Ulteriore scelta per apparato cb

Aperto da Comstat25b, 05 Luglio 2011, 02:29:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Comstat25b

Vorrei montare nell'altra auto in modo fisso un apparatino di poco prezzo, che se me lo rubano non ci piango sopra.
Sto decidendo tra due soli modelli, l'Alan 100 plus, essenziale, senza modalità scanner, circuitazione tradizionale, o il Lafayette Ares, piccolissimo, solo 140x125, moderno, tutto in smd, ha la modalità scanner.
Premetto che quello che prenderò dovrà rimanere originale per la garanzia e l'autorizzazione.
Vorrei optare per il modello che esce meglio di radio (o per meglio dire, quello che esce meno male di radio).
Quale dei due mi consigliereste e perchè.  :up:

1 CB 156

allora, l'ares, poiche viene 40 euro credo, e con un giro di cacciavite ha una modulazione splendida, senza perdere l'omologazione... provare per credere.
Un mio amico l'aveva in bm e con i suoi 4 watt e antenna da 80cm si sentiva ovunque

Comstat25b

Buono a sapersi, l'ho visto dal vivo ed è veramente piccolissimo; all'inizio puntavo sull'Alan 100 plus perchè è diffusissimo e non costa molto, dell'Ares invece non c'è neanche uno straccio di video su Youtube.
Altri pareri?

ringhio

alan 100....che se un domani lo togli,,puoi modificarlo,,,ed è sempre un alan
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Comstat25b

Pensavo anche io a quello, per me li prenderei entrambi ma poi la mia compagna mi ammazza!  :mrgreen:

ringhio

Citazione di: Comstat25b il 05 Luglio 2011, 23:15:18
Pensavo anche io a quello, per me li prenderei entrambi ma poi la mia compagna mi ammazza!  :mrgreen:

vedi tu!!poi ci hai indicato solo questi,quindi,,a te la scelta!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Detto fra me e te, fanno abbastanza pietà tutti e 2.
quindi prendi quello che costa meno.
A prestazioni sono identici.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Comstat25b

Comstat25b

73
Per la cronaca, ho preso qui in loco un Lafayette Ares Pro.
E' incredibilmente piccolo, la modulazione è sufficiente (parola grossa..) e la ricezione è meglio di quanto pensassi, non si sente quel rumore di friggitrice che invece altri apparati super-economici hanno; ad orecchio sembra quasi che abbia un ANL o NB fisso.
Però ho rilevato un'apparente difetto che mi ricorda un certo alan di recente produzione.
Non so se sia una caratteristica o un difetto, ma quando si preme il mike la trasmissione effettiva inizia circa 300 millisecondi dopo.  Questo comunque non mi ha impedito di fare un normale qso con un'altro utente.
Domani però lo riporterò in negozio per capire se è una caratteristica comune di questo modello di apparato oppure è un difetto del singolo esemplare.
Inoltre, dà a malapena 3 W contro i 4 dichiarati.

LuckyLuciano®

I watt in uscita dipendono dall'installazione che hai.
Per la portante ritardata, è una caratteristica comune ad altri cb con controllo con microprocessore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Comstat25b

Va be' se è così lascio stare; l'apparato Alan a cui mi riferivo era il 121, un utente ha segnalato un ritardo della trasmissione di 2 secondi!  :-\