Soltanto Tre parole.....

Aperto da kris, 17 Febbraio 2012, 20:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

kris

SI DEVONO VERGOGNARE!!!
E me ne assumo le responsabilità....
Non è possibile che stiamo aspettando in tutta Italia da mesi,chi nn ha ancora ricevuto le patenti xkè mancano i "cartoncini"...A chi si è persa ancora prima di arrivare....chi DA 5 SETTIMANE con in mano la ricevuta di ritorno da Roma,in attesa di nominativo?!?!?!?!?
Ma quanto ci vorrà x assegnare sto ...mazz@ di nominativo?!?!?!?
5 minuti,il tempo di inserire i dati anagrafici,e il numero di patente?!?!?!?! 15 con sigaretta e caffè x ognuno?!?!?!?
E siamo a 5 settimane ad aspettare un lavoro di 5 minuti?!?!?!?!
COMPLIMENTI ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE...VERAMENTE BRAVI!!!!
Alla fine di tutto,tra na balla e l'altra....son due mesi e mezzo passati ad aspettare  i ..@zzi loro?!?!?!?
Ma dai......
CB HARLEY...SWL I2253/VE...IZ3WWK...

dantinca

pensa che forse potrebbe essere fatto tutto con tre o quattro click via internet...

marcolino

Quando ho fatto l'esame..c'è voluto un anno per avere la patente....adesso sono rose e fiori.....

ik1npe

Salve, non pensate che sia tutto cosi semplice.
Quando arriva la richiesta per la licenza un impiegato scrive (di solito per posta) al vostro comune  di residenza, e chiede una informativa su di voi.
L'informativa di bouna condotta e altre info simili, il comune (sappiamo come va nelle amministrazioni) risponde sempre per posta al ministero.
Se qualche cosa non torna , viene fatta richiesta informativa anche alle forze dell'ordine.
Quindi mettetevi il cuore in pace che dipende spesso dagli impiegati ma spesso dal servizio postale.
quando ho fatto richiesta io ho aspettato 8 mesi quasi una gestazione normale.
73 de ik1npe

asso

e si !! sei un po impaziente , adesso a parte la lentezza delle poste (se cosi si possono chiamare) certe volte la posta arriva tre volte al giorno a casa mia!!! a volte passano settimane senza posta ormai il terziario non c'è più stabilita nelle poste( ammesso che prima cera) ma aldilà di questo non mi sembra che ti stia cadendo il mondo addosso!! io ai miei tempi patente dopo 6 mesi con nominativo provvisorio altri 6 mesi dopo 2 anni ebbi la mia licenza!!! sono ancora vivo!!!! :up:

shineime

porto l'esempio del mio amico tedesco ( domiciliato qui ) ....fatto esame in germania...ritornato in italia .... due giorni via email ed ottenuto il nominativo via email e successivamente via posta la licenza in una settimana.....il tutto lontano dal suo paese....ah già è la germania!!!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Pippo2

Allora senza offesa sia ben chiaro[/b], mi mi fate ridere, si quando si dice a me ai miei tempi e quando c'èro io. Ma insomma non mi interessa ai vostri tempi a me interessa OGGI la Legge parla chiaro e a me quello chè una volta era così a me non interessa le problematiche loro interne a me me ne infischiano, loro devono solo attenersi ai termini previsti per Legge.
La Legge porevede che dal ricevimento della pratica e fa riferimento la data del timbro postale 30 giorni per il rilascio del nominativo ebbene quelli devono essere.
Podarsi che ai vostri tempi si usavano le diligenze per inviare e ricevere la posta non lo so , ma oggi siamo nell'era dell'informatica e tra email e pec tutto è a portata di click
Provate allora voi a non pagare un canone nei termini di legge e poi provate a dire che avevo da cambiare il pannolone ai bimbi la suocera con il mal di pancia ecc. e vediamo se si comportano allo stesso modo.
Le problematiche interne loro sono fatti che a noi personalmente non mi riguardano.
Sino a prova contraria noi per ogni domanda che facciamo non la facciamo a gratis ,ma a botte di marche da bollo di 14€ circa e tra patente e raccomandate e richieste insomma diventano anche una bella zuppa. e tutto deve essere richiesto nei termini, provate a spedire la richiesta del nominativo dopo trascorsi i 30 giorni del rilascio della patente e poi vediamo cosa rispondono.
Posso giustificare ma non calarmi le braghe insomma quello che è stato per voi mi spiace, ma io sono io e siccome rispetto la Legge desidero che chi la rappresente faccia lo stesso.
Infonso la Legge è come un contratto da ambi due le parti va rispettato e se una delle due parti recede si paga una penale mentre qui loro fanno quello che vogliono scusate lo sfogo non abbiatecela con me ma mi infastidisce sentire sempre che ai miei tempi ecc. ecc. una volta non si aveva il cell o la macchina ecc. adesso le cose sono cambiate e devono essere fatte a modo.
Claudio LUZI

antonio76

Citazione di: Pippo2 il 17 Febbraio 2012, 21:07:03
Allora senza offesa sia ben chiaro[/b], mi mi fate ridere, si quando si dice a me ai miei tempi e quando c'èro io. Ma insomma non mi interessa ai vostri tempi a me interessa OGGI la Legge parla chiaro e a me quello chè una volta era così a me non interessa le problematiche loro interne a me me ne infischiano, loro devono solo attenersi ai termini previsti per Legge.
La Legge porevede che dal ricevimento della pratica e fa riferimento la data del timbro postale 30 giorni per il rilascio del nominativo ebbene quelli devono essere.
Podarsi che ai vostri tempi si usavano le diligenze per inviare e ricevere la posta non lo so , ma oggi siamo nell'era dell'informatica e tra email e pec tutto è a portata di click
Provate allora voi a non pagare un canone nei termini di legge e poi provate a dire che avevo da cambiare il pannolone ai bimbi la suocera con il mal di pancia ecc. e vediamo se si comportano allo stesso modo.
Le problematiche interne loro sono fatti che a noi personalmente non mi riguardano.
Sino a prova contraria noi per ogni domanda che facciamo non la facciamo a gratis ,ma a botte di marche da bollo di 14€ circa e tra patente e raccomandate e richieste insomma diventano anche una bella zuppa. e tutto deve essere richiesto nei termini, provate a spedire la richiesta del nominativo dopo trascorsi i 30 giorni del rilascio della patente e poi vediamo cosa rispondono.
Posso giustificare ma non calarmi le braghe insomma quello che è stato per voi mi spiace, ma io sono io e siccome rispetto la Legge desidero che chi la rappresente faccia lo stesso.
Infonso la Legge è come un contratto da ambi due le parti va rispettato e se una delle due parti recede si paga una penale mentre qui loro fanno quello che vogliono scusate lo sfogo non abbiatecela con me ma mi infastidisce sentire sempre che ai miei tempi ecc. ecc. una volta non si aveva il cell o la macchina ecc. adesso le cose sono cambiate e devono essere fatte a modo.
Non fa una piega! :up: :up:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

dantinca

Citazione di: ik1npe il 17 Febbraio 2012, 20:32:45
Quando arriva la richiesta per la licenza un impiegato scrive (di solito per posta) al vostro comune  di residenza, e chiede una informativa su di voi.
L'informativa di bouna condotta e altre info simili, il comune (sappiamo come va nelle amministrazioni) risponde sempre per posta al ministero.
Se qualche cosa non torna , viene fatta richiesta informativa anche alle forze dell'ordine.
Quindi mettetevi il cuore in pace che dipende spesso dagli impiegati ma spesso dal servizio postale.
73 de ik1npe
ah bè allora si può capire. Ottima precisazione, in effetti non ci avevo pensato... Sarà venuto fuori di tutto  :mrgreen: (anche che sono tenente del genio trasmissioni e che per lavoro ho avuto anche il N.O.S., speriamo che serva a qualcosa  :mrgreen:)

India5

bè scusate allora il foglio di certificazione in comune che ho fatto per l'ammissione agli esami a che serve?a volte mi viene da ridere....quante volte devono sapere chi sono? :mrgreen: :mrgreen:

antonio76

Citazione di: dantinca il 17 Febbraio 2012, 21:27:23
73 de ik1npe
ah bè allora si può capire. Ottima precisazione, in effetti non ci avevo pensato... Sarà venuto fuori di tutto  :mrgreen: (anche che sono tenente del genio trasmissioni e che per lavoro ho avuto anche il N.O.S., speriamo che serva a qualcosa  :mrgreen:)

Che facciano tutti gli accertamenti penali va benissimo,ma non potrebbero fare un clik e risparmiare taaaaaanto tempo,ci sta internet e usano ancora la posta!!già è vero,siamo in italia!!!
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414

antonio76

Citazione di: dinamite il 17 Febbraio 2012, 21:34:57
bè scusate allora il foglio di certificazione in comune che ho fatto per l'ammissione agli esami a che serve?a volte mi viene da ridere....quante volte devono sapere chi sono? :mrgreen: :mrgreen:
ma loro hanno la memoria breve :grin: :grin: devono controllare :grin: :grin:

Pippo2

Caro tenente per noi militari la prassi e' ancora più lunga perché le domande vanno L ministero della difesa anche io sono un appartenente della guardi di finanza e so che questo ha rLlentO ulteriormente anziché velocizzare come l solito si rallent tutto
Claudio LUZI

dantinca

Citazione di: Pippo2 il 17 Febbraio 2012, 21:48:11
Caro tenente per noi militari la prassi e' ancora più lunga perché le domande vanno L ministero della difesa anche io sono un appartenente della guardi di finanza e so che questo ha rLlentO ulteriormente anziché velocizzare come l solito si rallent tutto

alè, che fortuna  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: P.S. ma io sono in congedo, speriamo che al ministero della difesa lo sappiano  :up:

kris

Concordo pienamente!!!
Certo a me spiace x coloro che all'epoca hanno atteso mesi,se nn anni....MA SIAMO NEL 2012...ci sono i telefonini,c'è internet...e un mucchio di tecnologia che serve a velocizzare le pratiche!!! Mica siamo a penna e calamaio!!!
E poi come dice il collega,anche loro hanno dei tempi che devono rispettare,e SONO PAGATI X FARLO!!!

berners27

73 de ik1npe
wow non sapevo questa cosa.. quindi da qualche parte hanno certificato che il sottoscritto è un fesso (leggasi "cittadino di buona condotta").  :-D

asso

Citazione di: kris il 17 Febbraio 2012, 22:52:23

Concordo pienamente!!!
Certo a me spiace x coloro che all'epoca hanno atteso mesi,se nn anni....MA SIAMO NEL 2012...ci sono i telefonini,c'è internet...e un mucchio di tecnologia che serve a velocizzare le pratiche!!! Mica siamo a penna e calamaio!!!
E poi come dice il collega,anche loro hanno dei tempi che devono rispettare,e SONO PAGATI X FARLO!!!
certamente la tua risposta al mio commento""ai miei tempi"" e stata piu cordiale di qualcun'altro!!! ma il mio commento non era  una giustificazione al vostro ritardo della licenza!!ma voleva dire solo! un po di pazienza  è stop.ps:: se faccio ridere   :-D allora devo fare qualche serata!!! :grin:

dantinca

Citazione di: berners27 il 17 Febbraio 2012, 22:52:48
73 de ik1npe
wow non sapevo questa cosa.. quindi da qualche parte hanno certificato che il sottoscritto è un fesso (leggasi "cittadino di buona condotta").  :-D

chissà se cambierebbero idea su tanti "cittadini di buona condotta" dopo qualche ascolto in 40m :-)

pask

Citazione di: dantinca il 17 Febbraio 2012, 23:29:00
Citazione di: berners27 il 17 Febbraio 2012, 22:52:48
Quando arriva la richiesta per la licenza un impiegato scrive (di solito per posta) al vostro comune  di residenza, e chiede una informativa su di voi.
73 de ik1npe
wow non sapevo questa cosa.. quindi da qualche parte hanno certificato che il sottoscritto è un fesso (leggasi "cittadino di buona condotta").  :-D

chissà se cambierebbero idea su tanti "cittadini di buona condotta" dopo qualche ascolto in 40m :-)

Dantica mi hai fatto piegare dalle risate...comunque confermo che ad oggi dall'esame che ho sostenuto a dicembre non ho ancora ricevuto la patente....fate un pò voi

berners27

Solo in 40 ? E l'altra sera che ascoltavo un salottino italiano in 80 metri su 3665 con 3-4 vecchietti che sommati insieme fanno 376 anni, e con tante parole per dire assolutamente nulla: ridondanze, locuzioni, "va bene", eccetera, e contenuti zero. 
mah... :-\

ik1npe

Salve, non lo sai che gli 80 metri è considerata la banda dei pensionati??
A volte anche i 160.
73 de ik1npe

asso

Citazione di: ik1npe il 18 Febbraio 2012, 00:06:16
A volte anche i 160.
73 de ik1npe
però fanno radio cq !!!!  poi penso che tutti diventeremo vecchi!!!

r5000

Citazione di: berners27 il 17 Febbraio 2012, 23:54:04

Solo in 40 ? E l'altra sera che ascoltavo un salottino italiano in 80 metri su 3665 con 3-4 vecchietti che sommati insieme fanno 376 anni, e con tante parole per dire assolutamente nulla: ridondanze, locuzioni, "va bene", eccetera, e contenuti zero. 
mah... :-\

73 a tutti, non è l'età che conta, vicino a quei 3 che sono in aria ce ne se sono altri  ben più preparati e sopratutto che parlano con una passione che non trovi nemmeno in chi ha meno di 20 anni, io personalmente ascolto molto e parlo poco, ma stai sicuro che se parlo è per chiedere qualcosa ai grandi e non per sfoggiare stazioni da broadcasting ecc...  e quando trovi chi ha passione e usa radio autocostruite o le ha costruite anni prima e ci parli ti assicuro che c'è sempre da imparare e non sono discorsi da "salotto" che pure loro hanno esperienza da vendere ma la passione è ben altra cosa... comuqnue non c'entra nulla con il topic, la battuta di Dantinca era per alcuni comportamenti pessimi e non certo per quelli che fanno solo salotto tra loro, c'è modo e modo di fare un qso locale e  c'è differenza tra chi non ha nulla da dire e passa il tempo in radio e chi invece offende e litiga, ricordo che la patente non fà diventare migliori di quello che si è ma puoi usare la radio e come la usi dipende dall'educazione e dal carattere, quando fai l'esame e sei idoneo controllano se ne hai diritto e ci vuole tempo, io ho aspettato mesi, ora dovrebbero far prima ma passano lo stesso i mesi e a meno che Monti fà miracoli ne passerà ancora di tempo prima d'avere la patente in tempo reale o in tempi brevi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

berners27

Il qso di 375 anni totali era un esempio "soft" tra i tanti che si possono fare ogni giorno, e sono sicuro che Dantica abbia compreso il mio sarcasmo.
Per ritornare in argomento, in Campania la patente e l'attestato di autorizzazione generale arrivano nel giro di un mese. Non ho aspettato tanto.

antonio76

Citazione di: asso il 18 Febbraio 2012, 00:10:17
Citazione di: ik1npe il 18 Febbraio 2012, 00:06:16
A volte anche i 160.
73 de ik1npe
però fanno radio cq !!!!  poi penso che tutti diventeremo vecchi!!!
Quoto :up: intanto stanno li e fanno radio!!

oscar 3

Ci sono pure io!!!!! E insieme a me gli altri 40 circa che siamo stati idonei nella sessione di giorno 1 e 2 dicembre a Palermo. Finiti i cartoncini....niente patente!!!
Naturlamente è inutile telefonare perchè tanto la risposta è sempre la stessa. Non ci resta che aspettare....e qui se no va a finire che se ad ogni pietra ci diamo un calcio, rimaniamo senza scarpe!!! Quanti sono i disservizi nel nostro Paese?? ....ai voglia!!!
Pensiamo solo alla sanità dove per una mammografia per un sospetto problema e dove anche i minuti sono di vitale importanza, ti danno appuntamenti a sei mesi se non di più....anche se poi, possibilmente lo stesso medico la fa nel suo studio privato e quindi a pagamento, nella stessa giornata e al paziente tocca così pagare due volte, prima l'assistenza sanitaria nazionale e poi il medico privato!!! Comunque, certo scoccia il fatto che dovrebbero esserci dei tempi certi e invece nessuno ne tiene conto e questo dalla sanità all'orario dei treni piuttosto che ai (dis)servizi postali e anche per le nostre patenti con relativo nominativo e autorizzazione generale!!! Fuori dubbio che ci sarà un iter da rispettare e quindi i tempi si allungano, ma basterebbe a quel punto allungare i tempi visto che pare essere una consuetudine! Riguardo al riferimento dei tempi passati, in effetti una volta ci si stava anni addirittura, ma è pure vero che non esisteva l'informatica e pure un'altra cosa, ovvero che quanto ieri era il numero dei candidati di una sola regione, oggi sono tutti gli aspiranti radioamatori partecipanti in tutta Italia!!! ...quindi bisogna a mio avviso tenere conto anche di questo. Sui vari certificati, esiste l'autocertificazione!!! Intanto io ti dichiaro sotto la mia responsabilità quanto da te richiesto, tu mandi avanti la pratica ma con riserva, nel frattempo ti dai un limite e tra uffici vi passate la documentazione "ufficiale". Se qualche cosa non corrisponde, vorrà dire che ho dichiarato il falso e ne pagherò le conseguenze!!!
Altra cosa che nessuno ne ha parlato ma so che sono casi successi e l'ho scoperto qualche giorno fa, proprio ad un mio amico! Il suo nominativo non era unico!!!! Infatti i primi tempi gli hanno dato del pirata, non riusciva a fare l'iscrizione su QRZ etc... e dopo si è scoperto che...il ministero aveva assegnato lo stesso nominativo a due persone!!! Caso risolto perchè ha telefonato a Roma e la soluzione dettata dal diretto interessato, è stata che chi due aveva per primo mandato la documentazione, gli sarebbe rimasto il nominativo. E' finita che al mio amico è rimasto il vecchio!!!
Su chi ha una certa età e fa radio. Ha ragione Silvio!!! Certo che se trovi operatori del tipo "proprietari della 27,615" c'è poco da parlare e sperare, ma si trovano ottantenni che hanno esperienza da vendere e vero ham spirit e con questi, avendo la fortuna di contattarli, è un piacere anche il solo ascoltarli!!! Vorrei avere un minimo di garanzia ne poter arrivare ad una certa età, con la lucidità di certi anziani!!!! Si dice che non è la patente a fare l'operatore, aggiungo e neppure l'età!!! In campania patente e addirittura nominativo in un mese??? Beati voi!!!  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

kris

Sei settimane per niente!?!??!?!
Bene.....sempre più fiero del ns "sistema" di parassiti che nn fanno un ..AZZO dalla mattina alla sera!!!!
Pagati da noi...per un servizio che nn stanno facendo!!!
Addirittura gente che ha spedito prima di me...ha gia ricevuto?!?!?!?!
Questo vuol dire che nn fanno neanche la fatica di rispettare l'ordine cronologico di arrivo....e vanno come capita...e io che appena ho ricevuto la patente son andato a spedire la domanda il gg stesso.... :-[ :mrgreen: :-[

dante2206

ti dico la mia esperienza,io per avere patente nominativo e autorizzazione genrale ho aspettao 8 mesi,e quando ho superato l'esame ho fatto tutta la burocrazia subito,e con tutit i documenti necessari e apposto,sempre raccomandate con ricevute di ritorno,fatte il giorno dopo che mi arrivava la nuova comunicazione che si era fatto un passo avanti...l'iter e' lungo e macchinoso,e io il nominativo per fare prima non l'ho richiesto al mio ispettorato senno passava un anno,ho mandato direttamente a roma,poi quando e' arrivato il nominativo mi sono attivato il giorno dopo per l'autorrizzazione generale che ha mandato all'ispettorato,tempi io 8 mesi
meglio un radio oggi che mille cellulari domani

kris

Mi spiace x te,se all'epoca l'hai aspettato così a lungo!!!
Siamo nel 2012...x legge lo dovrebbero assegnare entro 30 GIORNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

papo

purtroppo non specificano se sono 30 giorni di calendario o 30 giorni lavorativi.....quindi aspettiamo
ciao

dante2206

ma guarda che per me non è un dramma ormai,ci ho fatto il callo ai tempi italiani,,dico pe voi nuove leve non vi aspettate che al 30esimo giorno vi bussa l'ispoettore che vi serve la patente su un piatto d'argento perchè non è cosi di solito....e di 30 divento di piu per svariati motivi

oscar 3

Infatti Mirko....ormai ci abbiamo fatto il callo anche se non è giusto!!!
Hanno sicuramente sbagliato a garantire una data che non possono mantenere visto che evidentemente non è così semplice come ci sembra...hi!!!!, ma tantè che o per una cosa o per un'altra, quando dobbiamo ricevere siamo costretti ad attendere, ma quando dobbiamo dare.....se non ci si presenta alla data esatta scattano le sanzioni!!!
Io non ho telefonato a Palermo però ho mandato un email qualche giorno fa, naturlamente con la ricevuta che conferma l'apertura della stessa. La ricevuta mi è arrivata, la risposta...no! AHAHAH!!!! Quando ho dato gli esami, preventivavo almeno entro fine marzo per finire l'iter.....sono stato ottimista....per noi in Sicilia, prevedo fine aprile!
La cosa che però non riusciamo a capire nel nostro caso, è che in sede di esami, si è parlato della mancanza dei cartellini e avevano detto che avremmo ricevuto un foglio tipo A4, con tutti i dati per proseguire l'iter e accorciare i tempi. Presumo, ma non ne ho certezza, che stanno aspettando i tesserini definitivi per procedere, anche perchè non siamo in tanti, ma spedire prima quello provvisorio e poi quello definitivo, forse è un costo aggiuntivo che preferiscono risparmiare!!!, infatti hanno chiesto se per la comunicazione dell'esito degli esami, saremmo stati favorevoli alla spedizione di una PEC piuttosto che la spedizione postale così da risparmiare quei soldi....si sa...c'è crisi e bisogna attaccarsi a.....no....chi pinsati.....dicevo, bisogna attaccarsi al centesimo....AHAHAHAH!!!!!  abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

dante2206

hai colto benissimo nel segno,ma ti assicuro che per espletare le cosiddette pratiche stampare due tesserini e controllare tutta la documentazione che abbiamo mandato etc,ti assicuro che non ci vuole una vita,ne 30 giorni,in un giorno si possono mandare avanti parecchie pratiche,il discorso e' sempre lo stesso,è questione di voglia di fare e lavorare,oltretutto non mi pare la mole degli esami sia tale e i  umeri cosi grossi da non poter far fronte,esagerando gli esaminati sono 200 all'anno,esagerando,metti i vari cambi di residenza,rinnovi,e altre cose  che poi uno svolge nel dopo patente,possono arrivare a mille pratiche annue,mi volete dire che non si riescono a svolgere e terminare 3 pratiche al giorno in un ufficio nel 2012,oltretutto credo che sta cosa non è una sola persona ma ci siano come siamo abituati in italia parecchie persone a farlo....insomma uno lavora(forse) tre vaddunu e fanno sostegno morale a quel povero disgraziato che quel giorno gliè  tocca laurà lol

kris

Citazione di: papo il 25 Febbraio 2012, 09:50:47
purtroppo non specificano se sono 30 giorni di calendario o 30 giorni lavorativi.....quindi aspettiamo
ciao

ORMAI SON FUORI ANCHE DA QUELLI "LAVORATIVI" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps: So che parlando di "loro".....è una PAROLONA!!! E suona decisamente fuori luogo viste le circostanze!!!!

ik1npe

Salve, non è detto i 30 giorni tassativi.
La legge dice "il tempo previsto per la sua evasione è di 30 giorni , al netto del tempo occorrente all'effettuazione di tutti gli accertamenti tecnici e/o amministrativi a carico dell'istante".
Se devono fare accertamenti al Vostro Comune in genere ufficio polizia e annona i tempi si allungano.
A me è successo che dopo la loro richiesta al comune abbiano "perso " la pratica , sono andato in comune e per fortuna che li ci lavora un'amico e ha rimandato la documentazione a Torino.
73 de ik1npe

r5000

73 a tutti, se chi è addetto alle licenze radioamatoriali fà tutto lui concordo che i tempi attuali non sono giustificabili ma se dipende da tutto il resto resta solo da aspettare perchè il mese  di tempo imposto è una bella sparata ai fini elettorali e non è realizzabile in italia se poi la pratica non và avanti per tutta una serie di motivi che non dipendono dal funzionario in questione,  non è che è cambiato nulla o quasi rispetto a qualche anno fà a parte  fare nuove leggi inapplicate o inapplicabili per tutta la burocrazia  che ci stà sopra, quando fai una legge poi andrebbe applicata senza interpretazioni o deroghe  ma siamo in italia e cosa vuoi che fanno con la PEC se poi negli uffici non hanno la rete o il pc funzionante perchè hanno tagliato la manutenzione e vanno avanti con sistemi da terzo mondo, io a suo tempo ho fatto protocollare di persona la richiesta all'arpa e al sindaco perchè le raccomandate con ricevuta di ritorno possono andar perse e per tutelarsi resta solo il vecchio timbro di protocollo che da sempre è l'unico vero sistema per avere le carte in regola con la burocrazia da terzo mondo, in caso di problemi o controlli voglio vedere se la PEC ha lo stesso valore del vecchio timbro per chi controlla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

danyjeey

Citazione di: dante2206 il 24 Febbraio 2012, 15:24:26
i...l'iter e' lungo e macchinoso,e io il nominativo per fare prima non l'ho richiesto al mio ispettorato senno passava un anno,ho mandato direttamente a roma,poi quando e' arrivato il nominativo mi sono attivato il giorno dopo per l'autorrizzazione generale che ha mandato all'ispettorato,tempi io 8 mesi
a scanso di equivoci vorrei mandare anche io la documentazione necessaria una volta ritirata la patente direttamente a roma, come posso fare ?

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita