Nave Oasis of the Seas on air

Aperto da IZ8XOV, 02 Giugno 2014, 14:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ciao ragazzi, ho scoperto che a bordo della Oasis of the Seas c'è una stazione radio amatoriale ad opera di XE1GR. questa la sua pagina su Qrz, magari riuscite a collegarlo visto che è attivo su diverse frequenze dalla nave.
http://www.qrz.com/db/XE1GR#en
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Ugo da Norcia

Ciao, ci hai parlato?
su che bande/frequenze opera normalmente, si sa?

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ8XOV

Ciao, non l'ho ancora collegato, l'ho scoperto perché ha firmato i miei web contact su Qrz. Opera su 40, 20, 17 e 15 metri, presto anche i 6 metri (scrive su Qrz). A bordo della Oasis opera con un Ic-7700 ed una double bazooka.

Puoi vedere il resto sul suo profilo che ho linkato sopra.

Ciao
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

MauritZ



1nick

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

MauritZ



1nick

Hai ragione, forse mi sono espresso male...

marinetraffic usa il sistema AIS che funziona solo fino ad una certa distanza dalla costa; altrimenti, riporta l'ultima posizione nota.

E' quello che uso di piu' in quanto e' gratuito, affidabile e permette di rintracciare velocemente qualsiasi mezzo galleggiante dotato di AIS

73, Nicola
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.


MauritZ

Citazione di: 1nick il 02 Giugno 2014, 17:06:33
Hai ragione, forse mi sono espresso male...

marinetraffic usa il sistema AIS che funziona solo fino ad una certa distanza dalla costa; altrimenti, riporta l'ultima posizione nota.

E' quello che uso di piu' in quanto e' gratuito, affidabile e permette di rintracciare velocemente qualsiasi mezzo galleggiante dotato di AIS

73, Nicola

Tranquillo ;)

nel mio link ci sono anche delle IpCam interne alla "Città Galleggiante" non so ogni quanto aggiorni l'immagine ma devo dire che quella bagnarola è fantastica!

capitanpippo

E pensare che facevo il c.te in seconda su queste navi e non ci ho mai pensato. ....

Inviato da RogerKapp

https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


MauritZ

Citazione di: capitanpippo il 02 Giugno 2014, 19:04:18
E pensare che facevo il c.te in seconda su queste navi e non ci ho mai pensato. ....

Inviato da RogerKapp

73 capitanpippo, non si capisce a cosa non hai mai pensato...

capitanpippo

Di portarmi la radio dietro... :(

Inviato da RogerKapp

https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

MauritZ

Citazione di: capitanpippo il 02 Giugno 2014, 19:12:06
Di portarmi la radio dietro... :(

Inviato da RogerKapp
presumo che in sala radio ci potesse essere l'imbarazzo della scelta, comunque ci sarebbe voluta una radio HF, sicuramente in QRP ti saresti divertito parecchio.

capitanpippo

Ormai la sala radio non esiste piu' tutto sul Ponte di comando un hf chiuso sulle bande armatoriali. ... sono radio sailor con l'amplificatore da 600 w

Inviato da RogerKapp

https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


MauritZ

Citazione di: capitanpippo il 02 Giugno 2014, 19:17:33
Ormai la sala radio non esiste piu' tutto sul Ponte di comando un hf chiuso sulle bande armatoriali. ... sono radio sailor con l'amplificatore da 600 w

Inviato da RogerKapp

si si gli apparati li conosco, sino a una decina di anni fa facevo le assistenze a bordo per Telemar su HF , VHF , RADAR , ECO , SONAR etc etc   :allah: