forum radioAmatori e banda cittadina, rogerK
10 Settembre 2010, 04:24:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home page   Forum RGK Dx Group Frn rogerK Mappa RGK Help Login Registrati  
collapse
* Foto a caso
Foto183.jpg
HPIM0544.jpg
HPIM0234.JPG
IMGP2570.JPG
HPIM0651.JPG

Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Condividi questo topic su FacebookCondividi questo topic su Twitter Topic: DA LEGGERE TUTTI IMPORTANTE: COMPORTAMENTO DI CERTI OPERATORI A 27.555 USB  (Letto 734 volte)
Roberto078
1rgk078
Utente Anzianissimo

IT9ACJ ROBERTO LOCATOR: JM77NO SICILIA ORIENTALE

« Risposta #10 il: 01 Marzo 2010, 16:05:32 »

caro marco non c'e lo con voi ma la sera c'e uno ce ha un alan 48 modificato a mo di caminista a suo dire prepotente (a suo dire), che ultimamente non ci fà parlare tranquillamente.
rutti, pernacchie, bestemmie, male parole e altre cose assortite ci accompagnano quasi quotidianamente, infatti abbiamo fatto e sperimenato un unico sistema di parlare in ssb dove la bestia (visto che ha un semplice cb da 4 millesimi di euro) non può andare.
Loggato

qrx: 145.700 erre 4 acireale, diretta 145.500, 145.625 (erre 1), canale 1 (lpd)- ripetitore uhf sezione ari acireale  430.125 ( shift +1.600) subtono 127,3 hz
telefonino: 328 5923488
email; it9acj@alice.it
gero15th
Orecchio di Gomma
*

« Risposta #11 il: 01 Marzo 2010, 18:13:36 »

ahah il solito mago idiota delle frequenze! ne esistevano un paio anke dalle mie parti! stranemente si sono trovati l'antenna in corto dopo qualke rikiamo! 
Loggato

DADINO
1rgk316
Orecchio di Gomma
*

SWL: I/1041/AN

« Risposta #12 il: 02 Marzo 2010, 11:39:57 »

allora premesso che non tutti nasciamo con le nozioni per fare dx o qualunque altra cosa inerente alla radio in generale, ma almeno abbiate tutti la bontà, la capacità di ascoltare qualche strumento di procreazione di buon consiglio dato da persone un pò piu grandi di voi con tanta ma tanta esperienza, perke farete e eseguirete sempre gli stessi errori perke nessuno (dico nessuno e con me la radio parla una sola volta) vi dice dove è che commettete errori.
ripeto se non volete ascoltare UN CONSIGLIO guardate a me non frega niente (qua c'e una canzone che si intitola di unni chiovi mi sciddica) sono affari vostri, ma la magra figura la fate voi a livello non solo europeo ma anche al di fuori...
io posso parlare parlare scrivere scrivere, ma se non lo si capisce....

il discorso è che: vuoi per le poche persone appassionate, vuoi per raccomandazioni varie ma ste patenti le danno un pò a cani e porci ultimamente poi se una persona ha tatto, educata e sopratutto con buon senso la si trova sia su banda amatoriale che non.

Un cordiale 73 a tutti!
Non credo sia solo una questione di patente facile ma anche e soprattutto di vendita degli apparati.
Credo che il vero appassionato sia disposto a studiare sodo per ottenere la patente e quindi esami più tosti di quelli attuali farebbero già una bella selezione. Inoltre vietare la vendita degli apparati a chi non è munito di patente ridurrebbe ulteriormente il bacino di utenti...............ma forse proprio questo è il problema!!!!!
Più passa il tempo e più sono convinto che la maggior parte dei disturbatori non ha tutte le carte in regola per potersi onorare di partecipare a questi "incontri" sia nazionali che internazionali. Peggio ancora quando si tratta di OM patentati.........
Ieri pomeriggio, come quasi tutti i giorni, sui ponti cisar in 430 c'è stato un bel pò di confusione............possibile che non esiste un metodo tecnico-scientifico per poterli "acchiappare"?

Daniele
Loggato

1FRN376
QTH: JN63PM
Frilander
1RGK286
Utente che se la fila

Niente è impossibile importante avere volontà.

« Risposta #13 il: 02 Marzo 2010, 11:56:02 »

da suggerire la lettura del "manuale operativo" che spiega come comportarsi in frequenza...diglielo! e lo consiglio anche a chi non lavesse ancora fatto. è importante, si evita di fare qualche gaffe...per la maleducazione però caro Roberto non esiste manuale...un tale Totò diceva "signori si nasce..."
SEMPRE SE L'AMICO NOSTRO CHE  FISCHIA SAPPIA LEGGERE. L'HO RICHIAMATO ANCH'IO PIU' VOLTE IN FREQUENZA, OLTRETUTTO ENTRA ANCHE QUANDO QUALCUNO  FA CHIAMATA. QUESTO SIGNORE E' UN  VERO E PROPRIO MALEDUCATO.
73 DA 1RGK286.
Loggato

Paolo
 Kenwood ts 450 - CB Alan 8001s - Zodiak Osaka - Antenna Energy 1/2 e dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom.
Yaesu FT 1900 VHF  direttiva Lem.
marcored24
Utente Anzianissimo

« Risposta #14 il: 02 Marzo 2010, 11:58:17 »

caro marco non c'e lo con voi ma la sera c'e uno ce ha un alan 48 modificato a mo di caminista a suo dire prepotente (a suo dire), che ultimamente non ci fà parlare tranquillamente.
rutti, pernacchie, bestemmie, male parole e altre cose assortite ci accompagnano quasi quotidianamente, infatti abbiamo fatto e sperimenato un unico sistema di parlare in ssb dove la bestia (visto che ha un semplice cb da 4 millesimi di euro) non può andare.
                   RIBADISCO...gli stupidi sono ovunque,roberto...ho assistito anch'io al putiferio sul cisar ieri,come dice dadino,ma li e' diverso...i manutentori sanno perfettamente che e' un koglione in zona 4 che entra sul grimano,sanno chi e',dove sta e tutto....e nonostante cio',tutti i giorni siamo alle solite...
Loggato
Roberto078
1rgk078
Utente Anzianissimo

« Risposta #15 il: 02 Marzo 2010, 12:16:18 »

frilander ha la testa dura, ieri mi ha spedito a quel paese solo perke gli ho detto di fare "regolare chiamata" come si deve.
quando ci sarà propagazione con il nord italia o i paesi europei a noi vicini le persone lo ignoreranno, questa gente vuole tutto e subito (dx facili secondo loro).
ieri ha parlato con il sud africa, eppoi secondo lui pare che abbia parlato con la Slovenia (dove l'ha sentita se la vede lui, visto che propagazione a corta distanza non ce ne sta).
Loggato

qrx: 145.700 erre 4 acireale, diretta 145.500, 145.625 (erre 1), canale 1 (lpd)- ripetitore uhf sezione ari acireale  430.125 ( shift +1.600) subtono 127,3 hz
email; it9acj@alice.it
Roberto078
1rgk078
Utente Anzianissimo

« Risposta #16 il: 02 Marzo 2010, 12:46:28 »

la verità e un altra: SIGNORI SIETE PREGATI DI LEGGERE TUTTI E DI NON OFFENDERVI, A ME SECCA RIPETERE 300 MILA VOLTE LE COSE IO HO POCHISSIMA PAZIENZA E POCA CALMA.
allora vi sentite tutti già operatori con tantissima esperienza, ma commettete sempre errori (tutti), consigli li leggete ma da un lato vi entrano nel VOSTRO CERVELLO e poi li dimenticate (infatti che cosa caxxo c'e scrivo a fare se i consigli di persone con tanta esperienza non li leggete, alla fine fate quello che volete le rogne di una cattiva pubblicità ve la piangete voi personalmente e non sicuramente io).
fanno bene i tedeschi a giudicarci : italiano solo bordellari, mandolino e spaghetti, quindi dovete sapervi anche comportare anche in radio.
cmq io questa estate al momento della propagazione e questo tizio farà chiamato a cavolo come suo solito fare, io non farò manco chiamata.
non dice neanche il nominativo (come può pretendere di essere chiamato se non lo sanno che strumento di procreazione de nominativo ha), chiama cq cq dx over the world?Huh?Huh?Huh?? ma che significa over the world non sapevo che ci fossero gli alieni in ascolto sulla 27 mhz.
Loggato

email; it9acj@alice.it
utr
Utente che se la fila

« Risposta #17 il: 02 Marzo 2010, 12:54:10 »

Purtroppo la mamma degli S-BiP-I le sempre in cinta....
queste cose sucedevano 10 anni fa e continuano a succedere ...
Non si vedra mai la fine mi sa!! Undecided

cmq spero che a questo qui uno scania a 6 ruote lo investa  occhiolino

Loggato

FaceBook => Tobiler Umberto

Kenwood Ts-50
President Lincoln
Kenwood Th-F7
1cf002
Utente che se la fila

« Risposta #18 il: 02 Marzo 2010, 13:21:59 »

ma scusa individua che e' e mandagli l'esco post oppure lo aspetti sotto casa col legno  ,..vedrai che gli passa la voglia
Loggato

IZ5DMQ - METEO 6 Lucca
LAT.43°50\'29\"  LON.10°27\'56\"
QTH JN53FU
http://www.meteo6.com
stepv
Utente che se la fila

IZ2QCI

« Risposta #19 il: 08 Marzo 2010, 09:32:06 »

mah..il problema non è la patente o la prova pratica...l'educazione e la civiltà non sono patentabili..cerco che se ci fosse un po' di pulizia e certezza della legge magari qualcosa cambierebbe..ma se se chi ci governa da il "bell'esempio" di farsi le leggi a proprio comodo.. poi quello lì puo' dirti che si fa un decreto interpretativo dell'uso della 27,555  anche ieri sera 10 minuti di qso sui 144 con un amico e dopo poco il solito cretino con la portante..ovviamente ho fatto finta di nulla come le altre volte..prima o poi si stancherà...ciao
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

* Statistiche
  • stats Utenti Totali: 6054
  • stats Posts Totali: 272331
  • stats Topics Totali: 15944
  • stats Categorie Totali: 5
  • stats Boards Totali: 47
  • stats Record di presenze Online: 270

• averages Average Posts: 211.32