Cavo accendisigari per ft-817

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 31 Maggio 2012, 11:57:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Scusate la domanda stupida, ma non vorrei friggermi l'ft-817.

Volendo collegare l'ft-817 alla presa accendisigari, mi basta un cavetto con  fusibile oppure ho bisogno di altre protezioni?
La tensione è 12 volt quindi non ho bisogno di trasformatori o limitatori di corrente corretto?

Grazie


fabioomega

usa il cavo originale ft 817 che ha la protezione originale più che sufficienza ,metti le banane rosso nero così lo usi pure con alimentatore... poi compra la spina dell'accendisigari e salda un pezzo di cavo ( al centro della spina salda il positivo e il laterale la massa) e mettici dall'altra parte porta banane.
scusa per i termini delle spine ma non sono un esperto spero che mi ai capito cosa volevo fare.
per la protezione ricorda che l'auto ha un altro fusibile sul suo inpianto non superare il suo assorbimento standard che è allincirca 5 o 7 max amper.
ciaooo
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus

ontheroad

prendi una spina per accendisigari con alloggio per fusibile al'interno, il fusibile mettilo da 2A, saldaci il cavo e sei a posto.
una nota: il connettore d'alimentazione per l'817 è "impossibile" trovarlo sfuso, almeno a torino, se non in kit (6€ minimo) con altri adattatori (che non usi mai) per alimentatori. se qualcuno ha notizie in merito (marca, modello, sigle varie, reperibilità on line del singolo connettore...etc, etc) è cosa gradita

73
op. Filippo

1 CB 156

Citazione di: ontheroad il 31 Maggio 2012, 14:56:07
prendi una spina per accendisigari con alloggio per fusibile al'interno, il fusibile mettilo da 2A, saldaci il cavo e sei a posto.