DX DAY PARROT LIMA1 TOSCANA (tutti i weekend)

Aperto da 1idan, 07 Agosto 2011, 05:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1idan

Avendo oramai attivo il nostro parrot Toscano LIMA1 al 100%,vorrei comunicarvi che settimanalmente tutti i week end (per motivi di tempo ma anche di disturbi)il nostro LIMA1 è a disposizione per DX in Toscana e non!
I giorni sono il sabato e principalmente la domenica,io domani sarò ad auto costruirmi la direttiva 6 elementi ma starò in ascolto sul parrot  ;-)

PMR (CH5  TONO8 ) 446,05625Mhz 88.5 Hz nel centro appennino toscano a circa 1300metri s.l.m

Le possibilità sono molte,dalle isole toscane,a zone emiliana,umbre e chissà!
Io cercherò di stare ancora + in ascolto proprio nei weekend,73-51!!!  :up:

P.S.
Ho forse in mente un progettino che potrebbe permettere di usarlo via pc,smartphone e collegando una radio al pc (simil frn)poter far diventare quella "vostra" radio collegata al pc un parrot nella vostra zona,ma allo stesso tempo potrete parlare attraverso il nostro LIMA1,vedremo...  :birra:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


FoxG7

Citazione di: 1idan il 07 Agosto 2011, 05:32:35
Le possibilità sono molte,dalle isole toscane,a zone emiliana,umbre e chissà!
Io cercherò di stare ancora + in ascolto proprio nei weekend,73-51!!!  :up:

Si, sarebbe interessante capire realmente fino a che distanza risultano possibili le comunicazioni attraverso il Lima 1: per adesso, son transitati sopra giustappunto utenti della Toscana o comunque "appollaiati" su rilievi toscani.....ma a livello teorico si dovrebbe poter andare ben oltre..... Io la sera spesso ci sono, magari se sento qualcuno che chiama, non mancherò di partecipare alla "ruota".... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Riportiamo su questo thread....... ;-)

Mi sembra che ancora l'esistenza del Lima1 non sia conosciuta ai più, gente anche di questo forum...peccato !     Le poche "voci" che si sentono, spesso son di qualcuno che per caso viene a trovarsi sul canale e tono specifico...... :'(
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

jrambo94

ragazzi io domani sono sull'etna, verso le 18:00/18:30 credo che farò chiamata!!


1idan

Citazione di: jrambo94 il 12 Agosto 2011, 02:39:11
ragazzi io domani sono sull'etna, verso le 18:00/18:30 credo che farò chiamata!!
Non penserai mica di arrivare in Toscana...  8O
Forse con 50w e una direttiva 32 elementi (da entrambi i lati magari...).
Buon DX comunque!  ;-)
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

jrambo94

Citazione di: 1idan il 12 Agosto 2011, 20:57:16
Citazione di: jrambo94 il 12 Agosto 2011, 02:39:11
ragazzi io domani sono sull'etna, verso le 18:00/18:30 credo che farò chiamata!!
Non penserai mica di arrivare in Toscana...  8O
Forse con 50w e una direttiva 32 elementi (da entrambi i lati magari...).
Buon DX comunque!  ;-)

purtroppo per colpa di una signora tutti i progetti di oggi sono svaniti, mentre andavamo all'etna ci ha presi in pieno facendoci sfallire la giornata. e vabè, presto ci rifaremo!!


gas_1988

Citazione di: jrambo94 il 13 Agosto 2011, 02:29:27
Citazione di: 1idan il 12 Agosto 2011, 20:57:16
Citazione di: jrambo94 il 12 Agosto 2011, 02:39:11
ragazzi io domani sono sull'etna, verso le 18:00/18:30 credo che farò chiamata!!
Non penserai mica di arrivare in Toscana...  8O
Forse con 50w e una direttiva 32 elementi (da entrambi i lati magari...).
Buon DX comunque!  ;-)

purtroppo per colpa di una signora tutti i progetti di oggi sono svaniti, mentre andavamo all'etna ci ha presi in pieno facendoci sfallire la giornata. e vabè, presto ci rifaremo!!

Beh non credo proprio che riusciresti ad agganciarlo.....figurati che io non arrivo nemmeno ad agganciare il pappagallo mannaro...e ce l'ho a portata ottica!!!....cmq buona fortuna vicino!


rocco

Citazione di: jrambo94 il 13 Agosto 2011, 02:29:27


purtroppo per colpa di una signora tutti i progetti di oggi sono svaniti, mentre andavamo all'etna ci ha presi in pieno facendoci sfallire la giornata. e vabè, presto ci rifaremo!!

Perchè che è successo???

1idan

Io sono in QRV nella zona dis.casciano se c'è qualcuno e posso,rispondo!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


India5

73 a tutti,oggi in occasione di ritrovo da amici mi sono recato a Selvatelle(pontedera) e non sono riuscito ad impegnare il Lima1 con gran dispiacere...eppure dal suo punto di trasmissione dista in linea d'aria una 60ina di KM...mia domanda...ma era forse in manutenzione?? :up:

cerchio


FoxG7

Citazione di: cerchio il 20 Dicembre 2011, 11:06:06
dove sta il LIMA1?

Il Lima 1 sta/va sull'appennino centrale Toscano....Dico stava perchè ormai da molti gg non lo si sente più..... :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

cerchio



IZ0OWB

73' a tutti,
chi di voi mi spiega cosa vuol dire DX?
un grazie anticipato.

nihola

DX è l'abbreviazione di destra !

Citazione di: IZ0OWB il 21 Dicembre 2011, 10:34:13
73' a tutti,
chi di voi mi spiega cosa vuol dire DX?
un grazie anticipato.

stefano3

Citazione di: IZ0OWB il 21 Dicembre 2011, 10:34:13
73' a tutti,
chi di voi mi spiega cosa vuol dire DX?
un grazie anticipato.
:up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:

IZ0OWB

Citazione di: nihola il 24 Dicembre 2011, 02:48:21
DX è l'abbreviazione di destra !

Citazione di: IZ0OWB il 21 Dicembre 2011, 10:34:13
73' a tutti,
chi di voi mi spiega cosa vuol dire DX?
un grazie anticipato.
Citazione di: stefano3 il 24 Dicembre 2011, 11:04:31
Citazione di: IZ0OWB il 21 Dicembre 2011, 10:34:13
73' a tutti,
chi di voi mi spiega cosa vuol dire DX?
un grazie anticipato.
:up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:
GRANDI... una spiegazione molto esaustiva...buon natale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Il temine DX, in considerazione sia  della portata limitata dei lori sistemi che del ridotto numero degli operatori, verosimilmente lo considerano nell'accezione classica  oramai  impiegata nel mondo radioamatoriale....

D = distante

X = sconosciuto


...diamogliela per buona....via giù!

IZ0OWB

Citazione di: stefano3 il 24 Dicembre 2011, 14:45:50
Il temine DX, in considerazione sia  della portata limitata dei lori sistemi che del ridotto numero degli operatori, verosimilmente lo considerano nell'accezione classica  oramai  impiegata nel mondo radioamatoriale....

D = distante

X = sconosciuto


...diamogliela per buona....via giù!
Ma se gli'e la diamo per buona impareranno? Oppure continueranno?


IZ5VVA

Venerdì dovrei essere sul falterona attrezzato per 6mt, 17mt e pmr, mi dite se il LIMA1 funziona e dove è situato?
Grazie
IZ5VVA - SWL220FI - RRM: India 1

1idan

Domenica vorremmo andare in altura per eseguire TEST e DX,saremo a circa 1200m dalle alture Toscane (dove verrà posizionato il parrot)e avremo varie radio e antenne,vi aspettiamo quindi durante tutta la giornata su:
LPD CH5 (433.175Mhz) TONO 8 (88.5Hz)
PMR CH5 (446.05625Mhz) TONO 8 (88.5Hz)
Le frequenze potrebbero essere modificate per disturbi,quindi occhio!

I partecipanti dovrebbero essere Io yuri ed Enrico,vi aspettiamo numerosi!!!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

Alinghi

Se ci potessi dare inidcazioni un pochino più precise, per capire fin dove è possibile provare un collegamento, sarebbe molto utile.
Grazie.


iz5cyy

date la posizione che domani mattina si fa le prove (io sono inversilia)
73 iz5cyy

1idan

Citazione di: Alinghi il 24 Marzo 2012, 09:56:16
Se ci potessi dare inidcazioni un pochino più precise, per capire fin dove è possibile provare un collegamento, sarebbe molto utile.
Grazie.



Alture Pistoiesi,la visuale sarà verso SUD OVEST 1200 metri,città fortemente interessate Pistoia,prato,Firenze,Empoli,Pisa e provincie interne,Viareggino o d'intorni (Lucca),Sienese etc...
Vedremo una parte di costa (OVEST) e verso NORD forse potremmo scorgere le zone del Grossetano,Livornesi e Aretine...
Poi chissà :D
Dovendo essere "forse" la futura posizione parrot,speriamo di poter fare delle belle comunicazioni radio a lunga distanza!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

1idan

Vi volevo informare che questa domenica vorremmo andare su le alture TOSCO/EMILIANE a circa 1800m s.l.m per effettuare test di copertura e DX per tutto il giorno,vi aspettiamo quindi sempre su CH5 LPD TONO8 (433.575Mhz 88.5Hz) e CH5 PMR TONO8 (446.056.25Mhz 88.5hz),vi aspettiamo numerosissimi!!!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!