2012 la fine?

Aperto da ANTHONY, 08 Gennaio 2010, 01:49:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ANTHONY

73 e buon anno a tutti. Allora un paio di sere fà ho visto un programma su sky uno di quei canali scientifici che vanno dal 400 in sù. Parlavano che il sole si stà caricando caricaro, per avere un'esplosione. Qua ci siamo esplosioni nel sole ne avvengono di continuo, ma si parlava che il campo magnetico si và affievolendo e la magnetosfera non sarà più in grado di proteggere la terra da quaesta massa di energia emanata dal sole.
Si parlava come prima ipotesi un mega black out mondiale, oppure un annullamento delle telecomunicazioni. Mettiamo che ciò accada: chi ci salverà. IO penso sempre alle cose piu drastiche mettiamo uno che si compra un icom ic 7800, si monta un bel traliccione, una bella direttiva multibanda e si ritrova a fare comunicazioni entro i 10km di distanza, cosa fa? si mette a piangere? o usa l'icom come pollaio?


TITANO

Io nn credo molto a ste cose sono un po scettico.Spero solo che sia sempre cosi' e che nn succeda niente,ma nn solo per me ma per tutti gli esseri umani. :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: ANTHONY il 08 Gennaio 2010, 01:49:54
73 e buon anno a tutti. Allora un paio di sere fà ho visto un programma su sky uno di quei canali scientifici che vanno dal 400 in sù. Parlavano che il sole si stà caricando caricaro, per avere un'esplosione. Qua ci siamo esplosioni nel sole ne avvengono di continuo, ma si parlava che il campo magnetico si và affievolendo e la magnetosfera non sarà più in grado di proteggere la terra da quaesta massa di energia emanata dal sole.
Si parlava come prima ipotesi un mega black out mondiale, oppure un annullamento delle telecomunicazioni. Mettiamo che ciò accada: chi ci salverà. IO penso sempre alle cose piu drastiche mettiamo uno che si compra un icom ic 7800, si monta un bel traliccione, una bella direttiva multibanda e si ritrova a fare comunicazioni entro i 10km di distanza, cosa fa? si mette a piangere? o usa l'icom come pollaio?

Ma dai se dovremmo dare retta a tutte queste fesserie :down: :down: :down: non viviamo più con serenità, secondo me certi documentari li dovrebbe annientare  :up: :up: :up:

r5000

Citazione di: ANTHONY il 08 Gennaio 2010, 01:49:54
73 e buon anno a tutti. Allora un paio di sere fà ho visto un programma su sky uno di quei canali scientifici che vanno dal 400 in sù. Parlavano che il sole si stà caricando caricaro, per avere un'esplosione. Qua ci siamo esplosioni nel sole ne avvengono di continuo, ma si parlava che il campo magnetico si và affievolendo e la magnetosfera non sarà più in grado di proteggere la terra da quaesta massa di energia emanata dal sole.
Si parlava come prima ipotesi un mega black out mondiale, oppure un annullamento delle telecomunicazioni. Mettiamo che ciò accada: chi ci salverà. IO penso sempre alle cose piu drastiche mettiamo uno che si compra un icom ic 7800, si monta un bel traliccione, una bella direttiva multibanda e si ritrova a fare comunicazioni entro i 10km di distanza, cosa fa? si mette a piangere? o usa l'icom come pollaio?
73 a tutti secondo  me si dovrebbe ascoltare la radio al posto di guardare certi programmi in tv... HI!!! a parte gli scherzi ne raccontano di veramente grosse che c'è quasi da crederci... o no...  io mi preoccuperei di più per  un'aereo che  casca sopra il traliccio,e più ancora mi preoccuperei dell'inquinamento che si mangia tutti i giorni in colonna al semaforo,e di più ancora delle frodi alimentari,chissà cosa c'è dentro un panettone che costa meno del comune pane... di queste cose a parte urlare allo scandalo  quando trovano insetti nei pastifici non si risolve nulla visto che poi la stessa gente in pochi mesi è ancora in giro a far danni e intanto propinano  cataclismi su scala galattica... è possibile che un ciclo solare particolarmente  forte crea problemi di interferenze e guasti ai satelliti ma non è una novità è già successo innumerevoli volte  e nessuno se ne è accorto a parte gli addetti ai lavori che congelano i satelliti a rischio ogni volta che c'è molte macchie solari e relative tempeste magnetiche,e nessuno mai si sogna di dire che fare dei comodi  voli di linea  si assorbe tante radiazioni che equivale a fare una radiografia,sarà per non creare allarmismo o per convenienza?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Barracuda

Citazione di: r5000 il 08 Gennaio 2010, 02:48:45

73 a tutti secondo  me si dovrebbe ascoltare la radio al posto di guardare certi programmi in tv... HI!!! a parte gli scherzi ne raccontano di veramente grosse che c'è quasi da crederci... o no...  io mi preoccuperei di più per  un'aereo che  casca sopra il traliccio,e più ancora mi preoccuperei dell'inquinamento che si mangia tutti i giorni in colonna al semaforo,e di più ancora delle frodi alimentari,chissà cosa c'è dentro un panettone che costa meno del comune pane... di queste cose a parte urlare allo scandalo  quando trovano insetti nei pastifici non si risolve nulla visto che poi la stessa gente in pochi mesi è ancora in giro a far danni e intanto propinano  cataclismi su scala galattica... è possibile che un ciclo solare particolarmente  forte crea problemi di interferenze e guasti ai satelliti ma non è una novità è già successo innumerevoli volte  e nessuno se ne è accorto a parte gli addetti ai lavori che congelano i satelliti a rischio ogni volta che c'è molte macchie solari e relative tempeste magnetiche,e nessuno mai si sogna di dire che fare dei comodi  voli di linea  si assorbe tante radiazioni che equivale a fare una radiografia,sarà per non creare allarmismo o per convenienza?

73 R5000 ti Stra quoto !!! Hai perfettamente ragione secondo me i casi che hai citato tu sono più preoccupanti e ce ne sono di cose tralasciate o lasciate così che recono una serie di preoccupazioni altro che documentari e cianfrusaglie varie  :up: :up: :up:

IZ1HKO

poi se realmente fosse come dicono loro io della radio non mi preoccuperei piu' di tanto.......pernserei alla pelle!!! 8) 8)
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


KEL

#6
IL 21/12/2012 SARA' LA FINE!!!...


di tutti questi pseudo-documentari, di vojager e di tutti gli S--------I che si stanno arricchendo con questa boiata ahahhaha  :culo:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


granata

#7
Citazione di: KEL il 08 Gennaio 2010, 13:22:46
IL 21/12/2012 SARA' LA FINE!!!...


di tutti questi pseudo-documentari, di vojager e di tutti gli S--------I che si stanno arricchendo con questa boiata ahahhaha  :culo:

intanto cerchiamo di goderci questi 2 anni prima della fine.....anzi sarebbe 1 anno e 357 giorni...
-----    M A R I O   -----

hafrico

IO  STO' FACENDO  UN  SACCO  DI  DEBITI ..............     :grin: :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 08 Gennaio 2010, 13:37:57
IO  STO' FACENDO  UN  SACCO  DI  DEBITI ..............     :grin: :grin: :grin: :grin:
filippo tu si' che riesci sempre a trovare il lato giusto delle cose.........OK VAFFF......... vado a comprarmi il mark-v pro superscazzolasprematurata con eco colt e super hi-gain!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

r5000

Citazione di: KEL il 08 Gennaio 2010, 13:22:46
IL 21/12/2012 SARA' LA FINE!!!...


di tutti questi pseudo-documentari, di vojager e di tutti gli STR0NZI che si stanno arricchendo con questa boiata ahahhaha  :culo:
73 a tutti sarebbe bello ma "prevedo" altre catastrofi e con la faccia di bronzo che hanno diranno "che poteva succedere e per fortuna non è successo", resta il vesuvio,le canarie ,lo scongelamento del polo sud qualche pandemia assortita e i marziani che ora sono tranquilli perchè lasciati nel loro brodo ma immagino le fantasticherie quando arriverà qualche campione prelevato dal pianeta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

CbLupoAlberto

tutte sciocchezze....e poi anche se tutto questo fosse vero... ed è scritto nel destino... pazienza....c'è poco da fare...Quindi una volta e per sempre.. godiamoci quel che ci resta e facciamola finita.... :birra: :birra: :birra: :birra:
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

PAPERO ( THE DUCK )

io rimango molto tranquillo anche perche .......bho nemmeno ci penso
l'altra cosa a cui penso e' che sia normale dopo tanti anni di poca attivita' solare ne venga una un po' piu forte  il cosidetto ciclo solare ....l'altra cosa e' che quandosuccede questo fenomeno come per le passati cicli si creano forti campi magnetici che danno fastidio alle apparecchiature elettroniche come quando ci fu a new york ( sempre agli americani ) che si bloccarono tutti , semafori , metro eccc e cosi ci fu il collasso.....
capita ....percio io me ne sto tranquillo ad aspettare quella santa e forte propagazione del 2012
la tv e min---te varie non le vedo ...
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


oscar 3

Salute a tutti. Ma il mondo, non sarebbe già dovuto sparire nel 2000 per poi dire non che sarebbe finito nel 2001?
Io non credo a queste scemate come non credo agli pseudoambientalisti che fino a ieri dicevano che per colpa nostra, non avrebbe più piovuto, fatto freddo, nevicato, la terra si sarebbe surriscaldata e tutto si sarebbe avviato alla conclusione...... ...sarà un caso, ma da qualche anno a questa parte e ripreso a nevicare, a piovere etc e questo da quando certe cassandre sono spariti da certi programmi televisivi e radiofonici!
Sugli studi fatti da vari programmi televisivi, studiosi e quant'altro quindi, prendo le debite distanze, ragion per cui....caro compare Filippo, meglio non fare debiti perchè ci tocca pagarli fino all'ultimo cent HI!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 08 Gennaio 2010, 15:19:21
Salute a tutti. Ma il mondo, non sarebbe già dovuto sparire nel 2000 per poi dire non che sarebbe finito nel 2001?
Io non credo a queste scemate come non credo agli pseudoambientalisti che fino a ieri dicevano che per colpa nostra, non avrebbe più piovuto, fatto freddo, nevicato, la terra si sarebbe surriscaldata e tutto si sarebbe avviato alla conclusione...... ...sarà un caso, ma da qualche anno a questa parte e ripreso a nevicare, a piovere etc e questo da quando certe cassandre sono spariti da certi programmi televisivi e radiofonici!
Sugli studi fatti da vari programmi televisivi, studiosi e quant'altro quindi, prendo le debite distanze, ragion per cui....caro compare Filippo, meglio non fare debiti perchè ci tocca pagarli fino all'ultimo cent HI!!!!!
73 Mario - 1rgk273

prima della fine.........  caro  MARIO.... uno sfizio me lo devo passare....  quattro ne voglio....  dui supra e dui sutta.....  e poi cu mori mori....   hhahaahah   tromba  :mrgreen: :up:

oscar 3

Filippo, in pratica, o la fine del mondo o le ire della tua signora....per te, non ci sarebbe scampo..AHAHAH!!!!
Ad ogni buon conto, credo che non sia salutare fare affidamento su queste voci e poi se si pensa che una volta anche una innocua ecclisse di sole faceva prevedere catastrofe imminente........
Certo che guardando alcuni documentari, un poco di angoscia viene. Ne ho visto uno, dove è stata simulata la caduta di un meteorite che ha sfiorato la Terra facendola addirittura andare fuori asse e provocando un'innalzamento della temperatura con incendi e annessi e connessi e proprio a causa di questo, la scomparsa dei dinosauri. Teoria affascinante sicuramente ma tutta da provare. Comunque, noi qua stiamo e a fine del 2012 lo saremo ancora a scrivere magari che qualche studioso ha scritto che la prossima fine del mondo accadrà nel 2018, intorno alle ore 23,30 del 29 febbraio con partenza dal binario 1 etc......
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

COLICADESONNO

Nel 2012 finisce il mondo? che palpebre!!!! io quest'anno finisco di pagare il mutuo e avevo intenzione di ristrutturare casa creandomi una stanzetta per la stazione radio! quanto me la potrò godere? sono proprio sfigato, tanto per dire, pochi giorni fa ho finito di montare l'antenna om sul tetto che la tromba d'aria di stanotte ha piegato la cima, ora devo rimontare il palo .. insomma non si può mai stare in pace... mò pure la fine del mondo ci si è messa di mezzo... che palpebre quando starò tranquillo?
Comunque se non ricordo male la fine del mondo fu predetta prima nel 1990 dopo nel 1995 e poi nel 2000 ma oggi, nel 2010 ancora siamo ancora quà.... non credo a certi  facili profeti, credo anzi che dovremo guardarci dal messaggio lanciato da certi avvenimenti più attuali, tipo quello di Rosarno, nel 2012 penso proprio che ci ritroveremo tutti quà a chiederci " ma chi era quel deficente che aveva predetto la fine del mondo?" e a parlare dell'ultimo apparato icom, kenwood o yaesu che ci saremo comprati.
Compare Filippo pagati il prima possibile i debiti perchè sino, e dopo, il 2012 gli interessi aumentano... e se ti vuoi comprare una nuova radio come fai?
73 a tutti da COLICADESONNO.   

hafrico

Citazione di: COLICADESONNO il 09 Gennaio 2010, 23:57:50
Nel 2012 finisce il mondo? che palpebre!!!! io quest'anno finisco di pagare il mutuo e avevo intenzione di ristrutturare casa creandomi una stanzetta per la stazione radio! quanto me la potrò godere? sono proprio sfigato, tanto per dire, pochi giorni fa ho finito di montare l'antenna om sul tetto che la tromba d'aria di stanotte ha piegato la cima, ora devo rimontare il palo .. insomma non si può mai stare in pace... mò pure la fine del mondo ci si è messa di mezzo... che palpebre quando starò tranquillo?
Comunque se non ricordo male la fine del mondo fu predetta prima nel 1990 dopo nel 1995 e poi nel 2000 ma oggi, nel 2010 ancora siamo ancora quà.... non credo a certi  facili profeti, credo anzi che dovremo guardarci dal messaggio lanciato da certi avvenimenti più attuali, tipo quello di Rosarno, nel 2012 penso proprio che ci ritroveremo tutti quà a chiederci " ma chi era quel deficente che aveva predetto la fine del mondo?" e a parlare dell'ultimo apparato icom, kenwood o yaesu che ci saremo comprati.
Compare Filippo pagati il prima possibile i debiti perchè sino, e dopo, il 2012 gli interessi aumentano... e se ti vuoi comprare una nuova radio come fai?
73 a tutti da COLICADESONNO.   

COMPA'.........  la fine oramai e' sicura.....  lo hanno confermato con un fonogramma....  I MAYA....   io qundi sto' facendo un sacco di debiti...   tanto non li pago.....  e se non succede nulla... cito  i MAYA....    per i danni... hahahha
  marameo marameo marameo marameo

KEL

Io invece cito i MAYA...LI che hanno inventato sta bufala...  :morto:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


COLICADESONNO

Spero solo che nel 2012 ci sia ancora stà classe politica, almeno se viene la fine del mondo ci togliamo dai piedi anche loro!!!... ma me sa che è vero che l'erba cattiva non muore mai! ma i Maya su che forum si possono trovare? hanno un indirizzo e-mail? con chi sono imparentati? è gente conosciuta?
73 da COLICADESONNO.

hafrico

Citazione di: COLICADESONNO il 10 Gennaio 2010, 00:19:10
Spero solo che nel 2012 ci sia ancora stà classe politica, almeno se viene la fine del mondo ci togliamo dai piedi anche loro!!!... ma me sa che è vero che l'erba cattiva non muore mai! ma i Maya su che forum si possono trovare? hanno un indirizzo e-mail? con chi sono imparentati? è gente conosciuta?
73 da COLICADESONNO.

ecco....  vai  qui....   www//maya.rotto/icolliones.com           ........  :grin: :grin: :grin: :grin:

r5000

73 a tutti,pure oggi in televisione all'ora di pranzo si sono inventati i MAYA GALATTICI  e i bimbi limbici,e non sò quante altre  balle perchè sono uscito,ora,che il discorso interessa gli amanti del fantastico e dell'oroscopo  tipo maghi profeti e marziani mi stà bene se viene impostato come si raccontano le favole (c'era una volta in un paese molto lontano ecc...) ma presentarlo come scientifico perchè  i Maya avevano una cultura evoluta o qualche studioso vede le auree colorate mi sà che serve per distogliere  l'attenzione del popolo su alcune faccende che invece si passano sotto il naso senza saperlo e se il tempo impiegato in queste trasmissioni lo  dedicano a documentari sul funzionamento degli ecosistemi e sulla corta memoria dell'uomo che costruisce sempre più dove non si deve  forse un pò di utilità ne esce, se si spiega che costruire strade e quartieri nell'alveo naturale dei fiumi o canaloni di scarico porta sempre prima o poi al disastro forse chi deve comprare casa e và a vedere la villetta in fondo al terrapieno di un canale o a fianco di un'argine forse pensa che non è tanto sicuro e non è un buon affare come invece vogliono far credere e meno gente compra quelle case meno ne costruiscono dove non devono...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

RedFox

73 a tutti!!

Quoto r5000,al 100%!!

Scusate e..Ma dicono che accadrà il 21/12/2012 ....
AMMAZZA-OH!!!!Che precisione!!
Ma hanno annunciato anche l'ora ??? No così,perché ci manca poco che dicano anche l'orario preciso...
Annunciarono fin dal 98...Nel 2000 tutti i computer sarebbero dovuti impazzire...Io possiedo un pentium II con ME che uso per i test e nn si e mai fermato...Nel 2001 ci sarebbe dovuto essere un black out totale...ed anche sta' profezia ha fatto cilecca!!
Io personalmente non credo a ste baggianate che vengono annunciate..Che pensassero ai problemi seri che affliggono il pianeta intero..Come la fame,maltrattamenti ad esseri umani ed animali,guerre e via discorrendo..
Che mietono migliaia di vittime ogni giorno...
Sara l'uomo stesso a distruggersi continuando di questo passo..altro che profezie dei Maia..

Saluti,RedFox...

eddi

ma si...  sono tutte fesserie belle e buone, solo per montarci attorno documentari e film che di sensazionale non hanno gran che ( vedi 2012).
Tranquilli che dal 22 dicembre 2012 uscira' qualche altro evento megagalattico per far fare soldi a qualche altro produttore di film...  ecco la prossima sensazionale notizia  :  http://www.meteowebcam.it/index.php?page=astronomia&id=23

Argomento gia trattato in qualche film pero'...

Viviamo tranquilli... 
Eddi

r5000

Citazione di: eddi il 10 Gennaio 2010, 18:45:27
ma si...  sono tutte fesserie belle e buone, solo per montarci attorno documentari e film che di sensazionale non hanno gran che ( vedi 2012).
Tranquilli che dal 22 dicembre 2012 uscira' qualche altro evento megagalattico per far fare soldi a qualche altro produttore di film...  ecco la prossima sensazionale notizia  :  http://www.meteowebcam.it/index.php?page=astronomia&id=23

Argomento gia trattato in qualche film pero'...

Viviamo tranquilli... 
Eddi
73 a tutti concordo,questi si portano avanti preparando il lavoro per il 2036 e certamente ci sarà qualche altra catastrofe per i 24 anni restanti,ormai ne buttano fuori almeno una all'anno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Barracuda

Citazione di: r5000 il 10 Gennaio 2010, 18:54:28

"ormai ne buttano fuori almeno una all'anno"...

73 + cordial. "E certo se no che piacere c'è"  :grin: :grin: :grin:


IZ1HKO

con tutte ste menate non ci fanno neanche morire in "pace"!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

hafrico

io voglio morire tra le braccia di una ... marziana.. HAHAHAHAH  :inlove: :inlove:

poseidone

non mi rcord in che programma fosse hanno dato la smentita, secondo cui tutte ste teorie sono solo frutto di interpretazioni senza un fondamento scientifico...boh? antipanico??? io quasi quasi ci sono rimasto male   :(
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

hafrico

io continuo a fare debiti... cu campa paga...  :grin: :grin: :grin: :grin:


IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2010, 08:46:26
io voglio morire tra le braccia di una ... marziana.. HAHAHAHAH  :inlove: :inlove:

aiuto ci hanno gia' invaso!!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: fili' ti va' bene sta marziANA!!!!


Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 12 Gennaio 2010, 21:37:13
Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2010, 08:46:26
io voglio morire tra le braccia di una ... marziana.. HAHAHAHAH  :inlove: :inlove:

aiuto ci hanno gia' invaso!!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: fili' ti va' bene sta marziANA!!!!




BASTA CHE RESPIRA..  HHAHAHAHAH
  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: