collapse

Autore Topic: Antenne VHF/UHF originali e non...differenze?  (Letto 2213 volte)

Offline PK

• Radio Operatore
  • Applausi 53
Re: Antenne VHF/UHF originali e non...differenze?
« Risposta #20 il: 29 Aprile 2012, 18:20:29 »
Ciao a tutti!
Ho notato che alcune antenne "classiche" della Diamond, come la SRH-771, vengono rivendute un po' sotto tutti i nomi: Intek KA-505LN, Proxel SRH-771-J, D:Original DX-SRH-771...
Qualcuno ha mai pensato di metterle a confronto? Io mi sto sbattendo per cercare proprio quel modello di Diamond originale (in europa sembra non averle in stock nessuno...a quanto pare le producono per parlarsi tra di loro  marameo), ma...ne vale la pena? Non vorrei che comprando una sottomarca e pagandola la metà alla fine le prestazioni sono identiche.  :mrgreen:
Avete pareri/opinioni in merito?

Grazie

Ciao a tutti,
personalmente la antenna da te indicata l'ho trovata subito e Originale, quì sul forum, la vende un negozio che fa la pubblicità su questo forum (Delta...) :mrgreen:

Per il discorso Diamond................. un Diamante è per Sempre i cloni.............. son cloni PUNTO e BASTA e poi usano spesso lo stesso codice, che furbetti !!!!!

La differenza c'è e si sente e si VEDE magari non subito........

Ciao 73,
PK

IO NON GIOCO CON I BAMBINI CHE HANNO PIU' DI 40 ANNI ! ! ! ! !

Offline rollo

• Radio Operatore
  • Applausi 2
« Risposta #21 il: 29 Aprile 2012, 19:25:14 »
personalmente la antenna da te indicata l'ho trovata subito e Originale, quì sul forum, la vende un negozio che fa la pubblicità su questo forum (Delta...) :mrgreen:

Sì, avevo chiesto al negozio in questione di ordinarla qualche settimana fa, ma non è ancora arrivata...

Offline ringhio

• 1RGK291
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 24
  • TANTA ROBBA
    • http://www.facebook.com/groups/458949674126615/
  • Nominativo: 1RGK291
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2012, 19:28:13 »
anche io ho notato che dellda DIAMOND X50 ne esistono mille versioni di piu' marche/sottomarche....... io penso che siano uguali....ma parlo per sensazione,non per averle testate!!eheheh

io ho x30 proxel,,,e x30 diamond che ho dato via!!!!stessa identica cosa!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Offline fabioomega

• 1RGK412
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 0
« Risposta #23 il: 02 Maggio 2012, 22:39:06 »
la mia esperienza è questa:
ho una X510 diamond e un clone proxel, in prestazioni sono identiche, vi assicuro che si comportano identicamente.
per capire cosa si differenziano li ho tirati giù dal tetto e li ho sezionati entrambi. ho confrontato spire e sezioni lunghezze e condensatori usati, non c'èrano differenza.
ha primo inpatto sono rimasto a bocca aperta e non capivo tutta questa differenza di prezzo, poi non contento ho confrontato involucro di vetroresina e mi è sembrato uguali, MA quando sono andato a indagare su le ghere di fissaggio delle canne , udite udite sono diverse , la diamond sono in ferro e della prox o altri tipi sono di materiale plastico.
io consiglio se abitate su zone molto ventose e montate antenne tipo x510 o specialmente x700 prenderei originale, o state in zone coperte io coprerei un clone.
per quanto riguarda antenne mobile ho riscontrato pure io con il tempo si nota un logorio ma di prestazioni sono identiche
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus

Offline danyjeey

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • 73+51
  • Nominativo: IZ8XTS - 1FRI-473
« Risposta #24 il: 02 Maggio 2012, 22:50:49 »
ho una X510 diamond e un clone proxel, in prestazioni sono identiche, vi assicuro che si comportano identicamente.
per capire cosa si differenziano li ho tirati giù dal tetto e li ho sezionati entrambi. ho confrontato spire e sezioni lunghezze e condensatori usati, non c'èrano differenza.
ha primo inpatto sono rimasto a bocca aperta e non capivo tutta questa differenza di prezzo, poi non contento ho confrontato involucro di vetroresina e mi è sembrato uguali, MA quando sono andato a indagare su le ghere di fissaggio delle canne , udite udite sono diverse , la diamond sono in ferro e della prox o altri tipi sono di materiale plastico.
io consiglio se abitate su zone molto ventose e montate antenne tipo x510 o specialmente x700 prenderei originale, o state in zone coperte io coprerei un clone.
per quanto riguarda antenne mobile ho riscontrato pure io con il tempo si nota un logorio ma di prestazioni sono identiche

io per esempio vorrei prendere un clone proxel , e credevo che nonostante abitassi in una zona molto ma molto ventosa soprattutto nei mesi freddi ,bastava soltanto tirantare bene non solo il palo di sostegno ma anche l'antenna stessa !!! Quindi cosa faccio...desisto?

1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Sirio GP3
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

Offline fabioomega

• 1RGK412
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 0
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2012, 23:10:10 »

io per esempio vorrei prendere un clone proxel , e credevo che nonostante abitassi in una zona molto ma molto ventosa soprattutto nei mesi freddi ,bastava soltanto tirantare bene non solo il palo di sostegno ma anche l'antenna stessa !!! Quindi cosa faccio...desisto?
ti posso consigliare un clone  ( x300 diamond)   che vanno da dio, e alta 3metri e chi la montata non ne ho sentito nessuno che ha ceduto al vento.
my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus

Offline danyjeey

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • 73+51
  • Nominativo: IZ8XTS - 1FRI-473
« Risposta #26 il: 02 Maggio 2012, 23:56:31 »
Quindi prendere il clone della x300 ? Perfetto...anche se ho letto che stranamente le x200 vanno "meglio"...boh...ma quindi l'antenna per stare più sicuri , dovrebbe esser tirantata anch'essa ?

1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Sirio GP3
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

Offline fabioomega

• 1RGK412
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 0
Re: R: Antenne VHF/UHF originali e non...differenze?
« Risposta #27 il: 03 Maggio 2012, 09:08:54 »
Per prestazioni io rimarrei su una x300 che e una via di mezzo. Ti assicuro che non danno problemi a differenza di una x510 tutto cio che e originale dopo un po montata mi ha dato stazionarie in 430.
Per quanto riguarda il tirantaggio non saprei cosa dire io non lo mai fatto sulle mie,non so nel tempo cosa succede.
Se ce qualcuno che la fatto puó dire la sua così anch'io mi schiarisco qualche dubbio
Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

* rogerk in frequenza

* Amici