scheda echo, eco colt, doppio modulatore...... ?

Aperto da gigio90, 29 Giugno 2010, 23:41:34

Discussione precedente - Discussione successiva

gigio90

73 a tutti,

innanzitutto mi scuso per la mia ignoranza, ma non ho trovato le risposte qui sul forum o su wikipedia...

vorrei sapere il significato di termini come echo, eco colt, doppio modulatore... cioè, a che servono? utilità?

grazie in anticipo per le risposte :up:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

oscar 3

Il significato??? Il significato si racchiude in un unica parola: ciofecherie!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

UOMORAGNO

sono delle modifiche molto usate nei cb.aumentano di molto la modulazione ma creano molti disturbi spurie.eco è la ripetizione della voce con l eco finale.il doppio modulatore è una sorta di amplificatore del segnale rf in ingresso.ripeto aumentano la modulazione se ben regolati,ma molti li regolano fino a farle diventare come dice mario ciofecherie.per me ben vengano se ben regolate e usate cn criterio
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

hafrico

Citazione di: UOMORAGNO il 30 Giugno 2010, 00:13:23
sono delle modifiche molto usate nei cb.aumentano di molto la modulazione ma creano molti disturbi spurie.eco è la ripetizione della voce con l eco finale.il doppio modulatore è una sorta di amplificatore del segnale rf in ingresso.ripeto aumentano la modulazione se ben regolati,ma molti li regolano fino a farle diventare come dice mario ciofecherie.per me ben vengano se ben regolate e usate cn criterio
E CHE CERTA GENTE NON CONOSCE IL SIGNIFICATO, NE' L'ESISTENZA DELLA PAROLA CRITERIO-  :down: :down: :down:

LuckyLuciano®

Citazione di: gigio90 il 29 Giugno 2010, 23:41:34
73 a tutti,

innanzitutto mi scuso per la mia ignoranza, ma non ho trovato le risposte qui sul forum o su wikipedia...

vorrei sapere il significato di termini come echo, eco colt, doppio modulatore... cioè, a che servono? utilità?

grazie in anticipo per le risposte :up:

Echo:
è un effetto acustico, dato dalla ripetizione di un suono dovuta alla riflessione dell'onda sonora da parte di un ostacolo verso l'ascoltatore. Ciò che avviene in montagna insomma...
Echo colt: è un tipo di echo, di un apparato giapponese. Il COLT MKY 8000.  Ce ne sono di tanti altri tipi. Questo è uno in particolare.
Doppio modulatore: è un circuito che consente di aumentare la modulazione utilizzando 2 integrati audio anzichè uno come avviene di solito.

A che servono?
Il doppio modulatore, lo dice la parola stessa: moduli il doppio. ti sentono più forte. più amplificato.
L'echo è semplicemente un effetto "coreografico" della modulazione. Può in alcuni casi migliorarne l'effetto timbrica. Rendendola più piena e gradevole all'ascolto.

Questo è quanto. O per lo meno questo è quello che è. Tutto il resto è solo "distorsione" della realtà e della passione radiantistica o ancor meglio audiofonica.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™