News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

INTEK SY 130

Aperto da Franz, 02 Agosto 2009, 23:33:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franz

Ciao a tutti.

Ho recuperato un Intek SY 130. E' un vhf compatto veicolare ( veramente piccolo ) che copre i due metri e qualche decina di Mhz sopra e sotto.

Cerco le istruzioni e lo schema elettrico.

Sul web non trovo un piffero... :rool:

73 e Grazie
Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


batman

Anche io cerco informazioni a proposito di questo bell'apparatino. Purtroppo ho il mike mezzo rotto e non riesco a cambiare il tono subaudio. Come debbo fare??  ???
Midland G7 - Brondi FX 100 - Midland Alan 68s - Intek SY130 -  Alinco DJ V5 - Icom 706 MKIIG / x30 - x300 - sirio 827

TITANO

Innanzitutto ti do il benevnuto in forum. E poi come mia consuetudine ti consiglio come ai molti che si affacciano per la prima volta al forum di usare la funzione cerca per vedere se c'e' gia' qualche topic inerente a cio' che chiedi,altrimenti si vede di darti na mano.    TITANO. NAPOLI.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcored24

specifiche qui.... :birra: :birra: :birra:

                         :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:


batman

Grazie mille per le specifiche! Titano, grazie per il benvenuto  :up: Avevo utilizzato la funzione cerca, ma questo è l'unico post che ho trovato a proposito di quest'apparato. Il problema è che non ho libretto di istruzioni ed effettivamente si trova poco su internet. Parliamoci chiaro, non è difficile usare sti cosetti, però intanto non riesco a cambiare il tono subaudio. Come si fa? Grazie mille ancora! 73
Midland G7 - Brondi FX 100 - Midland Alan 68s - Intek SY130 -  Alinco DJ V5 - Icom 706 MKIIG / x30 - x300 - sirio 827

COLICADESONNO

#5
Allora, spingi il tasto "func" per un paio di secondi, subito dopo il tasto "tsq" - i tasti con doppia  funzione cioè con la seconda viene abilitata dopo la pressione di "func" hanno la scritta blu e grigio chiaro - sul display appare il tono corrente, lo cambi con al manopola del dial o dell'up e down posti sul mike, dopo spingi il tasto "func" e il gioco è fatto, lo stesso fai per memorizzare le frequenze ovvero quando sei in modalità vfo scegli la frequenza, il tono e poi pigi "func" poi "memory" sul display lampeggia il numero di memoria libero, scegli  quella che ti aggrada e premi nuovamente "memory" così hai finito.
L'intek ha una potenza effettiva di 40 watt al centro banda con leggero decadimento ai limiti intorno ai 34 watt, due sole posizioni di potenza low ( 5 watt ) e hig ( 40 watt ), una buona sensibilità senza raccattare spurie varie e, non da poco ha la possibilità come i vecchi yaesu ft 23 r di poter spostare la frequenza di lavoro di 30 mhz per avere una miglore resa dove vuoi tu, io nel mio qth estivo zona di mare, per esigenze lo fatto ottimizzare sulle frequenze nautiche, sono circa dieci anni che fa il suo dovere senza creare problemi.
Complimenti perchè hai un bell'apparecchietto, non ha i toni digitali (ma chissene frega!) ma potrà darti delle belle soddisfazioni.
73 da COLICADESONNO.


batman

Preziosissime info,  :up: grazie. La procedura da te descritta purtroppo è la stessa che eseguivo io, come un normalissimo apparato con tasti a doppia funzione. Il fatto è che non funziona. Sto cercando di capire se questo fatto è dovuto al mike, che manca di un tasto e ha dei fili staccati. Alcuni sono collegati, altri no. Forse qualcuno di quelli collegati, mancando il tasto, crea qualche cosa che mi blocca la funzionalità del tasto dial quando sto in modalità T-SQL. Contrariamente però, il dial in modalità vfo funziona perfettamente. Ora apro un pò il mike e vediamo...
Midland G7 - Brondi FX 100 - Midland Alan 68s - Intek SY130 -  Alinco DJ V5 - Icom 706 MKIIG / x30 - x300 - sirio 827


batman

Ho aperto il mike ma non ho toccato niente praticamente  :-D Ho fatto comunque un'altra prova: ho staccato il microfono e ho provato a cambiare il tono (usando il dial ovviamente). Niente. Secondo me qualcosa è danneggiato, a questo punto. :(  :sfiga:
Midland G7 - Brondi FX 100 - Midland Alan 68s - Intek SY130 -  Alinco DJ V5 - Icom 706 MKIIG / x30 - x300 - sirio 827

COLICADESONNO

All'interno dell'apparato c'è un accumulatore a tampone saldato sul circuito, tipo quelli che sono nei tv x mantenere le memorie, prova a scollegarlo, riaccendi l'apparato e vedi come si comporta, comunque se reperisci un vecchio mike con l'up e down per cb o 43 dovrebbe andare bene lo stesso... prova anche così, tieni presente che i mike di questi ultimi anni hanno una piedinatura leggermente diversa, poi in ultimo smonta il frontalino, sono quattro viti laterali e dai una passata di spray, del tipo secco, per pulire contatti dei tasti, la polevere è micidiale!
In bocca al lupo 73 da COLICADESONNO.


batman

Innanzitutto ti ringrazio molto per le tue risposte. Devo dirti comunque che l'sy che ho aperto non è fornito di accumulatore a tampone per la memoria, quindi non posso fare questa prova. Inoltre, il mike c'entra poco a questo punto, perchè anche se staccato il difetto persiste. Non so che altro provare, se non cercare magari qualche delucidazione in uno schema elettrico, sperando di capire la strada che fa questo benedetto tono subaudio. Il tasto funziona infatti, solo che non è possibile cambiare il tono da 88.4. Mah! Peraltro, mi chiedo come mai su internet ci sia così poco a proposito di quest'apparato. Possibile che non si trovi uno schema? Grazie mille a tutti comunque. 73
Midland G7 - Brondi FX 100 - Midland Alan 68s - Intek SY130 -  Alinco DJ V5 - Icom 706 MKIIG / x30 - x300 - sirio 827