consiglio per acquisto

Aperto da MrPoliceMan113, 17 Ottobre 2012, 18:22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPoliceMan113

ciao a tutti,
sono nuovo di questo mondo, e mi sono gia presentato  :-D
volevo chiedervi un consiglio...
io avrei intenzione di acquistare un nuovo apparato radio...
avevo pensato a questi modelli

vhf / uhf Polmar DB-4
POLMAR RX-5 RICEVITORE/SCANNER PORTATILE 5 BANDE WFM/VHF/VLB/CB
RICETRASMETTITORE PUXING 777 uhf... 2 pezzi a 70 euro piu accessori
BAOFENG UV5-R

secondo voi sono dei buoni acquisti??quale mi consigliate??
io li vorrei usare per ascoltare un po tutto... ;-)

posseggo già  yaesu ft-23, yaesu ft-411e, e baofeng uve-r markII

grazie mille a tutti

alfa40

secondo me nessuno perche gia puoi ascoltare con quelli che hai, hanno le stesse frequenze.
il ritorno di alfa 40

MrPoliceMan113

Citazione di: alfa40 il 17 Ottobre 2012, 19:11:47
secondo me nessuno perche gia puoi ascoltare con quelli che hai, hanno le stesse frequenze.

grazie  :-) , io con la boefang uv3-r markII, non riesco ad ascoltare niente... io ho ancora la sua antenna originale... puo essere quella??

grazie

IT9ACJ-ROBERTO

dipende da che cosa vuoi ascoltare.. occhio a quello che posti perke sono vietate anzi vietatissime scrivere frequenza strane che non siano prettamente nel mondo radioamatoriale.

MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 21:14:08
dipende da che cosa vuoi ascoltare.. occhio a quello che posti perchè sono vietate anzi vietatissime scrivere frequenza strane che non siano prettamente nel mondo radioamatoriale.

grazie mille per l'informazione... non lo sapevo... grazie :-)

io vorrei ascoltare come detto un po tutto... magari anche quello...

IT9ACJ-ROBERTO

un pò di tutto non esiste.... hai solo la possibilità di ascoltare le bande adibite al servizio di radioamatore e basta.
e a tuo rischio e pericolo se esci con una radio vhf-uhf sintonizzata su frequenze strane e te fermano la polizia o i carabinieri (specialmente in questo periodo di crisi), o se giochi con una radio di questa davanti a qualche sito strategico.... poi so volatili per diabetiCI (CAZZI AMARI ALLA LINO BENFI TM), specialmodo se non hai una documentazione che attesti che lo puoi utilizzare (LEGGASI PATENTE E NON CERTIFICATO DI CHISSA' QUALE ENTE).
a casa mia la radio parla una sola volta,,, poi quà in sicilia si dice: ogniuno si conza u lettu comu voli che tradotto significa; se hai deciso di giocare con la legge poi non ti venire a lamentare sul sito.

MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 17 Ottobre 2012, 21:29:38
un pò di tutto non esiste.... hai solo la possibilità di ascoltare le bande adibite al servizio di radioamatore e basta.
e a tuo rischio e pericolo se esci con una radio vhf-uhf sintonizzata su frequenze strane e te fermano la polizia o i carabinieri (specialmente in questo periodo di crisi), o se giochi con una radio di questa davanti a qualche sito strategico.... poi so volatili per diabetiCI (affari miei AMARI ALLA LINO BENFI TM), specialmodo se non hai una documentazione che attesti che lo puoi utilizzare (LEGGASI PATENTE E NON CERTIFICATO DI CHISSA' QUALE ENTE).
a casa mia la radio parla una sola volta,,, poi quà in sicilia si dice: ogniuno si conza u lettu comu voli che tradotto significa; se hai deciso di giocare con la legge poi non ti venire a lamentare sul sito.

grazie mille, anche mio nonno e siciliano, usa sempre lo stesso proverbio (soprattutto con me)...
quindi con la boefang UV3-R markII  non posso uscire??
se e così mi sa che oggi ho fatto una cavolata... anche se l'ho presa ieri, e sopra non c'e memorizzato niente...non la uso piu

Alinghi

Veramente nessuna delle radio che hai elencato puoi utilizzare senza patente.
Se ti beccano son dolori, le sanzioni sono pesantucce.

IT9ACJ-ROBERTO

alinghi ce anche il seqeustro amministrativo se non produce documentazione relativa alla radio in uso.. mahhh la gente ci gioca.