Partenza Soyuz con Paolo Nespoli a bordo

Aperto da Oneteo, 15 Dicembre 2010, 18:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Oneteo

Ciao ragazzi stasera partira la soyuz 20 tm con a bordo tre stronauti tra qui Paolo Nespoli che in 48 ore raggiungeranno la Iss e staranno a bordo 6 mesi speriamo di sentirli spesso in diretta chiamare l'europa la partenza live dalle 19.39 qui http://www.esa.int/SPECIALS/magisstra/SEMT2URRJHG_0.html
Buona visione a tutti

dantinca

Molto interessante, grazie per la segnalazione.  :up:
Per caso qualcuno sa di tentativi di ascolto delle comunicazioni verso terra durante il lancio (o il rientro) dei veicoli russi?
Qualche sito con le frequenze? (eventualmente in MP)
73  :birra:
D.

dantinca

Molto interessante, ho seguito la diretta sul sito dell'ESA e devo dire che almeno ogni tanto il nostro paese si distingue per qualcosa di positivo. E' stata una bella cosa vedere un equipaggio formato da un italiano, un russo ed un'astronauta americana della NASA partire su un razzo russo per raggiungere una stazione spaziale internazionale. Almeno in queste cose, la guerra fredda ormai è solo un ricordo  :up:
Tra l'altro in aprile saranno raggiunti da una missione dello shuttle endeavour (l'ultima missione delle navette USA) con a bordo anche Roberto Vittori e per la prima volta a bordo della ISS ci saranno due astronauti italiani (anche se solo per 12 giorni, se non ho capito male).
73  :birra:
D.

TITANO

Io se nn erro ho appreso la notizia dal tg,ne parlavano stasera.E devo dire che la presenza di un'italiano a bordo m'ha fatto piacere,insieme agli altri .
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ducadav

73 a tutti, se a qualcuno può interessare , stasera la navicella Soyuz TMA-20 dovrebbe agganciarsi con... la ISS alle 21:12 ora italiana. La fonte è il sito dell' ESA dove è anche possibile seguire la diretta. 73 e Buona serata!

hafrico

Citazione di: TITANO il 16 Dicembre 2010, 01:22:55
Io se nn erro ho appreso la notizia dal tg,ne parlavano stasera.E devo dire che la presenza di un'italiano a bordo m'ha fatto piacere,insieme agli altri .

almeno ogni tanto si parla di buono degli italiani...  meglio un astronauta....   che un politico.. hahahh  :up:

santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

santiago9

c'è un eco che fa venire i brividi

altro che doppio modulatore!!!
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

ducadav

Secondo me stanno trasmettendo con un 48 di quelli buoni  :grin: :grin: :grin:  .
Che Emozione, da far venire i brividi!

staz.sherpa

caspita! peccato che non ho letto prima...adesso si sente una dolcissima musichetta molto suggestiva... :grin: :grin: :grin: :grin:

73's