Menu principale

M

Aperto da iw3rim, 11 Novembre 2011, 08:56:49

Discussione precedente - Discussione successiva

iw3rim

M
cut

hafrico

ciao....  non e' strana... altre volte si e' parlato di questa realta...  sono in UK...    :up: :up: :up:

AquilaNera

si Mauro tranquillo si sentono molto spesso
Io invece di andare in chiesa pensa un pò la messa l'ascolto al CB

antonio76

cavolo,questa mi è nuova.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Lorenzo iw9gyz

Le teorie che conosco sono 2

1) Teoria - Radiomicrofoni all'interno di Chiese Anglosassoni, piazzati in alto , questo giustificherebbe in parte perchè la stessa trasmissione su diverse frequenze.

2) Teoria -Trasmissione della Funzione Religiose per le gente a casa, magari per posti isolati  o per persone anziane.
(magari hanno dei ricevitori dedicati) ???

Queste sono teorie, se venite a conoscenza di info su questi strani segnali, non esitate a postare . magari in futuro apriremo la sezione MISTERO
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IT9ACJ

salve a tutti, so da un swl italiano che sà che i parroci inglesi utilizzano piccoli trasmettitori (irradiazione verso altri ricevitori senza possibilità di ricevere), che trasmette le sante messe ai suoi parocchiani (dotati di solo ricevitori canalizzati) che non possono andare alla santa messa.
il trasmettitore esce 4 watt in fm funzionante in banda 11 metri (27 mhz), e con una buona antenna e una buona propagazione arrivano qui i segnali molto forti.

Lorenzo iw9gyz

Ciao Roberto!
Se sentite questi segnali indicate il vostro Locator il mio è JM77NO
Sto indagando :candela:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IT9ACJ

lorenzo sveja io sono ad acireale, provincia di catania, sicilia orientale....

Adriano9966

Citazione di: lorenzo il 27 Gennaio 2012, 14:52:52

Teoria -Trasmissione della Funzione Religiose per le gente a casa, magari per posti isolati  o per persone anziane.
(magari hanno dei ricevitori dedicati) ???

Lorenzo :-D complimenti che hai proprio ragione  le trasmissioni  di chiese in banda cb esistano proprio per questo scopo lo stesso vale anche per le altre religioni e'   l'iniziativa dalla parte della nostra autorita ( OFCOM)

ce' piu informazione su questo sito  ;-) ;-) ;-)basta usare google traduzione

http://stakeholders.ofcom.org.uk/consultations/cads_scheme/summary

Lorenzo iw9gyz

@Adriano9966 Grazie mille per aver fornito una informazione accreditata , che finalmente ci "Svela questo caso"  :up:

IZ0OWB

Citazione di: lorenzo il 30 Gennaio 2012, 19:44:31
@Adriano9966 Grazie mille per aver fornito una informazione accreditata , che finalmente ci "Svela questo caso"  :up:

Mi associo a Lorenzo per i ringraziamenti, comunque è la prima volta che sento una cosa del genere, evidentemente condizionata dalla particolare attività solare del momento, ieri ascoltavo sul canale 6 CB in AM...un tizio che faceva il sermone...anche un pò inalberato... :rool:

mts80

Citazione di: lorenzo il 30 Gennaio 2012, 19:44:31

:up: :up: :up: :up: :up: amen! :allah:

IUØAXD

73 a tutti,
si è vero, anche io a Olevano Romano (Roma) JN61MU sento le messe!!!
E si sentono forte anche gli USA, west coast per l'esattezza...

Lorenzo iw9gyz

serjo61

so che si sentono anche in Romania e Moldavia (generalmente sul 22 FM) la domenica mattina
quest'estate l'ho sentita anche io qui in prov. di Torino sempre sul 22 FM e saltuariamente anche su altri canali che però non ricordo quali fossero

krushoff

Ergo:se il peccatore non va dal confessore,il confessore va dal peccatore.
Servizio (assoluzione)a domicilio...!

saliut

orsodelbosco

Citazione di: IT9ACJ il 27 Gennaio 2012, 15:22:03
salve a tutti, so da un swl italiano che sà che i parroci inglesi utilizzano piccoli trasmettitori (irradiazione verso altri ricevitori senza possibilità di ricevere), che trasmette le sante messe ai suoi parocchiani (dotati di solo ricevitori canalizzati) che non possono andare alla santa messa.
il trasmettitore esce 4 watt in fm funzionante in banda 11 metri (27 mhz), e con una buona antenna e una buona propagazione arrivano qui i segnali molto forti.

Immaginate se a loro , cioè ai ricevitori/bravi parrocchiani, sullo stesso canale arrivano i "rumorini" dei grandi caciaroni in barra pesante!! :allah:

orsodelbosco

@ Connex : se ci sei volevo fare una prova di collegamento con Olevano Romano... :mrgreen: