scritto io.

Ciao.

Leopardo

esteticamente bellissimo (per me)..  :up: per il difettuccio riscontrato, mah..  generalmente si dice di non buttarsi sulle novità e di lasciare passare un po' di tempo (e cavie che lo comprano e provano...  ;-) :-D  certo che è accattivante, di fatto molti apparati per i soli 11 mt costano più o meno uguale...  :rool: ;-)
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

sierra echo

73 Pesciolino e ben riletto,
e dire che le 500 mila lire li vale fino all'ultima lira....è una radio, assieme al ranger, molto vicino alle radio hf come qualità....
73 Luigi

Battilio

Citazione di: sierra echo il 29 Dicembre 2014, 15:16:47
e dire che le 500 mila lire li vale fino all'ultima lira....è una radio, assieme al ranger, molto vicino alle radio hf come qualità....
73 Luigi
Verissimo!! Io ho proposto per la vendita il mio ma già me ne pento!!! Cmq per curiosità Luigi, paragonando il Lincoln al GTL200, per tua esperienza qual'i i pregi e i difetti rispetto al Lincoln? (un pò OT ...perdonatemi!)

sierra echo

Citazione di: Battilio il 30 Dicembre 2014, 03:45:57
Citazione di: sierra echo il 29 Dicembre 2014, 15:16:47
73 Luigi
Verissimo!! Io ho proposto per la vendita il mio ma già me ne pento!!! Cmq per curiosità Luigi, paragonando il Lincoln al GTL200, per tua esperienza qual'i i pregi e i difetti rispetto al Lincoln? (un pò OT ...perdonatemi!)
73 Battilio,
ti rispondo in questo post, anche se siamo Ot, ma trasmettiamo comunque un esperienza in piu per chi deve valutare questi nuovi apparati appena usciti...

Partiamo dal differenziare le due radio: il Cobra gtl 200 dx è un "baracchino" evoluto alle bande laterali ed all'uso in dx su di esse, ma sempre di un baracchino si tratta, evoluto nel senso che ha una sensibilità superiore rispetto ad un magnum, superstar, president jakson,(non me ne vogliate, è un parere personale e tale deve rimanere),una potenza di tutto rispetto ed una modulazione che sembra studiata per le ssb, il mio lo uso con un astatic, che picchia ancora di più sugli alti e quando c'è propagazione mi sentono "per forza" e mi danno controlli di radio "super great"...difatti per questo è un baracchino che comunque resterà nella mia collezione e vale, secondo me, la spesa di piu di un alan 48 con doppio modulatore ed effetto elica....
Senza contare altre qualità che questa radio ha, tipo la sua robustezza, stabilità in frequenza,anche a freddo,(vedi i 2/3 khz di deviazione presente quando il Magnum s9 è freddo)...

Il president Lincoln invece è un piccolo hf, partito come tutti sappiamo per essere usato in 28, ma modificato subito alla 27 ed oltre, quindi le differenze balzano subito all'occhio, anzi alla mano, spostamenti di frequenza non a scatti lenti o centrature con "fine coarse", ma con VFO, tipico delle radio piu blasonate, sensibilità superiore ad ogni altra radio paragonata,(anche questo è un parere personale, mi raccomando.... :-D), difatti ho fatto la prova di ascoltare i fruscii di fondo  del Lincoln ed del Cobra senza collegare l'antenna,ebbene,  ti posso dire che il Lincoln è il migliore, e difatti, anche se il Cobra è il secondo della categoria le differenze si sentono; ad esempio sui segnali bassi,(tralasciamo lo smeter :grin:), la comprensibilità del Lincoln è migliore  e da numeri anche al Cobra, che comunque sta un gradino piu in alto di tante radio piu recenti....
E poi, un aneddoto che mi piace riportare è collegato a una delle funzione dello straordinario comando " RIT "del Lincoln, se con la bm mi fermo in zone con faretti cinesi o non schermati, basta ruotare leggermente il comando sopradescritto ed il rumore sparisce del tutto!....

Per mettere una parentesi al post, posso dire che per le loro unicità entrambe le radio hanno pienamente diritto di far parte del parco radio di un amante della radio....

73 a Battilio ed a tutto il forum.
Luigi

Battilio

Grazie Luigi per la spiegazione,sei stato chiarissimo, ti ho chiesto informazioni perchè esteticamente il Cobra mi è sempre piaciuto, da quello che ho visto nei filmati dovrebbe avere anche un bel ricevitore, ma se mi dici che il Lincoln è superiore, posso farmi un'idea della cosa, io ho avuto modo di migliorare ulteriormente la sensibilità del Lincoln e credimi è un vero piacere ascoltarlo!
Grazie ancora  :up:

sierra echo

Mr.Merlo

Alla fine? sono rimasto quasi convinto di tutto.. alla fine cosa dite? comprarlo o non comprarlo? sinceramente un pò traumatizzato dai due video postati prima... qualcuno ha fatto qualche test? come si e trovato / comportato?
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

PaoloRadio

Salve,

allora qualcuno lo ha effettivamente provato ?
In effetti un po' mi attira: un unico apparato da metterie in auto per avere sia il CB (sono un forte sostenitore dell'utilità del "Canale 5" per chi effettua periodiche lunghe percorrenze) che un 10 metri per poter fare qualche QSO.

73's.

Paolo

JulioMN

73 a tutti! La mia radio funziona benissimo, problemi zero, SWR misurate correttamente e perfettamente coerenti con quanto misurato esternamente. Non diventa caldissima ed il dissipatore funziona perfettamente!

JulioMN

Per 19€ ho acquistato da un rivenditore francese anche il cavo di programmazione ed il relativo programma (2.0)
La modifica per espansione dei canali si fa semplicemente con il computer, cliccando 10MT oppure CB 10-11MT in fase di programmazione.

Il resto del programma è in realtà un riassunto di tutte le funzioni presenti nel menù visualizzate in una sola schermata. In più si può programmare il ROGER BEEP, funzione tanto sciocca quanto intrigante (puoi decidere se farlo lungo, corto, suonato, ritmato, ecc. ed hai 5 memorie di altrettanti beep). Per quanto riguarda l'echo invece si può programmare solo dall'interno e questa è l'unica pecca che ho riscontrato! Ci sono due trimmer di regolazione (volume e time).
Per il resto è una radio meravigliosa! Inoltre credo che il video sia ingannevole e vi spiego uno dei modi con cui si può ottenere quella differenza di stazionarie: basta collegare la SS9900 e un'altra radio ad un lineare valvolare (usando switch automatico per modulare con una o con l'altra), poi accordi le valvole sulla seconda radio et voillaaaaaa! Premi la portante di una ed hai le stazionare a 1,0-1,1 poi premi la SS9900 ed hai le stazionarie diverse! Grazie Graziella Grazieal............

Evidentemente chi ha caricato quei video tifa per altre scuderie! La stessa cosa vale per le differenze di ricezione......non credo proprio che siano così evidenti! Sono video manipolatissimi! Perché quando viene inquadrata la 9900 non si vede mai la regolazione del segnale in entrata? Basta tenerlo più basso ed inquadrare solo il display per dire che una radio riceve meglio dell'altra!

Se invece vogliamo dire che le radio da 800€ sono migliori di questa che ne costa 200€ allora mi trovate in totale accordo! Ma da qui a dire che questa non riceve, che ha le stazionarie alte....ecc ecc....sono tutte bugie messe in giro da chi ha interesse altrove!

Marzio1988

Ragazzi qualcuno è in possesso dello schema  elettrico? Grazie mille...

inviato SM-N7505 using rogerKapp.

Marco Chivasso

Citazione di: 1RGK552 il 27 Novembre 2015, 14:40:42
73 a tutti! La mia radio funziona benissimo, problemi zero, SWR misurate correttamente e perfettamente coerenti con quanto misurato esternamente. Non diventa caldissima ed il dissipatore funziona perfettamente!
...il corriere me l'ha consegnata questa mattina (at-6666)  :abballa:     ...ma dovrò aspettare la sera per poterla finalmente accendere e modulareee  cq

IW4ANV

al'ho acquistato alcuni mesi fa, sistemato in stazione e ne sono soddisfatto. In agosto ho fatto dei gran bei collegamenti.
73  :up:

Marco Chivasso

La radio si accende, modula bene ma fino a un certo punto... :sfiga: oltre al quale il mio Alimentatore (un intek da 8A) non riesce ad arrivare... 

...ma fortunatamente questa mattina mi è arrivato quello nuovo da 30 Ampere  :abballa:

yoghibuba

bhe alcune inesatezze ci sono
1   la radio va ' alla grande,risponde perfettamente sia in frequenza che in vattaggio.precisa la modulazione in ogni modalita' segnali reali di ascolto,potenza ben erogata e adgiustabile alla propria esigenza,belli i colori il posizionamento manopole.E' programmabile dal pc alla grande con molta facilita' .
Io non sono un grosso amante di baracchini ma se devo dare un voto a questo apparecchio di certo e' un 9 pieno
programmato va da 25mhz alla 30 mhz  percui ottimo per il prezzo e qualita'
da consigliare visto che quello che mi e' arrivato ha il software  2.0
andate popolo che per di piu' e' stato messo in parallelo con president lilcon 2  e per me  non lo vede proprio sia pre il prezzo che per tecnonogia ma questo e' soltanto un mio parere  personale .

Marco Chivasso

Qualcuno ha modificato il valore del [SWR]?

Il valore di protezione SWR impostato di fabbrica sul mio AT-6666 a "20" e mi pare eccessivo, o no?   ???

Bosone

Citazione di: Marco Chivasso il 03 Ottobre 2016, 15:41:00
Qualcuno ha modificato il valore del [SWR]?

Il valore di protezione SWR impostato di fabbrica sul mio AT-6666 a "20" e mi pare eccessivo, o no?   ???

Quindi, per te è da prendere a occhi chiusi ? Lo usi da mobile ? Con che antenna ?

fochi

Scusate ma qualcuno sa come attivare la radio sulla 27 ?

fochi

Capito solo cavetto ! pensavo fosse tipo il 5500 intek che si poteva fare dalla radio !
Ma il programma in rete non lo trovo ! qualcuno di voi sa dove scaricarlo ??