Raduno al rifugio Murelli

Aperto da Ugo da Norcia, 10 Marzo 2014, 11:22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ugo da Norcia

Dopo aver archiviato anche il raduno al rifugio Soldanella, è giunto il momento di iniziare a pensare al prossimo.

Di certo vi è solo la località, scelta ieri tutti assieme, Rifugio Murelli del CAI di Moltrasio - CO. Si può raggiungere in auto, ma è necessario un fuoristrada o simile che sia ben alto da terra o a piedi parcheggiando l'auto in vetta al Bisbino e riscendendo poi a piedi per il sentiero.

Giovy provvederà al consueto sondaggio per la data/partecipanti.

Tappa sucessiva sarà il ritrovo primaverile al rifugio Venini per il weekend.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Giovy

Detto, fatto: qui è possibile trovare il sondaggio per decidere la data: http://doodle.com/arfgwdr2xwdxrvch (espandete il sondaggio se non vedete tutte le date, ci sono tutti i fine settimana restanti di marzo e quelli di aprile). ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Ugo da Norcia

E brava Giovya, cantava Vasco.

Se possibile consiglierei di spostarci sul Sabato, vista l'ultima esperienza. La Domenica c'è sempre troppa gente.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Giovy

Segnate le disponibilità... per me il sabato è negativo, ho i turni di 118.
Giovanni

-Tuscania-

...beh c'è anche il lungo ponte del 1° maggio che si potrebbe tenere in considerazione.., :rool:

Ugo da Norcia

Il ponte del 1 maggio credo sia negativo per due motivi. Alcuni possono aver altri impegni vedi famiglia/fidanzate etc.
Inoltre si và troppo in là. poi In maggio si deve fare il weekend al Venini e sarebbero troppo vicini.

secondo me
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Marzo 2014, 08:08:01
Il ponte del 1 maggio credo sia negativo per due motivi. Alcuni possono aver altri impegni vedi famiglia/fidanzate etc.
Inoltre si và troppo in là. poi In maggio si deve fare il weekend al Venini e sarebbero troppo vicini.

secondo me
Infatti, esattamente quello che stavo pensando, Ugo mi ha preceduto nello scriverlo. :)
Giovanni

-Tuscania-

Boh fate Voi per me va bene tutto...anzi di sicuro andrò lo stesso anche se non si farà nulla...!!!

-Tuscania-

....allora tutto tace....???

Giovy

Citazione di: Tuscania il 21 Marzo 2014, 12:51:32
....allora tutto tace....???
Eh, tutto tace... ma te non hai mica espresso i giorni in cui sei disponibile...  marameo
Giovanni

-Tuscania-

...a Me va bene tutto... :morto:

lake

Citazione di: Tuscania il 21 Marzo 2014, 19:56:07
...a Me va bene tutto... :morto:
L'importante è che ci siano i pizzoccheri...

Ugo da Norcia

Giovy fai il bravo e fatti sostituire quel sabato. Sono già triste perchè orfano della mia bambina Motorola e non so se arriverà in tempo la nuova. Almeno tu non far scherzi. è andata per il DM4600
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 22 Marzo 2014, 10:16:42
Giovy fai il bravo e fatti sostituire quel sabato. Sono già triste perchè orfano della mia bambina Motorola e non so se arriverà in tempo la nuova. Almeno tu non far scherzi. è andata per il DM4600
Eh, farsi sostituire va bene per casi estremi, come malattia o altro... non per fare una passeggiata in montagna con gli amici. :(
Giovanni

poker333

Citazione
Segnala al moderatore

Cosa ha fatto la Motorola..??

-Tuscania-

...Io e Mimmo al 12 saremo in loco...chi vuol esserci ben venga... :birra: cq
Non rincorro più' nessuno con Mail...SMS...o altra forma di comunicazione..!!!

vagabondo

Citazione di: Tuscania il 28 Marzo 2014, 14:11:01
...Io e Mimmo al 12 saremo in loco...chi vuol esserci ben venga... :birra: cq
Non rincorro più' nessuno con Mail...SMS...o altra forma di comunicazione..!!!
Mi raccomando,tra una magnata e una bevuta trovate il tempo di fare qualche chiamata :birra:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

vagabondo

Ma allora chi viene al Murelli,solo i 5 gatti della pagina precedente (vedi doodle) ??
A questo punto chi vuol venire potrebbe convergere sul sabato 12 aprile,quando gia' vanno Mimmo e Tuscania....
FORZA FATEVI VIVI !
operatore Luigi
DMR-ID 2222367

Ugo da Norcia

Forse ho perso un pò il filo del discorso.

Cercando di fare ordine. Al Murelli ci si và il 12 Aprile, almeno io, Mimmo e Tuscania. Mi è parso di capire che venga anche tu Vagabondo, o sbaglio?
Poi c'è anche Tony manero (Victor Alpha72), che è è pigro e non scrive sul forum ma ha detto che viene.
Giovy passa per turno in CRI.

Altro no so, mi auguro che si aggiunga ormai il sempre presente DeltaSq, Lake e chi altro vuole aggiungersi è il benvenuto.

Dopo le ultime e negative esperienze domenicali, si è deciso di tornare ai sabati dove si trova molto meno gente. e credo che in futuro rimarrà questo indirizzo.

ATTENZIONE. Aspeto conferme molto gradite da parte di un gruppo romano, ma probabilmente 10/11 maggio weekend al Venini per

il tutto con la gradita compagnia/presenza di amici romani in trasferta che si uniscono a noi. Il gruppo Lumbard si espande.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

vagabondo

Allora i magnifici 5 di cui sopra sabato prossimo vanno al rifugio Murelli,chi vuole aggregarsi si faccia vivo e sara' il benvenuto. Chi ha altri impegni e non viene, si sintonizzi in tarda mattinata e nel primo pomeriggio sulle solite frequenze per fare dei bei QSO :dance:
operatore Luigi
DMR-ID 2222367

Ugo da Norcia

Confermo.

- primo punto di incontro Milano, Stz. Lambrate ore 9,00
- secondo, Cernobbio parcheggio vigili ore 10,30.

Poi si sale.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

JohnDiggle

Mi sono sentito con Ugo, purtroppo avevo un impegno da tempo, e secondo purtroppo non sono al top a livello di salute per avventurarmi in montagna.

Io resterò in ascolto al massimo delle possibilità sul CH8 PMR e se chi le ha se le porta tentiamo qualcosa in dPMR?

-Tuscania-

Citazione di: vagabondo il 07 Aprile 2014, 12:37:07
Allora i magnifici 5 di cui sopra sabato prossimo vanno al rifugio Murelli,chi vuole aggregarsi si faccia vivo e sara' il benvenuto. Chi ha altri impegni e non viene, si sintonizzi in tarda mattinata e nel primo pomeriggio sulle solite frequenze per fare dei bei QSO :dance:

...se ci troviamo alle 10.30 arriviamo giusto giusto per pranzo altro che collegamenti
tromba2

Ugo da Norcia

Mihhhhh !!!! Che pignolo. famo per le 10.
Il treno a Milano arriva alle 9 e io non posseggo la batmobile. Aggiudicate le 10.

Certo, sia io che Enrico facciamo anche qualche chiamata in dPMR sul gruppo Monti Lumbard.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 07 Aprile 2014, 14:19:23
Certo, sia io che Enrico facciamo anche qualche chiamata in dPMR sul gruppo Monti Lumbard.

Allora la MYT la lascio in ascolto sul gruppo dei monti e l'altra radio sul CH8 PMR  :birra: :birra: :birra:

-Tuscania-

Per me possiamo trovarci anche alle 11.00 e' solo per chiarire la tempistica...in base a quello che si vuol fare..!!!  :birra:

DeltaSQ

Questa volta purtroppo non potrò essere dei Vostri a causa dell'imbiancaggio di casa mia, rimarrò comunque in ascolto sul CH 08 PMR446 ed eventualmente sulle altre frequenze che utilizzerete per i vari collegamenti, mi raccomando mangiate poco che altrimenti aumentate la mia invidia nei Vostri confronti :mrgreen:.

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Peccato Delta, quando manca un degno filtratore spiace.
Sarà per la prossima.

Il 10/11 Maggio vedi di esserci al Venini se puoi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

-Tuscania-

Pizzoccheri D.O.C.G. prenotati...!!!

Ugo da Norcia

Per chi volesse provare qualche collegamento vi segnalo coordinate dove cercarci:

Rifugio Murelli - Moltrasio - CO
45°53'25.30"N
9°06'28.85"E

Componenti:
Mimmo
Tony Manero
Tuscania
Ugo da Norcia
Vagabondo

Kiodo

Sempre CH8 PMR - Chiamata per gruppo Monti Lumbard - Rogerk
e CH8 dPMR

WWW.SEISMOCLOUD.COM

JohnDiggle

Grazie per i canali Ugo. Questa sera lascio in carica la MYT

Buona gita  :birra:

Ugo da Norcia

Ciao, noi ci si sente su "Monti Lumbard" dPMR
WWW.SEISMOCLOUD.COM

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Aprile 2014, 09:17:13
Ciao, noi ci si sente su "Monti Lumbard" dPMR

Perfetto, hai fatto bene a dirmelo, se no la mettevo in ascolto sull'altro canale  :birra: :birra: :birra:

-Tuscania-

gran bella giornata....copiato alla grande Lupo Bianco...sui canali PRM un QRM da paura....comunque un plauso a UGO che ha insistito per scendere dalla mulattiera di Schignano...!!!

vagabondo

Citazione di: Tuscania il 12 Aprile 2014, 21:04:42
gran bella giornata....copiato alla grande Lupo Bianco...sui canali PRM un QRM da paura....comunque un plauso a UGO che ha insistito per scendere dalla mulattiera di Schignano...!!!
In realta' io e Ugo cercavamo di rimanere in panne lungo la strada infernale per poter chiamare i soccorsi con la Myt digitale :mrgreen:
E poi  quando c'e' Tuscania con noi, ci sentiamo sicuri che in caso di problemi lui e Mimmo ci tirano fuori :allah:
Ragazzi arrivederci al Venini :birra:
operatore Luigi
DMR-ID 2222367

Ugo da Norcia

Bella giornata come sempre in compagnia.

Antipasto di salumi OK, pizzoccheri DOC, le balle di toro impanate mi lasciano un pò perplesso. Va beh!, provata anche questa. Formaggi locali ottimi, vino a gos, gos, amari e grappe abbondanti.

QRM da vendere come mai mi era capitato. Solo tramite RU19 MontePenice sono riuscito a fare 4 chiacchere con Bucky.
Mah! Che dire, saremo stati sfortunati.

Per quanto riguarda il ritorno, NO COMMENT!
Cmq, la sagoma della mia auto è 1,72cm, appurati questa mattina e fatta una bindellina con una cimetta per capire al volo dove passo e dove non le prossime volte, alla faccia di chi ha la Panda e passa da tutte le parti.
Esperienza che non dimenticherò per tutta la vita, e forse anche Vagabondo mio fido navigatore. Anche se poi, ADESSO, posso dire essere stata una piccola soddisfazione. Mah! forse fatta la prima la rifaccio la seconda e mi tiro dietro qualcuno da mettere alla prova.

E dire che qualcuno si cag.. adosso a salire al Venini. maremma. Quel "pistola" di Tuscania ride ancora adesso. Ma prima o poi, in un modo o nell'altro, me la paga. Non si è neppure fermato ad aspettarmi.  :birra: :birra:
O meglio, mi ha aspettato si, in paese al bar, per l'ultima birretta della giornata. Forse sono quelle che mi hanno aiutato a scendere da quel, definiamolo, sentiero, pieno di ciotoli sulla terra con il "culo" della macchina che partiva ogni due per tre nelle discese. Ma non vi era problema, roccia a destra, strapiombo a sinistra. male che vada ci ripescavano questa mattina nel lago.

Va beh! è andata e ora sono contento. FL la prossima stai in preallarme. Ti passo via MP le mie misure.

Mi ha deluso, purtroppo, invece, la MYT DP208. O meglio, non è la radio che fà per me.
"qualche" attimino di tensione devo ammetterlo che lo ho avuto eccome, sentiero impraticabile per la mia auto, Tuscania "è partito e andato", perso di vista subito", sentiero totalmente sconosciuto con pendenze oltre il 20% che quando scollinavo non vendevo dove andavo a mettere le ruote al di la del dosso, un "pochino" teso lo ero eccome. La radio era un valido aiuto per chiedere dove era andato, cosa mi aspettava, etc. Se no a cosa serve una radio in auto, specie in queste uscite?
Collegamento sempre in dPMR, segnale sempre ottimo, audio in teoria anche. Il collegamento radio lo gestiva ottimamente Vagabondo, con la radio in mano all'interno dell'auto, ma l'audio, per me faceva veramente schifo. nel senso che, a basso volume tutto OK, ma faticavo a sentire io cosa mi dicevano, se lazava il volume audio iniziava a distorcere e diventava un'altra volta, per latro motivo, poco comprensibile.

In casa, nel silenzio assoluto, in una situazione confortevole tutto va bene. ma quando inizi a cagagar.... un pò adosso, pretendo il max della intellegibilità. Non ci pensavo propio e non potevo dire a Vagabondo, alza, abbassa, prova così o prova cosà. In quel caso, la radio, per me, deve funzionare ottimamente e basta. Forse è proprio per questo che amo le civili.
E come sempre il vecchio fido GM360 fà il suo sporco lavoro, in questi casi in maniera, per me più che egregia.

Tutte le prossime uscite le rifarò solo ed esclusivamente in analogico utilizzando la mia , ottima e insostituibile, Motorola GM 360. Quando poi avrò la fortuna di trovare qualcun'ltro in DMR, all'ora, tornerò al digitale.

Sono stupidate, apparentemente. ma non sapere dove e come andare e sentire male chi mi doveva guidare, mi ha fatto girare parecchio gli zebedei.

Altro bel giro, divertito, e imparato tanto, ma tanto questa volta.

Grazie per la bella giornata a Mimmo, Tuscania, Vagabondo, Bucky e Lupo Bianco.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

-Tuscania-

...uei....ciucianebia....IO ti ho avvisato che:" 2 punti a capo" non sapevi a cosa andavi incontro,TU hai insistito..la prossima volti ti porto al Venini dalle dirette...e tutte le strade che hai fatto fin'ora ti sembreranno "ROUTE 66"... :birra:

Ugo da Norcia

Ciucia chi e ciucia là.

Ok, vada per le dirette, basta ponti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Giovy

Vedi cosa succede a lasciarmi a casa? Che senza di me ti sentivi perso... :D
Ma poi, pure te, che paragoni fai... una veicolare con antenna esterna e più watt contro un palmare con gommino e 1 watt... dai Ugo... ;)
Giovanni

davj2500

Citazione di: Giovy il 13 Aprile 2014, 18:06:28
Vedi cosa succede a lasciarmi a casa? Che senza di me ti sentivi perso... :D
Ma poi, pure te, che paragoni fai... una veicolare con antenna esterna e più watt contro un palmare con gommino e 1 watt... dai Ugo... ;)

Beh dai, sii comprensivo: ai propri beniamini è concesso un po' di benevolo vantaggio! :-)

Ciaoo

-Tuscania-

...guarda quando il gioco si fa duro...!!! stesse strade stessi rifugi... https://www.youtube.com/watch?v=RexxlmGT_NQ&feature=youtu.be notare la salita in notturna su ghiaccio  e alla fine la discesa del Venini modello pista da BOB... :birra:

Ugo da Norcia

Mi sono spiegato male.
Come radio in se nulla da dire, anzi.
è dal punto di vista audio, come ti avevo già detto Giovy, ora confermo, che non ci siamo. O il volume è basso e non sento, o alzo e distorce. Non sono antenne, watt, etc che difettano. Anzi.

Non usavamo proprio l'analogico visto il QRM mostruoso che vi era. In digitale era una goduria.

Poi che io sia di parte non ne dubita più nessuno, ormai.   :birra: :birra: :birra:
mamma mia quante birrette di quelle vere ieri.

Venduta anche la GP388. Ora devo trovare il modo di ripopolare un pò.
La prossima volta fai il bravo e non rimanere a casa. ieri mancavano tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Ugo da Norcia

Per il 10/11 maggio mi sono organizzato anch'io per filmino. Spero solo che arrivi in tempo la Mobius
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Giovy

Beh, che l'audio non fosse il massimo si sapeva già, no? :P
Quando hai tempo/voglia, cerca di vendere anche la GP388R, poi magari ti scrivo nel dettaglio cosa includere.

La prossima volta, se è il 10-11 maggio, sai già che non potrò esserci. Se in altra data, vediamo (io ho dato già le date per i turni CRI di giugno, quindi so quando sarò impegnato). ;)
Giovanni

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 13 Aprile 2014, 18:41:51
Per il 10/11 maggio mi sono organizzato anch'io per filmino. Spero solo che arrivi in tempo la Mobius

...ma senza brivido dov'è l'emozione adrenalitica... https://www.youtube.com/watch?v=RexxlmGT_NQ&feature=youtu.be

vagabondo

Ah ma adesso ho capito perche' si chiamano spedizioni montane sui monti lombard e non gite della domenica!!!
Perche' o in salita o in discesa tocca sempre fare strade che ti fanno stringere il c@@o!!!
@ Ugo: ora pero' che abbiamo provato il brivido della discesa sulla mulattiera sgarrupata (e visto il video di Tuscania...) la prossima volta dobbiamo farla in salita e con la neve alta,per dimostrare che anche noi possiamo far parte del club dei radioamatori montani tosti e duri (non per niente a pranzo avevamo mangiato i testicoli  del toro fritti!!!)
operatore Luigi
DMR-ID 2222367

vagabondo

Citazione di: Giovy il 13 Aprile 2014, 18:42:07
Beh, che l'audio non fosse il massimo si sapeva già, no? :P
Quando hai tempo/voglia, cerca di vendere anche la GP388R, poi magari ti scrivo nel dettaglio cosa includere.

La prossima volta, se è il 10-11 maggio, sai già che non potrò esserci. Se in altra data, vediamo (io ho dato già le date per i turni CRI di giugno, quindi so quando sarò impegnato). ;)
Giovy ci spiace se non puoi venire al Venini,sopratutto adesso che si fanno i percorsi col 4 per 4, comunque potresti esserci utile anche sei di turno in Croce Rossa..... :mrgreen:
operatore Luigi
DMR-ID 2222367

Ugo da Norcia

@ Ciao Giò, ci si sente per cell, lo sai che non ci sono problemi, ci provo molto volentieri. Se sei di turno in CRI vieni su in ambulanza con i tuoi colleghi, si sa mai che serva.

@vagabondo: l'equipaggio si stà affiatando. Dobbiamo ancora ben coordinarci su due o tre aspetti e poi "gli facciamo mangiare la polvere a Tuscania e Mimmo".

ora rimane la salita il 26 al venini, che farò molto probabilmente in solitaria, se nessuno si aggiunge, ma sarà ormai una passeggiata in autostrada, poi il raduno del 10/11 maggio dove spero di essere in molti e dove non si può fare troppe caga.....!

poi, la primavera/estate è lunga ci organizziamo per altre bischerate radio. Io non mi tiro indietro, nei limiti della ragionevolezza.

Dimenticavo: grazie ancora vagabondo per la valida assistenza e, visto che sofri l'auto, per aver sopportato il tutto. Encomiabile.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

vagabondo

Dimenticavo: grazie ancora vagabondo per la valida assistenza e, visto che sofri l'auto, per aver sopportato il tutto. Encomiabile.
@ Ugo
A dir la verita' la paura di finire nel burrone non mi ha fatto neanche venire il mal d'auto....
operatore Luigi
DMR-ID 2222367

JohnDiggle

Volevo ringraziare Ugo e Mimmo per il QSO dal rifugio. Inizialmente abbiamo avuto qualche problemino nei collegamenti però poi grazie all'RU19 siamo riusciti a salutarci come si doveva.