1° ritrovo in Val Cava

Aperto da Ugo da Norcia, 14 Ottobre 2013, 22:06:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Non posso che aggiungermi alla lista dei "grazie!
bella giornata in compagnia di buoni amici. il meteo ci ha regalato solo un'oretta di sole sul passo da "Angelo". Buoni i panini al salame, buono il vino, ottima la compagnia, come sempre. speriamo nelle prossime uscite.

è in lavorazione la prossima uscita prevista per metà dicembre, Vagabndo ci sta lavorando.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Antenna

Domanda, ma sul 5pmr avevate toni?....
Io ero sulla A4 direzione bergamo, e sentivo comunicazioni tipo "ci fermiamo a questo benzinaio ecc"..
Ore 10:30 circa....
Poi stasera alle 17:00 circa, ero a ponte san pietro (bg) direzione caprino..praticamente sotto a vista di torre dei busi....ho sentito comunicazioni di saluto e "iniziamo a scendere e ci fermiamo per caffè"....questa arrivava a bomba,ma in entrambi i casi ho chiamato senza risposta... Eravate voi?

Sent from my MB526 using RogerkMobile

Giovy


Citazione di: Antenna il 17 Novembre 2013, 22:03:53
Domanda, ma sul 5pmr avevate toni?....
Io ero sulla A4 direzione bergamo, e sentivo comunicazioni tipo "ci fermiamo a questo benzinaio ecc"..
Ore 10:30 circa....
Poi stasera alle 17:00 circa, ero a ponte san pietro (bg) direzione caprino..praticamente sotto a vista di torre dei busi....ho sentito comunicazioni di saluto e "iniziamo a scendere e ci fermiamo per caffè"....questa arrivava a bomba,ma in entrambi i casi ho chiamato senza risposta... Eravate voi?

Sent from my MB526 using RogerkMobile
Ciao Antenna, non avevamo toni sul ch 5 PMR446, quindi alle 10.30 molto probabilmente eravamo noi... mentre alle 17.00 non credo, dato che eravamo già molto distanti da quella zona.
Fosse stata una mezz'ora prima, eravamo sicuramente noi... :-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

ale_nest

Buonasera a tutti (partecipanti e non di questa giornata), oggi come già scritto altrove ho contattato "la cordata" rappresentata da Giovy alla radio.
Io mi trovavo al santuario di Graglia in provincia di Biella (se qualcuno ha presente è il paese dove imbottigliano l'acqua Lauretana :-D ), 4 W scarsi in UHF e antenna 5/8.
Io lo ricevevo tranquillamente a S9 pieno e robusto.

Come promesso in radio, le mie coordinate al momento del contatto:

locator JN35XN più precisamente 45°33'37.90'' N 7°57'21.80''E;
altitudine circa 770 m slm;
distanza calcolata 123 km circa


Di sotto un paio di foto, spero che chi era in Valcava non abbia preso tutto il brutto tempo che vedevo io nella vostra zona.








Considerazioni: mi ero fatto l'idea che foste mooolto più a sud e quindi mi sono spostato nella zona secondo me migliore mentre invece eravate più a nord e paradossalmente mi sono messo nella zona più coperta dello spiazzo, con un edificio di 4 piani nella vostra direzione; dall'altro lato avrei fatto ancora meglio perché ero completamente aperto. Purtroppo era un posto a me totalmente nuovo e sono andato a occhio ma poco male, S9 non è poco :dance: :dance:

Sempre disponibile per prove varie ed eventuali :up: :up: :up:
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


gattinik

Citazione di: Antenna il 17 Novembre 2013, 22:03:53
Domanda, ma sul 5pmr avevate toni?....
Io ero sulla A4 direzione bergamo, e sentivo comunicazioni tipo "ci fermiamo a questo benzinaio ecc"..
Ore 10:30 circa....
Poi stasera alle 17:00 circa, ero a ponte san pietro (bg) direzione caprino..praticamente sotto a vista di torre dei busi....ho sentito comunicazioni di saluto e "iniziamo a scendere e ci fermiamo per caffè"....questa arrivava a bomba,ma in entrambi i casi ho chiamato senza risposta... Eravate voi?

Buonasera a tutti io a quell ora stavo scendendo da valcava ma ero a 27055 e stavo andando a bere un caffè da un mio amico sarà che magari sentivi me??

Sent from my MB526 using RogerkMobile

Giovy

Ciao Ale, grazie per averci dedicato qualche minuto, a te va il record per il DX di oggi, 123 KM è decisamente una bella distanza in PMR446, con quelle potenze (esigue) e quelle antenne. :-)
Già è partita l'organizzazione per il giro di dicembre... maggiori dettaglio in seguito, speriamo però di averti con noi (anche se oggi ci sei stato comunque con il tuo collegamento). ;-)
A presto!
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


Giovy


Citazione di: gattinik
Buonasera a tutti io a quell ora stavo scendendo da valcava ma ero a 27055 e stavo andando a bere un caffè da un mio amico sarà che magari sentivi me??

Sent from my MB526 using RogerkMobile
Ehm... Antenna ascoltava il canale 5 PMR446, non la CB... :-)
Difficile quindi potessi essere tu. :-P
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


gattinik

Ahhhh infatti avevo tralasciato il dettaglio pmr ma tutto bene ciao a tutti

-Tuscania-

...ciao Ale per colpa Tua abbiam dovuto bere tutto da soli...!!!va beh sarà per la prossima... :birra: ... dimmi 'na cosa che antenna monta il portatile in foto???

Ciaooooooooooooooooooooo


ale_nest

Citazione di: Tuscania il 18 Novembre 2013, 12:51:49
...ciao Ale per colpa Tua abbiam dovuto bere tutto da soli...!!!va beh sarà per la prossima... :birra: ... dimmi 'na cosa che antenna monta il portatile in foto???

Ciaooooooooooooooooooooo
Seeee, come no!
Già me lo immagino, tutti voi tristi e pentiti perché mancavo io per bere! Come no!!!!!  :grin: :grin: abbraccino abbraccino :birra: :birra:
Poi comunque c'era un degno rappresentante delle risaie, scommetto che non ha deluso!


L'antenna è una Diamond SHR771, 40 cm precisi ed è 5/8 per le U e 1/4 accordato (perché in realtà non è 1/4 d'onda fisico) per le V.
La versione identica ma con attacco BNC si chiama RH771.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

-Tuscania-

...presa sulla Baya...mi garba un monte... :up:

P.S. il "mondino" si è comportato degnamente...non ha deluso... :dance:

ale_nest

Io con quell'antenna mi trovo davvero molto molto bene. Ne avevo già parlato in un altro thread.
Secondo me quello è il limite di dimensione/peso di antenna per palmari perché di certo non è un peso piuma e la lunghezza influisce sul peso e sullo sforzo del SMA della radio, di più secondo me è troppo rischioso.
Per contro ragazzi, in U è un'altro mondo! :miiii: :miiii: e anche in V, anche se il rendimento è meno forte comunque si difende benone. Se usata troppo fuori dai 144 e 430 però si deve stare attenti con il ROS, a me ogni tanto manda in protezione il VX-6 per il troppo ROS specie se la potenza non è bassa.


Per il "mondino" ne ero certo  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

..."il mondino"..ahahah non smetto di ridere 8) 8) :up: :up: :up: :up:

Per curiosità, anche in pvt se preferisci, quanto l'hai pagata? La mia ha un anno e mezzo e se ricordo bene sui 20€ circa.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

davj2500

Citazione di: davj2500 il 12 Novembre 2013, 09:08:25
Citazione di: Ugo da Norcia il 12 Novembre 2013, 08:30:17
Per me è OK martedì 19

Decidi tu che conosci la zona dove ci si può trovare Questa sera ci sei?

Ok. No stasera non ci sono perché sono in Valtellina fino a domenica.
Provvedo per la pizzeria, però aprirò un topic in merito.

Ciaoo

Ciao a tutti.

Ho aperto apposito topic per la pizza.

Ciaoo
Davide