Menu principale

Saldelta bravo 2

Aperto da dinamo, 07 Gennaio 2011, 14:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

dinamo

Ciao a tutti ragazzi, possiedo un mic sadelta bravo 2 che nn funzia + credo sia la capsula, dove si puo reperirne una identica e/o equivalente?
un saluto a tutti

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamo il 07 Gennaio 2011, 14:30:11
Ciao a tutti ragazzi, possiedo un mic sadelta bravo 2 che nn funzia + credo sia la capsula, dove si puo reperirne una identica e/o equivalente?
un saluto a tutti

negozio di componentistica elettronica.
oppure sul web.
è una capsula molto comune
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dinamo

ciao LuckyLuciano, grazie ho provato a cercare in internet le caratteristiche ma nulla.. tu hai qualche caratteristica tecnica, della capsula postata?
grazie
ciao

LuckyLuciano®

hafrico

se hai una cornetta telefonica dismessa....   un telefono di quatrosoldi.. questo delle bancarelle... lì, la trovi..  ;) ;) ;)

TITANO

Se e' a condensatore nn dovrebbe essere molto difficile da trovare.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

dinamo

ciao grazie per le vs. risposte, dunque ho provato due capsule a condensatore, ma riesce appena ad alzare il vu-meter, sembra che il circuito nn riesca ad amplficare queste capsule che sono nuove fra l'altro... ho provato con piu tensioni da 3 Vcc. a 19 Vdc con un alimentatore separato al posto della batteria, ma nn riesce ad alzare l'ago... sigh... e pensare che fino a ieri andava... :'(
ciaoo

magiko80

Ciao a tutti, Dinamo hai rispettato la massa? controlla bene

dinamo

si, ciao magiko si sono stato attento pi che alla massa alla polarità + e - della capsula.... non so come mai ma il circuito nn anplifica...  ???

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamo il 07 Gennaio 2011, 22:40:34
si, ciao magiko si sono stato attento pi che alla massa alla polarità + e - della capsula.... non so come mai ma il circuito nn anplifica...  ???

controlla prima che sia funzionante.

TRONIC 59

Ha due o tre piazzole per saldarci i fili?

dinamo

Si giusto è vero, ma che prova potrei fare per capire se è funzionante la capsula?  :up:
ciaoo

dinamo

:grin: certo.. pronto a provare  :dance:

BIPBIP

Ho letto tutto il topic ma ho capito che nessuno conosce realmente la capsula montata dal Bravo-2...si tratta di una capsula dinamica e non a condensatore(ecco perché non saliva la modulazione)avente impedenza di 600 ohm e siccome si è rotta pure a me l'ho sostituita con questa che vedete in foto solo la dimensione risulta un po' difficile da trovare se si vuole usare il suo cappuccetto originale..spero che possa tornare utile questa info visto che il microfono vale ed è pure difficile da trovare!

LuckyLuciano®

E' la capsula originale del mike originali dell'ALAN48.

Battilio

Però si potrebbe provare a modificare il mic, basta montare una buona capsula electred ed alimentarla tramite una resistenza tra i 9v del mic e la capsula, in ingresso al circuito preamplificatore va installato un condensatore in serie per eliminare la DC che diversamente andrebbe ai primi stadi, attenzione a scegliere il valore del condensatore il quale determina anche le frequenze che andranno allo stadio preamplificatore.
Di certo il mic a condensatore è migliore di quello dinamico.