AVRANNO IDEA DI QUELLO CHE SCRIVONO....????

Aperto da hafrico, 09 Gennaio 2011, 20:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

quando scrivono ste cose mi incazzo....  o e' VHF...  o e' CB..... UHF.. poi ..... ma dove si documenta certa gente... 30 WATT... :down:  ma hanno idea di quello che scrivono...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

http://cgi.ebay.it/Antenna-Radio-high-performance-CB-VHF-144-/110634251985?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item19c250b6d1

Adriatico

Ciao,

le uova alla diossina stanno facendo effetto e mietono le prime vittime...ahahah!!!
............  Vivi e lascia vivere  .............

hafrico

POI ADDIRITTURA 3 DB DI GUADAGNO... MINKIA  NA MANTOVA TURBO E'....  :grin: :grin: :grin:

UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

bergio70

ovviamente no.
basta chiedergli delucidazioni.
La ha acquistata a novembre... due feedback dopo i profilattici...

mts80

gli strafalcioni nel titolo dell'inserzione sono per attirare visite ...in quanto ci sono piu' parole chiave che danno piu' possibilita' di rendere visibilita' all'annuncio....

per il resto....questo una radio con annessi e connessi non sa proprio che è.........

acquario58

Filì....,
questi venditori...sanno benissimo cosa vendono e a chi .....,....sono perfettamente informati della ignoranza nel settore.... di alcuni potenziali acquirenti.....
che bastano che leggono CB/VHF/UHF.....non capiscono + nulla e corrono ad acquistare.....
meno male che esistono forum e utenti(ogni riferimento a persone è puramente casuale)...non di parte tipo il ns ROGERK,
che danno solo consigli e mettono in guardia a... non abboccare a certi acquisti e relativi inconvenienti spiacevoli...

hafrico

eppure ha 153 feed... fesso non e'.... ma perche' scrivere queste cose e passare per incompetente... PROPRIO NON CAPISCO...  :rool: :rool: :rool:

mts80

Citazione di: bergio70 il 09 Gennaio 2011, 21:01:20

.........La ha acquistata a novembre... due feedback dopo i profilattici......

eh gia'...gli servono per tenere al caldo la testa e il cervello..... ehehehhehe

stefano3

Certo che ogni giorno di tizi così ne spunta uno nuovo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

staz.sherpa

ma sto quà un deficente non lo è...ho guardato i fed che ha...io non ne ho trovato uno negativo...(non li ho visti tutti...)

hafrico

Citazione di: staz.sherpa il 09 Gennaio 2011, 22:01:37
ma sto quà un deficente non lo è...ho guardato i fed che ha...io non ne ho trovato uno negativo...(non li ho visti tutti...)

E' UN FURBO... ALTRO CHE'.....   
  :up:     SONO I POLLI  CHE CI CASCANO...  :grin: :grin: :grin:

Adriatico

Ciao,

ehgià!..... proprio come quei maghi, veggenti e guaritori folcloristici che scoprono tutti i giorni su Striscia.... quel che è peggio che ci sono sempre persone che nonostante tutti gli inviti a stare attenti ci cascano sempre...bah! il mondo è fatto dai furbi...

mts80

Citazione di: hafrico il 09 Gennaio 2011, 22:11:08
Citazione di: staz.sherpa il 09 Gennaio 2011, 22:01:37

E' UN FURBO... ALTRO CHE'.....   
  :up:     SONO I POLLI  CHE CI CASCANO...  :grin: :grin: :grin:

concordo.......!!!!  :up: :up: :up: :up:

bergio70

infatti.
il signore ha confermato..
l'antenna va bene sia per cb che in vhf.
.. se lo dice lui.

mts80

Citazione di: bergio70 il 10 Gennaio 2011, 00:16:45
infatti.
.. se lo dice lui.

non ti ha detto che in giorni buoni di propagazione la usa anche per i 160 metri ?? ?? ?? ??
strano, una antennina di 50 cm è ottima per i DX!!! hehehehee

il mondo è bello perchè è vario,variegato,avariato e variopinto!!!  :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: mts80 il 10 Gennaio 2011, 10:14:30
Citazione di: bergio70 il 10 Gennaio 2011, 00:16:45
infatti.
.. se lo dice lui.

non ti ha detto che in giorni buoni di propagazione la usa anche per i 160 metri ?? ?? ?? ??
strano, una antennina di 50 cm è ottima per i DX!!! hehehehee

il mondo è bello perchè è vario,variegato,avariato e variopinto!!!  :grin: :grin: :grin:

AVARIATO DI  SICURO....  :grin:

oscar 3

miiiiiiiiii.....la voglio.......... ........buona per me è st'antenna visto che non posso mettere tiranti!!!!!! Troppo perfettissima è!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 10 Gennaio 2011, 10:43:11
miiiiiiiiii.....la voglio.......... ........buona per me è st'antenna visto che non posso mettere tiranti!!!!!! Troppo perfettissima è!!!!!

COMPA'.....  PREPARA L'APERITIVO... CHE TE LA STO' PORTANDO...  :inlove: :inlove: :inlove:

mts80

Citazione di: oscar 3 il 10 Gennaio 2011, 10:43:11

heheheh! con questa bastano un laccio di una scarpa!!!  :dance: :dance: ;)

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 09 Gennaio 2011, 20:50:41
quando scrivono ste cose mi incazzo....  o e' VHF...  o e' CB..... UHF.. poi ..... ma dove si documenta certa gente... 30 WATT... :down:  ma hanno idea di quello che scrivono...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

http://cgi.ebay.it/Antenna-Radio-high-performance-CB-VHF-144-/110634251985?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item19c250b6d1

l'antenna del futuroooooo   :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bimbola

una normale antenna lunga per i mattoncini....mi sbaglio?? :grin: non costa molto pero'...
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

FAUSTO

Guardate io davvero non ci capisco piu' nulla..o sono io che sono troppo buono..mah....oggi mi è capitata una cosa da manicomio!....sempre rifacendoci agli impostori!...
Mi chiama un amico dicendomi che ha un 48 colt che non gli funziona piu il beep...gli dico va beh, visto che sono a casa lo vengo a prendere e te lo riparo!
NON L'AVESSI MAI DETTO! :( :(
lo apro..e trovo l'impossibileeeeeeeeeeee....una scheda colt, normale senza modifica, collegamenti fatti con fili volanti, spessi 1 millimetro, che solo a guardarli si staccavano, scheda beep attaccata CON LA COLLA A CALDO!!!!!!!!!!..., aveva anche la modifica dei watts sapete?!....gli hanno cambiato solo il finale...senza nient'altro e gli hanno pure rotto le piste....tant'è che hanno fatto dei ponticelli per collegare i reofori del finale !!!....
fin qui, se fosse stato un lavor fatto da qualcuno che si è dilettato a cercare di montare l'echo al suo cb, diciamo che potrebbe pure andar bene!...ma sapete la cosa inquietante che mi ha detto????
che gli hanno sfilato 150,00 Euro per fare quelle modifiche!!!!!!!!!!!!!!!!!
...roba da non crederci...è normale che poi c'è gente che vende antenne di gomma con 3 db di guadagno, e che fa frequenza da 0 a 440 mhz...è una cosa del tutto normale...non credete?...mah

tuonoblu

...un po come quelli che per vendere per esempio un cb zodiac scrivono nel titolo "no kenwood icom yaesu" in modo che quando fai una ricerca con una delle parole riportate nel titolo esce pure lui tra i risultati...

73's
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

denis751

questo è forte

bhe  sulla baia ce sta un tipo che vende un lineare da 4400 watt  per barra pesante

ma sulla barra pesante poi ci monto una mantova o un dipolo filare??????????
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

mts80

a prescindere dai 4000 euro....perchè ognuno gestisce le proprie tasche come meglio crede,
ma che ci si fa' con 4400 WATT DI PEP!!!!!
parli con il Padre eterno senza ponti ripetitori!!ehehhehehe!!?!?!  :grin: :grin: :grin:
e poi, pare una BARA!!!! hihihiihih!!!!

CBias

Citazione di: denis751 il 12 Gennaio 2011, 09:45:50
questo è forte

SSB a richiesta ? che azz servono 4 KW solo in AM ? Ahahahahah che ridicoli
Ma è già carnevale? hi hi
73 a tutti

hafrico

CIAO  DENIS......    MA'  CHE VUOI CHE TI DICA.....  SIAMO ALLA FRUTTA....    :rool: :rool: :rool:

PS....  ti consiglierei di togliere il link....  questo e' un venditore professionale....  rischiamo di fargli pubblicita'...  non e' un privato.....
  :up:

denis751

ho visto adesso...
4000 euri....1 euro/watt     com'è come prezzo???  com'è la quotazione di mercato attuale???

ridiamoci su dai  e vogliamoci bene

hafrico

RAGAZZI....   TOGLIETE I LINK    RISCHIAMO DI FARE PUBBLICITA' GRATIS...  E UN VENDITORE PROFESSIONALE.. NON SI PUO'....  DENIS LO HA TOLTO.. TOGLIETELO PURE VOI...  :up: :up:

hafrico

Citazione di: denis751 il 12 Gennaio 2011, 10:37:20
ho visto adesso...
4000 euri....1 euro/watt     com'è come prezzo???  com'è la quotazione di mercato attuale???

DENIS.. BEN  FATTO.....        SE LEGGI BENE  DICE CHE QUELLA POTENZA LA DA' A 28  VOLT.....    MA PER AVERE 28 VOLT... COME FANNO ...   SULLE BARRE PESANTI METTONO UN ELEVATORE DI TENSIONE... HAHHAAHAHH   ;) ;)

mts80

Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2011, 10:46:45
RAGAZZI....   TOGLIETE I LINK    RISCHIAMO DI FARE PUBBLICITA' GRATIS...  E UN VENDITORE PROFESSIONALE.. NON SI PUO'....  DENIS LO HA TOLTO.. TOGLIETELO PURE VOI...  :up: :up:
ok. fatto. grazie del consiglio

CBias

tuonoblu

Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2011, 10:48:45
ho visto adesso...

DENIS.. BEN  FATTO.....        SE LEGGI BENE  DICE CHE QUELLA POTENZA LA DA' A 28  VOLT.....    MA PER AVERE 28 VOLT... COME FANNO ...   SULLE BARRE PESANTI METTONO UN ELEVATORE DI TENSIONE... HAHHAAHAHH   ;) ;)

tralasciando il discorso dell'utilita di un "coso" del genere, cosa su cui mi trovo d'accordo con il Vs/ pensiero, hafrico guarda che un veicolo (camion o altri mezzi ) con impianto a 24v quando il motore è acceso la tensione normalmente  si sale a circa 28V . come le auto da 12 si portano a 13,5 -14 V, come si riuscirebbe a caricare le batterie altrimenti ?

se il regolatore è perfetto la tensione dovrebbe essere 13,8 per i 12v e 27,6 per i 24 V.

la mia vecchia toyota con regolatore a contatti vibranti (HI HI) addirittura andava a 29,5 V con motore acceso...

73's
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

pask

Buongiorno a tutto il foro,
ragazzi vi comunico che l'ho comprato 4000 watt di amplificatore l'ho messo sull'Y10 di mia moglie (ci và giusto giusto nel baule), visto che si lamentava di non riuscire ad aprire la serranda del garage l'ho collegato al telecomando bhe ora lo apre dalla Russia invece se è in Italia apre tutti quelli del centro sud ahahahahahahaha

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti a tutti PasK  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

CBias

Si ma mi sa che ci sarà qualche pirl@ che la compra pure sta roba...
Con quei soldi ci starebbe un FT-1000 con MD-100 e antenne antenne antenne...
73 a tutti

acquario58

Citazione di: CBias il 12 Gennaio 2011, 13:20:32
73 a tutti
sono pienamente d'accordo.....
ma..........non hai l'ebrezza di un lineare simile abbinato a un 48 colt..... :dance: :dance:

hafrico

Citazione di: tuonoblu il 12 Gennaio 2011, 11:27:27
Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2011, 10:48:45
ho visto adesso...

tralasciando il discorso dell'utilita di un "coso" del genere, cosa su cui mi trovo d'accordo con il Vs/ pensiero, hafrico guarda che un veicolo (camion o altri mezzi ) con impianto a 24v quando il motore è acceso la tensione normalmente  si sale a circa 28V . come le auto da 12 si portano a 13,5 -14 V, come si riuscirebbe a caricare le batterie altrimenti ?

se il regolatore è perfetto la tensione dovrebbe essere 13,8 per i 12v e 27,6 per i 24 V.

la mia vecchia toyota con regolatore a contatti vibranti (HI HI) addirittura andava a 29,5 V con motore acceso...

73's

HO CAPITO.....  ALLORA CONSUMI PIU' DI GASOLIO  CHE DI ENERGIA ELETTRICA.........    :grin:      MA DOVI METTI LE CENTRALINE DEL CAMION... CHE  POI VAI A SBATTERE AMMAZZANDO GENTE INNOCENTE.....  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

mts80

Citazione di: acquario58 il 12 Gennaio 2011, 13:37:20
Citazione di: CBias il 12 Gennaio 2011, 13:20:32
73 a tutti
sono pienamente d'accordo.....
ma..........non hai l'ebrezza di un lineare simile abbinato a un 48 colt..... :dance: :dance:

altro che 48 colt.....io un amplificatore del genere lo metto attaccato all' IPHONE....cosi' altro che 145.800mhz per sentire la ISS che passa sopra la testa.....io con Paolo Nespoli l'astronauta ci parlo direttamente via telefono!!!! ehehehehe

roba da matti...

immaginate un ampli del genere con una antenna cb da macchina...si squaglia come una candela ad agosto!!!! hehehehehe

stefano3

ho visto adesso...
4000 euri....1 euro/watt     com'è come prezzo???  com'è la quotazione di mercato attuale???

ridiamoci su dai  e vogliamoci bene
Negli anni 70 qui in zona c'era uno che faceva lineari valvolari  per la 27 e voleva 1000 lire a Watt.
Direi che alla luce della svalutazione e dell'Euro,  come rapporto potenza/costo per Watt ci si può stare, siamo sempre intorno all'unità  :mrgreen: :mrgreen: :grin:

FAUSTO

eheh..questa pure è bella sapete?...ho trovato un venditore professionale sulla baia che vende finali originali MIDLAND 2sc1969!.....non la sapevo sta cosa...eppure tutti che vogliono quelli della mitsubshi!....ehehe
cercatelo..basta fare la ricerca per 2sc1969.....SI VEDE IL FINALE CON UNO SFONDO GIALLO!.....mah

hafrico

Citazione di: FAUSTO il 12 Gennaio 2011, 19:48:36
eheh..questa pure è bella sapete?...ho trovato un venditore professionale sulla baia che vende finali originali MIDLAND 2sc1969!.....non la sapevo sta cosa...eppure tutti che vogliono quelli della mitsubshi!....ehehe
cercatelo..basta fare la ricerca per 2sc1969.....SI VEDE IL FINALE CON UNO SFONDO GIALLO!.....mah

mai visti 2sc1969... midland.....  questa e' nuova.... :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

granata

sentite questo naturalmente MADE IN BAYA

ALAN 48 COLT

ESSO COMPRENDE LE COSIDETTE MOTIFICHE:

FRONTALINO + DISPLAY CON DOPPIA ILLUMINAZIONE OSSIA IN RX TUTTO AZZURRO IN TX DIVENTA TUTTO ROSSO

MONTAGGIO SCHEDA ECHO + ROOGER BEEP COLT, AVENTE L'OUT DELL'EFFETTO ELICOTTERO CON RITORNO DEL 60% E OUT DELLA MODULAZIONE LIMPIDA E CORPOSA REGOLABILE TRAMITA RF GAIN

SCHEDA DEI 80 CANALI ALTI (+) INSERIBILE TRAMITE INTERUTTORE ANTERIORE

SCHEDA PER  LA REGOLAZIONE DELLA POTENZA DI OUT ALTA 10W , BASSA 1W ACCESSIBILE PER PILOTAGGIO DI UN LINEARE ,COMMUTABILE TRAMITE INTERUTTORE ANTERIORE

SOSTITUZIONE DI FINALE ORIGINALE CON RISPETTIVI COMPONENTISTICA SULLO STATO FINALE

SCHEDA DEL DOPPIO MODULATORE PILOTATO DA UN FINALE  STEREO DELLA KENWOOD DA 48WATT ALIMENTATO DA UN TRASFORMATORE DI MODULAZIONE ELABORATO SU TAGLI DI FREQUENZE , ONDE EVITARE  DISTORZIONI IN OUT DELLA MODULAZIONE

PREASCOLTO ATTIVABILE E DISATTIVABILE TRAMITE INTERUTTORE ESTERNO

LA MANOPOLA DELLO SQUELCH è RIMASTA ORIGINALE , COMPRESO L'INTERUTTORE DEL CB/PA

OTTIMO STATO ESTETICO DELL'APPARETO ,IL MIKE NUOVO E ORIGINALE

sono contento che almeno la manopola dello squelch sia rimasta originale :mrgreen:
-----    M A R I O   -----

hafrico

Citazione di: granata il 12 Gennaio 2011, 20:12:43

SCHEDA DEL DOPPIO MODULATORE PILOTATO DA UN FINALE  STEREO DELLA KENWOOD DA 48WATT ALIMENTATO DA UN TRASFORMATORE DI MODULAZIONE ELABORATO SU TAGLI DI FREQUENZE , ONDE EVITARE  DISTORZIONI IN OUT DELLA MODULAZIONE

MINKIA....  QUESTA DEL FINALE  STEREO DELLA KENWOOD DA 48WATT ... E' NUOVA.... LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE
  :up: :up:

hafrico

QUESTA LA DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE... UN 23 CANALI .. DALLA 26  ALLA  28 MHZ . . ..  .   BELLISSIMA..

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

http://cgi.ebay.it/cb-nasa-72gx-8-vatt-regolabili-dalla-26-alla28-mhz-/120667216320?pt=CB&hash=item1c185399c0

IZ0OWB

Comunque secondo me quella del turbomodulatore col trasformatore a granuli DORATI nun se batte... :grin: ve la ricordate? :mrgreen: :mrgreen:

cimabue

quello dei granuli dorati resta in cima alla classifica  :grin:

hafrico

Citazione di: cimabue il 13 Gennaio 2011, 14:50:33
quello dei granuli dorati resta in cima alla classifica  :grin:
NOOOOOOOOOOOO...........  ADESSO CE' QUELLO AI GRANULI RADIOATTIVI....  ARRICCHITI CON PLUTONIO.... HAHHAH  abbraccino :grin: :grin: :grin:

Adriatico

Ciao,

sempre sulla baya un paio d' anni fà, c'èra un tizio di Latina che vendeva un Polmar 40ch AM/ FM e Bande Musicali... che spettacolo... solo a pensarci ancora adesso mi piego in due dal ridere... ahahah!!! un Polmar da Fiera, con le Bande Musicali... ahahah!!!!  :grin:

TITANO

Ne scrivono du tutte i colori.Sono arrivato al punto che gia' quanto sento nominare ebay,mi viene il mal di stomaco.
:down: :down: :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ0OWB

Questo secondo me ha dell'incredibile...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320638660958
Forse pensa che chi la compra la apre e la ripara... 8O.
Da notare il particolare OTTIMISMO quando letteralmente dice: "Il difetto sembra molto strano, il collega mi riporta questo:
si scalda regolarmente, non e' in corto e non presenta difetti strutturali, ma non esce di potenza
per qualche motivo. Unico dubbio e' un rumore di qualche piccolo residuo all'interno ma non se lo spiega".
Avete capito??? Poverino, lui non se lo spiega!!! Vorrei spiegarglielo io con una serie di calci alle p....e a due a due finche non diventano dispari!!! Scusate il francesismo...

Ho una mezza chilata di 2078 e 1969 bruciati...se qualcuno di voi li ripara...io fare prezzo buono, in più in omaggio vari condensatori elettrolitici GONFI con evidenti perdite di dielettrico di varie capacità in più aggiungo varie resistenze di potenza e non, tutte rigorosamente bruciate...
Ma attenzione!!! alle prime 10 telefonate in omaggio a scelta una CPU AMD Athlon cotta oppure una DDR2 da ben 2 Gbyte rigorosamente bruciata, chiaramente da entrambe le parti.

Buona asta a tutti...!

India5

ahahahah le cose sono due...o non ci capisce un cxxo....e vabbè..o sennò cerca di tirare un inculata a qualcuno più scemo di lui...... :grin: :grin: :grin: ci sono quelli a cui garba essere incu...lati..... :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

LEGGETE....   LEGGETE....   LEGGETE.... LEGGETE....   LEGGETE....   LEGGETE....  :grin: :grin:

http://cgi.ebay.it/LINEARE-PER-CB-800W-/120671614373?pt=CB&hash=item1c1896b5a5

stefano3

Citazione di: hafrico il 14 Gennaio 2011, 12:35:02
LEGGETE....   LEGGETE....   LEGGETE.... LEGGETE....   LEGGETE....   LEGGETE....  :grin: :grin:

Tra gli annunci di quello che diceva del baracco 26-28 MHz c'e un lineare valvolare per la 27 che si accende, le valvole scaldano, ma non va.
Ma allora  non sarà mica una stufina?

mts80

Citazione di: stefano3 il 14 Gennaio 2011, 12:38:43

Tra gli annunci di quello che diceva del baracco 26-28 MHz c'e un lineare valvolare per la 27 che si accende, le valvole scaldano, ma non va.
Ma allora  non sarà mica una stufina?

hahahahah!!!! una stufa!!!! ehehehehhaahahh!!!
mi hai fatto morire dal ridere!!!!

mts80

eh no......non ci siamo.....se proprio devo scegliere.....scelgo quello da 4400W a 4000 eurini di cui abbiamo discusso qualche giorno fa!!!!

hafrico

MA NON E' UN B 300.....     BE 800 WATT.. SI PUO' FARE...  ;) ;) ;) ;) ;) ;)

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ0OWB il 13 Gennaio 2011, 21:01:07
Questo secondo me ha dell'incredibile...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320638660958
Forse pensa che chi la compra la apre e la ripara... 8O.
Da notare il particolare OTTIMISMO quando letteralmente dice: "Il difetto sembra molto strano, il collega mi riporta questo:
si scalda regolarmente, non e' in corto e non presenta difetti strutturali, ma non esce di potenza
per qualche motivo. Unico dubbio e' un rumore di qualche piccolo residuo all'interno ma non se lo spiega".
Avete capito??? Poverino, lui non se lo spiega!!! Vorrei spiegarglielo io con una serie di calci alle p....e a due a due finche non diventano dispari!!! Scusate il francesismo...

Ho una mezza chilata di 2078 e 1969 bruciati...se qualcuno di voi li ripara...io fare prezzo buono, in più in omaggio vari condensatori elettrolitici GONFI con evidenti perdite di dielettrico di varie capacità in più aggiungo varie resistenze di potenza e non, tutte rigorosamente bruciate...
Ma attenzione!!! alle prime 10 telefonate in omaggio a scelta una CPU AMD Athlon cotta oppure una DDR2 da ben 2 Gbyte rigorosamente bruciata, chiaramente da entrambe le parti.

Buona asta a tutti...!

Ma che schifo di pezzenti che c'è in giro.

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 14 Gennaio 2011, 12:46:50
MA NON E' UN B 300.....     BE 800 WATT.. SI PUO' FARE...  ;) ;) ;) ;) ;) ;)

L'ottimismo è il sale della vita  :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2011, 20:28:30
Citazione di: granata il 12 Gennaio 2011, 20:12:43

MINKIA....  QUESTA DEL FINALE  STEREO DELLA KENWOOD DA 48WATT ... E' NUOVA.... LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE
  :up: :up:

quando lo lessi, mi misi a ridere da solo  :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 13 Gennaio 2011, 12:43:47
QUESTA LA DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE... UN 23 CANALI .. DALLA 26  ALLA  28 MHZ . . ..  .   BELLISSIMA..

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

http://cgi.ebay.it/cb-nasa-72gx-8-vatt-regolabili-dalla-26-alla28-mhz-/120667216320?pt=CB&hash=item1c185399c0

ma io lo comprerei solo per i watt con la V  :grin:

denis751

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320638660958

quello che è strano è che ci stanno pure 3 offerte.
Quello che ancora più strano ( ma onestamente mi fa girare gli attributi ) è che si tratta di un'OM  dovrebbe vergognarsi

stefano3

Citazione di: denis751 il 14 Gennaio 2011, 13:48:59
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320638660958

quello che è strano è che ci stanno pure 3 offerte.
Quello che ancora più strano ( ma onestamente mi fa girare gli attributi ) è che si tratta di un'OM  dovrebbe vergognarsi
Forse piace come fermacarte :mrgreen:

acquario58

stefano3

hafrico

IO SPERO CHE PER LA SUA SANITA' MENTALE... SIA UN ERRORE DI TRASCRIZIONE... E  CHE ABBIA VOLUTO SCRIVERE 200 EURO PER LA RADIO..E   30 PER IL TRASPORTO....   PERCHE' SE NON FOSSE UN ERRORE.. MA FOSSE VOLUTAMENTE TRASCRITTO QUELLO CHE SI LEGGE... QUESTO HA VERAMENTE QUALCHE PROBLEMA SERIO......  :grin: :grin: :grin: :grin: marameo marameo marameo marameo

TRATTORISTA-93

Prima di aprire il link guardate la descrizione qui sotto riportata:
<<Cb portatile della XXX funziona bene tenuta bene usato una volta fornito di spina per casa>>
(ho nascosto il nome per non togliervi la sorpresa)

Guardate la bella radiolina: http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/varese-annunci-busto-arsizio/cb-portatile/11572255

P.S. tutto questo nel paese della futura fiera radioamatoriale, che amarezza  >:D :grin:

hafrico

certo....  CB.....  dove   CB.. sta' per...  CAZZA BUBBOLO....   hahahahah  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

mts80

Citazione di: TRATTORISTA-93 il 16 Gennaio 2011, 15:41:10
<<Cb portatile della XXX funziona bene tenuta bene usato una volta fornito di spina per casa>>

Guardate la bella radiolina: http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/varese-annunci-busto-arsizio/cb-portatile/11572255

P.S. tutto questo nel paese della futura fiera radioamatoriale, che amarezza  >:D :grin:

insuperabile......dopo aver letto questo annuncio mi dedico alla pesca!!!!

stefano3

Citazione di: mts80 il 16 Gennaio 2011, 15:57:27
Citazione di: TRATTORISTA-93 il 16 Gennaio 2011, 15:41:10

insuperabile......dopo aver letto questo annuncio mi dedico alla pesca!!!!
...e se poi la pesca non ti piace?  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:
Inizia con la canna fiorentina ( è quella lunga, senza mulinello) così casomai la puoi utilizzare per farci un'antenna. :mrgreen:  abbraccino
Ciao. Stefano

denis751

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27611.msg323815;topicseen#msg323815

Bello è bellissimo....ma 3 milioni ( scarsi ) delle vecchie lire ( secondo me ) sono troppi.
Non è che abbiamo perso un pò il senso delle cose???? il valore dei soldi ???

sierra echo

difatti ero incuriosito dal prezzo di questo apparato, ho visto vagonate di offerte che vanno dal milione in su per questo apparato, ma quale è la sua storia, è un limited edition?una leggenda metropolitana? una c....ta?
sono curioso..... ??? ??? ???
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

denis751

Diciamo che è un'apparato che ha fatto la storia: uno dei primi ( se non il primo in assoluto ) con l'eco di serie e con 120 ch.
Molto in voga negli anni 80
Molte parti della sua circuiteria sono state copiate e usate ancora oggi per elaborare i cb attuali ( vedi eco e modulatore )

sierra echo

Grazie mille Denis per la spiegazione...ma secondo te, li vale 1500 euro? :down:
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

r5000

Citazione di: sierra echo il 20 Gennaio 2011, 23:39:58
Grazie mille Denis per la spiegazione...ma secondo te, li vale 1500 euro? :down:
73 a tutti,secondo me li vale se qualcuno è disposto a spendere quei soldi, se nessuno compra il prezzo scende,ma basta uno che compra e il prezzo è giustificato...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

denis751

1a  Risposta secca NO
2a Risposta : pensa ai 3 milioni e ti rispondi da solo 

stefano3

Stiamo parlando della stessa cosa su due topic differenti.
Comunque se il vento tira così, domani invece di prendere la solita bicicletta ed andare al lavoro  vado all'aereoporto Galilei di Pisa, cerco un low cost per gli states e vado al di là del bozzo. Laggiù compro un tot di queste scatolette preziose e se poi ne vendo un paio al mese...mica mi è andata male!

hafrico

il discorso non e' se li vale o non li vale...  o se ce chi lo paga o chi non lo paga....  il discorso e' ..  vale la pena..  o non ne vale la pena...  se ritenete che sia un buon investimento...  li vale.. se non lo ritenete non li vale.....        ditemi... un piccolissimo ed invisibile pezzetto di vetro... chiamato diamante o affini.. li vale miglia e miglia di euro .. per me' no'...  per altri si'.....    alla fine per me'.. meglio il colt....  ;) ;) ;) ;)

r5000

Citazione di: stefano3 il 20 Gennaio 2011, 23:55:49
Stiamo parlando della stessa cosa su due topic differenti.
Comunque se il vento tira così, domani invece di prendere la solita bicicletta ed andare al lavoro  vado all'aereoporto Galilei di Pisa, cerco un low cost per gli states e vado al di là del bozzo. Laggiù compro un tot di queste scatolette preziose e se poi ne vendo un paio al mese...mica mi è andata male!
73 a tutti,quando si trova un bancale di radio il prezzo crolla,se c'è  una sola radio disponibile chi la vuole si svena,se già pensi di trovare tot radio pensi che sia facile ma a quel punto ti ricredi perchè non è così facile ed è per quello che il prezzo tiene o aumenta continuamente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

r5000

Citazione di: hafrico il 20 Gennaio 2011, 23:58:47
il discorso non e' se li vale o non li vale...  o se ce chi lo paga o chi non lo paga....  il discorso e' ..  vale la pena..  o non ne vale la pena...  se ritenete che sia un buon investimento...  li vale.. se non lo ritenete non li vale.....        ditemi... un piccolissimo ed invisibile pezzetto di vetro... chiamato diamante o affini.. li vale miglia e miglia di euro .. per me' no'...  per altri si'.....    alla fine per me'.. meglio il colt....  ;) ;) ;) ;)
73 a tutti,il diamante non è un pezzo di vetro ma è carbone, solo che di carbone ce n'è a tonnellate mentre i diamanti sono rari... se  era il contrario si bruciavano i diamanti e il carbone diventava l'oggetto da ammirare e far vedere...

hafrico

Citazione di: r5000 il 21 Gennaio 2011, 00:13:40
Citazione di: hafrico il 20 Gennaio 2011, 23:58:47
73 a tutti,il diamante non è un pezzo di vetro ma è carbone, solo che di carbone ce n'è a tonnellate mentre i diamanti sono rari... se  era il contrario si bruciavano i diamanti e il carbone diventava l'oggetto da ammirare e far vedere...

ECCO... BRAVO.....      i colt.. sono rari.. i colt sono dei diamanti... l'equazione e' risolta e soddisfatta...  ;) ;) ;)

hafrico

PENSATE FORSE CHE HO COMPRATO 20 ALAN 48 OLD... PER TENERMELI.....   SICURAMENTE NO'.. TRA QUALCHE ANNO,  LI TIRO FUORI.. E LI VENDO........   NATURALMENTE AL PREZZO DI MERCATO...  ;) ;) ;)

r5000

Citazione di: hafrico il 21 Gennaio 2011, 00:20:13
PENSATE FORSE CHE HO COMPRATO 20 ALAN 48 OLD... PER TENERMELI.....   SICURAMENTE NO'.. TRA QUALCHE ANNO,  LI TIRO FUORI.. E LI VENDO........   NATURALMENTE AL PREZZO DI MERCATO...  ;) ;) ;)
73 a tutti,secondo me il tuo è un'investimento a lungo termine ad alto rischio (mi ricorda tanto i DERIVATI...),metti che aboliscono la modulazione d'ampiezza o perfino la cb che spostano in uhf a 900mhz... se ti và bene sono contento per te e ti prendi una bella soddisfazione ma forse è meglio venderli prima e guadagnare qualcosa di meno... penso lo stesso anche per i colt e qualsiasi oggetto che può diventare buono solo per il museo se cambiano le regole d'utilizzo,hai presente i telefoni etacs che costavano uno sproposito e poi hanno dismesso... forse ora interessano a qualche collezionista ma ce ne sono milioni e quindi il valore è nullo...

hafrico

Citazione di: r5000 il 21 Gennaio 2011, 00:38:19
Citazione di: hafrico il 21 Gennaio 2011, 00:20:13
73 a tutti,secondo me il tuo è un'investimento a lungo termine ad alto rischio (mi ricorda tanto i DERIVATI...),metti che aboliscono la modulazione d'ampiezza o perfino la cb che spostano in uhf a 900mhz... se ti và bene sono contento per te e ti prendi una bella soddisfazione ma forse è meglio venderli prima e guadagnare qualcosa di meno... penso lo stesso anche per i colt e qualsiasi oggetto che può diventare buono solo per il museo se cambiano le regole d'utilizzo,hai presente i telefoni etacs che costavano uno sproposito e poi hanno dismesso... forse ora interessano a qualche collezionista ma ce ne sono milioni e quindi il valore è nullo...

bhe'... ogni investimento e' aleatorio... piu' alto e' il rischio...  piu' e' il guadagno...   bisogna saper giocare...  ed aver il coraggio di rischiare...  :grin: :grin: :grin:

r5000

73 a tutti,concordo,anche chi compra una radio a 1500 euro ha coraggio a rischiare di suo,in fin dei conti i soldi sono suoi  e li investe  come meglio crede... quante volte si guardano i cataloghi,listini,offerte ecc... per valutare se le caratteristiche giustificano il prezzo,quali sono i punti deboli ecc...di sicuro un  rtx radioamatoriale può costare molto di più e anche lì entra i discorso della domanda e offerta,certi modelli aumentano il prezzo se tutti li vogliono...

hafrico

bene..... visto che siamo tutti daccordo... buona notte.. se no' domani in ufficio....   gli utenti li ricevo  con gli occhi gonfi...  :allah: :allah: :allah: :allah:

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 21 Gennaio 2011, 01:13:44
73 a tutti,concordo,anche chi compra una radio a 1500 euro ha coraggio a rischiare di suo,in fin dei conti i soldi sono suoi  e li investe  come meglio crede... quante volte si guardano i cataloghi,listini,offerte ecc... per valutare se le caratteristiche giustificano il prezzo,quali sono i punti deboli ecc...di sicuro un  rtx radioamatoriale può costare molto di più e anche lì entra i discorso della domanda e offerta,certi modelli aumentano il prezzo se tutti li vogliono...

si ma almeno c'è anche la questione tecnica e la valutazione di appassionati se non proprio esperti.
Coi cb invece va tutto "a muzzo".
Il prezzo lo fa il passaparola, e il "fa figo aver quel cb" che tanto alla fine non so nè usare nè sò che cosa ho in mano.
Però ce l'ho, pagato tantissimo. quindi sono un figo.  :mrgreen:
Furbo eh?  :grin:

shineime

ma nun è che s'è sbajato e voleva scrive 150 euri?
.........
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com