AIUTO,NON SO CHE COSA SIA

Aperto da valerio, 31 Maggio 2014, 18:36:09

Discussione precedente - Discussione successiva

valerio

SALVE A TUTTI ,MI ANNO DATO QUESTO COSO,ALLEGO LE FOTO,CHE SIA UN AMPLIFICATORE CI SONO ARRIVATO
ANCHE IO,MA SINCERAMENTE NON SO SE SIA UN LINEARE E SU CHE FREQUENZE LAVORA,NON CE SCRITTO ALCUNA SIGLA,NIENTE DI NIENTE ,SE QUALCUNO SA QUALCHE COSA,GRAZIE SALUTI

conte dracula

:-\  da quella foto si capisce ben poco.....

cos'è?un indovinello?  :grin:

(scrivere maiuscolo,significa URLARE....quindi....)

oscar 3

Dal connettore, mi pare di escludere che sia per gli 11 metri, se è questo quello che volevi sapere.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

ik1npe

Salve, smonta il fondello e leggi almeno la sigla dei  transistor / integrati si potrebbe risalire con più sicurezza all' uso e frequenza .
73 de ik1npe

acquario58

da cosa deduci che possa essere un lineare.....noi vediamo solo un contenitore con un dissipatore.... molti oggetti usano contenitori con dissipatori.....anche la centralina  che avevo montato sul 127 70HP.....era fatta simile...
bisognerebbe che ci mostri in modo chiaro... il suo interno lato componentistica...

oscar 3

In effetti già la prima foto mostrava poco, ma questa confonde di più.... :grin: :grin: :grin:
Nino, prima c'era un foto con un connettore N con scritto a penna sopra IN, da qui il mio commento. Certo, togliendo il coperchio e fare delle foto nei dettagli non sarebbe male!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

TITAN-TITAN

ciao oscar 3, scusate l'ot . quando vedo il tuo avatar mi sembra di vedere me stesso nel 1971 quando ho iniziato nella Citizen Band. 73

acquario58

Citazione di: oscar 3 il 31 Maggio 2014, 20:15:26
In effetti già la prima foto mostrava poco, ma questa confonde di più.... :grin: :grin: :grin:
Nino, prima c'era un foto con un connettore N con scritto a penna sopra IN, da qui il mio commento. Certo, togliendo il coperchio e fare delle foto nei dettagli non sarebbe male!

con 1 connettore N......
potrebbe essere anche un carico fittizio....

conte dracula

:up:  ,ma c'è anche un'alimentazione... mangio
io l'ho detto subito....si tratta di un'indovinello tecnico.... marameo
se uno è interessato a sapere qualcosa...il sistema per essere più chiaro,a quest'ora l'avrebbe trovato...o no?

acquario58

si intravede un cavo alimentazione...ma non è chiaro se è in uso x l'oggetto...non è visibile dove è collegato...

mi sa tanto di presa in giro...
mi chiedo ha un nominativo..anche anzianotto....è non riesce a collegare uno spinotto....non sa ....ecc...
ma dove ha recuperato la licenza e relativo nominativo.......

conte dracula

:up:  nella prima foto postata,ora non visibile,usciva chiaramente dal "coso"...con tanto di fusibile...una piattina rosso-nera...
comunque rimango dell'idea che "qualcuno"crede che qui ci siano i maghi con i raggi x.... marameo

(comunque il nominativo non risulta su QRZ...ovviamente non è obbligatorio...però.... :candela: )

dipolo-meteo

per me è una...lavatrice!
marameo
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

oscar 3

Citazione di: TITAN-TITAN il 31 Maggio 2014, 21:32:07
ciao oscar 3, scusate l'ot . quando vedo il tuo avatar mi sembra di vedere me stesso nel 1971 quando ho iniziato nella Citizen Band. 73

e quello è l'anno del mio inizio. Qui ero un pò più grandicello e la radio è un tokai PW5024 ancora in mio possesso. Sul topic....magari è qualche collega buontempone che ci vuole mettere alla prova....e il fatto che ha tolto la vecchia foto, dove appunto si vedevano le connessioni e ha messo questa dove potrebbe essere di tutto lo dimostra... :grin: :grin: :grin: :grin:
Sulla lavatrice...no.....manca l'oblò....anche se potrebbe essere tipo carica dall'alto....ma non si vede bene....HI!!!!!!

IL RADIO-ATTIVO

73 a tutti. Mi pare di riconoscere immediatamente dietro al non meglio identificato coso oggetto di questa discussione,  un contenitore pre-differenziata. La domanda: potrebbe avere una qualche utilità per la risoluzione di questo enigma? Un caro saluto by Nick.
:culo: :culo:

sierra echo

...per me è la centralina elaborata della mitica fiat 131 abarth, chi non se la ricorda.... :innamorato:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

conte dracula

Citazione di: valerio il 01 Giugno 2014, 11:07:36
risolto l'arcano ,lineare per uhf 50 watt,grazie a tutti

8O 8O  meno male!...eravamo tutti preoccupati,,, :grin: :grin: marameo marameo

Timoniere

con tutte le vostre battute siete stati d'aiuto :down: :down: :down:  la foto non era chiara poteva farne una del circuito ma le vostre risposte....

valerio

ti ringrazio timoniere,ma va bene cosi',ho sbagliato io a non fare altre foto,

acquario58

Citazione di: Timoniere il 01 Giugno 2014, 11:26:04
con tutte le vostre battute siete stati d'aiuto :down: :down: :down:  la foto non era chiara poteva farne una del circuito ma le vostre risposte....

le risposte sono state date come idea di cosa poteva essere....se te sei così esperto da interpretare quello che è con le poche notizie e immagini...fornite ....noi purtroppo non siamo veggenti...

valerio

ciao,sono quello che non e' capace di connettere uno spinotto,come mi ai scritto,meno male che ci sei te che sei capace,cosi'quando ho bisogno me li colleghi te, speriamo che campi 100 anni se no mi crei un bel problema,mi tocca andare in giro a cercarne un'altro,che me li collega,comunque digli a quell'altro tuo amico fenomeno che controlla i nominativi su qrz,che se a bisogno glie la mando io la fotocopia della licenza,cosi' non fa fatica a cercarla... sinceramente ti credevo piu' intelligente,evidentemente mi sbagliavo,poi e' inutile che gli rispondi cosi' a timoniere,bastava che mi dicevi guarda ,non si capisce ,cosi',mica lavatrice,oblo,e chi ti a dato la licenza,te cappi prufesur

cimabue

da cosa l'hai capito?

dipolo-meteo

Non te la prendere Valerio,era solo per scherzare.
Io non avevo capito dalla foto di cosa si trattasse (effettivamente era anche poco "dettagliata") e m'ero limitato a fare una battutina con tanto di smile...
vabbè...
;-)
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

acquario58

Citazione di: cimabue il 01 Giugno 2014, 18:09:11

da cosa l'hai capito?
..SEMPLICE........guardando il suo interno...
....lasciando nel dubbio gli altri...che si sono prodigati a cercare una risposta....

conte dracula

Citazione di: acquario58 il 02 Giugno 2014, 01:22:29

da cosa l'hai capito?
....lasciando nel dubbio gli altri...che si sono prodigati a cercare una risposta....

:grin:  Ma dai!!!!  Era veramente così semplice? mangio marameo

acquario58

Citazione di: conte dracula il 02 Giugno 2014, 09:59:04
Citazione di: acquario58 il 02 Giugno 2014, 01:22:29

da cosa l'hai capito?

:grin:  Ma dai!!!!  Era veramente così semplice? mangio marameo

a quanto pare  era veramente così semplice   :-\ 
8O 8O   xché non ci abbiamo pensato prima...a individuare l'oggetto...