News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CCC. CW CB CLUB...in embrione...

Aperto da shineime, 31 Luglio 2011, 16:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shineime

salve a tutti i CWnauti...( HI, carina! )
vorrei sapere quanti sono interessati all'apprendimento, allo studio, alla pratica del CW in banda cittadina e non.
l'idea di far nascere un gruppo è viaggiata via email da un po e allora, date le richieste, metto un annuncio anche qui su rgk.
nessun obbligo in termini di moneta, il gruppo è solo di appassionati, dediti alla telegrafia, il programma di tale gruppo sarà inviato a tutti coloro ne facciano richiesta e che sono un po interessati al CW.
corsi
bollettino tecnico
storia
metodi
saranno i temi di interesse generale
e se poi qualcuno lo usera anche in HF ( una volta presa la licenza ) ben venuto.

info: radioelma@gmail.com
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


Frilander

Ciao Shineime, dai dai ragazzi diamo vita  a questo nuovo progetto ed approfittiamo dell'occasione per imparare il CW, una volta acquisito è come andare in  bici. :up:
73 a tutti  da 1 rgk286, vediamo di formare un bel gruppetto hi.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

Marco TOPO IW1gmd

se l offerta e ancora valida e fattibile  io ci sono
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE


dantinca

Come possessore di portatile 40 canali AM/FM potenza 1W-4W, quante possibilità avrei di partecipare? Intendo dire, sarebbe possibile modificare ed usare il mattone per trasmettere CW oppure le modifiche da fare (ed i risultati) sarebbero tali da sconsigliare l'impresa?
Grazie
D.

Lino

Citazione di: dantinca il 26 Dicembre 2011, 21:05:00
Come possessore di portatile 40 canali AM/FM potenza 1W-4W, quante possibilità avrei di partecipare? Intendo dire, sarebbe possibile modificare ed usare il mattone per trasmettere CW oppure le modifiche da fare (ed i risultati) sarebbero tali da sconsigliare l'impresa?
Grazie
D.



Buona serata.

Della serie "in teoria tutto è possibile" direi, però, che dal punto di vista pratico verrebbe quantomeno un pò scomodo. Se in trasmissione ci si potrebbe accontentare di collegare il taso al PTT (a basse velocità non ci dovrebbero essere problemi), in ricezione ci sarebbe bisogno di un bfo per creare il battimento ed "ascoltare" la nota ricevuta.

Saluti, Lino


Marco TOPO IW1gmd

NON VOGLIO SBILANCIARMI TROPPO E SCORAGIARTI MA PENSO PROPRIO SIA IMPOSSIBILE IL CW È PRATICAMENTE IN BANDA LATERALE USB O LSB ALMENO CHE NON   CI COSTRUISCA UN OSCILLOFONO E SI SCHIACCI IL PTT INVECE DI PARLARE TRASMETTI UNA NOTA MA VORREBBE DIRE CHE TUTTI DEVONO FARE COSÌ ALTRIMENTI NN CI SI SENTE UNO CON L ALTRO .PRENDI QUELLO CHE TI DICO CON RISERVA PERCHE NN NE SONO SICURISSIMO MAGARI QUALCUNO HA GIA PENSATO A QUALCHE SOLUZIONE PER FAR SI  CHE GENTE CHE NN HA RADIO CON CW INSIDE POSSA COMUNQUE PARTECIPARE IL CHE SAREBBE BELLO VISTO CHE SI POTREBBE TIRARE PIÙ GENTE NEL  GIRO (SAREBBE BELLO PIU SI È   E MEGLIO È) :abballa:
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE


dantinca

grazie 1000 delle risposte, in effetti ero quasi sicuro che non fosse facile da fare.
73  :birra:
D.

ale_nest

PRONTI!!!!! Dove devo firmare? HI
Io ho voglia di impararlo ma voglio impararlo con metodo. E questa occasione mi sembra molto buona.
Il mio CB non mi permette di andare in telegrafia ma intanto comincio a imparare.
Per cui, io mi rendo disponibile a imparare con il vostro aiuto.
Fatemi sapere qualcosa, Grazie!!
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


Lino

Citazione di: Marco TOPO IW1gmd il 26 Dicembre 2011, 21:24:56
NON VOGLIO SBILANCIARMI TROPPO E SCORAGIARTI MA PENSO PROPRIO SIA IMPOSSIBILE IL CW È PRATICAMENTE IN BANDA LATERALE USB O LSB ALMENO CHE NON   CI COSTRUISCA UN OSCILLOFONO E SI SCHIACCI IL PTT INVECE DI PARLARE TRASMETTI UNA NOTA MA VORREBBE DIRE CHE TUTTI DEVONO FARE COSÌ ALTRIMENTI NN CI SI SENTE UNO CON L ALTRO .PRENDI QUELLO CHE TI DICO CON RISERVA PERCHE NN NE SONO SICURISSIMO MAGARI QUALCUNO HA GIA PENSATO A QUALCHE SOLUZIONE PER FAR SI  CHE GENTE CHE NN HA RADIO CON CW INSIDE POSSA COMUNQUE PARTECIPARE IL CHE SAREBBE BELLO VISTO CHE SI POTREBBE TIRARE PIÙ GENTE NEL  GIRO (SAREBBE BELLO PIU SI È   E MEGLIO È) :abballa:


??

Quando trasmetti in CW non fai altro che trasmettere o no la portante che non viene modulata in alcun modo, non viene trasmessa alcuna nota.   

rocco

Citazione di: ale_nest il 26 Dicembre 2011, 23:15:28
PRONTI!!!!! Dove devo firmare? HI
Io ho voglia di impararlo ma voglio impararlo con metodo. E questa occasione mi sembra molto buona.
Il mio CB non mi permette di andare in telegrafia ma intanto comincio a imparare.
Per cui, io mi rendo disponibile a imparare con il vostro aiuto.
Fatemi sapere qualcosa, Grazie!!

Vabbè ma da quì a quando trasmetterai per il primo QSO ne passerà di tempo!! Prova a seguire il libro di carlo consoli, io sto studiando su quello, assieme al libro userai G4FON e CW player, per i primi mesi dovrai fare solo ascolto e trascrizione! Ciao!!

Frilander

Dai   dai amici diamoci sotto con il cw è un'arte troppo affascinante, con pochi watt giri il mondo, tutta un'altra dimensione.
Solo per farvi un esempio, ieri con 25 watt Nuova Zelanda ed Alaska.
Vediamo se riusciamo  a fare questo gruppo di CW di RGK, sarebbe molto bello. hi
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Marco TOPO IW1gmd

#12
??

Quando trasmetti in CW non fai altro che trasmettere o no la portante che non viene modulata in alcun modo, non viene trasmessa alcuna nota.
QUESTO LO SO LA MIA ERA UNA ALTERNATIVA MENO INPEGNATIVA (€) IN PRATICA TRASMETTERE UN SUONO TIPO FONIA NON SO SE SONO RIUSCITOA SPIEGARMI
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE