forum radioAmatori e banda cittadina, rogerK
08 Settembre 2010, 12:33:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home page   Forum RGK Dx Group Frn rogerK Mappa RGK Help Login Registrati  
collapse
* Foto a caso
23092006373.jpg
IMG_2498.JPG
CIMG2438_1024x768.JPG
IMGP2521.jpg
HPIM0766_1024x763.JPG

Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 ... 41   Vai Giù
  Stampa  
Condividi questo topic su FacebookCondividi questo topic su Twitter Topic: alan 48 bsx : migliorie e suggerimenti  (Letto 12768 volte)
marcolino
Utente Interessato

Bird 4381

« Risposta #10 il: 29 Settembre 2008, 22:13:20 »

Salve a tutti!
Aquilabianca,non è il titolo a cui facevo riferimento ma alla natura del contenuto della discussione che non deve ridursi solo al problema della ricezione ma deve essere ad ampio respiro,comunque la situazione si e gia' brillantemente risolta......!!!!!!!!!!!!!!!
Spideman,io sono nella tua stessa situazione ma la cosa non rappresenta un problema perche' quando ho chiesto nessuno mi ha negato il suo aiuto e per quel che mi riguarda vedo di fare altrettanto quando è il mio turno......!
Chiuse le note di servizio, il problema che tu riscontri in trasmissione con la modulazione cupa è uno dei problemi che si ripercuotono anche sulla ricezione e credo che a breve sara oggetto di una nuova modifica sulla parte di bassa frequenza del cb.
Questa,unita alla modifica che ho appena inviato a chi ne a fatto richiesta,dovrebbe risolvere definitivamente tutte le criticita' del rx!!
Se cosi sara' si potra' dare inizio ad una sperimentazione generale sul bsx.
Grazie
Loggato
rocco66
2° Ammonizione
Utente Anziano

« Risposta #11 il: 29 Settembre 2008, 23:37:30 »

Ciao a tutti
Ti ringrazio innanzitutto per le modifiche che mi hai inviato,
ma sinceramente parlando, da parte mia non le ho testate, in quanto nei bsx attualmente commercializzati, (fine Settembre 2008) già sono ad un buon punto, nel senso che sono già installate! Quindi la cte viaggia, viaggia eccome!
Rimane il punto della modulazione propria in TX e della modulazione altrui
in RX, che ancora sugli apparati commercializzati si potrebbe definire "cupa"
appunto il "problema" del cupo sia in RX sia in TX, coincidenza (ovvia) il TDA2003 svolge ambedue le funzioni. (sia in RX sia in TX) Sinceramente ancora parlando, (non saprei se posso esprimermi nel modo personale) vietato a questo punto,
Rocco, Il tanto rompic...o, interrompendo una serie di lavori, (moneta persa)
sì è reso partecipe alla modifica di tale "cupezza" dovuta semplicemente al filtro mal calcolato sulla rete filtro passa/basso passa/alto dell'integrato amplificatore in RX e modulatore in TX. Le richieste in tal senso sono venute ovviamente da persone soddisfatte in tutti i sensi in TX, ma purtroppo quando rilasciano la portante, si ritenevano topi in RX, E' stata mofificata la rete filtro passa/basso sul citato modulatore, e personalmente parlando (personalmente)
sono riuscito a sentire il BSX nel modo più squillante possibile, toni alti rientrando nella gamma dei medi e toni bassi rientrando sempre nella gamma dei medi.
cioè frequenze audio comprese da 300 a 3000 Hz.
Sarei curioso a questo punto, dove interverrà la cte sul modulatore per "livellare" i toni medi.
Buonanotte a tutti...
Rocco
Loggato

quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"
hafrico
Utente Anzianissimo

« Risposta #12 il: 30 Settembre 2008, 12:49:37 »

............73............ scusate....... siccome sono mancato per ragione di salute..... mi chiedevo se ci sono comunicati ufficiali della CTE......  a proposito del BSX......   nel senso di cosa stanno facendo o intendono  fare a tal proposito per la prossima produzione.... . . .  grazie....
Loggato

rocco66
2° Ammonizione
Utente Anziano

« Risposta #13 il: 30 Settembre 2008, 13:15:20 »

............73............ scusate....... siccome sono mancato per ragione di salute..... mi chiedevo se ci sono comunicati ufficiali della CTE......  a proposito del BSX......   nel senso di cosa stanno facendo o intendono  fare a tal proposito per la prossima produzione.... . . .  grazie....

Ciao Hafrico
Se andresti a comprare un BSX in un negozio ne che vende veramente...
il bsx è a posto, rimane in ricezione una voce cupa, con prevalenza di toni bassi,
così pure in TX. I "comunicati ufficiali" li mettono direttamente sui bsx,
senza preavviso!
Loggato

quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"
marcolino
Utente Interessato

Bird 4381

« Risposta #14 il: 30 Settembre 2008, 22:09:53 »

Salve a tutti!
Hafrico sono state fatte delle modifiche sulla rx del cb,la maggior parte di queste sono gia inserite negli ultimi modelli,comunque conviene controllare se si hanno modelli messi in commercio gia' da tempo.
Vi posso confermare che stanno ultimando la modifica sulla tonalita della bf e molto presto sara' disponibile.
Se si risolvera' anche quest'ultimo problema il tutto sara' passato alla produzione e a partire da tale data sapro' dirvi da quale serial number partira la versione definitiva!
Per i modelli precedenti a questo numero seriale almeno per la modifica sulla tonalita' dovremo provvedere personalmente!!!!!!!
Grazie!

Loggato
hafrico
Utente Anzianissimo

« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2008, 09:08:48 »

..........73................ grazie a tutti per le info............   
Loggato

rocco66
2° Ammonizione
Utente Anziano

« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2008, 23:11:14 »

Ciao Hafrico e 73 +51 a tutti
Mi viene una domanda spontanea da chiederti:
A questo punto che ti sei (un pò me ne rendo conto) aperto la mente:
Chi stai ringraziando sinceramente rispondendo???
Ciao Rocco
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 23:15:29 da rocco66 » Loggato

Emergency118
Utente Anzianissimo

Utente in QRT "73 a tutti SK...

« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2008, 23:21:53 »

infatti ringraziamo Marcolino per quanto comunicato...con la speranza che in cte continuino a lavorare per migliorare questo prodotto, specialmente in rx.
Loggato
hafrico
Utente Anzianissimo

« Risposta #18 il: 01 Ottobre 2008, 23:24:45 »

Ciao Hafrico e 73 +51 a tutti
Mi viene una domanda spontanea da chiederti:
A questo punto che ti sei (un pò me ne rendo conto) aperto la mente:
Chi stai ringraziando sinceramente rispondendo???
Ciao Rocco

........... caro Rocco......... buona sera....... vi sto sinceramente ringraziando per le informazioni............. non avrei motivo di non farlo......... l'educazione innanzi tutto . . . . . poi siamo tra amici responsabili e civili............ l'elettronica e le radio sono una cosa ed il rispetto reciproco sono un'altra cosa........... si possono avere idee discordanti .......... ma questo non vuol dire che debba venire meno il rispetto per la persona...........  per quanto riguarda l'apparecchio incriminato  .... ancora non mi sono convinto........... il tempo è signore.......... ai posteri l'ardua sentenza . . .  rimandiamo alle prossime esperienze........... ciao a presto....
Loggato

LuckyLuciano®
1RGK075
Utente Anzianissimo

1RGK075 - Paesano 100%

« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2008, 00:33:38 »

Per i modelli precedenti a questo numero seriale almeno per la modifica sulla tonalita' dovremo provvedere personalmente!!!!!!!
Grazie!

anche se un bel richiamo sarebbe stato gradito....
Loggato

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©

Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 ... 41   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

* Statistiche
  • stats Utenti Totali: 6043
  • stats Posts Totali: 272027
  • stats Topics Totali: 15914
  • stats Categorie Totali: 5
  • stats Boards Totali: 47