forum radioAmatori e banda cittadina, rogerK
10 Settembre 2010, 04:33:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home page   Forum RGK Dx Group Frn rogerK Mappa RGK Help Login Registrati  
collapse
* Foto a caso
IMAGE_032.jpg
HPIM0504.jpg
HPIM0546.jpg
Mie_antenne_2005.jpg
CIMG1785.jpg

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Condividi questo topic su FacebookCondividi questo topic su Twitter Topic: WAIP 11 mt, ovvero lavorare le province italiane  (Letto 468 volte)
Contractor
Frequentatore
**

1AADR ~ 1DRØ15 Op. Aldo

« il: 09 Marzo 2010, 19:39:29 »

Qualcuno di voi va a caccia e ama collezionare le qsl delle varie province italiane?
Quest'anno per puro divertimento, mi cimenterò nel contattare eventualmente le province che mi mancano preferibilmente in AM/FM per rendere più interessante la cosa.
Negli anni 90 ero molto attivo e ho contattato molti italiani sparsi per la penisola, ma nonostante ciò, ci sono delle province che vi elenco, mai ascoltate.

VB, CR, GO, PN, FE, FC, PR, PC, PO, AN, AQ, PE, PU, IS, BN, CZ, KR, VV, SR, TR, VT, più tutte le nuove province sarde. Lazio e Abruzzo sono le più difficili dal mio QTH da contattare. In provincia di Siracusa non ascoltavo mai nessuno mentre ho parlato qualche volta con Enna che pensavo fosse più rara.

Quali sono le province che più vi fanno "dannare" in radio?
Loggato

HAM, CB, LPD, PMR Radiostation.
Barracuda
1RGK687
Utente Anziano

barracuda@rogerk.net

« Risposta #1 il: 09 Marzo 2010, 20:12:41 »

Qualcuno di voi va a caccia e ama collezionare le qsl delle varie province italiane?
Quest'anno per puro divertimento, mi cimenterò nel contattare eventualmente le province che mi mancano preferibilmente in AM/FM per rendere più interessante la cosa.
Negli anni 90 ero molto attivo e ho contattato molti italiani sparsi per la penisola, ma nonostante ciò, ci sono delle province che vi elenco, mai ascoltate.

VB, CR, GO, PN, FE, FC, PR, PC, PO, AN, AQ, PE, PU, IS, BN, CZ, KR, VV, SR, TR, VT, più tutte le nuove province sarde. Lazio e Abruzzo sono le più difficili dal mio QTH da contattare. In provincia di Siracusa non ascoltavo mai nessuno mentre ho parlato qualche volta con Enna che pensavo fosse più rara.

Quali sono le province che più vi fanno "dannare" in radio?

Se ci sarà occasione on air di sentirci io stò a Siracusa (SR) quindi possiamo scambiarci le QSL  :mrgreen:
Loggato

Roberto078
1rgk078
Utente Anzianissimo

IT9ACJ ROBERTO LOCATOR: JM77NO SICILIA ORIENTALE

« Risposta #2 il: 09 Marzo 2010, 20:15:32 »

contractor qua di come e presa alla gente non gliene frega niente neanche di un eventuale diploma che io a suo tempo avevo proposto all'interno del gruppo rogerk, ma tra il dire e il fare ce sempre l'indifferenza e il menefreghismo totale (infatti non sto neanche più proponendo qualcosa di interessante, visto l'assenza totale).
guarda io se ti sento neanche ti rispondo, mi dispiace sarò cattivo come operatore ma sinceramente sto perdendo proprio l'interesse a fare qualunque tipo di cosa inerente alla radio, preferisco giocare con l'xbox e guardare qualche buon dvd che stare appresso ad un aggeggio dove ci sono solo persone che si lamentano sempre e non fanno mai nulla di costruttivo.
quest'anno la mia sezione ari sta organizzando anche il mads (un meeting di autocostruzione a livello locale e nazionale), dove dovrei esserci presente anche io non come relatore ma da assistente, ma sinceramente parlando, me ne starò a casa perkè non me ne frega una mazza che gli altri vincano e io sto a guardare (da premettere che sono una cacca come autocostruttore, quindi immaggina).
ti auguro tanta buona fortuna e che possa collegare queste province che ti mancano.
Loggato

qrx: 145.700 erre 4 acireale, diretta 145.500, 145.625 (erre 1), canale 1 (lpd)- ripetitore uhf sezione ari acireale  430.125 ( shift +1.600) subtono 127,3 hz
telefonino: 328 5923488
email; it9acj@alice.it
Contractor
Frequentatore
**

1AADR ~ 1DRØ15 Op. Aldo

« Risposta #3 il: 09 Marzo 2010, 20:24:55 »

Ok Barracuda, spero di avere il piacere di contattarti!

Roberto, in parte avrai anche ragione, però penso che molti non sono interessati al DX e forse preferiscono il semplice qso Italia/Italia. Probabilmente tra circa un mese quando inizieranno le prime seppur deboli aperture a skip corto, a molti salirà l'entusiasmo e in automatico ci sarà più "movimento" anche tra gli amici del forum. Poi un anno non è come l'altro. Se ti andrà di proporre qualche altra cosa, forse ci saranno nuove persone interessate o qualcuno che ha cambiato idea.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2010, 20:27:12 da Contractor » Loggato

Roberto078
1rgk078
Utente Anzianissimo

IT9ACJ ROBERTO LOCATOR: JM77NO SICILIA ORIENTALE

« Risposta #4 il: 09 Marzo 2010, 20:26:21 »

si si aspetta a spera, io in piena estate con 35 gradi di sicuro non sto in radio a fare chiamata per i soliti 4 gatti.
Loggato

qrx: 145.700 erre 4 acireale, diretta 145.500, 145.625 (erre 1), canale 1 (lpd)- ripetitore uhf sezione ari acireale  430.125 ( shift +1.600) subtono 127,3 hz
telefonino: 328 5923488
email; it9acj@alice.it
Contractor
Frequentatore
**

1AADR ~ 1DRØ15 Op. Aldo

« Risposta #5 il: 09 Marzo 2010, 20:29:00 »

si si aspetta a spera, io in piena estate con 35 gradi di sicuro non sto in radio a fare chiamata per i soliti 4 gatti.
E beh, il mare da quelle parti è stupendo. L'importante è divertirsi anche in spiaggia. 
Loggato

granata
1RGK197
Utente che se la fila

« Risposta #6 il: 09 Marzo 2010, 21:08:26 »

guardando le provincie che ti mancano ho visto Pordenone , ho fatto un paio di collegamenti con la Puglia , l'ultimo nel mese di gennaio con la citta' di Taranto , effetivamente mi e' capitato molto poco , perche' quando si apre la propagazione per l'Italia il 90% delle volte si apre verso la Sicilia , il collegamento piu' bello che ho fatto e stato Alessandria e Pisa da parte mia e cosa rara , ci sentiamo in propagazione
Loggato

-----    M A R I O   -----
Contractor
Frequentatore
**

1AADR ~ 1DRØ15 Op. Aldo

« Risposta #7 il: 09 Marzo 2010, 22:58:02 »

guardando le provincie che ti mancano ho visto Pordenone , ho fatto un paio di collegamenti con la Puglia , l'ultimo nel mese di gennaio con la citta' di Taranto , effetivamente mi e' capitato molto poco , perche' quando si apre la propagazione per l'Italia il 90% delle volte si apre verso la Sicilia , il collegamento piu' bello che ho fatto e stato Alessandria e Pisa da parte mia e cosa rara , ci sentiamo in propagazione
Confermo. Il Friuli non è mai stato semplice per me, ho solo un qso con Trieste e Udine se non ricordo male. Di solito ho più aperture con Piemonte e Liguria. Allora spero di contattare anche te non appena ci saranno le possiblità.
Loggato

Skypperman
Utente Anziano

Utente Antennista

« Risposta #8 il: 10 Marzo 2010, 01:16:22 »

Forse forse hai contattato me???

Per quanto mi riguarda, mi mancano solo le nuove provincie sarde... le altre le ho tutte nel paniere...

73's Alex.
Loggato

73\'s Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l\'antenna.

www.skypperantenna.net.tf
utr
Utente che se la fila

« Risposta #9 il: 10 Marzo 2010, 08:24:29 »

carina come idea... anche perche nn è facile farle tutte oggi come oggi 
anzi sai che te dico,visto che a me mancano praticamente tutte le province, ti seguo a ruota!!
CQ-cq ITALIA  :grin: ... vediamo forse qualcuno ci risponde!! 

@Roberto  :grin: ma nn puoi ogni volta essere cosi pessimista!!   abbraccino
lo so che c'è carenza in 11m pero è fattibile dai... 
Loggato

FaceBook => Tobiler Umberto

Kenwood Ts-50
President Lincoln
Kenwood Th-F7
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

* Statistiche
  • stats Utenti Totali: 6054
  • stats Posts Totali: 272331
  • stats Topics Totali: 15944