API chiarimenti e delucidazioni

Aperto da milano016, 28 Febbraio 2012, 19:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

milano016

Buon giorno a tutti, oggi ho avuto il piacere di parlare e di confrontarmi con tre nostri soci, una telefonata in particolare mi ha fatto riflettere e ringrazio di cuore questa persona per i preziosi consigli.

Apro questo post per fare alcune semplici precisazioni e rispondere alle domande che magari tanti di voi si sono posti;

l'associazione è nata nel luglio 2011 ed è stata regolarmente iscritta presso l'agenzia delle entrate per poi divenire operativa a partire dal mese di Settembre 2011 con la prima apparizione in pubblico presso la fiera di Busto.

Nel mesi di ottobre abbiamo riscontrato dei problemi burocratici ed abbiamo dovuto impegnare tutte le nostre risorse per risolvere tali problemi.
Purtroppo tale situazione ci ha distolto parecchio dall'organizzazione dei progetti.
In più alcune persone che avevano preso con noi impegni non hanno tenuto fede a quanto promesso in primis il sito internet (ma vi assicuro che a breve verrà risolto ci stiamo già lavorando per inserire i contenuti da noi prodotti).
Risolti i problemi siamo riusciti a partecipare alla fiera di Busto di Gennaio e ci stiamo muovendo per organizzare eventi e promuovere l'uso delle radio!!!

Il nostro periodo di "silenza" è stato dovuto a questi inconvenienti di percorso, con questo post vogliamo SCUSARCI  :allah: :allah: :allah: per le nostre mancanze e chiediamo a tutti coloro che vogliono far crescere questo progetto di partecipare attivamente!!!

Come già ribadito altre volte anche in altre sedi l' A.P.I. chiede una quota associativa che serve per coprire i costi di gestione. Ma non cerchiamo soci paganti che poi spariscono... vorremmo trovare soci che hanno voglia di collaborare, far crescere il progetto e soprattutto divertirsi con la radio!!!(poi la quota associativa si vede sistema tutto il tesoriere  :grin: )

Concludo ringraziando ancora tutti coloro che ci hanno supportato e sopportato e tutti coloro che lo faranno in futuro un grazie particolare anche a tutti coloro che con le loro critiche ci fanno "aprire gli occhi" e ci aiutano a migliorare.

Rimango a disposizione di tutti coloro che vorranno maggiori informazioni, per il mio recapito telefonico se qualcuno lo desidera lo può chiedere in PM.

73
Matteo
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

Marcello

ciao matteo io posso dirti che conoscenti di presenza per quel poco che abbiamo potuto siete veramente in gamba, i progetti sono sempre lenti a partire ma poi piano piano si sbloccano e quelli di cui mi hai parlato di presenza sono intanto degli ottimi punti di presenza e per quello che possiamo fare noi di rogerk siamo a "disposizione". ;D

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
[ilovedx]

berners27

Si mi ricordo di un vostro post in cui cercavate qualcuno per gestire il sito web.
Il sito dal punto di vista grafico mi piace così com'è, mancano solo i contenuti (cioè una presentazione, e soprattutto le attività che fate). Appunto, che attività fate o proponete? Non c'è scritto.
Il problema di avere "gente attiva" è comune dappertutto, stai tranquillo.
Se avete delle idee/progetti pubblicatele.
Se siete alla ricerca di persone che portano idee pubblicatelo.

Per darvi qualche suggerimento, a me piacerebbe leggere sul vostro sito quanti sono gli iscritti, lo statuto, i progetti, un appuntamento che avete a milano e dintorni, la sede, ecc ecc...
Anche contenuti di contorno per riempire il sito e che riguardano più strettamente il pmr come una sezione modulistica (e da aggiustare la pagina degli ispettorati), un sunto della legge con relativo link per chi vuole leggerla, informazioni tecniche, un forum dedicato al pmr, ecc ecc ecc.

Ce ne sarebbero di cose da scrivere e da soprattutto da fare.. avanti !

milano016

@ marcello
Grazie mille!!!  abbraccino abbraccino abbraccino

@berners27
intanto grazie per i consigli che sono sempre ben accetti, ti risposndo subito alle domande che mi poni, come attività noi facciamo "noleggio" radio con personale e senza ad enti che ne fanno richiesta(es. gare ciclistiche, corse campesti, feste paesane...) ma la nostra attività fondamentale è di portare la "cultura" della radio nelle scuole, facendo appassionare i giovani alle radio così da far crescere futuri CB OM SWL ecc.
La nostra idea più prossima è di organizzare una caccia al tesoro in un parco dove l'utilizzo della radio sarà indispensabile per poter vincere! Ci stiamo muovendo per aver la possibilità di creare una raccolta firme per poter presentare a Roma dei progetti e delle idee( so perfettamente che tanti penseranno che è una cosa impossibile ma provare non ci costa nulla...)
Sicuramente sul sito saranno presenti varie sezioni con materiale di libero accesso a tutti, ad oggi gli iscritti sono pochi circa 110 persone ma il problema maggiore come già spiegato è che gli attivi sono molto meno ma noi non demordiamo!!!

Sicuramente siamo alla ricerca di persone che portino idee e voglia di realizzarle, persone che abbiano voglia di fare radio e soprattutto di diffondere la cultura della radio!
La sede al momento è in arcore, ora vediamo di organizzare verso la metà di marzo un incontro con tutti coloro che hanno idee e progetti da proporre, un incontro libero magari davanti ad una bibita fresca e vediamo di crescere!

ti riporto alcuni punti dello statuto che poi potrai visionare sul sito a breve...

Statuto dell'associazione:

Articolo 3: Oggetto Sociale
1. L'Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di promozione della cultura in
generale ed in particolar modo in campo Radiantistico, con specifiche alle radio PMR446 & CB e Radioelettrico.
L'Associazione si propone tra l'altro di :
- organizzare corsi di formazione, aggiornamento, e perfezionamento ;
- organizzare manifestazioni artistiche, spettacoli, concorsi e conferenze, convegni e dibattiti, scambi artistici nazionali ed internazionali;
- favorire l'educazione e la sicurezza nelle scuole ;
-promuovere inoltre queste ed altre iniziative sociale che siano ritenute idonee al raggiungimento dello scopo sociale di promozione culturale ed artistica.
L'Associazione è apolitica, apartitica e aconfessionale.

73
Matteo
www.pmritalia.com

iw9gyy

Amici A.P.I ,  anche io ero presente a Busto Arsizio ed ho avuto il piacere di conoscervi! Confermo quanto detto da Marcello .... e ......mi piace tantissimo il vostro logo....trasmette simpatia e voglia di fare, in bocca al lupo per le vostre attivita' con l ' augurio di reincontrarci alla prossima fiera piu' numerosi che mai!!! Un abbraccio.

amo la radio da sempre.......

milano016

Citazione di: iw9gyy il 22 Marzo 2012, 08:15:46
Amici A.P.I ,  anche io ero presente a Busto Arsizio ed ho avuto il piacere di conoscervi! Confermo quanto detto da Marcello .... e ......mi piace tantissimo il vostro logo....trasmette simpatia e voglia di fare, in bocca al lupo per le vostre attivita' con l ' augurio di reincontrarci alla prossima fiera piu' numerosi che mai!!! Un abbraccio.

Grazie!!! e tu pensa che il logo è stato fatto da una tua concittadina!!!
www.pmritalia.com

iw9gyy

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

1idan

Io sono disponibile a dar mano per quanto possibile,ma cosa ne dite di creare degli adesivi regionali e magari con il tempo creare dei gruppi regionali o rebe simili?
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

milano016

Certo! Al momento abbiamo adesivi unici per tutta Italia, ma possiamo tranquillamente valutare l'idea di personalizzarli regione per regione.
Noi stiamo cercando referenti regionali e di zona.

Inviato dal mio GT-P1000
www.pmritalia.com

AleTanz

Ho il piacere di poter aiutare l'associazione, sto dando una mano con qualche idea e con alcuni contenuti del sito web; non essendo esperto di radio (ho un CB da settembre 2011 che riesco a usare saltuariamente causa poco tempo libero, ma non demordo!!) contribuisco principalmente per la parte informatica/internet/social network/etc...son giovane (21 anni) quindi son cresciuto nel mondo dei computer, con uno sguardo verso il mondo delle radio  cq

Mi piace il gruppo di persone, ci siamo incontrati qualche volta e sia le persone che le idee sono ottime, spero che tutti i progetti, dai più grandi ai più piccoli, abbiano successo.

Vorrei fare un ulteriore appunto a quanto ha detto Matteo, essendo io futuro economista (si spera :abballa: ): capitale e lavoro sono necessari...ad ogni idea o progetto che nasce, mi son accorto che sempre occorre la "voglia di fare" da parte di tutti o di chi è esperto in un settore, non son richiesti sforzi particolari ma collaborando si riesce ad andare avanti, purtroppo le idee non si sviluppano da sole...
Poi il denaro serve quasi sempre...per esempio un singolo adesivo ha un costo irrisorio eppure su larga scala si arriva a cifre non altissime in valore assoluto, ma pur sempre da sostenere, quindi la quota associativa serve a coprire le spese che si presentano in ogni progetto.

io per esempio non sono ancora iscritto ufficialmente (al prossimo incontro sistemeremo la parte burocratica e verserò la quota associativa :up:) ma ho portato qualche idea e ho già avuto modo di collaborare; come dice giustamente Matteo, la quota associativa serve però essere socio attivo è meglio, il finanziamento è utile ma non basta solo quello!

Per tutti i sostenitori o gli interessati all'associazione vi dico solo di avere pazienza ancora per un po', tante novità arriveranno a breve e altre sono in cantiere!

(perdonatemi il papiro, ero in vena di scrivere!  :-) )

1idan

Io se vi interessa questa Domenica sarà alla fiera dell'elettronica di pisa con un banchino di 4metri,fatemi sapere se avete del materiale per pubblicizzare la cosa e altro.
Poi il secondo sabato di Maggio sempre con il banchino saro a Marzaglia!
Se avete bisogno di una mano comunque io son Toscano e su qualcosa posso darvi mano,per quanti siamo attivi su queste bande ovviamente,intnto il nostro parrot è attivo da una collinetta sopra la piana...  :up:

milano016

@Aletanz
grazie di tutto! Un grande come sempre!!!

@1idan
Grazie anche a te della disponibilità ci sentiamo magari in PM per vedere come lavorare in sinergia.
www.pmritalia.com

1idan

Citazione di: milano016 il 25 Aprile 2012, 18:57:27
@Aletanz
grazie di tutto! Un grande come sempre!!!

@1idan
Grazie anche a te della disponibilità ci sentiamo magari in PM per vedere come lavorare in sinergia.

ooooook!  ;-)

milano016

API è sempre disponibile alla condivisione di informazioni, a nuovi progetti che possano portare alla crescita del mondo pmr446 (e non solo).
Comunichiamo inoltre che attualmente collaborano e pertanto sono autorizzati a fornire risposte ufficiali gli utenti:

Ugo da Norcia
AleTanz
Alekiav

Inviato dal mio GT-P1000
www.pmritalia.com

Ugo da Norcia

Richiesta aiuto.
Vorremmo pubblicare all'interno del sito una mappa/lista con tutti i pappagalli/Parrot con relative informazioni per poterli collegare e una mappa/lista di punti panoramici come proposto da FL. per fare ciò serve ovviamente la collaborazione di tutti voi. Chiunque voglia segnalarci uno dei due punti può farlo nel seguente modo:

-Parrot: inviare email al seguente indirizzo parrot@pmritalia.com con le seguenti informazioni
numero CH, tono, ubicazione (almeno approssimativa, non vogliamo sapere esattamente dov'è) zona di copertura. Questi dati sono   obbligatori per la pubblicazione. Indicate il vostro nominativo se gradite sia pubblicata la fonte.

- Punti panoramici: inviare email al seguente indirizzo panorami@pmritalia.com con le seguenti informazioni
nome paese, prov., zona coperta in base a vostra esperienza. Questi dati sono obbligatori per la pubblicazione.
è poi gradito se in aggiunta potete allegare fotografie, Latitudine/Longitudine, info utili al raggiungimento e varie. Indicate il vostro nominativo se gradite sia pubblicata la fonte.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

ringhio

RAGAZZI,,GIROVAGANDO NELLA DOCUMENTAZIONE,,,HO VISTO CHE SON REGISTRATO DA TANTO TEMPO,,ESATTAMEENTE DAL 14/02/2009,IN PMR446ITALY,,CON CALLSIGN NAZIONALE CHE E'::1CEJM!!!!,,,POSSO SFRUTTARLO X VOI????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

AleTanz

x Ugo da Norcia: ti posso dare una mano nella creazione di una mappa su Google Maps, il risultato sarà simile alla mappa di RogerK!
(ottima idea quella di una mappa/lista da utilizzare come riferimento!)

x Ringhio: non saprei risponderti, prova a contattare Matteo (Milano016)

PK

:up: :up: :up: OTTIMO LAVORO :up: :up: :up:

73
PK :-D

Ugo da Norcia

@aletanz, perfetto ci sentiamo per email/tel.
Inizialmente pensavo ad una tabella con tutti i dati, però in effetti penso che la soluzione ideale sia ibrida. Una tabella con tutti i dati che si possa anche stampare per portarsela con sé in vacanza/gita/weekend, etc. +' mappa interattiva come da te proposta. Perfetto!!!
Grazie ciao
visitate anche www.pmritalia.com troverete a presto questa implementazione, a patto che qualcuno ci dia dei dati  ??? ??? ???
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

1idan

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Aprile 2012, 20:41:50
Richiesta aiuto.
Vorremmo pubblicare all'interno del sito una mappa/lista con tutti i pappagalli/Parrot con relative informazioni per poterli collegare e una mappa/lista di punti panoramici come proposto da FL. per fare ciò serve ovviamente la collaborazione di tutti voi. Chiunque voglia segnalarci uno dei due punti può farlo nel seguente modo:

-Parrot: inviare email al seguente indirizzo parrot@pmritalia.com con le seguenti informazioni
numero CH, tono, ubicazione (almeno approssimativa, non vogliamo sapere esattamente dov'è) zona di copertura. Questi dati sono   obbligatori per la pubblicazione. Indicate il vostro nominativo se gradite sia pubblicata la fonte.

- Punti panoramici: inviare email al seguente indirizzo panorami@pmritalia.com con le seguenti informazioni
nome paese, prov., zona coperta in base a vostra esperienza. Questi dati sono obbligatori per la pubblicazione.
è poi gradito se in aggiunta potete allegare fotografie, Latitudine/Longitudine, info utili al raggiungimento e varie. Indicate il vostro nominativo se gradite sia pubblicata la fonte.
Era un'idea che già avevo messo nel vecchio sito G.I.R.P,poi il progetto si è fermato.
Volevo comunque darvi la piena disponibilità dal parte del gruppo G.R.L 1 (gruppo radio lima 1)lo potete trovare su facebook come gruppo,volevamo poi creare (avevo già cominciato)un sito con tutto ciò che riguarda montaggio,progettazione,prove,foto,video,mappe,liste parrot attivi,future implementazioni di parrot via vo-ip FRN.
Insomma parliamone bene,noi siamo qui!

milano016

Assegnazione Nominativo

Si rende noto che in data odierna è stato assegnato ad A.P.I dal Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni,  il nominativo  IQ2KI.

Si ringrazia per disponibilità e competenza  gli uffici di codesto Ministero.

Segreteria Nazionale A.P.I.

www.pmritalia.com

davj2500

Citazione di: milano016 il 09 Maggio 2012, 21:27:50
Si rende noto che in data odierna è stato assegnato ad A.P.I dal Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni,  il nominativo  IQ2KI.

Ciao!
Innanzitutto complimenti per il nominativo associativo!
Una curiosità: ma un'associazione che tratta PMR-446 e CB, cosa se ne fa di un nominativo radioamatoriale?

Ciaoo
Davide

Marcello

Una bella domanda e leggittima sopratutto , io penso che meglio averlo che non averlo! :D

Nella vita serve tutto.

Matteo attiva echolink per questo nominativo, mi raccomando!  :up:
[ilovedx]

AleTanz

Il 21 maggio saremo presenti alla partita del cuore allo stadio Brianteo di Monza, tra le altre cose facciamo un'attivazione dove chi ci collega riceve una qsl, questo sarà l'evento in cui "battezziamo" il nominativo di associazione.
Per maggiori info abbiamo già aperto un topic: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=38520.0  :up:

PS: Trattiamo principalmente PMR446 e anche CB perché a livello di documentazione e strumentazione sono radio semplici da usare (PMR446 in primis) e quindi permettono più facilmente a chiunque di entrare nel mondo delle radio; io ad esempio ho cominciato col CB; non escludiamo alcun tipo di radio, anzi a breve speriamo di riuscire a pubblicare molto materiale che riguarda un po' tutte le radio.
Restate in ascolto!  cq

PPS: ne approfitto per ringraziare pubblicamente Marcello per lo spazio datoci.

PK

:-D :-D :-D OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTIMO  :up: :up: :up:

73,
PK

Ugo da Norcia

@davj2500
i progetti sono tanti, probabilmente per le nostre attuali capacità/temp troppi. ovviamente finchè non c'è nulla di concreto non ne parliamo. il nominativo era un prerequisito per poter dar via ad una buona parte di questi, ad esempio affiliars, e è già stata disponibilità, fra qualche tempo, quando saremo strutturati un pò meglio con qualche persona in più che dia una mano, ad R.N.R.E. ad esempio. se hai voglia e tempo seguici e se vuoi aiutaci. i progetti sono davvero tanti, appunto troppi forse per noi.
saluti a tutti, e ben venuto a chi voglia darci una mano.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

PK

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Maggio 2012, 13:43:18
@davj2500
i progetti sono tanti, probabilmente per le nostre attuali capacità/temp troppi. ovviamente finchè non c'è nulla di concreto non ne parliamo. il nominativo era un prerequisito per poter dar via ad una buona parte di questi, ad esempio affiliars, e è già stata disponibilità, fra qualche tempo, quando saremo strutturati un pò meglio con qualche persona in più che dia una mano, ad R.N.R.E. ad esempio. se hai voglia e tempo seguici e se vuoi aiutaci. i progetti sono davvero tanti, appunto troppi forse per noi.

OTTIMA spiegazione, ed infatti sto già preparando un sacco di cose da fare  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: PREPARATEVI TUTTI

73,
PK

milano016

@Marcello
Come sempre grazie, si sto già facendo tutto per attivare Echolink con questo nominativo  :birra: a sentirci on-air
www.pmritalia.com

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Maggio 2012, 13:43:18
@davj2500

Ciao Ugo.
Sarò felice se possibile di dare una mano in qualche modo anche se, per problemi personali, non posso in questo periodo accolarmi alcun tipo di impegno. Ma penso che di tempo ce ne sarà tanto.
Questa associazione parte col piede giusto e va in un campo ancora tutto da esplorare, ma spero vivamente che derivi diventando l'ennesima associazione di radioamatori, di cui siamo già pieni e strapieni.
Per questo mi ero allarmato quando ho visto il nominativo di sezione: spero che rimanga un'associazione che si occupi fondamentalmente degli impieghi delle radio a libero uso.

Ciaooo
Davide

PK

Ciao

PMRITALIA NON è una associazione di Radioamatori, ma di di ragazzi giovani e MenoGiovani, che sono Amanti della radio.

La radio è una occasione di Gioco e svago, quando è possibile il suo utilizzo ma, negli ultimi Ritrovi tra noi, con la birra sul tavolo e la pizza fumante sul piatto, la radio NON era con noi.

In verità ci sentiamo occasionalmente via radio, quando capita e con chi cè in quel momemto, chiacchieriamo su cose, del tipo "cosa facciamo" oppure "ho fatto questo e quello" ecc. ecc.

La NOSTRA Gioia e Fare, Divertirsi e Ritrovarsi ogniuno con le cose che sono le sue passioni e vi assicuro, che la Radio NON è la sola, per fortuna.

Chi entra in associazione non è solo un Socio, ma E' Parte di PmrItalia che nel suo piccolo E' parte di tutti noi con la sua Compagnia e Partecipe delle sue idee che può apportare all'intero Gruppo di.............. Amici.

Se visitate il suo sito www.pmritalia.com potrete vedere cosa facciamo, settimanalmente, tempo e dedizione permettendo di Tutti gli associati.

Questa è però, la mia opinione di quel che si fa e si potrà fare, possibilmente portando anche iniziative per chi non è così vicino all'associazione.

73 e  abbraccino
PK

P.S.: Dimenticavo  :grin: Io sono anche un Radioamatore   :grin:

Albatros

Citazione di: PK il 10 Maggio 2012, 21:09:01
Ciao

PMRITALIA NON è una associazione di Radioamatori, ma di di ragazzi giovani e MenoGiovani, che sono Amanti della radio.

La radio è una occasione di Gioco e svago, quando è possibile il suo utilizzo ma, negli ultimi Ritrovi tra noi, con la birra sul tavolo e la pizza fumante sul piatto, la radio NON era con noi.

In verità ci sentiamo occasionalmente via radio, quando capita e con chi cè in quel momemto, chiacchieriamo su cose, del tipo "cosa facciamo" oppure "ho fatto questo e quello" ecc. ecc.

La NOSTRA Gioia e Fare, Divertirsi e Ritrovarsi ogniuno con le cose che sono le sue passioni e vi assicuro, che la Radio NON è la sola, per fortuna.

Chi entra in associazione non è solo un Socio, ma E' Parte di PmrItalia che nel suo piccolo E' parte di tutti noi con la sua Compagnia e Partecipe delle sue idee che può apportare all'intero Gruppo di.............. Amici.

Se visitate il suo sito www.pmritalia.com potrete vedere cosa facciamo, settimanalmente, tempo e dedizione permettendo di Tutti gli associati.

Questa è però, la mia opinione di quel che si fa e si potrà fare, possibilmente portando anche iniziative per chi non è così vicino all'associazione.

73 e  abbraccino
PK

Se non sono Radioamatori, come fanno ad operare con il nominativo IQ2KI?

AleTanz

Nel senso che non è un'associazione esclusivamente di radioamatori ma aperta a tutti, radioamatori, pmr, cb, ecc...chi può gestire il nominativo lo fa, gli altri non ne hanno accesso.

Siamo in diretta echolink e pmr dal brianteo di monza, stanno arrivando le prime chiamate! :)

PK

Citazione di: Albatros il 21 Maggio 2012, 16:40:38
Citazione di: PK il 10 Maggio 2012, 21:09:01
Ciao

73 e  abbraccino
PK

:-D :-D :-D :-D Su da bravi !!!! I post leggeteli Bene, Tutti e sopratutto fino in Fondo  :-D :-D :-D :-D

davj2500

Citazione di: Albatros il 21 Maggio 2012, 16:40:38

Vorrei aggiungere che il ministero autorizza a fini divulgativi e di studio l'utilizzo di tali nominativi ad utenti non patentati, naturalmente sotto la supervisione e responsabilità di un radioamatore.
Ad esempio alcuni istituti tecnici sono dotati di apparati, antenne e nominativo con il quale operano gli studenti.
Altro esempio, tutti i collegamenti fatti con la ISS presso le scuole sfruttavano la deroga di cui sopra: a che titolo, se no, gli studenti avrebbero impugnato il microfono per porre delle domande a Nespoli?
Su un numero di RadioRivista recente c'era un articolo di alcuni radioamatori che avevano organizzato qualcosa con dei ragazzi (tipo boy scout, adesso non ricordo): avevano richiesto ed ottenuto il via libera da parte del Ministero a far operare i ragazzi (non radioamatori) con il nominativo speciale attribuito a quella attività.

Quindi è del tutto sensato che una associazione di non radioamatori, che si prefigge la divulgazione della passione radiantistica, abbia un nominativo radioamatoriale.

Ciaoo

Bludevil81

Che tipo di attività potreste svolgere con il nominativo ministeriale?
Grazie

AleTanz

davj2500: grazie per l'ottima spiegazione!  :up:
Bludevil81: per esempio, il collegamento in echolink di ieri sera!

Taddeo

cioè in pratica puoi farti dare un nominativo, e poi farlo adoperare da chiunque nel nome della divulgazione del mezzo radiofonico?? FORTISSIMO!!!

davj2500

Citazione di: Taddeo il 22 Maggio 2012, 16:54:12
cioè in pratica puoi farti dare un nominativo, e poi farlo adoperare da chiunque nel nome della divulgazione del mezzo radiofonico?? FORTISSIMO!!!

Grazie Taddeo per l'osservazione utile ed arguta. Come hai intuito, i passi compiuti anche dalle scuole e dalle varie associazioni sono molto semplici: ti fai dare un nominativo, scrivi al ministero chiedendo "Salve, sono Taddeo, posso far adoperare il mio nominativo da chiunque nel nome della divulgazione del mezzo radiofonico?" e se loro ti autorizzano, sei a cavallo.

milano016

Volete conoscere lo Staff di API?
Vuoi entrare a far parte di API?
Quale miglior occasione per conoserci?

Ti aspettiamo giovedì 7 giugno 2012 per un Happy hour presso il bar Ambaradan di Arcore via Ferruccio Gilera, 68! dalle ore 19:30 ci potrai trovare sul CH5 PMR446!

tutte le info
http://www.facebook.com/events/397881550264219/

Vi aspettiamo numerosi!!!
www.pmritalia.com

PK

AGGIUNGI UN POSTO AL.................... TAVOLINO

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

73,
PK

Victor Alpha 72

AleTanz

Lorenzo iw9gyz

Bravi complimenti,  purtroppo non ci sono non ho trovato voli da Catania per arrivare in orario all' Apiritivo.
Se Volete fare qualcosa in terra di Sicilia a disposizione.....
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

milano016

Ovviamente presente con morosa e cane! Magari facciamo anche qualcosa in terra siciliana prossimamente!
www.pmritalia.com

1 CB 156

Citazione di: davj2500 il 22 Maggio 2012, 18:06:17

Grazie Taddeo per l'osservazione utile ed arguta. Come hai intuito, i passi compiuti anche dalle scuole e dalle varie associazioni sono molto semplici: ti fai dare un nominativo, scrivi al ministero chiedendo "Salve, sono Taddeo, posso far adoperare il mio nominativo da chiunque nel nome della divulgazione del mezzo radiofonico?" e se loro ti autorizzano, sei a cavallo.

:grin: :grin: :grin: ahahah fortissimo  marameo

PK

Citazione di: 1 CB 156 il 07 Giugno 2012, 15:58:15
Citazione di: davj2500 il 22 Maggio 2012, 18:06:17

:grin: :grin: :grin: ahahah fortissimo  marameo
M.C.E.S.T.D.M. ??? ??? ???

milano016

Grazie a tutti coloro che stasera hanno partecipato,un grazie anche a coloro che non hanno potuto partecipare ma ci hanno sostenuto!

Inviato dal mio GT-P1000
www.pmritalia.com

Paguro

sono appena rientrato ... da lavoro  :'( :'( :'(

un'altra giornataccia...

spero invece che per voi sia stata una bella serata.

avete per caso scattato qualche bella foto ricordo ?

cosa aspettate a poostarla  ;-)

ciaooooooooooooooooooooooooo
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

Guglielmo da Baskerville

A quando il prossimo? magari riesco a venire pure io.

AleTanz

Non abbiamo ancora in mente una data ma visto che la serata ci è piaciuta potremmo riproporre in futuro l'evento; restate sintonizzati per le novità! :birra: