modifica mb 30

Aperto da Barracuda (MI), 28 Novembre 2009, 17:20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Barracuda (MI)

73 sblatteroroni !!

posseggo un intek mobicom 30 modificato 200 ch

qualcuno di voi e' pratico di modifiche vorrei aumentare la potenza a 10 w
e sapere se e' possibile modificarlo a 400 ch

grazie
??? ??? ??? :miiii:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Barracuda (MI)

Buona sera !!!  :grin:

hafrico

io conosco la modifica del 40... non so se pero' va bene per il 30....  :rool: :rool: :rool: :rool:

Barracuda (MI)

ho lo schema elettrico !! nel caso lo scansionassi , ti verrebbe utile a  capire qualche cosa in piu' !!
purtropo per me e' arabo !!!!  ???

mazza90

Citazione di: Barracuda (MI) il 28 Novembre 2009, 20:57:44
ho lo schema elettrico !! nel caso lo scansionassi , ti verrebbe utile a  capire qualche cosa in piu' !!
purtropo per me e' arabo !!!!  ???

Inizia a scansionare poi vediamo...
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Barracuda

Citazione di: Barracuda (MI) il 28 Novembre 2009, 17:20:25
73 sblatteroroni !!

posseggo un intek mobicom 30 modificato 200 ch

e sapere se e' possibile modificarlo a 400 ch

grazie
??? ??? ??? :miiii:

OT: ma il vero Barracuda chi è fra i 2  8O 8O ??? ??? ??? ??? ??? un clone per caso :mrgreen:
cmq ben arrivato caro cb barracuda  :grin:

Barracuda (MI)

buona sera !!
io sono il barracuda OGM poiche' sono riuscito ad ambientarmi alle acque dolci del fiume Po in assenza di Mare sai come e'  ;)

:mrgreen: :grin: :mrgreen:

ecco la scansione la trovate qui' sotto !!!!!

grazie per l'interessamento

Barracuda

Citazione di: Barracuda (MI) il 28 Novembre 2009, 21:37:14
buona sera !!
io sono il barracuda OGM poiche' sono riuscito ad ambientarmi alle acque dolci del fiume Po in assenza di Mare sai come e'  ;)

:mrgreen: :grin: :mrgreen:

ecco la scansione la trovate qui' sotto !!!!!

grazie per l'interessamento

OT: va bene dai fà piacere che c'è un altro amico che usa la mia sigla cb Però se tu sei quello OGM io sono quello DOP  :mrgreen: lol ben riletto a presto !

Barracuda (MI)

??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

PURTROPPO IN RETE ! NON ESISTE ALCUNA PUBBLICAZIONE A RIGUARDO DELL'INTEK MOBICOM MB 30 !  :'( :'( :'(

Barracuda (MI)

buon giorno !!

posseggo un intek mobicom 30 modificato 200 ch :up: :grin:

e sapere se e' possibile modificarlo a 400 ch  ???

Barracuda (MI)

ciao bella gente !
ho una bella domandina da fare !!
attenzione ho sul tetto di casa mia una parabola personale il cui cavo e' un cavo coassiale 75 ohm; se andassi sul tetto con la mia boomerang da balcone e  attaccassi il cavo della parabola alla boomerang e andassi in trasmissione con il baracchino (intek mobicom mb 30) che cosa succederebbe ??????????

immagino che non e' consigliabile ma se fossi cosi' sprovveduto a che problemi andrei incontro ???????

grazie per l'attenzione

Barracuda (MI)

DOMANDA PER LUCKYLUCIANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao ho letto nel forum che tempo addietro hai modificato l'intek mobicom mb 30 !!!!

io ne ho uno gia' modificato a 200 canali ! la domanda e' la  modifica apportata da te , e' una modifica a 200 o 400 canali ? e la modifica che hai fatto ai wat di uscita che conseguenze ha avuto sulla modulazione del baracchino ????

grazie per la tua attenzione buona serata :grin:

Barracuda (MI)

ragazzi non rispondetemi tutti assieme !!!!!!!!!!!! vi state sovrammodulando  :rool: :grin: :-\ :shhhh:

Barracuda

Citazione di: Barracuda (MI) il 29 Novembre 2009, 18:26:48
ragazzi non rispondetemi tutti assieme !!!!!!!!!!!! vi state sovrammodulando  :rool: :grin: :-\ :shhhh:

Carò barracuda, forse ancora non hai capito proprio per benino come ci si comporta in un forum .... nel senso che non c'è di bisogno di spammare o postare in continuo se non ti si risponde, ci sono altri anche come me che hanno postato da settimane fà e ancora risposte non ne hanno ricevuto, quindi bisogna solo pazientare, avere calma e sangue freddo, se non hai questi requisiti chiudi tutto e riprendi quando ti calmi spero adesso hai capito... saluti e 73 vedrai che prima o poi qualcuno si farà vivo  :up: :up: :up: :up:

cimabue

esatto, questo è un forum non una chat. alle domande si risponde quando si ha il tempo.
con un po' di pazienza riceverai tutte le risposte

Barracuda (MI)

RAGAZZI IO HO CAPITO TUTTO !!!!!

SIAMO SEMPRE TUTTI BRAVI A GIUDICARE A DARE BUONI CONSIGLI COME QUASI TUTTI FOSSIMO GESUCRISTO IN TERRA !!!
NON MI PARE DI AVER SCRITTO NULLA DI TRASCENDETALE SOLO UNA PICCOLA BATTUTINA POI SE QUALCUNO VUOLE SORRIDERE BENE !!!! SE QUALCUNALTRO NON VEDE L'ORA DI SALIRE IN CATTEDRA E FARE IL PROFESSORE A ME STA BENE BASTA CHE SIA IN GRADO AD INSEGNARE !!!!! E SOPRATTUTTO AVERE GLI ARGOMENTI GIUSTI

SENZA ALCUNA POLEMICA !!!!
GIA' L'INVERNO E' TRISTE E GRIGIO SOPRATTUTTO AL NORD !! QUINDI OGNI TANTO FATEVI UNA BELLA RISATA  :grin: CREDETEMI AIUTA

Barracuda

Citazione di: Barracuda (MI) il 29 Novembre 2009, 19:29:31

SIAMO SEMPRE TUTTI BRAVI A GIUDICARE A DARE BUONI CONSIGLI COME QUASI TUTTI FOSSIMO GESUCRISTO IN TERRA !!!
NON MI PARE DI AVER SCRITTO NULLA DI TRASCENDETALE SOLO UNA PICCOLA BATTUTINA POI SE QUALCUNO VUOLE SORRIDERE BENE !!!! SE QUALCUNALTRO NON VEDE L'ORA DI SALIRE IN CATTEDRA E FARE IL PROFESSORE A ME STA BENE BASTA CHE SIA IN GRADO AD INSEGNARE !!!!! E SOPRATTUTTO AVERE GLI ARGOMENTI GIUSTI

GIA' L'INVERNO E' TRISTE E GRIGIO SOPRATTUTTO AL NORD !! QUINDI OGNI TANTO FATEVI UNA BELLA RISATA  :grin: CREDETEMI AIUTA
OT:
Nessuno vuole fare il professore o ti vuole assalire perchè sei l'ultimo arrivato, i buoni consigli gli diamo a te come a tutti i nostri amici del forum, si sbaglia e si rimedia nessuno è un Gesu Cristo,LUI è unico e solo. Però stai certo che se ti comporti in questo modo, anche sbadatamente o ironicamente non è adatto al forum, ti spiego perchè: scrivi in stampatello ed equivale a gridare, poi se nessuno ti risponde continui a postare, a tempesta ! non sapendo che se nessuno ha desiderio o qualcosa da dirti potrai scrivere fino al 2020 ma sempre tu scrivi e tu ti leggi, perchè come ti ripeto prima vengono post più importanti, persone che aspettano risposte da tempo che equivale a:
anni, mesi o giorni !!! Non è che subito si scrive e subito si pretende una risposta ...  Quindi se i nostri consigli li vuoi accettare bene se no non ti lamentare se non ti arriveranno mai risposte !! a presto e scendi in sicilia che il sole non manca mai, e magari ci si prende un caffè   :up: :up: :up: :up:

acquario58

Citazione di: Barracuda (MI) il 29 Novembre 2009, 19:29:31

GIA' L'INVERNO E' TRISTE E GRIGIO SOPRATTUTTO AL NORD !! QUINDI OGNI TANTO FATEVI UNA BELLA RISATA  :grin: CREDETEMI AIUTA

come scritto da altri sul forum bisogna sapere attendere.......e NON GRIDARE O GIUDICARE ALTRI....
dopo questo post ....x farti aspettare......tranquillo senza irritazione x l'attesa .....provvedo al  blocco il tuo nick x alcuni giorni ......come già fatto in precedenza con altri utenti .....e ricordandoti che in caso di nuova registrazione (anche questa non ammessa dal regolamento di ROGERK) durante il blocco verrai escluso definitivo............

LuckyLuciano®

Citazione di: Barracuda (MI) il 29 Novembre 2009, 18:14:01
DOMANDA PER LUCKYLUCIANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao ho letto nel forum che tempo addietro hai modificato l'intek mobicom mb 30 !!!!

io ne ho uno gia' modificato a 200 canali ! la domanda e' la  modifica apportata da te , e' una modifica a 200 o 400 canali ? e la modifica che hai fatto ai wat di uscita che conseguenze ha avuto sulla modulazione del baracchino ????

grazie per la tua attenzione buona serata :grin:

Si può fare solo 200ch. che bastano e avanzano.
Il power aumentato non ha influito sulla modulazione, perchè chiavica era e chiavica è rimasta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

davide93

Citazione di: Barracuda (MI) il 29 Novembre 2009, 18:09:49
ciao bella gente !
ho una bella domandina da fare !!
attenzione ho sul tetto di casa mia una parabola personale il cui cavo e' un cavo coassiale 75 ohm; se andassi sul tetto con la mia boomerang da balcone e  attaccassi il cavo della parabola alla boomerang e andassi in trasmissione con il baracchino (intek mobicom mb 30) che cosa succederebbe ??????????

immagino che non e' consigliabile ma se fossi cosi' sprovveduto a che problemi andrei incontro ???????

grazie per l'attenzione

il baracchino richiede un cavo ed una antenna con impedenza di 50-52 ohm. se ci colleghi un cavo da 75 ohm avrai delle stazionarie alte in trasmissione e rischierai di bruciare il transistor finale del tuo cb.

bergio70

non è detto... non tantisissime...
se non ci sono altri accidenti sei intorno a 1,7 ma puoi sempre utilizzare un accordatore. Se sul tetto metti un dipolo hai anche lì circa 75 ohm e non ti da problemi, l'accordatore mette tutti d'accordo.
Non salire di potenza, ci penserei due volte prima di buttarci dentro un centinaio di watt.

ciao

davide93

Citazione di: bergio70 il 01 Dicembre 2009, 00:30:33
non è detto... non tantisissime...
se non ci sono altri accidenti sei intorno a 1,7 ma puoi sempre utilizzare un accordatore. Se sul tetto metti un dipolo hai anche lì circa 75 ohm e non ti da problemi, l'accordatore mette tutti d'accordo.
Non salire di potenza, ci penserei due volte prima di buttarci dentro un centinaio di watt.

ciao

puo' essere. ma tantovale mettere un cavo da 50 ohm e andare tranquilli senza usare l'accordatore che in fin dei conti accorda anche un cacciavite usato come antenna.
poi il dipolo si installa spesso a v invertita proprio per far scendere l'impedenza sui 50 ohm (oltre che per avere meno direttività)

bergio70

certo che è meglio un cavo a 50 ohm , ma lui hai già un cavo a 75 ohm e chiedeva che cosa succede se lo utilizza, non ha chiesto se è meglio uno a 50 o uno a 75 ohm.... visto così non si discute nemmeno su cosa è meglio.
Non considerare un buoncavo tvsat così malamente, se guardi le caratteristiche vedrai che quanto ad attenulazione è molto più performante anche del 213.

ciao