modulistica x INIZIO ATTIVITA' .....CB e PMR

Aperto da acquario58, 17 Marzo 2011, 23:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

#75
Per mera curiosità sono andato a veder il sito del MISE del Lazio, specifico Roma.

DI FATTI CI SONO TUTTE LE INFO anche di quanto pagare cosa e CC postale, (unica cosa da verificare FORSE sullo stesso sito ci sono i numeri di versamento), stampato UGUALE A QUELLO DEL PIEMONTE
con la casistica CB/PMR nello stessa riga.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/liberuso_rev5.pdf

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/comunicazioni/radio/autorizzazioni-e-licenze/cb-banda-cittadina

Non capisco la problematica dei colleghi lazio/romani, datosi che è tutto in chiaro e ben scritto. 8O

Unica differenza che ho trovato è l'impostazione della pagina web...

Perplesso saluto.

E riperplesso se ci sono O.M. tra coloro, cosa fanno con il rinnovo della patente...tassa annuale dei 5 euro...mistero...



pescalazio

http://www.ispettoratolazioabruzzo.altervista.org/images/Moduli_AppDebPot_CB/CB%20PMR.pdf  questa in pratica e' la vera domanda, simile a tutti. La tassa, una per pmr e una per cb, mi e' stata comunicata da un amico che si e' recato in uno degli uffici a frosinone e che
gli ha confermato quanto digitato.  iO ho inviato una email a roma e sono in attesa di risposta, quindi non do niente per ufficiale. Anche la mia domanda e' stata inviata  e in attesa che forse mi contatteranno per aggiornare. Sempre FORSE

pescalazio

#77
Al Sig.   V. Carlo
In merito a quanto richiesto, si comunica che l'istanza può essere trasmessa anche via PEC: dgat.div13.isplza@pec.mise.gov.it
Si allega il modulo per l'uso di apparati  CB e PMR 446

In ogni caso, la modulistica è scaricabile dal seguente sito: http://www.ispettoratolazioabruzzo.altervista.org/

Cordiali saluti







                             Stanislao Di Blasio



             MINISTERO dello SVILUPPO ECONOMICO

          Ispettorato Territoriale Lazio e Abruzzo

             Ufficio Relazioni con il Pubblico
In pratica non si paga per il cb da una parte e il pmr dall'altra ma solo 12,00€ La domanda va scaricata da questo sito http://www.ispettoratolazioabruzzo.altervista.org/images/Moduli_AppDebPot_CB/CB%20PMR.pdf 
che poi e' identica x tutti. Per il Lazio si puo chiudere qui. Scarica il modulo e compilaloin tutte le sue parti dove richiesto, paga 12,00€. Invia il tutto con copia di un documento con r/r oppure se si possiede una pec, via email. Mantenetevi copia della domanda e copia del pagamento a casa e nella vostra auto, comunque dove avete l'apparato radio.

p.s. scusate per il caos creato ma la colpa e di alcuni personaggi messi in alcuni uffici e che non hanno conoscenza di quello che devono fare

Paperino

Si pescalazio ho ricevuto risposta alla mia mail che diceva che devo fare una nuova domanda. Nel mio modulo in effetti è scritto CB ma dovrebbe essere automatico poter usare PMR visto che sono equiparati

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile



dattero

una domanda che mi/vi porgo:
in caso di controllo vi viene chiesto la ricevuta del versamento (la più importante) e forse la dichiarazione di inizio attività, ma quest'ultima non è altro che una copia di quella che avete/abbiamo inviato nel "dimenticatoio" del mise, ora come ho fatto io ho semplicemente ricompilato la dichiarazione con indicato CB/PMR446 senza spedirla, le poche volte che mi hanno controllato ho presentato patente , autorizzazione generale, bollettino da 5 euro e per la cb/pmr446 bollettino da 12 euro e dichiarazione,  alla fine loro vogliono vedere che tu sei a posto con il pagamento

pescalazio

Io, alla richiesta delle f.o.  ho consegnato la domanda e il bollettino di  12,00€  che ho spillato insieme


orsodelbosco

A me mi fermano spesso sull'aurelia, forse a causa del mio aspetto ( truce) :rool:    Presento sempre la fotocopia della concessione con la fotocopia del bollettino di 12 euri. Mai detto nulla, solo uno della polstrada mi ha detto : ..concessione ? sei di vecchia data..... era un cb pure lui :grin: :grin:


Lukyrr

Scusate le mie domande da neofita
Dovrei fare la prima registrazione e pagamento della tassa....
Ho gia in possesso
Un Alan38
Vorrei acquistare un baracchino x camper
E mi regalano un baracchino x casa
Come mi devo comportare??
Grazie anticipatamente...  :birra:

pescalazio

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/comunicazioni/radio   regione di appartenenza- scarica modulo di dichiarazione di apparati radio di bassa potenza (cb/pmr.  Compila il modulo, paga il bollettino e fai una copia della carta di identita, del pagamento e della domanda. Invia tutti gli originali,  pagamento e domanda +fotocopia del documento per raccomandara r/r  (riferimento sempre alla tua regione di appartenenza). Le copie conservale in auto e in casa. Non ha importanza il numero di apparati, si paga sempre 12,00€  ma l utilizzo e solo personale, nessuno puo usare i tuoi apparati. Se intendi che qualcuno della famiglia,  voglia parlare, devi inoltrare una nuova domanda.  Paghi 12,00€  scadenza  entro fine mese di gennaio, va rinnovata e in caso di cessato pagamento va considerato tacita rinuncia all esercizio degli apparati. Naturalmente puoi anche pagare a febbraio o marzo, ora non so se con una sovratassa del  %%%%.


pescalazio

Puoi inoltrare la domanda anche con la PEC.

Lukyrr


pescalazio

Di nulla. Grazie a te per aver scelto questo forum

Wotar

Buongiorno.
Io ho inviato la documentazione di inizio attività 2 anni fa... pagando il relativo canone.
L'anno scorso non ho pagato in quanto non ho utilizzato gli apparati.

Quest'anno, dovrò rimandare la domanda o solo pagare la tassa?

Siccome non ho mai ricevuto risposta dalla sede di Ancona, se non devo rimandare la domanda, dovrebbe fare fede la semplice copia della domanda inviata all'epoca, giusto?

Saluti ^_^


FoxG7

Citazione di: Wotar il 28 Febbraio 2017, 09:51:14
Buongiorno.
Io ho inviato la documentazione di inizio attività 2 anni fa... pagando il relativo canone.
L'anno scorso non ho pagato in quanto non ho utilizzato gli apparati.

Quest'anno, dovrò rimandare la domanda o solo pagare la tassa?

Siccome non ho mai ricevuto risposta dalla sede di Ancona, se non devo rimandare la domanda, dovrebbe fare fede la semplice copia della domanda inviata all'epoca, giusto?

Saluti ^_^

Hmm, credo per te debba pagare anche la tassa (+ eventuale mora) per l'anno che non hai pagato, oltre chiaramente per quello corrente (anch'esso con aggiunta...in quanto abdava fatto entro il 31 gennaio)..... Se fai così dovresti essere a posto  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Wotar

Citazione di: FoxG7 il 28 Febbraio 2017, 14:58:43
Citazione di: Wotar il 28 Febbraio 2017, 09:51:14
Buongiorno.
Io ho inviato la documentazione di inizio attività 2 anni fa... pagando il relativo canone.
L'anno scorso non ho pagato in quanto non ho utilizzato gli apparati.

Quest'anno, dovrò rimandare la domanda o solo pagare la tassa?

Siccome non ho mai ricevuto risposta dalla sede di Ancona, se non devo rimandare la domanda, dovrebbe fare fede la semplice copia della domanda inviata all'epoca, giusto?

Saluti ^_^

Hmm, credo per te debba pagare anche la tassa (+ eventuale mora) per l'anno che non hai pagato, oltre chiaramente per quello corrente (anch'esso con aggiunta...in quanto abdava fatto entro il 31 gennaio)..... Se fai così dovresti essere a posto  ;-)

Non credo...

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/comunicazioni/radio/autorizzazioni-e-licenze/cb-banda-cittadina

"Qualora si decida di non proseguire l'uso degli apparati, sarà sufficiente non pagare più il suddetto contributo annuo, senza ulteriori adempimenti."

Quindi, come dice sul sito, non avendolo usato per un anno non sono tenuto a pagare il contributo.

Pertanto... utilizzandolo ora pago 12 euro per quest'anno... fino al 31.12.2017...

Il mio dubbio era se dovevo o no rimandare la documentazione di inizio attività...
presumo di sì non avendo utilizzato gli apparati continuativamente.

FoxG7

Citazione di: Wotar il 28 Febbraio 2017, 16:27:55Il mio dubbio era se dovevo o no rimandare la documentazione di inizio attività...

Se la norma non prevede la possibilità di  versare i contributi annui arretrati  (lo prevede entro l'anno in corso.....dopo.....non è ben chiaro), mi par di capie che l'autorizzazione decade, in pratica pare sia necessario reiviare il tutto da zero così come la prima volta.... :P :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 28 Febbraio 2017, 17:18:37
lo prevede entro l'anno in corso.....dopo.....non è ben chiaro..

In rete si trovano "interpretazioni" varie....tipo che sia possibile pagare soltanto fino a giugno dell'anno di riferimento, se andiam oltre il tutto dedade comunque......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pescalazio

#92
Forse ti conviene inviare una email per avere info sulla questione. Teoricamente, la documentazione e' valida 5 anni e va rinnovata ogni 5 anni, se non paghi un anno, puoi rinnovare solo la tassa e non tutta la doc. Ipotesi piu che giusta. Come la licenza di pesca, se non pesco per un anno,non pago la tassa annuale, naturalmente
non devo rinnovare ne pagare quella passata, ma basta rinnovare solo tassa e vai a pescare ma nel nostro caso si trasmette. Ipotesi da verificare solo con email

dattero

Citazione di: pescalazio il 28 Febbraio 2017, 20:28:04
Forse ti conviene inviare una email per avere info sulla questione. Teoricamente, la documentazione e' valida 5 anni e va rinnovata ogni 5 anni, se non paghi un anno, puoi rinnovare solo la tassa e non tutta la doc. Ipotesi piu che giusta. Come la licenza di pesca, se non pesco per un anno,non pago la tassa annuale, naturalmente
non devo rinnovare ne pagare quella passata, ma basta rinnovare solo tassa e vai a pescare ma nel nostro caso si trasmette. Ipotesi da verificare solo con email
OT.
ciao pescalazio, dal nome dovresti essere residente in Lazio,  una domanda: da voi avete ancora la licenza di pesca con foto?
qui in lombardia come anche in piemonte  non c'è più la licenza, si paga e si pesca


pescalazio

Si, licenza con foto e fino al 31/12/2016 tessera ittica. Dal 2017 e' passato in mano alla regione e c' e' molto caos. La fipsas,  per organizzare le gare, deve sborsare 500€ ma non finisce qui, se un pescatore, si trova su un campo di gara, non e` obbligato ad andarsene.  Il tesserino da carpfishing, al momento e solo carta straccia e i guardia pesca fermi. La regione lazio non ha personaggi competenti nel settore pesca in acque interne.  Credo che nemmeno i verbali, della polizia provinciale o delle poche guardie in servizio siano valide.  Caos totale, speriamo che le associazioni,  grandi e piccole, riescano a riportare le cose alla normalita. Adesso x come stanno le cose, godono solo i bracconieri e  i mangiatori di carpe, carassi............est

Wotar

Citazione di: pescalazio il 28 Febbraio 2017, 20:28:04
Forse ti conviene inviare una email per avere info sulla questione. Teoricamente, la documentazione e' valida 5 anni e va rinnovata ogni 5 anni, se non paghi un anno, puoi rinnovare solo la tassa e non tutta la doc. Ipotesi piu che giusta. Come la licenza di pesca, se non pesco per un anno,non pago la tassa annuale, naturalmente
non devo rinnovare ne pagare quella passata, ma basta rinnovare solo tassa e vai a pescare ma nel nostro caso si trasmette. Ipotesi da verificare solo con email


E' una parola... ho inviato alcune mail agli uffici competenti ma nessuno ha mai risposto...
Chissà se le leggeranno mai... :-\

pescalazio

La regione Lazio, tra le meno competenti in tutti i settori, non e' una critica ma un dato di fatto,  mi hanno sempre risposto in 3/4 giorni. Credo che esistono degli uffici regionali nella tua provincia e chiedere li, anche se non mi fido. In teoria la tua doc e' valida 5 anni e non sei obbligato a pagare ogni anno, il rischio e' tuo se non paghi e trasmetti. tANTO SE TI FERMANO, devi solo mostrare la domanda e l'ultimo bollettino pagato.

stratos92

Ciao, qualcuno del veneto può postare la dichiarazione di inizio attività, e gli estremi del pagamento del bollettino?
Grazie   ;-)

michele87

Citazione di: stratos92 il 22 Maggio 2017, 19:51:46
Ciao, qualcuno del veneto può postare la dichiarazione di inizio attività, e gli estremi del pagamento del bollettino?
Grazie   ;-)
Io ora come ora non posso, però trovi tutto sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico del Veneto nella sezione RADIO.
73!

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


stratos92


Ah grazie, molto bene, però quanto si dovrebbe pagare, (con la mora inclusa)?