ATTESA NOMINATIVI VENETO?!?!?!??!

Aperto da kris, 20 Gennaio 2012, 13:23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kris

Allora,visto che la tanto sospirata patente è arrivata...adesso vediamo quanto ci fanno penare per il nominativo???
Da parte mia ho ricevuto la patente il 16 Gennaio 2012,e al pomeriggio sono andato subito a spedire l'incartamento a Roma.
Spedito a 1/2 raccomandata A/R....e della ricevuta di ritorno,ad oggi....ancora niente!!! :miiii:
Cominciamo bene!!! :mrgreen: ??? :mrgreen:
Se volete postare anche voi,che così possiamo vedere un pò i tempi....?!??!?!
CB HARLEY...SWL I2253/VE...IZ3WWK...

stefano3

Ricevuta........arrivata.....dopo 22 gg.

1AT561

ben venuto nel magico mondo dei nominativi fantasma cq

stefano3

....mi sembra di esser rimbischerito.....a girare tutte le sere  :grin: :grin: le varie discussioni  sui nominativi.......mamma mia come mi son ridotto  :grin: :grin: :grin:

1AT561

pure io stefano mi rincoglionisco :birra:
avevo creato un forum unico per i nominativ ma la gente non capisce e ne crea mille cosi non si capisce piu nulla cq

stefano3

Citazione di: 1AT561 il 20 Gennaio 2012, 21:53:30
pure io stefano mi rincoglionisco :birra:
avevo creato un forum unico per i nominativ ma la gente non capisce e ne crea mille cosi non si capisce piu nulla cq

....infatti....hai ragione....
....e gli emiliani?..ed i romagnoli? ...devon esser tutti serviti....non si sente più nessuno....

eb5955

Cris, per forza non ti è arrivata la ricevuta: sarà appena arrivata la raccomandata a Roma.
Io credo che, passate le feste natalizie, i nominativi ora cominceranno ad arrivare più presto.
Almeno mi sono fatto questa idea: speriamo sia vera :rool: :rool: :rool:

Maderik

Raga ma per legge non dovrebbero assegnare i nominativi entro 30 giorni dalla ricevuta della richiesta?
73 de IZ3???

kris

Citazione di: Maderik il 21 Gennaio 2012, 00:40:40
Raga ma per legge non dovrebbero assegnare i nominativi entro 30 giorni dalla ricevuta della richiesta?
73 de IZ3???

:mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:

1AT561

MA NON LO SAI CHE PER LEGGE TU DEVI FARE CIO CHE DICE LA LEGGE, I MINISTERI,I GOVERNI E TUTTE LE ISTITUZIONI PER LEGGE FANNO IL C...O CHE VOGLIONIO :-D

kris

Citazione di: 1AT561 il 21 Gennaio 2012, 22:43:17
MA NON LO SAI CHE PER LEGGE TU DEVI FARE CIO CHE DICE LA LEGGE, I MINISTERI,I GOVERNI E TUTTE LE ISTITUZIONI PER LEGGE FANNO IL C...O CHE VOGLIONIO :-D

Che alla fine...è come il vecchio detto: "Armiamoci e PARTITE" !!! :-\
Comunque ho letto anche in rete,che in teoria i nominativi dovrebbero essere assegnati entro 30gg...
Staremo a vedere,anche se....CI CREDO TANTO POCO?!?!?!? ??? :-\ ???

dantinca

Se 30 giorni vi sembran pochi...per una pratica che si potrebbe benissimo svolgere via Internet in pochi minuti...
73  :birra:
D.

stefano3

Citazione di: dantinca il 23 Gennaio 2012, 14:09:15
Se 30 giorni vi sembran pochi...per una pratica che si potrebbe benissimo svolgere via Internet in pochi minuti...
73  :birra:
D.

Ciao Daniele.
Sono in attesa pure io e mi hanno detto che occorrono almeno due mesi.....
Coraggio!
Buona giornata. Stefano.

kris

Ciao Daniele.
Sono in attesa pure io e mi hanno detto che occorrono almeno due mesi.....
Coraggio!
Buona giornata. Stefano.
[/quote]

Ciao,ma da quanto tempo è che hai spedito il tutto tu??? ???

kris

Arrivata oggi la ricevuta di ritorno....e firmata anche!!! :-)
Siamo anche  giusti(con i tempi)...e adesso.... :allah:ASPETTIAMO!!! :allah:

mariolan

salve amici

ieri arrivata a casa ricevuta e' gia' una buona cosa che sia arrivata

e adesso si aspetta cq cq cq cq cq cq 11 meter band ancora per poco

teniamoci informati   ciao

kris

Ma voi/noi....in trepidante attesa...avete già installato l'antenna x le HF???
E se  si...xcosa avete optato??? ???

mariolan

ciao a tutti

qua aspettiamo nomina ma e' ancora presto
per l'antenna ho optato per la verticale unca che mi faccia un po' tutte le bande non voglio a parte lo spazio mettere grosse antenne ne tanto meno dipoli filari ecc. visto che con la verticale si puo' fare lo stesso propagazione permettendo per la radio devo ancore decidere e tu come sei messo
ciao

mts80

Citazione di: dantinca il 23 Gennaio 2012, 14:09:15
73  :birra:
D.

mia cara "povera ITALIA"......!!!! heheheheh

sergiof67

A me il nominativo e' arrivato manca solo l'autorizzazione, la radio, le antenne ed i cavi sono messo bene vero????
:rool: :rool: :rool:

73 de IZ1 WQQ

kris

Citazione di: mariolan il 29 Gennaio 2012, 10:34:18
ciao a tutti

per l'antenna ho optato per la verticale

Stavo guardando anch'io per una verticale,visto che un dipolo,con tuta la buona volontà...nn saprei proprio come farcelo stare!!!
Che vert hai preso tu?
Io ho gurdato la BB10-V ma leggendo qua e la...ci son pareri discordanti!?!?!?!
Intanto ho messo la x200 n x le V/U...ho su una verticale x la 27 che volendo si accorda in 20mt...

mariolan

Ciao a tutti

Non ho ancora preso niente sia in hf che VHF- UHF parlano discretamente bene della bluemoon  anche perché e la più economica tra le tante multi banda per lu v e u metterò una diamond x 50 n dicono che va bene. Come cavo un belden h155 stessa resa del 213 ma a meta' diametro attualmente ho la imax2000 che volendo con accordatore va discretamente fino ai 17 metri
Tu kris come radio dove sei indirizzato?
Ciao

kris

Mah come radio io ho tutto Kenwood,Hf/V/U e portatilini....sai ognuno ha le sue manie!!! :amore:

mavericksaur

Ecco a Voi un altro radioamatore del Veneto!! Richiesta nominativo inviata il 21 gennaio 2012, ma ad oggi nessuna notizia, neanche la ricevuta di ritorno. In ogni caso comunque dovrebbe essere troppo presto, perché risulta consegnata il 26 gennaio. Per quanto riguarda i tempi di risposta comunque, han detto di non fare molto affidamento...conosco due persone che han spedito la richiesta con 15 giorni di distanza dallo stesso ufficio postale ed hanno ricevuto la risposta insieme...molto probabilmente aspettano di averne un pacco poi sbrigano le pratiche ???...
IZ3WUY

Maderik

... Io sono stato fortunato, ho inviato sabato 21 la raccomandata e la ricevuta l'ho trovata in cassetta il 26...
Attesa... Attesa e poi attesa....

sindaco

I 30 giorni di cui parla l'art 159 sono quelli entro i quali una volta ricevuto il nominativo bisogna richiedere l'autorizzazione generale. Io ho sentito tramite e-mail il Ministero dello Sviluppo Economico e mi hanno risposto che la pratica viene evasa in 30 giorni LAVORATIVI dal ricevimento della pratica .... ma se dicono che ai ministeri non si lavora di quali giorni lavorativi stavano parlando? Forse fanno riferimento ai nostri, tutto in HI
La mia domanda è arrivata a Roma il 20 gennaio, ovviamente sono ancora lontano dai 30 giorni ma le dita tremano sul PTT
73

1AT561

e si... la mano certe volte a me parte e tenta di schiacciare il mike ma per fortuna riesco a bloccarla :-D
ci vuole una pazienza mika da ridere a tener ferme le mani che tentano sempre di schiacciare quel mike :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kris

Lo fanno apposta..."il radioamatore si comporta da gentiluomo"...."il radioamatore è equilibrato".... (pag12 de "Il nuovo manuale degli esami")... e così facendo...testano se abbiamo i requisiti!!! :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
Resisti dai...abbiamo aspettato tanto....(almeno io.. :rool:)

1AT561

be dai stavo scherzando , in fondo non sono ancora nemmeno pronto con le antenne, al max ora come ora potrei limitarmi a qualche qso in vhf-uhf con il portatilino icom ic e 90, ho anche comprato l'antenna x30 che mal che vada visto il tempo che non permette di salire sul tetto posso metterla sul balcone mangio.
attendiamo prima o poi arrivera' sto nominativo e saremo meno presenti sui forum.... saremo indaffarati tra antenne, trasmissioni ecc.  :up:

kris

Citazione di: 1AT561 il 02 Febbraio 2012, 21:39:23
be dai stavo scherzando , in fondo non sono ancora nemmeno pronto con le antenne, al max ora come ora potrei limitarmi a qualche qso in vhf-uhf con il portatilino icom ic e 90, ho anche comprato l'antenna x30 che mal che vada visto il tempo che non permette di salire sul tetto posso metterla sul balcone mangio.
attendiamo prima o poi arrivera' sto nominativo e saremo meno presenti sui forum.... saremo indaffarati tra antenne, trasmissioni ecc.  :up:

Ma si tranquillo...SI SCHERZA...tanto siamo tutti in trepidante attesa!!!
Al momento qua tutto tace... ??? :mrgreen: ???
Ma tu di dove sei?

1AT561

io sono di novara, fatto esame il 15 dicembre a torino, patente arrivata il 9 o 10 gennaio non ricordo.., raccomandata spedita il 12, ricevuta ritornata dopo 11 giorni. ora attendo attendo e attendo nominativo :birra:

Maderik

La domanda viene facile... come mai posti su un topic dedicato alla attesa dei nominativi Veneto?
La domanda è di pura curiosità perché se sei di Torino e quindi fai ascolto in quella zona, anche da te c'è silenzio assoluto in VHF.
Qui, tranne la domenica, ed alcuni OM, intesi nel senso proprio della parola, non si sente nulla.
Credo che è talmente alta la voglia di popolare l'etere che tra Marzo ed Aprile affolleremo le frequenze...
... Anzi perché non battezziamo una frequenza call per i nuovi nominativi?

La voglia premere il mic è alta, ed ogni tanto mi accontento di sentire la coda dei ponti, mi sto facendo la lista di quelli che aggancio e quelli no...

kris

Maderik...MA DOVE VIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!??!!?

Ce ne sono che fanno qso sai...anche ieri sera ascoltavo l'emilia...e pure stamattina... :-D
Ma di dove sei tu?

Maderik

MA forse volevi chidermi ... Ma dove ascolti ... ahahahaha....
Comunque sono a Padova e sui ponti... in VHF... silenzio assoluto... ora ....

1AT561

Allora, posto qui come posto in qualunque altro forum oltre al mio del piemonte :-D
credo sia normale, anche per vedere le altre regioni come sono messe a livello di nominativi.
poi per quanto riguarda le vhf ha ragione l'amico dicendo MA DOVE VIVI???
qui a novara si sente di tutto, io abito a 10 km da novara citta' e con il mio ic e 90 e l'antennino piccolino sento di tutto e di piu....

Maderik

Non fraintendermi, la mia era curiosità, pensando che fossi anche tu della zona e quindi c'era qualche possibilità di poterti sentire, magari a breve visto, ipotizzando che ti fossi trasferito da queste parti.
Io frequento un forum dell'Emilia perché lavoro a Modena ma abito a Padova e forse la cosa era lo stesso per te.

Per il fatto di non sentire nulla significa allora che il mio TH78 è diventato sordo o ripeto sono io che non so ascoltare...
Ciao

kris

Calma eh... state buoni!!!  :mrgreen: :grin: :mrgreen:
Allora...il mio "ma dove vivi" era ironico chiaramente,tra l'altro prendendo spunto dal programma "tutto esaurito",che va in onda al mattino su Radio 105..(nn so se l'ascoltate anche voi?)....e spero di nn averti offeso!?!?!?
Che dire ,può anche essere che nella tua zona solo con l'antennino del portatile fai fatica a tirarli fuori...fatti un dipolino,come ho fatto io,avendo il cavo dell'antenna esterna in un'altra stanza,e così mi son fatto sto affarino,molto semplice tra l'altro,che xrò mi permette di acoltare molto bene,a differenza di antennine che avevvo comprato,ma che dentro casa :-\!!! (ho anch'io TH78E  :-D)
Se vuoi ti posto una foto...così faccio ridere il forum intero?!?!?!? :dance: :mrgreen: :dance:

TORNIAMO AI NS NOMINATIVI.....
Ma se "prima" ci voleva un mese abbondante....con questa nevicata...mò che succede?!?!?!?!
NE RIPARLIAMO X AGOSTO?!?!?!??!?!? ??? :P ???

1AT561

non mi sono mika arrabbiato per ladomanda :birra:
ci mancherebbe... :-D
con sto tempo  non credo cambi la situazione in peggio...

papo

ciao ragazzi
io vivo nella zona nord-ovest di Milano
qso a raffica tutte le sere con ahime portantari annessi...
sia in v che in u....c'e' solo l'imbarazzo della scelta
purtroppo anche io sono nelle vostre medesime condizioni (sto aspettanto il nominativo...quindi solo ascolto)
pero' ho gia' montato sul tetto una comet per v-u e con il mio kenwood tm 733 mi sto  divertendo alla grande.
ciao a tutti
73 de iz2boh

Pippo2

Aggiungo: che il Regolamento Ministeriale Decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  nr. 45 del 24.02.2004 Art.7 cita testualmente:

Articolo 7 (Acquisizione nominativo)
1. I titolari di patente radioamatoriale al fine di ottenere il nominativo di chiamata debbono presentare domanda in bollo:
2.
a) per la classe A al Ministero delle comunicazioni- direzione
generale concessioni e autorizzazioni -;
b) per la classe B all'ispettorato territoriale del Ministero delle comunicazioni,
competente per territorio.
Gli organi di cui al comma 1 rilasciano il nominativo entro 30 giorni dalla
ricezione della relativa domanda.

Quindi passati i 30 giorni e attenzione non vengono specificati come intendono loro 30 giorni lavorativi e quindi per Legge se non viene specificato si intendono gionri dell'ano solare a mio avviso bisopgna fare avvalerci i  nostri diriti e rompere le scatole senza pietà. io devo stare alle regole perfetto anche loro però e siamo noi che dobbiamo farci valere i nostri diriti.

Vi invito tutti a mandare una email al giorno per sollecitare il rilascio dei nominativi citanto la data di ricezione da parte loro della raccomandata per la richiesta del nominativo e l'art. 7 sopra citato e vederete che si daranno una  :Pmossa.
Claudio LUZI

mavericksaur

Citazione di: Maderik il 01 Febbraio 2012, 14:28:44
... Io sono stato fortunato, ho inviato sabato 21 la raccomandata e la ricevuta l'ho trovata in cassetta il 26...
Attesa... Attesa e poi attesa....
La ricevuta di ritorno mi è arrivata giusto ora, timbrata il 27 gennaio 2012...che puntualità ragazzi 8O!! Speriamo che non succeda la stessa cosa pure per il nominativo, altrimenti :'( :'( :'(...
IZ3WUY

mavericksaur

Citazione di: Pippo2 il 06 Febbraio 2012, 11:11:31
Aggiungo: che il Regolamento Ministeriale Decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  nr. 45 del 24.02.2004 Art.7 cita testualmente:

Articolo 7 (Acquisizione nominativo)
1. I titolari di patente radioamatoriale al fine di ottenere il nominativo di chiamata debbono presentare domanda in bollo:
2.
a) per la classe A al Ministero delle comunicazioni- direzione
generale concessioni e autorizzazioni -;
b) per la classe B all'ispettorato territoriale del Ministero delle comunicazioni,
competente per territorio.
Gli organi di cui al comma 1 rilasciano il nominativo entro 30 giorni dalla
ricezione della relativa domanda.

Quindi passati i 30 giorni e attenzione non vengono specificati come intendono loro 30 giorni lavorativi e quindi per Legge se non viene specificato si intendono gionri dell'ano solare a mio avviso bisopgna fare avvalerci i  nostri diriti e rompere le scatole senza pietà. io devo stare alle regole perfetto anche loro però e siamo noi che dobbiamo farci valere i nostri diriti.

Vi invito tutti a mandare una email al giorno per sollecitare il rilascio dei nominativi citanto la data di ricezione da parte loro della raccomandata per la richiesta del nominativo e l'art. 7 sopra citato e vederete che si daranno una  :Pmossa.

Concordo pienamente con te, anche perché come al solito chi fa le leggi poi si riserva di rispettarle!! Comunque direi di attendere tranquillamente fino ai 30 giorni, magari (speriamo bene) stiamo solo parlando per nulla...poi si passa al contrattacco eventualmente (sempre sperando che non serva, sarebbe più veloce ;-))!!!
IZ3WUY

eb5955

Cari amici, vi descrivo anche la mia situazione: esame il 1 dicembre a Mestre; patente arrivata il 18 gennaio; raccomandata spedita lo stesso giorno; ricevuta di ritorno giunta a fine gennaio. Sono in dolce attesa del nominativo  cq cq cq
ciao

kris

Guardavo...ormai è un mese che ho  spedito il tutto..... (16/1)....e tutto tace!!!

mavericksaur

Citazione di: kris il 09 Febbraio 2012, 17:09:13
Guardavo...ormai è un mese che ho  spedito il tutto..... (16/1)....e tutto tace!!!

Mah ???...molto probabilmente la neve ha bloccato tutto, chissà quando si decideranno a tornare a riemettere quei benedetti/maledetti nominativi :-\...
IZ3WUY

mavericksaur

Ragazzi, giusto per informarvi della vicenda, devo comunicarvi una notizia: sulla ricevuta di ritorno non c'erano firme, solo il timbro dell'ufficio di arrivo...quindi ho deciso di spedire una mail a: marcello.quoiani@sviluppoeconomico.gov.it il giorno 7 febbraio 2012, per sapere a che punto era la pratica...mi è arrivata dopo mezz'ora la ricevuta di lettura della mail, ma ad oggi nessuna risposta...secondo voi bisogna cominciare a preoccuparsi??

Sapete, come tutti penso non vedo l'ora di cominciare ad utilizzarlo questo benedetto nominativo, e quindi vorrei che arrivasse il prima possibile...
IZ3WUY

kris

Sinceramente...mia sarei seriamente preoccupato se ti avessero risposto!?!?!?!??!?!?!
Allora si che ci sarebbe stato qualcosa di anomalo....ma così.....vai sereno....con la bufera di neve poi...x Agosto ce la facciamo...FORSE!!! :mrgreen: :grin: :mrgreen:    :mrgreen: :grin: :mrgreen:  :mrgreen: :grin: :mrgreen:

webian

6 mesi fa ho ricevuto il mio nominativo....e 6 mesi fa non c'era di certo il disaglio di questi giorni...comunque ho aspettato 6 settimane prima di ricever il nom. da quando spedii la raccomandata
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

kris

Più vedo il tg...e + la vedo looooooooontanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eb5955

Dai un po' di fiducia nella Pubblica Amministrazione....  :culo:
Vedrete che a breve riceveremo questi nominativi, almeno spero!  :dance: :dance: :dance:

mavericksaur

Citazione di: eb5955 il 10 Febbraio 2012, 21:40:47
Dai un po' di fiducia nella Pubblica Amministrazione....  :culo:
Vedrete che a breve riceveremo questi nominativi, almeno spero!  :dance: :dance: :dance:
Spero veramente con il cuore che tu abbia ragione :grin:
IZ3WUY

kris

Qui nn arriva na s..@!!!!!!!!!!!!!
E che ha smesso...di nevicare x fortuna.....
Mah....ti passa la voglia a dir la verità....Prima quasi due mesi senza neanche sapere se avevamo passato gli esami...adesso mesi?!?!?! x "il nominativo" e che azz@....alla fine ok,è un hobby,diamogli il giusto peso...ma mi pare che nn gliene danno proprio?!?!?!?!
Son stato senza tanti anni.....che niente niente mi divertivo di + alla fine.....mi sa?!?!?:-\ :P :-\

mavericksaur

Citazione di: kris il 14 Febbraio 2012, 23:50:52
Qui nn arriva na s..@!!!!!!!!!!!!!
E che ha smesso...di nevicare x fortuna.....
Mah....ti passa la voglia a dir la verità....Prima quasi due mesi senza neanche sapere se avevamo passato gli esami...adesso mesi?!?!?! x "il nominativo" e che azz@....alla fine ok,è un hobby,diamogli il giusto peso...ma mi pare che nn gliene danno proprio?!?!?!?!
Son stato senza tanti anni.....che niente niente mi divertivo di + alla fine.....mi sa?!?!?:-\ :P :-\

Concordo con te...veramente non riesco a capire perché le persone apprezzino a tal punto il loro lavoro da tirar lungo il più possibile :(!! Come dici te sta passando la voglia, anche perché poi comunque l'attesa non è ancora finita...mi chiedo se sia sempre stata così o se lo è solo ultimamente...perché anche guardando altri post, ce ne sono parecchie di persone che non conoscono ciò che devono fare o lo fanno molto male in quegli ambienti :'(!! Pensa solo alla mia telefonata all'ispettorato, nella quale chiedevo che documenti allegare alla richiesta di attestato di autorizzazione e mi è stato risposto di mandare foto e richiesta, poi se mancava qualcosa mi avrebbero chiamato e detto di mandar loro le cose mancanti...ma dove viviamo?? Da quando in qua succedono queste cose?? Se facessi una cosa del genere con un cliente quello è da considerare sicuramente come perso...forse quello che manca loro è un po' di concorrenza, poi vedresti che agilità e velocità :rool:!!

Anche se il nostro è un hobby, comunque dovrebbe essere preso in considerazione con attenzione vedendo quanto utile si potrebbe rivelare per la società...alla fine, guardando anche solo il mero ambito economico, siamo paganti...e bene anche eh!! Facendo due conti ho speso più o meno la stessa cifra per far la patente della macchina :rool:!!

Per quanto riguarda la durata tra l'esame e l'esito mi sembra che sia una peculiarità veneta quella di tirar per le lunghe, molti nostri colleghi di altre regioni hanno fatto domanda di nominativo prima di noi pur avendo sostenuto l'esame dopo...l'anno scorso i nostri colleghi veneti han aspettato marzo per sapere se avevan superato o meno gli esami :miiii:!!!

Per quanto riguarda Roma, basta guardare programmi come Report o Presa Diretta per farsi il sangue amaro, ma amaro forte eh :'(!!

Ora, non voglio fare il criticone...ai nostri colleghi trentini, per fare un esempio, vengono forniti molti più servizi!! Ovvero, da loro funziona in questo modo: la signora che si occupa delle patenti, dopo aver stampato le stesse manda lei la richiesta di nominativo a Roma e chiama telefonicamente tutti i nuovi OM, uno ad uno, quando è arrivata la risposta...ovviamente automaticamente produce l'autorizzazione generale e tutto è finito...quella si chiama efficienza!! Ma non sono in cinquanta nel suo ufficio, c'è lei e basta :miiii:!!

Ho avuto modo di constatare personalmente l'efficienza che si ha in quella regione, e devo dire che è sbalorditiva...qualcuno potrebbe dire che è una provincia autonoma, è vero, però i loro soldi li usano a favore dei cittadini caspita...e questo succede in tutti i settori!! Credete che in Veneto rimangan senza paga se fan il lavoro a singhiozzo?? Dubito fortemente che sia così sinceramente...

Comunque, lasciamo da parte le polemiche e torniamo a noi :up:!! Cerchiamo di essere positivi, di pensare alla nostra passione e non lasciarcela togliere da chi si sta mando molto da fare perché succeda >:D...prima o poi arriveran questi maledetti nominativi e passeran anche i 30 maledetti giorni, a quel punto potremmo sbizzarrirci a fare QSO in tutto il mondo a più non posso :dance:!!
IZ3WUY

1AT561

raccomandata spedita il 12 gennaio... tutto tace
che P A L L E

kris

Ricevuta mail stasera....ad un mio compagno d'esame....E ARRIVATO IL NOMINATIVO OGGI!!!

eb5955

Evviva!!! Quando ha fatto l'esame questo tuo compagno????

mystic

Citazione di: kris il 15 Febbraio 2012, 23:57:37
Ricevuta mail stasera....ad un mio compagno d'esame....E ARRIVATO IL NOMINATIVO OGGI!!!

Incredibile... è la prima persona ad avere il nominativo degli esaminati della sessione invernale in Italia!  :shhhh:

Speriamo che sia un buon segno per tutti noi e che il faldone di raccomandate sia stato spedito!

kris

Citazione di: eb5955 il 16 Febbraio 2012, 00:23:08
Evviva!!! Quando ha fatto l'esame questo tuo compagno????

Li abbiamo fatti il 29/11 mattina...
Vediamo se sarà vero che hanno cominciato a spedirli?!?!?!?
In giro..(altre regioni,altri forum).....tutto tace....mah?!?!?!? ??? :-\ ???

jorandax

speriamo sia vero...

si sa a che lettera sono arrivati ?

cmq vedo che sono in buona compagnia...

attendere prego....   

attendere prego...

ciao

Paky.

Pippo2

infatti, ragazzi qui in Piemonte e per l'esatezza nela Proivincia di Alessandria, confermo NULLA anche io seguo con attenzione i vari forum di giorno di sera e di mattino con la speranza di vedere che qualcosa si smuova ma nulla tutto tace che palle :candela:
Claudio LUZI

milano016

Arrivato oggi il nominativo di in amico a Milano esami di novembre!!!
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

kris

E anche oggi....il postino ...HA TIRATO DRITTO!!!
:sfiga: Ma vaff....@@@@!!!! :sfiga:

Pippo2

Bhe comunque anche se con molta lentezza dalle parti di Milano qualcosa si vede muovere quindi direi che ci stiamo ormai avvicinanda dai
:miiii:
Claudio LUZI

mystic

Se ci sono stati già due avvistamenti di nominativi, magari è stato spedito il faldone di raccomandate e entro oggi-domani le riceveremo...  :shhhh: :candela: :candela: :candela: :shhhh:

Pippo2

Ad alessandria garantisco io oggi a noi non è arrivato nulla forse perchè carnevale non so ma nulla all'orizzonte.
Piuttosto perchè parli e usi il termine faldone?
Claudio LUZI

mystic

Citazione di: Pippo2 il 16 Febbraio 2012, 15:25:18
Ad alessandria garantisco io oggi a noi non è arrivato nulla forse perchè carnevale non so ma nulla all'orizzonte.
Piuttosto perchè parli e usi il termine faldone?

Perchè mi immagino sempre che le raccomandate siano inviate all'ufficio spedizione in un blocco unico al termine della loro estenuante attività...  :mrgreen:

jorandax

ma....
al lupo al lupo...
si sanno questi nuovi nominativi o no?
a che sigla sono arrivati ?
e dopo quanti gg sono arrivati ?
così ci regoliamo e ci mettiamo il cuore in pace....

la mia arrivata a roma il 24 gennaio....

quindi fino al 24 non ci spero.

73 !

paky.

mavericksaur

Citazione di: jorandax il 16 Febbraio 2012, 19:57:30
ma....
al lupo al lupo...
si sanno questi nuovi nominativi o no?
a che sigla sono arrivati ?
e dopo quanti gg sono arrivati ?
così ci regoliamo e ci mettiamo il cuore in pace....

la mia arrivata a roma il 24 gennaio....

quindi fino al 24 non ci spero.

73 !

paky.

Confermo che neanche dal Basso Bellunese ci sono novità purtroppo...anche oggi, come dice purtroppo kris, il postino ha tirato dritto...o meglio, nella nostra frazione proprio non si è visto :'( :'( :'(
IZ3WUY

1AT561

qui a galliate (no) mi sa che il postino e' morto!
lo vedo sempre tutti i giorni da 5 anni e in questi giorni di attesa da parte mia del nominativo il postino ormai e' qualcosa di fantasioso...
bo, lo vedo girare ok per le case vicine ma quando vede la mia sembra che gli fa schifo venire :-D

kris

Citazione di: 1AT561 il 16 Febbraio 2012, 21:00:43
qui a galliate (no) mi sa che il postino e' morto!
lo vedo sempre tutti i giorni da 5 anni e in questi giorni di attesa da parte mia del nominativo il postino ormai e' qualcosa di fantasioso...
bo, lo vedo girare ok per le case vicine ma quando vede la mia sembra che gli fa schifo venire :-D
Ma anche tu...mettiti nei panni di quel povero postino?!?!?!?
Chisà cosa starà pensando( :culo:) a vederti che gli fai la posta tutti i gg...e te credo che ti gira al largo!!! AHAhahhahahhahahahhah..... :mrgreen: :grin: :mrgreen:

eb5955

Ma che voi sappiate, il nominativo arriva per raccomandata o per lettera normale?

kris

Legato alla zampetta di un piccione!!!
Avevi dubbi?!?!?!?!? >:D

eb5955

Avevo sentito che arrivava per lettera normale e non per raccomandata......

giorgiofox

Anche io in attesa,
ho sostenuto l'esame a Milano,sessione invernale,patente ricevuta intorno al 20,raccomandata ricevuta dal ministero il 27 Gennaio.

Sono curioso anche io di sapere se arriva a mezzo raccomandata.
Giorgio IZ2XBZ

davj2500

Citazione di: giorgiofox il 16 Febbraio 2012, 23:59:30
Sono curioso anche io di sapere se arriva a mezzo raccomandata.

Vi confermo che il nominativo arriva per posta ordinaria e non per raccomandata.,

Ciaoo

jorandax

il problema non è come....

ma quando !!!!!!

??? 8O   :abballa:  :grin:

ciao.

qui niente posta....   :'(

Paky

kris

E alla 5° settimana .......NIET!!!
:sfiga: CANAGLIE!!! :sfiga:

mavericksaur

Citazione di: kris il 17 Febbraio 2012, 14:06:38

Niente neanche qui...oggi è passata la postina, e le ho anche chiesto se era sicura che non ci fosse nulla :'(!! Che tristezza :sfiga:
IZ3WUY

mts80

Citazione di: eb5955 il 16 Febbraio 2012, 21:54:28
Ma che voi sappiate, il nominativo arriva per raccomandata o per lettera normale?
arriva con posta assicurata.

a me è arrivata cosi'...

dantinca

Citazione di: kris il 17 Febbraio 2012, 14:06:38

be' io allora ci sono ancora dentro alla grande. La raccomandata risulta arrivata a roma il 24 gennaio, meno di tre settimane fa... campa cavallo...

lucavr

Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

eb5955

Scusa, cosa sono "arrivate" , come dici, a Verona? I nominativi? Quanti?
Grazie per le info

lucavr

Iz3WRL ...un amico mio da Povegliano
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

mariolan

ARRIVATO OGGI  NOMINATIVO   SEZIONE  MESTRE

RACCOMANDATA SPEDITA  IL 19-01-2012    ARRIVATA 17-02-2012

:birra: :birra: :birra: :birra:GRAAAAAAZIE  ROMAAAAAAAA  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

CIAO  73 cq cq cq cq cq :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

1AT561

IO HO SPEDITO LA RACCOMANDATA PRIMA DI TE IL 12 E ANCORA NIENTE :miiii:
non capisco con che logica rispondono alle richieste
cmq felice per te caro amico e collega  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

kris

L'ho spedita anch'io prima di lui....e... boh....?!?!?!?
:birra:Congratulazioni comunque!!! :birra:

eb5955

Scusa Mariolan, ci dici che nominativo ti hanno assegnato? Arrivato come detto per lettera ordinaria? Grazie e complimenti  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

SCsoft

Citazione di: eb5955 il 16 Febbraio 2012, 21:54:28
Io mi aspetterei una raccomandata, se non altro perché nella richiesta del nominativo ci si impegna a richiedere l'Autorizzazione Generale entro 30 giorni dal ricevimento del nominativo, ma una lettera ordinaria non certifica la data dell'avvenuta ricezione, quindi come si fa a stabilire da quando partono i 30 giorni?

davj2500

Citazione di: SCsoft il 17 Febbraio 2012, 20:58:13
Io mi aspetterei una raccomandata, se non altro perché nella richiesta del nominativo ci si impegna a richiedere l'Autorizzazione Generale entro 30 giorni dal ricevimento del nominativo, ma una lettera ordinaria non certifica la data dell'avvenuta ricezione, quindi come si fa a stabilire da quando partono i 30 giorni?

Arriva una missiva normale. Si fidano che tu l'abbia inviata entro 30gg.
Se poi la invii dopo due anni dicendo che ti appena arrivata, non so cosa succede, probabilmente niente.

Ciaoo

mariolan

SALVE

allora il nominativo arriva con posta ordinaria su busta gialla
nella lettera in alto ci mettono la data di assegnazione nominativo che fa fede
nella richiesta di autorizzazione generale non potete spedirla dopo due anni
avete tempo 30 giorni altrimenti il nominativo viene  annullato e dovete fare un'altra richiesta  di assegnazione    """     attenzione  """
per la procedura con cui assegnano il nominativo questo non lo so avendo spedito la richiesta dopo
tanti altri   booohhhh  pescheranno a caso le buste
ciao cq cq cq cq cq cq cq cq

eb5955

Citazione di: mariolan il 18 Febbraio 2012, 10:14:31
SALVE

allora il nominativo arriva con posta ordinaria su busta gialla
nella richiesta di autorizzazione generale non potete spedirla dopo due anni
avete tempo 30 giorni altrimenti il nominativo viene  annullato e dovete fare un'altra richiesta  di assegnazione    """     attenzione  """
per la procedura con cui assegnano il nominativo questo non lo so avendo spedito la richiesta dopo
tanti altri   booohhhh  pescheranno a caso le buste
ciao cq cq cq cq cq cq cq cq

Mariolan, ci dici che nominativo ti hanno assegnato, così per curiosità. Grazie

SCsoft

Citazione di: mariolan il 18 Febbraio 2012, 10:14:31

avete tempo 30 giorni altrimenti il nominativo viene  annullato e dovete fare un'altra richiesta  di assegnazione
Resta il fatto che non si può poi verificare se è stata fatta la richiesta entro i 30 giorni da una data di ricevimento che non si può dimostrare.
Loro ci metteranno anche la data di assegnazione, ma se la lettera ci mette più di 30 giorni ad arrivare, e non è un'ipotesi di fantasia, come fanno poi a contestare il ritardo e annullare il nominativo?
Mi pare assurdo inviare un documento legale attraverso un mezzo che può arrivare in ritardo o scomparire nel nulla come la posta ordinaria: io abito in una frazione che è già finita sul giornale per ritardi nella posta prioritaria, con commercianti incasinati dall'arrivo ritardato di Fatture e ricevute bancarie.
La patente l'hanno inviata per raccomandata,  nonostante questo c'è un utente del forum cui è capitato un problema per errori delle poste: già è un casino con un invio tracciato, se fosse stata posta ordinaria sarebbe stato peggio...

eb5955

Il problema si spiega col fatto che la patente rappresenta un documento personale, ed il nominativo solo un dato. Se dovesse non arrivare la lettera e anche qualcuno la trovasse, non se ne farebbe nulla. E all'interessato resterebbe la rogna di telefonare a Roma per farselo dire (magari via fax). Diversamente se non si trovasse la patente, servirebbe la denuncia.

Questa è la mia ipotesi.

ciao

dantinca

Citazione di: eb5955 il 18 Febbraio 2012, 14:06:51
Il problema si spiega col fatto che la patente rappresenta un documento personale, ed il nominativo solo un dato. Se dovesse non arrivare la lettera e anche qualcuno la trovasse, non se ne farebbe nulla. E all'interessato resterebbe la rogna di telefonare a Roma per farselo dire (magari via fax). Diversamente se non si trovasse la patente, servirebbe la denuncia.

Questa è la mia ipotesi.

ciao
mah...insomma...tu fai la domanda in carta da bollo e ti rispondono via posta ordinaria? a questo punto farebbero prima (e meglio) a pubblicare i nominativi assegnati sul sito del ministero...ah già, troppo complicato  :mrgreen:

jorandax

cq
ciao ,
inizia una nuova settimana di appostamenti ...
poveri postini/e...

dai che entro venerdì qualcuno di noi avrà ricevuto
la famigerata letterina.

buona settimana.

Paky

:miiii: PT :miiii: PT :allah:

eb5955

Sarebbe bello che chi ha già ricevuto il nominativo lo rendesse noto, così ci rendiamo conto di dove sono arrivati con le lettere (alfabetiche) di designazione

kris

Si dai...inizia una nuova settimana....chissà che sia quella buona?!?!?!?!? ??? :-\ ???
Intanto piove...che ne avevamo bisogno di lavar via un pò di polvere...ed è già qualcosa!!!  :-D :grin: :-D
...sarebbe sì interessante se "gli eletti" ci mettessero al corrente dei nominativi loro asegnati?!?!?!?
(si scherza eh!!! :grin: :mrgreen: :grin:)

jorandax

cq

Aggiornamento in tempo reale...  :miiii:

passata postina....  :allah:

nulla....  :(

e anche lunedì è andato...  :down:

ma il mio termine è il 24.

vediamo voi...

Ciauuuu

Paky

Pippo2

Ragazzi vi aggiorno per il Piemonte ancora nulla vediamo però nelle prime ore del pomeriggio sento i colleghi di Alessandria e sentiamo cosa ci raccontano. per me i termini sono passati da dieci giorni cxxxxo 8O
Claudio LUZI

1AT561

piemonte, NOVARA, qui nominativi ancora nulla.
in attesa ormai da 1 mese