Revisione Galaxy Saturn, help!!!!

Aperto da blazar76, 06 Novembre 2010, 10:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

blazar76

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una stazione completa a Torino, che ha come apparato un Galaxy Saturn tenuto da amatore.
Leggendo sul forum (http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=22396.0) e documentandomi, ho saputo che è una radio che ha bisogno di alcune modifiche (alimentazione, echo etc, etc), non essendo del ramo, (sono un perito meccanico), anche trovando gli schemi, non sono capace ad apportare tali modifiche, e sinceramente non mi va di rischiare di rovinarla.
Ho provato a contattare vari centri assistenza radio nei dintorni di Novara, ma tutti si sono rifiutati di darmi assistenza, giustificandosi col fatto che la radio è vecchia e che i pezzi non si trovano più.
Naturalmente ho capito benissimo che tutti non avevano nessuna voglia di perderci del tempo.
Volevo chiedervi se per cortesia, potevate indicarmi un tecnico al quale poter affidare la mia radio per eseguire queste modifiche. Se mi fossi potuto fidare dei corrieri, l'avrei spedita tranquillamente a "Skypperman", ma viste le brutte esperienze precedenti non voglio rischiare che si rovini.
Naturalmente vi sarei grato anche per eventuali consigli su come comportarmi.
In attesa di una vostra cortese risposta, auguro a tutti una buona giornata
blazar76
blazar76@live.it

oscar 3

Ciao, pure io ho un saturn ed è chiaro che dopo un pò di tempo qualche revisionata ci stà. Alex Skypperman mi sembra il più indicato e per quanto riguarda la spedizione, basta fare un buon imballo non dovrebbero esserci problemi. Sulla radio, a me ha regalato delle belle soddisfazioni e sarà vecchia, ma ne vuole cento delle radio costruite oggi. Chi non ci vuole mettere le mani, non sa cosa si perde...HI!!!!!!!!!!
Vai tranquillo, affidati a un corriere, scrivi un bel fragile sullo scatolo e vai tranquillo che il tutto arriva in perfette condizioni.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

blazar76

Aiutoooo, se evessi la sicurezza che la radio gli arrivasse intatta la spedirei oggi stesso. Comunque ci penso su, farei i salti mortali per affidarla a SKIPPERMAN, ispira fiducia solo leggendo i suoi post.

cimabue

dovresti fare un buon imballo, come dice oscar3.
mettila in uno scotolone più grosso, con parecchia gomma piuma attorno. puoi usare anche del polistirolo spesso.
tecnici nella tua zona non saprei, ma penso che comunque devi fare una spedizione.

LuckyLuciano®

Basta che l'imballo sia blindato.
In quanto le poste, più il pacco è pesante e più lo prendono a calci.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

blazar76

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Novembre 2010, 12:50:29
Basta che l'imballo sia blindato.
In quanto le poste, più il pacco è pesante e più lo prendono a calci.  ;-)

73
No, zero PosteItaliane.
Ho chiuso con loro.

Skypperman

Ciao Blazar...
per spedirla per bene, dovresti fare un doppio imballo, cioè un cartone dentro l'altro...
Cmq ci sono corrieri con prezzi più bassi di poste italiane e più affidabili. Al massimo con le poste pacco J+1...
Se vuoi andare sul sicuro, la puoi mettere dentro l'Autobus della Marino che fa Torino-Taranto e poi la vado io a ritirare alla sera, ma mi sa che costicchia un pò... sui 30€...

Cmq a Torino c'è LuckyLuciano che potrebbe farti il lavoro...

Vedi un pò tu come meglio ritieni...

Ciao Alex.

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

blazar76

Buonasera a tutti, dopo tanti rifiuti da parte di tecnici del settore del Piemonte e della Lombardia, ho deciso di affidare la radio in oggetto ai corrieri per spedirla a "SKIPPERMAN", (naturalmente imballata a prova bomba atomica e preventivamente assicurata), sicuro del suo eccellente operato, non vedo l'ora di poterla riavere in dietro per delle "prove in aria".
Ringrazio tutti comunque per i consigli che mi avete dato.
Io intanto incrocio le dita :up: :up:
Buona serata a tutti.

ringhio

Citazione di: blazar76 il 08 Novembre 2010, 18:14:17
Buonasera a tutti, dopo tanti rifiuti da parte di tecnici del settore del Piemonte e della Lombardia, ho deciso di affidare la radio in oggetto ai corrieri per spedirla a "SKIPPERMAN", (naturalmente imballata a prova bomba atomica e preventivamente assicurata), sicuro del suo eccellente operato, non vedo l'ora di poterla riavere in dietro per delle "prove in aria".
Buona serata a tutti.

abbi fede,,skipper riuscira a farti na bella revisione,,e tagliando completo,,messa a nuovo ti dura altri 20 anni!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

blazar76

Citazione di: ringhio84 il 08 Novembre 2010, 18:16:10
Buona serata a tutti.

abbi fede,,skipper riuscira a farti na bella revisione,,e tagliando completo,,messa a nuovo ti dura altri 20 anni!!!!

Le mie perplessità non sono sulla competenza di Skipperman, ma su quella dei corrieri :'( :'(

ringhio

Citazione di: blazar76 il 08 Novembre 2010, 18:23:21
Citazione di: ringhio84 il 08 Novembre 2010, 18:16:10
Buona serata a tutti.

Le mie perplessità non sono sulla competenza di Skipperman, ma su quella dei corrieri :'( :'(

si si ho capito,,,se hai fatto un pacco come si deve,,non c'è nessun problema,,almeno che non te lo lanciano senza fermarsi!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Buona serata a tutti.

Azz di già?  :grin:

blazar76

se hai fatto un pacco come si deve,,non c'è nessun problema,,almeno che non te lo lanciano senza fermarsi!!!!
[/quote]

8O 8O

blazar76

Buongiorno a tutti.
Aggiorniamo un po la situazione.
Pacco spedito lunedì pomeriggio.
Pacco consegnato oggi prima delle 09:00
1° ostacolo superato
Posso tirare un piccolo sospiro di sollievo.
Adesso tocca a te "SKIPPERMAN".
Buon lavoro :up:

LuckyLuciano®

azz aggiornamenti in tempo reale! eheh

1 CB 156

blazar76

Dai Alex, basta con le ferie  :grin: :grin: :grin:
Ho bisogno del mio saturn, sono rimasto senza radio >:D >:D >:D
:birra: :birra: :birra:

Skypperman

Ciao a tutti...
eccomi di ritorno a casuccia...

Nel frattempo ho recuperato i deviatori a tre posizioni 3 vie che mi servivano per il preascolto AM-SSB-OFF...

Sebastiano in questi giorni di stallo conto di consegnarti la radio e terminare gli altri 3 saturn che ho qui a casa...

Saluti, Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

blazar76

Citazione di: Skypperman il 07 Settembre 2011, 19:03:28
Ciao a tutti...
eccomi di ritorno a casuccia...

Nel frattempo ho recuperato i deviatori a tre posizioni 3 vie che mi servivano per il preascolto AM-SSB-OFF...

Sebastiano in questi giorni di stallo conto di consegnarti la radio e terminare gli altri 3 saturn che ho qui a casa...

Saluti, Alex.
Sei un grande :-D :-D :-D,
Non vedo l'ora di provarlo, anche perchè ne ho un'altro da spedirti  :( :( :(