CAMBIARE LED ALAN 48 E 68

Aperto da gabry89, 21 Settembre 2007, 14:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

gabry89

ciao a tutti a qualcuno interessano le istruzioni per cambiare il display e il led del s-meter per alan?

LuckyLuciano®

Certo, è sempre utile per tutti.
Così magari Marcello lo inserisce nella sezione download.

Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gabry89

vi ho inviato una mail con le istruzioni

spero sia di aiuto

per adesso e tutto quello che ho

IL PASSEGGERO

Citazione di: gabry89 il 21 Settembre 2007, 18:27:55

spero sia di aiuto

ciao, hei gabry me le mandi?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

gabry89

si certo te lo mando nella tua mail

IL PASSEGGERO

ciao, ok grazie ....
:mrgreen: ;-)
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

Cb Colt

Citazione di: gabry89 il 21 Settembre 2007, 18:27:55

spero sia di aiuto

Dove lo hai inviata la mail?
L'hai per caso inviata a download@rogerk.it? Così appena possibile marcello la invia in download, subito disponibile per tutti gli utenti.
Ciao gabry e grazie per il tuo contributo su rogerk  :up:
Ciao by cb colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

gino1turbo

bene bene ce una modifica in piu
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

IL PASSEGGERO

ciao, si gabry, ma quando dici ke la res è di valore diverso a seconda  dell intensità desiderata ke intendi?
cioè, se la res è + alta tipo 1k la luce è minore o maggiore?
ciao!
:up:
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

devilx

certo + aumenti la resistenza e meno luce emana il led,
però se la metti troppo bassa lo bruci

IL PASSEGGERO

ciao, ma che valore mi consigli x una buona luminosità senza intaccare + di tanto il led?
e poi se ne possono montare 2 di led?
ciao!
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

Cb Colt

Citazione di: IL PASSEGGERO il 22 Settembre 2007, 16:41:58
ciao, ma che valore mi consigli x una buona luminosità senza intaccare + di tanto il led?
e poi se ne possono montare 2 di led?
ciao!

si si può fare o collegandoli in serie o in parallelo, ma comunque c'è sempre da calcolarsi la resistenza

73 by Espresso Colt

farel

cb farel
email
domincodominco@libero.it

LuckyLuciano®

bombardarsv

Volevo fare pure io il 48 blu o bianco ma lo tengo in bm e non so se vai incontro a qualche sanzione se è considerata come modifica voi ke dite?
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

IL PASSEGGERO

ciao, e si bella domanda........ sarebbe fuorilegge, ma sarebbe in regola..........
questi sono i punti non vi è soluzione.
aspettiamo qualcuno ke sa dirci qualcosa!
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

cimabue

e si saresti fuorilegge come cambiare il colore alla macchina.

pippo1

Salve a tutti sono nuovo de forum avrei qualche domanda? io vorrei cambiare lilluminazione al mio alan 48 ma non riesco a scaricare lo schema illustrato nella sezione download qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?

Grazie  :'(

chip

non puoi scaricare perchè non sei ancora "amico" di RogerK,essendo nuovo utente
devi aspettare e essere partecipe alla vita del forum da cosi' permettere agli admin di attivarti nel download
73
1WD102

®CHIP®

cimabue

non è difficile devi togliere la mascherina e sostituire i led verdi originali con quelli del colore che vuoi tu.
fai solo attenzione che i led sono polarizzati

gabry89

si nn è difficile cambiare i led e solo un po' complicato cambiare il display nell'alan 68

pippo1

Salve
E grazie della risposta, allora attendero,' per quando riguarda la polarizzazione non ce problema un po me ne intendo .

Saluti 8)

IL PASSEGGERO

ciao, quindi x un abuona denssità la res di ke valore puo essere ?
x quanto riguarda il doppio led, ricalcolare i valore della res, non e meglio metterne 2?
ciaio
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

max78ferrari

Citazione di: IL PASSEGGERO il 25 Settembre 2007, 23:21:38
ciao, quindi x un abuona denssità la res di ke valore puo essere ?
x quanto riguarda il doppio led, ricalcolare i valore della res, non e meglio metterne 2?
ciaio

ciao francesco,

per il led smeter uso una res da 1k ohm e così è protetto bene il led....
per la  mascherina vanno bene le res originali che sono da 1k ohm ma il problema è che fà troppa luce se lo si tiene vicino alla faccia......ti abbronzi con i led blu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per regolare la luminosità a tuo piacimento metti un trimmer da 1k ohm sul positivo o negativo come preferisci......
sono otto mesi che giro e i led sono ok

ciao :up:

rexnet

Personalmente penso che i led di serie diano meno fastidio e diano meno nell'occhio... in entrambi i sensi...
Radio Base Ufficiale: I-MAX 2000; Midland Alan 8001s; Magnum S-9
Auto: Sirio Turbo 5000 e Midland Alan 48 Plus Multi
Da parte: Mantova Turbo; Sirio Turbo 2000; President Jackson
Giocattoli: Alan 48 Excel Multi; Intek M-

gabry89

ai moderatori::::::::::::::::::::::potete per cortesia togliere dalla sezione download il file MODIFICA LED

Cb Colt

Perchè la devi togliere? c'è qualcosa di sbagliato per caso?

73 by Espresso Colt

gabry89

cbmanicomio

Ragazzi un mio amico ha il kit per cambiare il dispaly dei canali e i led ad un alan68 è difficile da effettuare la modifica?
CB MANICOMIO

r5000

73 a tutti difficile no,però bisogna saper saldare a stagno e montare i diodi con la polarità giusta,è fattibile anche per chi ha poca esperienza,forse l'unica difficoltà è dissaldare il display originale per mettere quello nuovo,serve per forza una pompetta aspira stagno.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

nau

ciao e 73 a tutti, allora, nn ho voluto aprire un altro topic, perchè nn ne era il caso, visto che l'argomento è lo stesso. Partendo dall'inizio, mi sono ricreato una basetta uguale a quella del frontalino della retroilluminazione del 48. Calza a pennello!!!! poi ho preso 5 diodi led rossi, nn troppo potenti, perchè nn mi piace troppo retroiilluminato, che vanno alimentati da 1,7 a 2.2 V circa. Volevo sapere, le 5 resistenze che ci vogliono, quanti â,,¦ e W debbono essere,  ??? visto che i calcoli nn sono il mio forte? ??? gazie, a lavoro finito vi posto una foto della basetta che ho fatto.
Approposito, avevo visto su ebay che il costo oscilla trai 12 e i 15 euri della basetta con componenti, ma adesso sono ancora ad 1.50 â,¬ di spesa, basetta + led, speriamo che ne venga qualcosa di buono, ciao :sfiga:  :-\ :sfiga: e grazie ancora...!
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

LuckyLuciano®

usa una 470 o 560 Ohm.
A seconda di come vuoi la luminosità.
Da 1/4 o 1/8 di watt basta e avanza.

cicciopizza2

7,3 a tutti i led sono ad illuminazione singola??? potresti mettere quelli a tre piedini bicolor .......anzi se hai il master postalo che scopiazzo ancheio
io sono un copione :dance:

cbmanicomio

Si penso che quelle da 470ohm vanno piu che bene!!!usate per i collegamenti a 12v
CB MANICOMIO

Cb Colt

Ma anche da 1k son buone, se no a 470 accendono troppo forte :up:
poi acceca e basta!!
per i watt anche da 1/8 per questione di spazio, vanno bene, il 48 ha quelle resistenze perciò! :up:

73 by Espresso Colt

nau

73 a tutti,
x cicciopizza 2: il master per i led a 3 pin nn li ho, perchè nn l'ho realizzata, forse in futuro, con il vostro aiuto, e poi con fidocad, un bromografo ed altri accorgimenti, nn ci vuoi molto,anche se io per la prima volta l'ho voluta realizzare su di una 1000 fori.
x gli altri,grazie delle risposte, ma adesso mi avete fatto venire un dubbio, se ci vogliono da 470 ohm o 1 kOhm? non ne ho a portata di mano, sennò provavo e vi facevo sapere, ciao e grazie
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

LuckyLuciano®

Citazione di: nau il 20 Maggio 2008, 21:56:25
73 a tutti,
x cicciopizza 2: il master per i led a 3 pin nn li ho, perchè nn l'ho realizzata, forse in futuro, con il vostro aiuto, e poi con fidocad, un bromografo ed altri accorgimenti, nn ci vuoi molto,anche se io per la prima volta l'ho voluta realizzare su di una 1000 fori.
x gli altri,grazie delle risposte, ma adesso mi avete fatto venire un dubbio, se ci vogliono da 470 ohm o 1 kOhm? non ne ho a portata di mano, sennò provavo e vi facevo sapere, ciao e grazie

prendi le 470/560/1000Ohm.
e vedi quale ti piace di più come luminosità che otterrai.

nau

grazie luky, ho postato quest'immagine per farvi vedere come va.... :up:

cimabue

hai usato dei led da 5 mm al posto di quelli da 3 mm?
ci stanno nella sede?

DukeAlex

si infatti,come ci possono entrare? hai trapanato il foro di alloggio del led?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

CODICE_ROSSO

Ci sono punte con pochissimo taglio conico ...oppure le fresette del minipimer ..comunque meglio non rischiare e tagliare un pò i led..vanno benissimo..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

nau

5 a posto di 3, inizialmente ci stanno forzati, e quindi anche se sbagli di 1 mm sulla basetta sei fregato, e quindi ho ovviato allargando un pò sotto il trapano a colonna, nn facendo danni, vanno perfettamente senza problemi......oggi quando torno da scuola metterò le resistenze,e lo proverò, poi vi posto ulteriori foto a lavoro finito, ciaoooo

BARBAPAPA

poi postaci il risultato finale ne'!! :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: DukeAlex il 21 Maggio 2008, 00:38:59
si infatti,come ci possono entrare? hai trapanato il foro di alloggio del led?

io l'ho fatto su un 48 tutto ROSSO.
Col dremel ho allargato i fori e messo tutti led da 5mm.  :up:

DukeAlex

bravi ragazzi!anche io ho provato oggi ad allargare i fori.bella idea! :up:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

nau

lavoro ultimato, la luce è come la volevo io, nn troppo forte, perchè di giorno si vede e di notte nn ti deve appesantire la vista,tutto ok, ma la prossima volta consiglio vivamente di utilizzare led da 3mm così nn si hanno probelmi, le resistenze utilizzate da 560 scheda e 470 s-meter, ecco il lavoro finale, nn si vede molto bene, ma è tanto......grazie a alla prossima idea che mi verrà...... :birra:  :birra:  :abballa:  :abballa:  :abballa:

cimabue

dovresti trovare un display rosso cosi completi l'opera  :up:

DukeAlex

ok nau,a questo punto non ti rimane che provare i led rossi ad alta luminosita'.vedrai che non ti acceca!perche il rosso e' meno intenso rispetto per esempio al blu,hai fatto un bel lavoro ma secondo me potresti provare quelli rossi ad alta lum!viene un rosso piu grintoso ed uniforme.e l'intensita' luminosa la puoi regolare.

io per prova ho messo 2 led blu e 3 verdi.
con la modifica si accendono i blu.senza i verdi.
e lo smeeter che passa dalla lampadina gialla al led blu.
ciao a tutti!

CODICE_ROSSO

awe.. perdonate il mio off topic, ma volevo farvi vedere un paio di cb che ho modificato ...anche se ormai gli occhi si stancano velocemente, " AMO"  ancora usare il saldatore !!.... :mrgreen: :mrgreen:
Ps peccato che uso un modesto cel per le foto .. vi assicuro che dal vivo sono bellissimi ...

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

r5000

Citazione di: DukeAlex il 22 Maggio 2008, 01:11:20
ok nau,a questo punto non ti rimane che provare i led rossi ad alta luminosita'.vedrai che non ti acceca!perche il rosso e' meno intenso rispetto per esempio al blu,hai fatto un bel lavoro ma secondo me potresti provare quelli rossi ad alta lum!viene un rosso piu grintoso ed uniforme.e l'intensita' luminosa la puoi regolare.

io per prova ho messo 2 led blu e 3 verdi.
con la modifica si accendono i blu.senza i verdi.
e lo smeeter che passa dalla lampadina gialla al led blu.
ciao a tutti!

73 a tutti guarda lì il telecomando da vips... bello,ho provato pure io a cambiare i led al 48,è venuto bene,il display verde  originale e i diodi del pannello originali,ho eliminato la lampadina e ho messo un led bianco,rosso,verde  e blù  per indicare con il rosso in tx e il blu per i ch sopra e il verde per i ch sotto,in tx si illumina sia il rosso con il verde o rosso con il blu,per avere una luminosità uniforme ho smerigliato i led con carta vetra fine, la luminosità diventa più diffusa e fà un bell'effetto, il prossimo penso però che farò il led rosso variabile con la modulazione,mentre il led originale tx funziona come sempre(pure l'awi funziona originale) questo è già montato,al prossimo faccio la foto all'albero di natale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

DukeAlex

bella l'idea della retro illuminazione che si illumina quando uno modula.come intendi modulare i led?con che tipo di circuito?un semplice transistor?

DukeAlex

Citazione di: CODICE_ROSSO il 22 Maggio 2008, 01:23:36
awe.. perdonate il mio off topic, ma volevo farvi vedere un paio di cb che ho modificato ...anche se ormai gli occhi si stancano velocemente, " AMO"  ancora usare il saldatore !!.... :mrgreen: :mrgreen:
Ps peccato che uso un modesto cel per le foto .. vi assicuro che dal vivo sono bellissimi ...

ne devo fare uno , te hai trovato qualche particolare difficolta?si e' staccato qualche filo ?insomma che problemi hai avuto (se ci son stati)?

CODICE_ROSSO

NOooo su questi nessuno.... non sono doppia traccia... mentre sui nuovi 8001 ho avuto molte rogne... piste sottilissime e doppia traccia...poi mi hanno spedito molti moduli non funzionanti ecc ecc..quindi sono stato costretto ad intervenire diverse volte sugli stessi punti...un particolare sui doppia pista.. le piste nascoste restano saldate e quando estrai i moduli gli restano attaccate vicino :miiii: :miiii:
comunque, con un pò di pazienza e qualche ora si riesce ...ammesso che i display funzionino.. ne ho fatti anche color ghiaccio e sono davvero belli !!! ... poi con un trucchetto vengono molto bene anche con il verde....una manciata di diodi warm verdi nel frontale e nel s-meter   e il gioco è fatto !!!
PS ... bisogna modificare/togliere anche i vetrini color Aragosta  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:e farne altri trasparenti!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

LuckyLuciano®

il problema principale è individuare il kit necessario.
Perchè ci sono a 10 ed 11 pin.
E gli 11 pin ci sono a sua volta di 2 versioni.
Il pluto vecchio, è a 10pin.

DukeAlex

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Maggio 2008, 08:35:17
Queta non la sapevo!

cbgigi

salve alex...poi ti è capitato di far chiamate per la sardegna... :mrgreen: :mrgreen:
ciu

r5000

Citazione di: DukeAlex il 22 Maggio 2008, 02:03:49
bella l'idea della retro illuminazione che si illumina quando uno modula.come intendi modulare i led?con che tipo di circuito?un semplice transistor?
73 a tutti non ho ancora provato, ma penso che basta prelevare un'pò di tensione alternata dal trasformatore di modulazione, tramite un condensatore(come si fà con l'altoparlante) e poi una resistenza limitatrice e un diodo in antiparallelo al led,questo sistema era efficace per segnalare i picchi con le casse audio,semplice, senza alimentazione,e non influisce sul segnale,aveva solo bisogno di un pò di tensione alternata,sufficente all'accensione del led,circa 3 volt bastano, ora stò pensando invece che sarebbe molto bello sostituire i diodi della mascherina e mettere un vero vumeter,altro che albero di natale...quando trovo il tempo e il temerario che vuole seviziare il 48 provo,il vumeter in questo caso lo metterei sia per la ricezione che trasmissione, ad esagerare  si mettono i led bicolore,e oltre all'illuminazione fissa si aggiunge la modulazione, penso sia il massimo possibile...

nau

ok, domani, comprerò i led da 3 mm rossi ad alta intensità e questa volta li sostituisco direttamente sulla basetta che ho creato, in modo che se un giorno voglia rimetterlo in originale, nn debba mandare a comprarla. approposito di lontanaze in tx, mio zio è riuscito a parlare con tutto il mondo, andando in montagna, e piazzando un'antenna di 5 o 6 metri, ma c'è riuscito, un giorno vorrei provarci anche io, sarebbe bello, ma chissa quanti watt cacciava in tx......ok, ciaooo

nau

ciao lucky, posso aggiungerti al msn?

r5000

Citazione di: nau il 22 Maggio 2008, 23:44:39
ok, domani, comprerò i led da 3 mm rossi ad alta intensità e questa volta li sostituisco direttamente sulla basetta che ho creato, in modo che se un giorno voglia rimetterlo in originale, nn debba mandare a comprarla. approposito di lontanaze in tx, mio zio è riuscito a parlare con tutto il mondo, andando in montagna, e piazzando un'antenna di 5 o 6 metri, ma c'è riuscito, un giorno vorrei provarci anche io, sarebbe bello, ma chissa quanti watt cacciava in tx......ok, ciaooo
73 a tutti guarda che si riesce anche con il solo cb, se c'è propagazione la potenza è superflua, sopratutto in montagna,dove se già nelle migliori condizioni per arrivare lontano anche senza propagazione.

LuckyLuciano®

Citazione di: nau il 22 Maggio 2008, 23:47:10
ciao lucky, posso aggiungerti al msn?

Certo, non ci sono problemi  :up:

cbmanicomio

Ragazzi ma sull'alan 68 quello con la mascherina non luminata è possibile montare i led e farla illuminata??
CB MANICOMIO

cimabue

si basta cambiare la mascherina e mettere quella illuminata

scienziato

Citazione di: cimabue il 13 Settembre 2008, 00:02:18
si basta cambiare la mascherina e mettere quella illuminata

pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

:up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Cb Colt

73 by Espresso Colt

cimabue

prossimamante vi faccio vedere il mio. mi manca ancora un componente.

LuckyLuciano®

aquilabianca

aggiungo anche il mio!!! Io almeno qualcosina del 48 doc lo volevo lasciare è ho scelto i canali!!!!!

Loriginale

Tra i due   ...... ma forse e meglio quello + vecchio   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

cbmanicomio

:grin:un 48 cn le manopole versione magnums9 dove le hai trovate???
CB MANICOMIO

Loriginale

Citazione di: cbmanicomio il 14 Settembre 2008, 19:07:10

Ciao Luigi ..... i componenti tipo Magnum, le ho comprate da ""zio Tom"" (America)

hafrico

Citazione di: Loriginale il 14 Settembre 2008, 19:24:58

Ciao Luigi ..... i componenti tipo Magnum, le ho comprate da ""zio Tom"" (America)

....... ma trasporto e dogana........... come fai... :miiii: :miiii:

Loriginale

Citazione di: hafrico il 14 Settembre 2008, 19:26:09

Vai in chiesa e preghi poi le vie del Signore sono ""in /finite""  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

hafrico

Citazione di: Loriginale il 14 Settembre 2008, 19:33:39

Vai in chiesa e preghi poi le vie del Signore sono ""in /finite""  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

ma......... quale santo dovrei pregare........... San Originale.... ;) ;) ;)

cbmanicomio

questo zio tom ha un sito??? :mrgreen:
CB MANICOMIO

Loriginale

Citazione di: hafrico il 14 Settembre 2008, 19:36:01
Citazione di: Loriginale il 14 Settembre 2008, 19:33:39

ma......... quale santo dovrei pregare........... San Originale.... ;) ;) ;)

Aspetta stò facendo domanda in Vaticano x  per il prossima candidatura a  Papa....    x la  Dogana non paghi se non supera una certa cifra ....pagai  30 € compreso spedizione

Loriginale

Citazione di: cbmanicomio il 14 Settembre 2008, 19:42:02
questo zio tom ha un sito??? :mrgreen:

Luigi vai su Ebay  vai in ricerca :NITRO KNOB  ---se devi comprare chiedi il prezzo totale >altrimenti paghi  x ogni pezzo le spese di trasporto  (se ci sono problemi mi invii un messaggio così ti do una manoooo)

cbmanicomio

CB MANICOMIO

1et320

73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 14 Settembre 2008, 20:58:41
no che stavamo parlando di pomelli versione magnum....dello zio tom :grin: :grin:
guardate cos'ho trovato pochi minuti fa...
http://cgi.ebay.it/KIT-5-Pomelli-Trasparenti-retroilluminati-per-Alan-48_W0QQitemZ300258612257QQcmdZViewItem?hash=item300258612257&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Io li ho presi giorni fa in USA.
Non sapevo li avessero messi in commercio anche in Italia in questi giorni.  :up:

aquilabianca

oh yes! Ci sono anche in Italia, quasi quasi in futuro li metto sul mio piccolo!

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 15 Settembre 2008, 09:59:08
oh yes! Ci sono anche in Italia, quasi quasi in futuro li metto sul mio piccolo!

Eh però guadagno esagerato in Italia  :grin:

Loriginale

Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Settembre 2008, 19:25:52
Citazione di: aquilabianca il 15 Settembre 2008, 09:59:08

Eh però guadagno esagerato in Italia  :grin:

Si  Lucià  guarda cosa vende quello lì su Ebay....... i transistor a quel prezzo e ottimo.... li ho già montati i sc 2510   sono uguali a MRF 422..... :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:

LuckyLuciano®

si ma il venditore lo conosco bene. siamo in affari da un pò.

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Settembre 2008, 19:38:24
si ma il venditore lo conosco bene. siamo in affari da un pò.

ma tutti sti soldi............. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

CbLupoAlberto

magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

cbSENATORE

il mio vecchio 68ino colt  in carbonio fatto da me senza mascherina illuminata...
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

LuckyLuciano®

è tipo il mio.
Canali blu e smeeter bianco.

marcored24

Citazione di: cbSENATORE il 10 Marzo 2009, 17:32:33

il mio vecchio 68ino colt  in carbonio fatto da me senza mascherina illuminata...
molto bello anche questo--e bravo senatore :birra: :birra:

cbSENATORE

grazie mille gente..l'ho riverniciato e rifatto il frontale senza piu'indicazioni am-fm anl etc etc..e' vecchio ma ottimo ancora..120 ch eco+bip colt modulazione..come moda vuole 73+51 :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Marzo 2009, 18:34:19
è tipo il mio.

Eccolo.
Poi al max se gradite faccio una foto nel dettaglio.

cbSENATORE

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Marzo 2009, 23:40:38
è tipo il mio.

Eccolo.

hihihihihih e quale ce ne sono un casino......comunque complimenti superstazione per un super utente di rgk che ci aiuta nei momenti bui dell'elettronica...bravo lucky...anzi san luciano...la modifica per la modulazione mi ha soddisfatto grazie 73

hafrico

sì.............  SANTO SUBITO...........  :up: :up: :up:

cbSENATORE

certo san luciano dell'etere hihihihi :culo: :up: :up: :up: :up:
graznde lucky anche africo e'd'accordo a metterti l'aureola.. :grin: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 10 Marzo 2009, 23:49:16
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Marzo 2009, 23:40:38
è tipo il mio.

Eccolo.

hihihihihih e quale ce ne sono un casino......comunque complimenti superstazione per un super utente di rgk che ci aiuta nei momenti bui dell'elettronica...bravo lucky...anzi san luciano...la modifica per la modulazione mi ha soddisfatto grazie 73

quello con smeeter bianco, canali blu, e frontalino bianco aerografato.  :grin:
Gli altri sono dei 48.
Purtroppo ho altri apparati, ma poggiati sullle mensole e non son venuti in foto.
appena risistemo la stazione, li piazzo fissi con staffe e tutto.

Prego uagliò, son contento che sia stata utile.
E' roba che non fanno tutti, ma che funziona  :up:

cbSENATORE

un'invidioso mi ha detto che si sentiva un po cupo dopo la modulazione...ma solo dopo svelato che lo avevo toccato,prima che glielo dicessi diceva che mi sentiva forte..73

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 11 Marzo 2009, 00:05:26
un'invidioso mi ha detto che si sentiva un po cupo dopo la modulazione...ma solo dopo svelato che lo avevo toccato,prima che glielo dicessi diceva che mi sentiva forte..73

a me dissero ancora peggio.
io: Come mi senti con questo 48 originale?
lui: benissimo
io: un attimo che ne metto un'altro che ho riparato e ho aperto un pò la modulazione..... vedi ora?
lui: non ti sento bene, strappa a volte e non ti sento in maniera chiara come prima.

Vallo a spiegare a quel babbione che l'apparato era sempre lo stesso  :grin:
E pensa te che è gente che banfa di modulare da 20 o 30 anni.
A posto siamo...

Gian Carlo

Buongiorno a tutti. Che siano le orecchie che funzionano.....adesso si, adesso no?

Ciao saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

denis751

Citazione di: Cb Colt il 13 Settembre 2008, 23:14:51
huuuhuhhuhuhuh

:grin:  :up:
come hai fatto ha visualizzare i canali sopra?????
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....