Ciao a tutti!Ho notato che alcune antenne "classiche" della Diamond, come la SRH-771, vengono rivendute un po' sotto tutti i nomi: Intek KA-505LN, Proxel SRH-771-J, D:Original DX-SRH-771...Qualcuno ha mai pensato di metterle a confronto? Io mi sto sbattendo per cercare proprio quel modello di Diamond originale (in europa sembra non averle in stock nessuno...a quanto pare le producono per parlarsi tra di loro ), ma...ne vale la pena? Non vorrei che comprando una sottomarca e pagandola la metà alla fine le prestazioni sono identiche. Avete pareri/opinioni in merito?Grazie
personalmente la antenna da te indicata l'ho trovata subito e Originale, quì sul forum, la vende un negozio che fa la pubblicità su questo forum (Delta...)
anche io ho notato che dellda DIAMOND X50 ne esistono mille versioni di piu' marche/sottomarche....... io penso che siano uguali....ma parlo per sensazione,non per averle testate!!eheheh
la mia esperienza è questa:ho una X510 diamond e un clone proxel, in prestazioni sono identiche, vi assicuro che si comportano identicamente.per capire cosa si differenziano li ho tirati giù dal tetto e li ho sezionati entrambi. ho confrontato spire e sezioni lunghezze e condensatori usati, non c'èrano differenza.ha primo inpatto sono rimasto a bocca aperta e non capivo tutta questa differenza di prezzo, poi non contento ho confrontato involucro di vetroresina e mi è sembrato uguali, MA quando sono andato a indagare su le ghere di fissaggio delle canne , udite udite sono diverse , la diamond sono in ferro e della prox o altri tipi sono di materiale plastico.io consiglio se abitate su zone molto ventose e montate antenne tipo x510 o specialmente x700 prenderei originale, o state in zone coperte io coprerei un clone.per quanto riguarda antenne mobile ho riscontrato pure io con il tempo si nota un logorio ma di prestazioni sono identiche
Citazione da: fabioomega - 02 Maggio 2012, 22:39:06la mia esperienza è questa:ho una X510 diamond e un clone proxel, in prestazioni sono identiche, vi assicuro che si comportano identicamente.per capire cosa si differenziano li ho tirati giù dal tetto e li ho sezionati entrambi. ho confrontato spire e sezioni lunghezze e condensatori usati, non c'èrano differenza.ha primo inpatto sono rimasto a bocca aperta e non capivo tutta questa differenza di prezzo, poi non contento ho confrontato involucro di vetroresina e mi è sembrato uguali, MA quando sono andato a indagare su le ghere di fissaggio delle canne , udite udite sono diverse , la diamond sono in ferro e della prox o altri tipi sono di materiale plastico.io consiglio se abitate su zone molto ventose e montate antenne tipo x510 o specialmente x700 prenderei originale, o state in zone coperte io coprerei un clone.per quanto riguarda antenne mobile ho riscontrato pure io con il tempo si nota un logorio ma di prestazioni sono identiche io per esempio vorrei prendere un clone proxel , e credevo che nonostante abitassi in una zona molto ma molto ventosa soprattutto nei mesi freddi ,bastava soltanto tirantare bene non solo il palo di sostegno ma anche l'antenna stessa !!! Quindi cosa faccio...desisto?
Guadagna con il tuo sito